Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 21/04/2018 ore 09.36.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Subirete tante di quelle delusioni, cari Leghisti, e offese...

...che vi state oggettivamente procurando! Foste solo un po' meno pretenziosi, spesso irriguardosi, nei confronti di B. e FI, più battaglieri, e orgogliosi, nei confronti del M5S...
Vi preannuncio cosa vi succederà, indebolitivi comunque con la spaccatura dai Moderati,a cominciare da subito, e Dio sa quanto non mi compiaccia questa vostra prossimissima caduta.
Cominceranno, i vostri brutti momenti, con la derisione di Mattarella che manco considererà l' eroica offerta del Capitano. Valuterà che, trattandosi di un tentativo volto alla sola possibilità di un accordo con il M5S, voi in assoluta minoranza, quindi nulla di fatto determinanti, penserà che sarà il caso di passare direttamente a Fico, che tenterà prima col PD, poi con voi, ma relegandovi, come si dice, a mera espressione numerica. Fallisse Fico, o addirittura baipassando anche Fico, Matterella darà l' incarico a un Terzo, e i partiti saranno chiamati alla responsabilità. Voi direte di no, e sarete isolati, a meditare la vendetta di prossime elezioni che, a quel punto, campa cavallo...
A me sovviene il sospetto che, Mattarella, abbia già iniziato il giro delle terze consultazioni, stavolta con Partiti europei, che gli segnaleranno il loro Premier, e lui, per salvare l' Italia!, lui accetterà.
Quindi, leghisti cari, o stampella del M5S, o aventiniani orgogliosi nemici del Terzo, che...a chi serve?
8536725
...che vi state oggettivamente procurando! Foste solo un po' meno pretenziosi, spesso irriguardosi, nei confronti di B. e FI, più...
Discussione
21/04/2018 9.36.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
66lauretta 66lauretta 21/04/2018 ore 11.30.24
segnala

(Nessuno)RE: Subirete tante di quelle delusioni, cari Leghisti, e offese...

@zorro.2014 scrive:
Matterella darà l' incarico a un Terzo, e i partiti saranno chiamati alla responsabilità. Voi direte di no, e sarete isolati, a meditare la vendetta di prossime elezioni che, a quel punto, campa cavallo...

La particolarità di questo parlamento è che per fare un governo ce vole la fiducia, oltre che di tutti gli altri, o della lega o dei 5S.
Quindi conoscendo queste due forze (a meno che non vogliano fare seppuku) tale governo non passa.
In questo senso Salvini e Dimaio ponno dormì sonni tranquilli
bl.rossI bl.rossI 21/04/2018 ore 12.57.03
segnala

@zorro.2014 scrive:
Subirete tante di quelle delusioni, cari Leghisti, e offese...

E non solo loro anche gli utili infinocchiati del pregiudicato !!payback time :clava
paolowill paolowill 21/04/2018 ore 13.27.06 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 : scusami ...non ho capito ....Salvini deve mollare Berlusconi?

L Europa vuole il PD quindi mattarella acconsentirà un qualsiasi governo con all interno il PD
zorro.2014 zorro.2014 21/04/2018 ore 14.07.53 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
scusami ...non ho capito ....Salvini deve mollare Berlusconi?

Ebbè sì! Se Salvini vuole salvare l' Italia, se è uno Statista, se non vede che Di Maio...
fede.jf1975 fede.jf1975 21/04/2018 ore 17.18.48 Ultimi messaggi
segnala

Ma ammesso non non concesso che Salvini decida di lasvciare ForzaItalia e mettersi con DiMaio.....per fare cosa? solo la legge elettorale? oppure anche uscire dall'euro,tentare di fare la flat tax o peggio ancora il reddito di cittadinanza.........ho i brividi...
zorro.2014 zorro.2014 21/04/2018 ore 17.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@fede.jf1975 scrive:
.ho i brividi...

...e che ti credi, che solo tu?!
fede.jf1975 fede.jf1975 21/04/2018 ore 17.40.28 Ultimi messaggi
segnala

quello che mi preoccupa è che quelli che hanno i brividi sono sempre meno .... :-))) :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.