Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 19/04/2018 ore 13.48.42 Ultimi messaggi
segnala

Importanteil problema per il nuovo governo è berlusconi.

se non abbiamo ancora un governo, cosa comunque non tragica visto che in spagna, belgio, olanda e germania ci sono stati casi recenti di mesi e mesi di stallo per la formazione di un governo post voto, la colpa è tutta di berlusconi

berlusconi che vuole comandare non avendone i numeri e le forze il cdx
berlusconi che non accetta di esser messo da parte, anche per motivi anagrafici non solo numerici da salvini
berlusconi che non accetta i dictat del M5S

ora

siccome lui, berlusconi, vuole passare come statista, vuole essere ancora utile per la nazione, almeno è quello che dice, potrebbe con un semplice gesto sbloccare la situazione di stallo ed esser considerato "salvatore della patria"

accetta di avere 80anni
accetta di aver preso meno voti di salvini
accetta che non può comandare lui il cdx
accetta il dictat del M5S

e con un discorso alla nazione se ne esce dicendo più o meno
Lascio la guida del cdx ai giovani, salvini e meloni, io mi limiterò a fare da "padre nobile" a dare consigli e per il bene della nazione, se il M5S non mi vuole come interlocutore mi faccio da parte perchè prima arriva l'Italia poi la mia persona

discorso simile prenderebbe 100000 minuti di applausi e..
se tutto va bene lui farà il padre nobile e sarà considerato uno statita, almeno per il cdx
se invece dovesse andar male, ovvero niente governo, il cdx dovesse rompersi, ecc, lui potrebbe uscire e dire che allora non era lui il problema

COSA PENSATE?
8536655
se non abbiamo ancora un governo, cosa comunque non tragica visto che in spagna, belgio, olanda e germania ci sono stati casi...
Discussione
19/04/2018 13.48.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.52.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il problema per il nuovo governo è berlusconi.

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

che ci teniamo gentiloni e tutti i ministri in carica.....
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 13.55.29 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

che ci teniamo gentiloni e tutti i ministri in carica.....

fino al 29 aprile

:many
zorro.2014 zorro.2014 19/04/2018 ore 14.01.38 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Sinteticamente? Simpaticamente? Amichevolmente? Bene...non dire cazzate!
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 14.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
fino al 29 aprile

e certo, poi dal 30 aprile giggino premier salvini gli fa da spalla e tutto il parlamento gli darà la fiducia
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 14.03.05 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
fino al 29 aprile

e certo, poi dal 30 aprile giggino premier salvini gli fa da spalla e tutto il parlamento gli darà la fiducia

premier giorgetti o altra persone
giggino e matteino vicepremier e ministri
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 14.07.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
premier giorgetti o altra personegiggino e matteino vicepremier e ministri

veto assoluto giggino premier o non si fa nulla
"gli italiani l'hanno votato perchè faccia il premier "cit tontinelli
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.18.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

NON CREDO.
19807669
@eaccabbadda scrive: e certo, poi dal 30 aprile giggino premier salvini gli fa da spalla e tutto il parlamento gli darà la...
Risposta
19/04/2018 14.18.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 19/04/2018 ore 14.19.23 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : Bravo Approvo...non fa una piega!
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.19.31 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
giggino e matteino vicepremier e ministri

PIU' VEROSIMILE MA NON AVVERRA', GIGGINO VUOLE FARE IL PREMIER:-))
tsunami1998 tsunami1998 19/04/2018 ore 14.21.42 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
tontinelli

È proprio uno così...è in continua autocertificazione
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 14.22.47 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

“Abbiamo ribadito, lo diciamo da settimane, che noi siamo pronti a partecipare ad un governo che è stato indicato dagli italiani premiando il centrodestra e la coalizione e l’m5S come primo partito – ha detto Giorgetti al termine dell’incontro -. In modo inderogabile bisogna dare rapidamente un governo all’Italia. Se i veti” del M5s nei confronti di Fi “cadessero nelle prossime ore saremmo pronti a un governo già a inizio settimana prossima”.giorgetti
SetaMoire SetaMoire 19/04/2018 ore 14.23.30
segnala

@excristian1977 scrive:
se non abbiamo ancora un governo, cosa comunque non tragica visto che in spagna, belgio, olanda e germania ci sono stati casi recenti di mesi e mesi di stallo per la formazione di un governo post voto, la colpa è tutta di berlusconi

berlusconi che vuole comandare non avendone i numeri e le forze il cdx
berlusconi che non accetta di esser messo da parte, anche per motivi anagrafici non solo numerici da salvini
berlusconi che non accetta i dictat del M5S

ora

siccome lui, berlusconi, vuole passare come statista, vuole essere ancora utile per la nazione, almeno è quello che dice, potrebbe con un semplice gesto sbloccare la situazione di stallo ed esser considerato "salvatore della patria"

accetta di avere 80anni
accetta di aver preso meno voti di salvini
accetta che non può comandare lui il cdx
accetta il dictat del M5S

e con un discorso alla nazione se ne esce dicendo più o meno
Lascio la guida del cdx ai giovani, salvini e meloni, io mi limiterò a fare da "padre nobile" a dare consigli e per il bene della nazione, se il M5S non mi vuole come interlocutore mi faccio da parte perchè prima arriva l'Italia poi la mia persona

discorso simile prenderebbe 100000 minuti di applausi e..
se tutto va bene lui farà il padre nobile e sarà considerato uno statita, almeno per il cdx
se invece dovesse andar male, ovvero niente governo, il cdx dovesse rompersi, ecc, lui potrebbe uscire e dire che allora non era lui il problema

COSA PENSATE?

che stai dicendo cose saggie e molto condivisibili
facendosi da parte guadagnerebbe prestigio, secondo me, invece continua a disturbare. Lui però, ha i numeri per disturbare, quello che mi infastidisce che a lui si accodino tutti i suoi vermi-lacchè che senza di lui valgono come il due di picche a briscola. Io penso che lui sia ostaggio di questi vermi e che abbia troppe pensdenze per poter affrancarsi da costoro. Sono sempre stati questi, sostanzialmente, i suoi "errori". Il suo è un partito fondato solo sul suo nome, non ha nessuna tradizione storica, se non quella delle porcherie fatte nel corso degli anni (tranne alcune, come ad esempio, la scelta di Bertolaso alla PC).
tsunami1998 tsunami1998 19/04/2018 ore 14.25.57 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
GIGGINO VUOLE FARE IL PREMIER:-))

Di 60 milioni di italiani? Un altro che vale mezzo tappo di gassosa...se riuscisse aumenterebbe la sudditanza si cui sino ad oggi abbiamo goduto.
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.26.59 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
lui potrebbe uscire e dire che allora non era lui il problema

LUI NON E' IL PROBLEMA MA E' UN PROBLEMA , F.I. E' NATA CON LUI E MORIRA' (A BREVE) CON LUI. IN QUESTO MOMENTO NON CAPISCE QUAL'E' LA SCELTA GIUSTA. NUORE SANSONE CON TUTTI I FILISTEI, PURTROPPO SARA' COSI. MI SPIACE PERCHE' SONO SEMPRE STATO UN BERLUSCONIANO MA ORA PROPRIO PERCHE' E' LUI NON PUO' CAPIRE E QUINDI ............FINIRA' COSI.
19807679
@excristian1977 scrive: lui potrebbe uscire e dire che allora non era lui il problema LUI NON E' IL PROBLEMA MA E' UN PROBLEMA ,...
Risposta
19/04/2018 14.26.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.29.10 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Di 60 milioni di italiani? Un altro che vale mezzo tappo di gassosa...se riuscisse aumenterebbe la sudditanza si cui sino ad oggi abbiamo goduto.

QUELLO E' IL SUO SCOPO.
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.31.18 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
se non quella delle porcherie fatte nel corso degli anni

NON E' COME DICI TU, SPIACE CONTRADDIRTI MA LE PORCATE VERE LE HANNO FATTO I TUOI AMICI SE MI POSSO PERMETTERE.
SetaMoire SetaMoire 19/04/2018 ore 14.32.46
segnala

@CAVAJO :
tu sai chi sono i miei amici? battute a parte, rispetto la tua opinione.
SetaMoire SetaMoire 19/04/2018 ore 14.37.17
segnala

@CAVAJO scrive:
NON E' COME DICI TU, SPIACE CONTRADDIRTI MA LE PORCATE VERE LE HANNO FATTO I TUOI AMICI SE MI POSSO PERMETTERE.

per completezza possiamo dire che che porcherie fatte da berlusconi sono state fatte con l'aiuto di quelli che tu pensi siano miei amici. Come ad esempio, il vergognoso imbroglio di rete4 che avrebbe dovuto andare sul satellite e fare posto ad Europa7. Ma la politica si mise di traverso e annullò gli esiti di una gara pubblica per favorire mediaset.
Però mi irrita che tu dica che quelli della sinistra sono miei amici. Ne ho visti di "amici" di sinistra predicare bene e poi mettersi il culo a caldo in posti pubblici e sindacalizzati. Se tu sapessi quanto mi fanno schifo ti stupiresti.
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.37.35 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
@CAVAJO :
tu sai chi sono i miei amici? battute a parte, rispetto la tua opinione.

DICIAMO LA TUA LINEA DI PENSIERO CREDO DI AVERE CAPITO ED E' QUELLI CHE HANNO COMBINATO I VERI DISASTRI. CMQ CERTO CHE TI RISPETTO SEMPRE LA TUA OPINIONE NON SEI MAI OFFENSIVA E APPREZZO. VEDI OGNUNO DI NOI ESPRIME IL PROPRIO PARERE SECONDO IL PROPRIO VISSUTO E QUELLO CHE E' RIUSCITO A PERCEPIRE. (ALMENO DOVREBBE ESSERE COSI) PER IL RESTO CONDIVIDO MOLTE COSE DELLA TUA OPINIONE. UN SALUTO.
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.40.07 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Ne ho visti di "amici" di sinistra predicare bene e poi mettersi il culo a caldo in posti pubblici e sindacalizzati. Se tu sapessi quanto mi fanno schifo ti stupiresti.

PRATICAMENTE TUTTI. IL TUO PENSIERO E' NOBILE E COMPRENDO MA IL TUO PENSIERO NOBILE E' STATO APPLICATO DISTRUGGENDO QUESTO POPOLO E NAZIONE.
SetaMoire SetaMoire 19/04/2018 ore 14.45.34
segnala

@CAVAJO scrive:

PRATICAMENTE TUTTI. IL TUO PENSIERO E' NOBILE E COMPRENDO MA IL TUO PENSIERO NOBILE E' STATO APPLICATO DISTRUGGENDO QUESTO POPOLO E NAZIONE.

Su questo non posso darti torto.
mery1981 mery1981 19/04/2018 ore 15.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : E CEERTO VISTOCHE TRA I SINISTRI CON L'AIUTO DI ALCUNI MAGISTRATI E I 5 STALLLE CHE MO VO' ER PD AL GOVERNO CON LORO DOPO CHE LI HANNO STRABOCCATI DI INFAMIE E OFFESE ALLA PROPAGANDA ELETTORALE CMQTI NIEME STI BABBIONI HANNO FATTO DE TUTTO A CACCIA' BERLUSCONI DALLA POLITICA MA UN MOMENTO CON ACCSE FALSE ECCO PERCHE' NON LO VONNO TENGONO TANTA BILE DA SPURGARE AHAHAHA CMQ IL CENTRO DESTRA E' SATO PIU' VOTATO DAGLI ITALIANI PERCIO' COME DICE SGARBI DI MAIO FACCIA ER CAMERIERE AHAHAHAHA
19807695
@excristian1977 : E CEERTO VISTOCHE TRA I SINISTRI CON L'AIUTO DI ALCUNI MAGISTRATI E I 5 STALLLE CHE MO VO' ER PD AL GOVERNO CON...
Risposta
19/04/2018 15.06.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 19/04/2018 ore 15.22.37 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO : Certo.Infatti era aggiornato sulla Siria i gas non di assad ma degli alleati e di il flop dell attacco hollywoodiano.
Vista qst parata e le sue affermazioni...rimandarlo alle scuole dell obbligo forse potrebbe fargli bene.
Ed un mare di italiani che lo vorrebbero primo ministro...uno del genere?
Devono esser preda di un rinco xxx to collettivo...da setta appunto!
19807704
@CAVAJO : Certo.Infatti era aggiornato sulla Siria i gas non di assad ma degli alleati e di il flop dell attacco hollywoodiano....
Risposta
19/04/2018 15.22.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 15.34.51 Ultimi messaggi
segnala

Tutti sono un problema per il nuovo governo. L'unico che non è un problema è proprio Berlusconi, perché se Salvini volesse, potrebbe mollarlo subito. Tutti gli altri, basterebbe dicessero sì e formerebbero un governo.
19807715
Tutti sono un problema per il nuovo governo. L'unico che non è un problema è proprio Berlusconi, perché se Salvini volesse,...
Risposta
19/04/2018 15.34.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 19/04/2018 ore 15.38.22 Ultimi messaggi
segnala

Ed a tal proposito ...
Honestà honestà....ah ah

Il grande inganno delle armi chimiche. Arrivano le rivelazioni che quella “linea rossa” superata da Assad, che avrebbe convinto Usa, Gb e Francia della bontà di un intervento in Siria, potrebbe essere una bufala. La prova dell’esistenza delle armi chimiche non arriva, in compenso c’è il racconto di un giovane siriano di 11 anni che, intervistato dalla televisione di stato russa Rossiya 24, ha confessato di aver preso parte alla messa in scena di un attacco chimico il 7 aprile scorso a Douma. Il video potrebbe essere presentato come prova della “manipolazione” denunciata da Mosca e Damasco al Consiglio di sicurezza dell’Onu nella prossima riunione, come ha anticipato il rappresentante permanente della Russia al Palazzo di Vetro, Vasili Nebenzia.

Il bambino, che viene presentato come Hassan Diab, ha ricordato che una voce ha urlato a tutti di correre all’ospedale e che lì, appena arrivato, è stata irrorata dell’acqua perché potesse apparire come la vittima di un attacco chimico in un video girato dei Caschi bianchi, l’ong che ha denunciato il raid. Il presunto padre del ragazzo, Omar Diab, spiega agli intervistatori che i militanti jihadisti che avrebbero organizzato la messa in scena hanno regalato alla famiglia datteri, dolci e riso, che non aveva respirato quel giorno alcuna sostanza tossica e che anche il figlio una volta lasciato andare dall’ospedale stava benissimo
Dal secolo d Italia.
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 15.39.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tutti sono un problema per il nuovo governo. L'unico che non è un problema è proprio Berlusconi, perché se Salvini volesse, potrebbe mollarlo subito. Tutti gli altri, basterebbe dicessero sì e formerebbero un governo.

Guardate che mica scherzo: pensateci bene.

tsunami1998 tsunami1998 19/04/2018 ore 15.46.37 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Scherzi sul fatto che un accordo non si può calpestare in non di quattro scemi.
Nn scherzi sul fatto che direbbero ok tt a posto .
19807725
@intermezzo : Scherzi sul fatto che un accordo non si può calpestare in non di quattro scemi. Nn scherzi sul fatto che direbbero...
Risposta
19/04/2018 15.46.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Tremalnaik Tremalnaik 19/04/2018 ore 17.30.55
segnala

Se Berlusconi fosse intelligente quanto arrogante sarebbe un genio di proporzioni mai viste e si sarebbe già fatto da parte, muovendo le sue pedine nell'ombra.
gio52b gio52b 19/04/2018 ore 17.33.46
segnala

@excristian1977 : Intanto questo stallo sta facendo saltare i nervi ai 5 stelle e tra loro c'è già chi sta contestando Giggino La Qualunque e un altro La Qualunque (Robertino) sta facendo capolino per soffiargli il posto... All'interno del movimento c'è molta divisione a causa delle continue giravolte dei vertici sul programma che è stato rivisto, anche in maniera pesante post voto, per renderlo meno ortodosso e più "istituzionale". Questo è avvenuto senza che il popolo del web fosse stato interpellato e le colpe ricadono su Di Maio che pur di sedere sul seggiolone di palazzo Chigi si sta conformando alla vecchia politica. Quindi il tener duro del centro dx sta dando qualche piccolo frutto. Vedremo presto quanto pericolo riuscirà, questo atteggiamento del cdx, a infliggere alla leader ship di Di Maio. Poi si sa, quando uno vede la sua posizione minata è più facile che scenda anche a più miti consigli.... Ricordiamoci infine che i numeri contano. Le maggioranza che vede la compagine 5 stelle + pd + leu e quella 5 stelle + lega sono molto risicate e non è detto che tutto il pd sia allineato. Quindi la maggioranza vera sarebbe quella 5 stelle + cdx unito. Poi ci possono stare anche altre maggioranze "raccattate" in parlamento da cdx ma sempre molto risicate. Ritornare al voto, checchè se ne dica, in questo momento vedrebbe sicuramente un mov. 5 stelle perdere voti perchè i malumori sono più forti di quanto molti pensano. Forse l'unico a guadagnarci sarebbe Salvini...
x.nutella89 x.nutella89 19/04/2018 ore 17.39.13 Ultimi messaggi
segnala

Il cialtrone nazionale era ed è un problema per il paese, insieme a tutto il berlusconismo, mica soltanto in questa fase.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.