Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Wirk2016 Wirk2016 20/04/2018 ore 12.25.19
segnala

(Nessuno)Grande grillo! Anche nn fosse farina del suo sacco almeno copia bene

Grillo:siamo al precipizio, - "Adesso - incalza Grillo- è un momento unico. Anzi di più. Una singolarità. L'1% della popolazione mondiale possiede la metà della ricchezza del pianeta. Una metà che muore inesorabilmente di fame, di malattie e di stenti. Altro che democrazia e libertà: è una estinzione di massa, la nostra. La fine del lavoro è anche la fine di un modo di pensare. Fa paura ai più, perché apre le porte a soluzioni che prevedono bestemmie come, ridistribuzione, uguaglianza, sostenibilità. Non ci si è abituati. Nessuno può pensare di fermare o frenare la globalizzazione e la nuove tecnologie, dipendiamo dalle ultime, siamo governati dalla prima. Dobbiamo poi finirla di raccontare bugie. La sola idea del ciclo di studi, seguito da un periodo di apprendimento e poi da una carriera lineare che finisce nella pensione, è da considerarsi storia passata, da far studiare agli antropologi". "Ci stiamo giocando - ha concluso- la sopravvivenza al benessere al quale siamo abituati, per questo c'è da ripensare a tutta l'economia, la società e stili di vita. Occorre cominciare ad articolare la visione di un mondo nuovo. Con meno lavoro e organizzato in maniera molto diversa.Siamo come sempre alla psichiatria. Continuiamo a guardare al PIL, ma questo PIL cresce per due soli fattori: quando crescono il numero delle braccia che lavorano e quando cresce la produttività di queste braccia.Ora è facile capire che il primo fattore è negativo, non servono più tante persone. Il secondo fattore, la produttività, è al massimo. Tra tecnologia e razionalizzazione dei processi produttivi, quanto ancora possiamo davvero produrre di più? I magazzini sono pieni".

Lo penso anch'io!
Grillo marca la differenza fra comico e buffone
e si riconferma pensatore arrivato per la strada della comicità a notevoli profondità intellettuali,unitamente a capacità oramai introvabili ,di fantasia ,coraggio ,autonomia,tali da permettergli un lucido sguardo olistico sul mondo
ps ce ne fossero di pluriomicidi cosi!
tsunami1998 tsunami1998 20/04/2018 ore 12.33.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grande grillo! Anche nn fosse farina del suo sacco almeno copia bene

Nn c è bisogno di un comico per dirci come gira il mondo.
Chi vive qst situazione catastrofica è la stragrande parte del mondo che sa bene di chi è la colpa.

Wirk2016 Wirk2016 20/04/2018 ore 12.46.03
segnala

(Nessuno)RE: Grande grillo! Anche nn fosse farina del suo sacco almeno copia bene

@tsunami1998 scrive:
Nn c è bisogno di un comico per dirci come gira il mondo.
Chi vive qst situazione catastrofica è la stragrande parte del mondo che sa bene di chi è la colpa.

li dentro c'è carl marx,zyigmund bauman ,e altri che tu temi come l'indemoniato l'aqlio
O sei diventato comunista?
Penso di no!
Sei restato la solita testa di piciu che conosco
il solito tsucazzu
tsunami1998 tsunami1998 20/04/2018 ore 12.52.52 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 : No mio caro a parte l indemoniato il datana della situazione che dispone di noi tutti come vuole e di cui tutti paghiamo dazio,nn ho bisogno di un grilli che mi venga a dire come gira il mondo.
Ma tu con sempre sbagli approccio e per me cosa vuoi che sia?
Un tempi facemmo un interessante chiacchierata proprio su qst argomento e ci trovammo d accordo.
Vedi siamo con tt gli alte soffriamo per merito dei...templari.
Wirk2016 Wirk2016 20/04/2018 ore 13.04.42
segnala

@tsunami1998 scrive:
,nn ho bisogno di un grilli che mi venga a dire come gira il mondo.

Bene ,ne prendo atto
neppure io ne ho bisogno
Tuttavia leggere quelle considerazione "alte" in ambienti tanto ostili,mi conforta e ridisegna il profilo del pluriomicida delinquente che in tanti qli attribuiscono
Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 15.05.33
segnala

@Wirk2016 scrive:
. Nessuno può pensare di fermare o frenare la globalizzazione e la nuove tecnologie, dipendiamo dalle ultime, siamo governati dalla prima. Dobbiamo poi finirla di raccontare bugie. La sola idea del ciclo di studi, seguito da un periodo di apprendimento e poi da una carriera lineare che finisce nella pensione, è da considerarsi storia passata, da far studiare agli antropologi". "Ci stiamo giocando - ha concluso- la sopravvivenza al benessere al quale siamo abituati, per questo c'è da ripensare a tutta l'economia, la società e stili di vita. Occorre cominciare ad articolare la visione di un mondo nuovo

Solo le persone stolte, non possono non condividere queste perle di verità. Grillo da comico è avanti anni luce da certa monnezza politica . :clap .un grande. :ok %-)
tsunami1998 tsunami1998 20/04/2018 ore 15.13.54 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 scrive:
Tuttavia leggere quelle considerazione "alte" in ambienti tanto ostili,mi conforta e ridisegna il profilo del pluriomicida delinquente che in tanti qli attribuiscono

Me lo vedo nel suo castello sforzesco frutto di serate pagate in nero come da cronaca certificata e da lugubri secondi che lo angosciano nel vedere l auto scivolate per il pendio.
Non se la gode di certo la vita.

Chiaro che il tuffo l ubriacatura nella cultura nella storia
Aiutano.
Ciò che mi fa sorridere e che ci ha sguazzato una vita al soldo di chi oggi condanna e così pure il suo entourage .
Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 15.30.20
segnala

Brutta cosa l'invidia ., dicono che non si vive bene. :haha che pena mi fa leggere certi commenti sopra la mia testa :many %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.