@excristian1977 scrive:
se non abbiamo ancora un governo, cosa comunque non tragica visto che in spagna, belgio, olanda e germania ci sono stati casi recenti di mesi e mesi di stallo per la formazione di un governo post voto, la colpa è tutta di berlusconi
berlusconi che vuole comandare non avendone i numeri e le forze il cdx
berlusconi che non accetta di esser messo da parte, anche per motivi anagrafici non solo numerici da salvini
berlusconi che non accetta i dictat del M5S
ora
siccome lui, berlusconi, vuole passare come statista, vuole essere ancora utile per la nazione, almeno è quello che dice, potrebbe con un semplice gesto sbloccare la situazione di stallo ed esser considerato "salvatore della patria"
accetta di avere 80anni
accetta di aver preso meno voti di salvini
accetta che non può comandare lui il cdx
accetta il dictat del M5S
e con un discorso alla nazione se ne esce dicendo più o meno
Lascio la guida del cdx ai giovani, salvini e meloni, io mi limiterò a fare da "padre nobile" a dare consigli e per il bene della nazione, se il M5S non mi vuole come interlocutore mi faccio da parte perchè prima arriva l'Italia poi la mia persona
discorso simile prenderebbe 100000 minuti di applausi e..
se tutto va bene lui farà il padre nobile e sarà considerato uno statita, almeno per il cdx
se invece dovesse andar male, ovvero niente governo, il cdx dovesse rompersi, ecc, lui potrebbe uscire e dire che allora non era lui il problema
COSA PENSATE?
che stai dicendo cose saggie e molto condivisibili
facendosi da parte guadagnerebbe prestigio, secondo me, invece continua a disturbare. Lui però, ha i numeri per disturbare, quello che mi infastidisce che a lui si accodino tutti i suoi vermi-lacchè che senza di lui valgono come il due di picche a briscola. Io penso che lui sia ostaggio di questi vermi e che abbia troppe pensdenze per poter affrancarsi da costoro. Sono sempre stati questi, sostanzialmente, i suoi "errori". Il suo è un partito fondato solo sul suo nome, non ha nessuna tradizione storica, se non quella delle porcherie fatte nel corso degli anni (tranne alcune, come ad esempio, la scelta di Bertolaso alla PC).