Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 20/04/2018 ore 16.17.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)sentenza trattativa stato mafia

Trattativa Stato-Mafia, la sentenza: Mori e Dell’Utri condannati a 12 anni. 8 anni a Giuseppe De Donno
La Corte di Assise di Palermo ha condannato a pene comprese tra 8 e 28 anni di carcere per la cosiddetta Trattativa Stato-Mafia gli ex vertici del Ros Mori, Subranni e De Donno, l’ex senatore Dell’Utri, Massimo Ciancimino e i boss Bagarella e Cinà. Assolto l’ex ministro e presidente del Senato Nicola Mancino.

primo grado
8536706
Trattativa Stato-Mafia, la sentenza: Mori e Dell’Utri condannati a 12 anni. 8 anni a Giuseppe De Donno La Corte di Assise di...
Discussione
20/04/2018 16.17.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 16.23.23
segnala

(Nessuno)RE: sentenza trattativa stato mafia

Dell’Utri condannati a 12 anni. :haha ASPETTIAMO IL PESCE PIU GROSSO ADESSO .. :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 16.35.27
segnala

Però ci stava qua dentro chi chiedeva la libertà a questo dell'Utri . :hehe APRIVANO DEI POST PER INFERIRE CONTRO I MAGISTRATI, DEL COME MAI NON Lasciavano a gl' arresti domiciliari questo personaggio ,che era in combutta con il potere mafioso... %-)
eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 16.57.42 Ultimi messaggi
segnala

Sette minuti e cinquanta secondi. Tanto ci ha impiegato il giudice Alfredo Montalto per dire che non solo la Trattativa tra Cosa nostra e pezzi dello Stato c’è stata, ma che ad averla fatta sono stati i boss mafiosi, tre alti ufficiali dei carabinieri e il fondatore di Forza Italia. È una sentenza che riscrive la storia della fine della Prima Repubblica e l’inizio della Seconda quella emessa dalla Corte di Assise di Palermo.

I giudici hanno condannato a pene comprese tra 8 e 28 anni di carcere gli ex vertici del Ros Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, l’ex senatore Marcello Dell’Utri e i mafiosi Antonino Cinà e Leoluca Bagarella. A quest’ultimo è stata inflitta la pena di ventotto anni di carcere. I pm Vittorio Teresi, Nino Di Matteo, Roberto Tartaglia e Francesco Del Bene avevano chiesto per lui una sentenza a 16 anni di carcere.
Assolto dall’accusa di falsa testimonianza l’ex ministro democristiano e presidente del Senato Nicola Mancino. Prescritte le accuse nei confronti del pentito Giovanni Brusca. Massimo Ciancimino, invece, è stato condannato a otto anni per calunnia nei confronti dell’ex capo della Polizia Giovanni de Gennaro. È stato invece assolto dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. I giudici della corte presieduta da Alfredo Montalto hanno inoltre condannato Leoluca Bagarella, Antonino Cinà, Marcello Dell’Utri, Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno al pagamento in solido tra loro di dieci milioni di euro alla presidenza del Consiglio dei ministri che si era costituita parte civile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/20/trattativa-stato-mafia-la-sentenza-mori-e-dellutri-condannati-a-12-anni/4305623/
19808360
Sette minuti e cinquanta secondi. Tanto ci ha impiegato il giudice Alfredo Montalto per dire che non solo la Trattativa tra Cosa...
Risposta
20/04/2018 16.57.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cajo.021079 cajo.021079 20/04/2018 ore 17.56.01
segnala

@eaccabbadda scrive:
sono stati i boss mafiosi, tre alti ufficiali dei carabinieri e il fondatore di Forza Italia.

Mio Dio.
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 18.08.22 Ultimi messaggi
segnala

Giusto in tempo per il Molise. Han fatto in fretta stavolta.

cajo.021079 cajo.021079 20/04/2018 ore 18.21.52
segnala

@intermezzo : Le elezioni in Molise valgono ben questa sentenza ?
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 18.23.48 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Le elezioni in Molise valgono ben questa sentenza ?

Guarda, potrebbe addirittura tornar utile al centrodestra. Però qualcosa fa, sicuro.

laprimaluna laprimaluna 20/04/2018 ore 18.29.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Dell’Utri condannati a 12 anni.

Quindi adesso si capisce perchè se ne era scappato in Libano.
19808429
@eaccabbadda scrive: Dell’Utri condannati a 12 anni. Quindi adesso si capisce perchè se ne era scappato in Libano.
Risposta
20/04/2018 18.29.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
libeccio44 libeccio44 20/04/2018 ore 18.30.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Non sono fatti risalenti al 1992? Dell'Utri allora era un signor nessuno e bada bene i politici sempre scagionati, specie se sono di sinistra.
19808431
@intermezzo : Non sono fatti risalenti al 1992? Dell'Utri allora era un signor nessuno e bada bene i politici sempre scagionati,...
Risposta
20/04/2018 18.30.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 18.30.50 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
Non sono fatti risalenti al 1992? Dell'Utri allora era un signor nessuno e bada bene i politici sempre scagionati, specie se sono di sinistra.

Difatti. Di chi c'era allora, o che son morti tutti, o che hanno le mutande di ferro....

19808434
@libeccio44 scrive: Non sono fatti risalenti al 1992? Dell'Utri allora era un signor nessuno e bada bene i politici sempre...
Risposta
20/04/2018 18.30.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 20/04/2018 ore 18.33.47
segnala

@libeccio44 scrive:
Non sono fatti risalenti al 1992? Dell'Utri allora era un signor nessuno e

Diciamo che procurava buoni stallieri a buon mercato.
Always Always 20/04/2018 ore 18.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Beh, se pensiamo che è stato un processo durato quasi cinque anni, preceduto da altri cinque anni di indagini, e che ha portato a altre 200 udienze e a centinaia di testimoni ascoltati…che sia stato tutto rigidamente programmato per finire “giusto in tempo per il Molise”…manco tutti i maghi e maghetti della sagra di Harry Potter ci sarebbero riusciti! :fuma
19808440
@intermezzo scrive: Giusto in tempo per il Molise. Han fatto in fretta stavolta. Beh, se pensiamo che è stato un processo durato...
Risposta
20/04/2018 18.40.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 18.43.29 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
Beh, se pensiamo che è stato un processo durato quasi cinque anni, preceduto da altri cinque anni di indagini, e che ha portato a altre 200 udienze e a centinaia di testimoni ascoltati…che sia stato tutto rigidamente programmato per finire “giusto in tempo per il Molise”…manco tutti i maghi e maghetti della sagra di Harry Potter ci sarebbero riusciti!

Come vedi, ce l'han fatta lo stesso....

comunque sii onesto: tutti gli altri che fine hanno fatto? E pensa che il giudice ha pure detto che questa sentenza chiude tutto il discorso. Mi pare evidente si tratti di un tentativo di colpo di spugna utile elettoralmente.
Always Always 20/04/2018 ore 18.44.55 Ultimi messaggi
Always Always 20/04/2018 ore 18.50.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come vedi, ce l'han fatta lo stesso....

comunque sii onesto: tutti gli altri che fine hanno fatto? E pensa che il giudice ha pure detto che questa sentenza chiude tutto il discorso. Mi pare evidente si tratti di un tentativo di colpo di spugna utile elettoralmente.

non entro assolutamente nel merito del processo, affermo soltanto che questa sentenza non c'entra nulla con il molise, nient'altro, tutto qui 8-)
19808448
@intermezzo scrive: Come vedi, ce l'han fatta lo stesso.... comunque sii onesto: tutti gli altri che fine hanno fatto? E pensa...
Risposta
20/04/2018 18.50.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wirk2016 Wirk2016 20/04/2018 ore 18.52.10
segnala

mancino di sinistra!!
ma ms sei ubriaco
Aspettiamo il cinghialone n2
il 2 è SOLO PER UN FATTO CRONOLOGICO
eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 19.14.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

quale sarebbe il giudice che ha detto che con questa sentenza si chiude tutto il discorso?è solo il primo grado....e poi a chi sarebbe utile elettoralmente nelle elezioni del "molise che non esiste"?
19808455
@intermezzo scrive: comunque sii onesto: tutti gli altri che fine hanno fatto? E pensa che il giudice ha pure detto che questa...
Risposta
20/04/2018 19.14.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
non entro assolutamente nel merito del processo, affermo soltanto che questa sentenza non c'entra nulla con il molise, nient'altro, tutto qui

Diciamo che è stata una gran fortuna. A meno che non vada a finire con certi altri casi di sincronismo molto ma molto casuale che hanno reso palese l'esistenza di una corrente del potere giudiziario pronta a condizionare la politica.
19808503
@Always scrive: non entro assolutamente nel merito del processo, affermo soltanto che questa sentenza non c'entra nulla con il...
Risposta
20/04/2018 20.30.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.32.49 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Diciamo che procurava buoni stallieri a buon mercato.

Sì, va bene. Le cronologie si fanno sempre più confuse....

intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.33.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quale sarebbe il giudice che ha detto che con questa sentenza si chiude tutto il discorso?

Era nell'articolo che tu hai linkato. Ora ti cerco la frase esatta.

excristian1977 excristian1977 20/04/2018 ore 20.34.34 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

7 minuti e 50 secondi
excristian1977 excristian1977 20/04/2018 ore 20.35.40 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
@intermezzo : Non sono fatti risalenti al 1992? Dell'Utri allora era un signor nessuno e bada bene i politici sempre scagionati, specie se sono di sinistra.

condannati invece i Militari dell'Arma che per me restano innocenti
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.38.54 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Era nell'articolo che tu hai linkato. Ora ti cerco la frase esatta.

Non la trovo più. Se non me la sono inventata, salterà fuori.

eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 20.39.39 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
7 minuti e 50 secondi

5 giorni di camera di consiglio
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.41.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
5 giorni di camera di consiglio

5 è il numero perfetto. Ma poteva essere anche sette. A pensarci bene c'è il ponte.... fossi stato in loro avrei fatto questo calcolo.

eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 20.41.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non la trovo più. Se non me la sono inventata, salterà fuori.

questo artcolo del fatto è stato cambiato 3 volte nella serata, quando ho postato le prime 10 righe avevo appena sentito la sentenza.........
forse l'ha detto di matteo?
eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 20.43.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
5 è il numero perfetto. Ma poteva essere anche sette. A pensarci bene c'è il ponte.... fossi stato in loro avrei fatto questo calcolo.

beh detta com l'ha detta cristian poteva sembrare che hanno deciso in 7 minuti......hanno deciso dopo 5 giorni e 7 minuti ci hanno messo per leggere la sentenza che , ricordo, è di primo grado
19808517
@intermezzo scrive: 5 è il numero perfetto. Ma poteva essere anche sette. A pensarci bene c'è il ponte.... fossi stato in loro...
Risposta
20/04/2018 20.43.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bertobeta bertobeta 20/04/2018 ore 20.44.24 Ultimi messaggi
segnala

Quando ci toglieremo sta rogna di un vecchiaccio mafioso ancora li a dettare legge?
Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 20.46.19
segnala

@bertobeta : SOLO LA MONNEZZA :hehe COME QUESTO VECCHIO DELINQUENTE LO PUò DIFENDERE.. :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 20.48.00
segnala

@excristian1977 : DELL'UTRI IL NUMERO DUE COME FONDATORE DI FORZA ITALIA CONDANNATO :haha BASTA QUESTO PER ADDITARE CHE FORZA ITALIA HE NATA CON IL SISTEMA MAFIOSO PUNTO. :many DESSO ASPETTIAMO IL NUMERO UNO :many :many %-)
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.52.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
per leggere la sentenza che , ricordo, è di primo grado

Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.

Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha un difetto. Nel primo grado ci si sente in diritto di dire tutto quel che si desidera e di decidere qualunque sentenza, nella doppia convinzione che: se ci si è sbagliati, qualcuno provvederà a correggere; in caso di errore nessuno interverrà a sanzionare nessuno.

19808537
@eaccabbadda scrive: per leggere la sentenza che , ricordo, è di primo grado Qualcosa mi dice che verrà ribaltata...
Risposta
20/04/2018 20.52.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 20.58.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha un difetto. Nel primo grado ci si sente in diritto di dire tutto quel che si desidera e di decidere qualunque sentenza, nella doppia convinzione che: se ci si è sbagliati, qualcuno provvederà a correggere; in caso di errore nessuno interverrà a sanzionare nessuno.

i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole dubbio..........
quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina....e in questo il massimo esperto è il fatto quotidiano da qui nominato come il fango quotidiano
19808551
@intermezzo scrive: Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha...
Risposta
20/04/2018 20.58.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Always Always 20/04/2018 ore 21.27.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Diciamo che è stata una gran fortuna. A meno che non vada a finire con certi altri casi di sincronismo molto ma molto casuale che hanno reso palese l'esistenza di una corrente del potere giudiziario pronta a condizionare la politica.

che questa sentenza (di primo grado) sarebbe stata resa nota proprio in questi giorni era un fatto noto a tutti...e se poi da noi si fanno polemiche, servzi tv, paginate di giornali sul cane dudù dell'ex cavaliere...figuriamoci per una sentenza che ha comunque anche "implicazioni" politiche...proprio quando i "politici" sembrano ostinatamente impegnati nel "gioco degli equivoci"...niente di nuovo sotto il sole!... :fuma
19808589
@intermezzo scrive: Diciamo che è stata una gran fortuna. A meno che non vada a finire con certi altri casi di sincronismo molto...
Risposta
20/04/2018 21.27.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 21.33.23 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
che questa sentenza (di primo grado) sarebbe stata resa nota proprio in questi giorni era un fatto noto a tutti...

Pensa un po'. Allora perché mi pigli per il sederino dicendo che era cosa casuale?

Always Always 20/04/2018 ore 22.12.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Pensa un po'. Allora perché mi pigli per il sederino dicendo che era cosa casuale?

ma quando mai?? e dove l'hai letto?? ho detto una cosa semplice e lineare e che ti ripeto: l'imminente esito di questa sentenza era stato già annunciato da parecchi giorni, tutti lo sapevano e nessuno mi pare abbia protestato...e allora cosa c'entrano le elezioni in Molise??...i giudici dovevano rimandare la sentenza ad altra data?? magari dopo le regionali?? o anche dopo le amministrative d'autunno??...io peso semplicemente NO, ma se tu la pensi diversamente sei ovviamente liberissimo di farlo! :fuma

19808615
@intermezzo scrive: Pensa un po'. Allora perché mi pigli per il sederino dicendo che era cosa casuale? ma quando mai?? e dove...
Risposta
20/04/2018 22.12.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 21/04/2018 ore 00.12.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Guarda, potrebbe addirittura tornar utile al centrodestra

Si certo, come no... :hoho
agos.62 agos.62 21/04/2018 ore 00.16.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina

e chi glielo dice che si assolverà? :mmm
19808636
@eaccabbadda scrive: quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in...
Risposta
21/04/2018 0.16.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
65nic 65nic 21/04/2018 ore 01.00.47 Ultimi messaggi
segnala

ricordo un film di toto (toto diabolicus)
dove a un certo punto il personaggio del commissario esclama una frase

"IL CERCHIO SI STRINGE"

mi sembra adatta a questa situazione :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-)))
19808642
ricordo un film di toto (toto diabolicus) dove a un certo punto il personaggio del commissario esclama una frase "IL CERCHIO SI...
Risposta
21/04/2018 1.00.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
libeccio44 libeccio44 21/04/2018 ore 07.26.40 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 : Vero era un fascista della prima ora poi passato al MIS
paolowill paolowill 21/04/2018 ore 09.00.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
primo grado

non ho seguito il processo quindi non dico nulla ...a me e' sembrato strano ...ieri sera ho sentito l'avvocato della difesa ...non hanno accettato un solo documento da inserire nel processo presentato dalla difesa per scagionare i loro clienti ....e' come la pubblicita' che andava in onda un po' di tempo fa' ...vincere facile......e' solo curiosita' ...ho paura che in secondo grado si ribalti la sentenza ...non vorrei che fosse interpretato male questo mio intervento non e' una difesa e' solo che si potrebbero accorciare i tempi dei processi se le procedure venissero fatte in modo giusto ...
19808660
@eaccabbadda scrive: primo grado non ho seguito il processo quindi non dico nulla ...a me e' sembrato strano ...ieri sera ho...
Risposta
21/04/2018 9.00.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 21/04/2018 ore 09.41.19 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
"IL CERCHIO SI STRINGE"

Ma figurarsi... hanno insabbiato tutto. La prima repubblica è incredibilmente assolta, e si va a caccia di un capro espiatorio che con quei fatti non c'entrava nulla. Il tutto con finalità evidentemente politiche. Non si finirà mai di ripetere che la magistratura politicizzata è il vero disastro degli ultimi decenni, e che chi è stato indottrinato all'odio per il nano non riuscirà mai a realizzare questa verità.
19808669
@65nic scrive: "IL CERCHIO SI STRINGE" Ma figurarsi... hanno insabbiato tutto. La prima repubblica è incredibilmente assolta, e...
Risposta
21/04/2018 9.41.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
CAVAJO CAVAJO 21/04/2018 ore 09.55.11 Ultimi messaggi
segnala

servono a queste le sentenze,far discutere il popolo e scherarsi sul "nulla" e intanto ........... giggino cerca mignotte.
intermezzo intermezzo 21/04/2018 ore 09.58.46 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
servono a queste le sentenze

Specialmente quelle di primo grado.
miles27a miles27a 21/04/2018 ore 10.05.07 Ultimi messaggi
segnala

Vent’anni di fatti, ben descritti da Marco Travaglio nel libro “È stato la mafia” ( Chiarelettere 2014 ), sono arrivati a sentenza .
miles27a miles27a 21/04/2018 ore 10.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : In questo processo il pesce più grosso non inizia per B. , inizia per N. .
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 10.45.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la Trattativa tra Cosa nostra e pezzi dello Stato c’è stata, ma che ad averla fatta sono stati i boss mafiosi, tre alti ufficiali dei carabinieri e il fondatore di Forza Italia.

Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali. Leggendo qui e la non si capisce nulla se non le solite affermazioni, titoli e cronache scandalistiche. Ma... le prove? Cosa è accaduto di CONCRETO per consentire a questi magistrati di fare una sentenza così grave?
Spero tanto che non sia la solita dichiarazione di un qualche pentito che avrebbe sentito uno che diceva che tizio aveva parlato con caio....
19808705
@eaccabbadda scrive: la Trattativa tra Cosa nostra e pezzi dello Stato c’è stata, ma che ad averla fatta sono stati i boss...
Risposta
21/04/2018 10.45.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 10.47.32 Ultimi messaggi
segnala

@miles27a scrive:
Vent’anni di fatti,

Davvero? Siccome immagino che tu non sia qui a pubblicizzare il solito libro di Travaglio, vero? Potrai quindi sicuramente riepilogare qui per noi profani quali siano questi FATTI.
19808706
@miles27a scrive: Vent’anni di fatti, Davvero? Siccome immagino che tu non sia qui a pubblicizzare il solito libro di Travaglio,...
Risposta
21/04/2018 10.47.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 21/04/2018 ore 11.15.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@intermezzo scrive:
Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha un difetto. Nel primo grado ci si sente in diritto di dire tutto quel che si desidera e di decidere qualunque sentenza, nella doppia convinzione che: se ci si è sbagliati, qualcuno provvederà a correggere; in caso di errore nessuno interverrà a sanzionare nessuno.

i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole dubbio..........
quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina....e in questo il massimo esperto è il fatto quotidiano da qui nominato come il fango quotidiano

il problema è che molte sentenze in italia sono basata su come i media dipingono la vicenda e non sulla giustizia
se i media dicono che sei "il mostro" non puoi essere assolto quindi condanna sicura a prescindere
come cala il silenzio mediatico alloa se sei innocente vieni poi assolto
19808733
@eaccabbadda scrive: @intermezzo scrive: Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.Secondo me il garantismo legato ai...
Risposta
21/04/2018 11.15.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 21/04/2018 ore 11.15.42 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
@eaccabbadda scrive:
primo grado

non ho seguito il processo quindi non dico nulla ...a me e' sembrato strano ...ieri sera ho sentito l'avvocato della difesa ...non hanno accettato un solo documento da inserire nel processo presentato dalla difesa per scagionare i loro clienti ....e' come la pubblicita' che andava in onda un po' di tempo fa' ...vincere facile......e' solo curiosita' ...ho paura che in secondo grado si ribalti la sentenza ...non vorrei che fosse interpretato male questo mio intervento non e' una difesa e' solo che si potrebbero accorciare i tempi dei processi se le procedure venissero fatte in modo giusto ...

analiis perfette
19808734
@paolowill scrive: @eaccabbadda scrive: primo grado non ho seguito il processo quindi non dico nulla ...a me e' sembrato strano...
Risposta
21/04/2018 11.15.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 21/04/2018 ore 11.19.35
segnala

Io aspetterei La sentenza definitiva, quando arriverà quello sarà senza discussioni.
I fatti sono gravissimi, significherebbe che un governo si è accordato con la mafia invece di combatterla, vanificando l'opera di eroi che di mafia sono morti.
Una schifezza senza limiti
Questa sentenza getta un'ombra che se non si dissolve delegittima un'intera area politica.
Aspettiamo e vedremo
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 14.15.01 Ultimi messaggi
segnala

@momo.55
Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali. Leggendo qui e la non si capisce nulla se non le solite affermazioni, titoli e cronache scandalistiche. Ma... le prove? Cosa è accaduto di CONCRETO per consentire a questi magistrati di fare una sentenza così grave?
Spero tanto che non sia la solita dichiarazione di un qualche pentito che avrebbe sentito uno che diceva che tizio aveva parlato con caio....

tra 90 giorni potrai saperlo leggendo le motivazioni della sentenza
19808821
@momo.55 Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali. Leggendo qui e la non...
Risposta
21/04/2018 14.15.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 15.20.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
tra 90 giorni potrai saperlo leggendo le motivazioni della sentenza

Il fatto è che se guardi le carte che ora fanno vedere, fra i punti di accusa ve ne è uno che si chiama 'riforma della giustizia'.
E vedi, a me si rizzano i capelli sulla testa quando vedo una cosa del genere. Soprattutto da parte di una giustizia che è ancora tutta basata su codici e ordinamenti fascisti, e che ha appunto una caratteristica unica fra le democrazie, ovvero avere la parte terza, quella che dovrebbe risultare sopra le parti di accusa e difesa, che fa parte della stessa identica organizzazione dell'accusa. Perdendo così oggettivamente la sua terzietà. E che il presidente dell'ANM (l'organismo sindacale dei magistrati) sia sempre e immancabilmente un PM, dovrebbe fare insospettire chiunque.
Ora la domanda è: ma se io ritenessi, visto che i codici e l'ordinamento della magistratura sono fascisti, se io ritenessi necessaria una riforma della giustizia e dell'ordinamento della magistratura, per adeguarla ad una democrazia compiuta, commetterei un reato secondo i magistrati italiani?
19808878
@eaccabbadda scrive: tra 90 giorni potrai saperlo leggendo le motivazioni della sentenza Il fatto è che se guardi le carte che...
Risposta
21/04/2018 15.20.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 15.32.38 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali.

tu hai chiesto questo, e lo potrai leggere solo quando saranno pubblicate le motivazioni cioè tra max 90gg
tsunami1998 tsunami1998 21/04/2018 ore 15.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole dubbio.......... quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina....e in questo il massimo esperto è il fatto quotidiano da qui nominato come il fango quotidiano

Come sono d accordo con te!
È un danno sociale gravissimo.
E non lo capiranno mai ... Grulli in testa!
Ci ho fatto un thread ma un solo grullo ha risposto c.v.d.
19808897
@eaccabbadda scrive: i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole...
Risposta
21/04/2018 15.51.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 21/04/2018 ore 17.50.20
segnala

In tecnologia quando è impossibile descrivere un fenomeno posto per comodità in una black box si studiano gli input e si osservano gli output dal quale si tenta di ricostruire gli eventi non riscontrabili, appunto nella black box: era iniziata una stagione di bombe distribuite equamente, dopo un po' cessa tutto. Nella black box è accaduto qualcosa e poiché i soggetti bombaroli erano i mafiosi ed i politici erano presi di mira allora si è capito che qualcuno aveva concesso qualcosa a qualcun altro... ed il processo sembra che abbia ricostruito gli eventi incomprensibili della black box.
intermezzo intermezzo 21/04/2018 ore 20.24.13 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
In tecnologia quando è impossibile descrivere un fenomeno posto per comodità in una black box si studiano gli input e si osservano gli output dal quale si tenta di ricostruire gli eventi non riscontrabili, appunto nella black box

Spero tu ti renda conto che si tratta di supposizioni ridicole, quando non si parla di fenomeni fisici..... perché un fenomeno naturale è un fenomeno naturale: mentre per un fenomeno storico o sociale le spiegazioni divengono multiple se non infinite. A quel punto la scelta da che cosa viene guidata? Dal pregiudizio di chi deve dare una spiegazione.

ComePioveva ComePioveva 21/04/2018 ore 20.31.40
segnala

@intermezzo scrive:
Spero tu ti renda conto che si tratta di supposizioni ridicole, quando non si parla di fenomeni fisici..... perché un fenomeno naturale è un fenomeno naturale: mentre per un fenomeno storico o sociale le spiegazioni divengono multiple se non infinite. A quel punto la scelta da che cosa viene guidata? Dal pregiudizio di chi deve dare una spiegazione.

Anche nel mondo fisico gli eventi sono infiniti; basta il principio di indeterminazione.
Ovviamente non sono un giudice, ma sono in grado per quel che vale di costruirmi uno scenario con punti attinti da fatti accertati e riscontrabili; a) hanno messo bombe per un periodo non limitato a due o tre giorni; b) le bombe cessano di colpo. Ora per me l'input è il comportamento estorsivo dei mafiosi... il seguito mi sembra abbastanza logico. Ovviamente mi fermo all'attribuzione delle responsabilità perché le informazioni solo il giudice può accertarle e riscontrarle.
ilputeolano ilputeolano 21/04/2018 ore 20.48.36 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: sentenza trattativa stato mafia

Io non capisco...dalla nostra parte sono sempre innocenti, ma...un pò di autocritica mai? :testata :testata :testata
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 20.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Io non capisco...dalla nostra parte sono sempre innocenti, ma...un pò di autocritica mai?

non è difficile da capire,sei innocente finchè non hai una sentenza passata in giudicato
ilputeolano ilputeolano 21/04/2018 ore 20.56.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non è difficile da capire,sei innocente finchè non hai una sentenza passata in giudicato
Persone adulte che difendono l'indifendibile, solo perché "odiano" gli altri. Spogliamoci da questo tifo infantile che ci ha portato alla rovina. :poeta
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 21.02.10 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Persone adulte che difendono l'indifendibile, solo perché "odiano" gli altri. Spogliamoci da questo tifo infantile che ci ha portato alla rovina.

sono una persona adulta, non difendo l'indifendibile e non odio nessuno, mi attengo solo alla realtà nuda e cruda
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 21.57.39 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
e poiché i soggetti bombaroli erano i mafiosi ed i politici erano presi di mira allora si è capito che qualcuno aveva concesso qualcosa a qualcun altro...

Che cosa aveva concesso?
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 21.59.50 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Persone adulte che difendono l'indifendibile, solo perché "odiano" gli altri. Spogliamoci da questo tifo infantile che ci ha portato alla rovina.

Cioè? Cosa c'è di indifendibile?

Mi domando come mai ci sia sempre gente che vuole il pensiero unico.
ilputeolano ilputeolano 21/04/2018 ore 22.10.13 Ultimi messaggi
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 22.37.40 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 21/04/2018 ore 22.56.28
segnala

@Momo.55 scrive:
Che cosa aveva concesso?

Ce lo dirà il tribunale.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 08.02.14 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
@Momo.55 scrive:Che cosa aveva concesso?

Ce lo dirà il tribunale.

Qua l'unica cosa che è assolutamente certo che sia stata concessa è la libertà per degli assassini da parte del tribunale. All'interno del quale operano dei politici.

intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 08.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Anche nel mondo fisico gli eventi sono infiniti; basta il principio di indeterminazione.

Forse hai letto un po' troppo Asimov.

Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 09.48.13 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Ce lo dirà il tribunale.

Dovrebbe già averlo detto durante il dibattimento e tutti i giornali dovrebbero riportarlo. Strano che invece la cosa non emerga e si debba attendere la pubblicazione della sentenza. Che si tratti di opinioni?
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 09.48.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Qua l'unica cosa che è assolutamente certo che sia stata concessa è la libertà per degli assassini da parte del tribunale. All'interno del quale operano dei politici.

Che?
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 10.09.02 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Che?

Come che? Non hai presente i privilegi per i pentiti?
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 10.24.39
segnala

@intermezzo scrive:
Forse hai letto un po' troppo Asimov.

Certo ma ho anche studiato un po' di fisica

https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_indeterminazione_di_Heisenberg
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 10.25.52
segnala

@Momo.55 scrive:
Che si tratti di opinioni?

Se ti riferisci a me, ovviamente, anche se circostanziate.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 10.39.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come che? Non hai presente i privilegi per i pentiti?

Tendo a non farmi trascinare dalle emozioni ma a ragionare. La legislazione particolare per i pentiti esiste in tutto il mondo. Il punto se mai è che non basta la parola di n pentito ma essa dovrebbe essere supportata da prove. E noi più che le prove pare tendiamo a fare delle teorie.
E in queste teorizzazioni rientra anche la riforma della giustizia? Si sa che molta magistratura non la gradisce e vorrebbe scriverla lei....
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 10.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Certo ma ho anche studiato un po' di fisica

Non ti dirò che lo conosco bene, perché non sto qui per darmi arie: ma se ti piacciono paragoni insensati, ti dirò che sei un campione in materia.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 10.41.51 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Tendo a non farmi trascinare dalle emozioni ma a ragionare.

E allora insisti.
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 10.48.43
segnala

@intermezzo scrive:
ma se ti piacciono paragoni insensati, ti dirò che sei un campione in materia.

Non male.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.