segnala
Sondaggio Inizi a stancare giggino.
Il colpevole di tutto quel che sta accadendo ha un nome e un cognome: Luigi Di Maio. È la convinzione di almeno un italiano su tre. L’atteggiamento del leaderino del M5S inizia a stancare. E parecchio. Perché sono evidenti le sue contorsioni politiche. Secondo quanto rileva un sondaggio Swg per il Messaggero la situazione appare abbastanza chiara: per il 35 per cento degli elettori a bloccare tutto sono le scelte di Di Maio. Per il 27 per cento lo stallo è dovuto alle posizioni di Berlusconi mentre solo un 12 per cento indica in Salvini il responsabile nel ritardo per la formazione del governo. Problemi per i Cinquestelle anche sul fronte interno. Infatti lo stesso sondaggio Swg rileva come il 18 per cento dell’elettorato grillino cominci a nutrire una vera e propria insofferenza per le mosse di Di Maio.
Un altro punto su cui si discute è il ritorno alle urne, che però potrebbe non cambiare gli equilibri delle forze in campo. Il 69 per cento degli elettori chiede una nuova legge elettorale. E la maggioranza degli elettori ha anche le idee chiare su come declinare una nuova legge elettorale: sistema proporzionale a doppio turno con un ballottaggio tra i primi due candidati.
Dal secolo d Italia
8536689
Il colpevole di tutto quel che sta accadendo ha un nome e un cognome: Luigi Di Maio. È la convinzione di almeno un italiano su tr...
Discussione
20/04/2018 12.26.26
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote