Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

65nic 21/04/2018 ore 10.06.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La coalizione

Dov'è questa tanto decantata COALIZIONE?
dove vedete questa compattezza
Dove vedete questa unione?

Mi sta sorgendo il dubbio che, visto che Salvini non può rompere col cdx, attende che lo faccia da solo.
Penso che dopo le ultime dichiarazioni( e anche le precedenti) di Berlusconi sa che è solo questione di tempo per fare in modo che lo stesso Berlusconi gli fornisca gli strumenti per sganciarsi dal cdx senza subire le eventuali ore di alcuni elettori.
8536727
Dov'è questa tanto decantata COALIZIONE? dove vedete questa compattezza Dove vedete questa unione? Mi sta sorgendo il dubbio che,...
Discussione
21/04/2018 10.06.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 10.21.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La coalizione

@65nic :

Non c'è mai stata. Questo è fuor di dubbio. Basta vedere come sono andati i governi che dirigevano. Come per il resto non c'è mai stata una coalizione di CDS.
Uno dei governi più stabili è stato quello di Renzi dove la coalizione ha retto tranquillamente ad ogni voto.
Detto ciò, in questo mese e mezzo Salvini e Di maio si sono spartiti ogni poltrona senza litigare. Il dubbio che viene a me è che sia tutta una recita per scavallare le regionali. Poi immagino si farà il governo.
Non capisco che stia facendo Berlusconi. Mi pare dia di matto e basta. Le chiacchiere di cercare i voti in Parlamento non hanno senso perchè ne dovrebbe cercare troppi.
19808694
@65nic : Non c'è mai stata. Questo è fuor di dubbio. Basta vedere come sono andati i governi che dirigevano. Come per il resto...
Risposta
21/04/2018 10.21.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
65nic 65nic 21/04/2018 ore 11.22.05 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non capisco che stia facendo Berlusconi. Mi pare dia di matto e basta. Le chiacchiere di cercare i voti in Parlamento non hanno senso perchè ne dovrebbe cercare troppi.

Al di là Delle logiche politiche di alcuni e di Maio su cui, per il momento non intervengo, concordo sullo l'email di Berlusconi e questa volta non lo dico con cattiveria
Una semplice constatazione
Non capisce che con queste sparate fa più male a se stesso che agli altri?
Anche se non riuscisse a capire, non ha altre persone a fianco che gli spiegano che è una linea sbagliata da seguire?
E non parlo del fatto di offendere i 5 s, quello potrei anche capirlo ma parlo di dire cose contrarie a quelle che dice Salvini.
65nic 65nic 21/04/2018 ore 11.22.53 Ultimi messaggi
65nic 65nic 21/04/2018 ore 11.27.43 Ultimi messaggi
segnala

* cavolo scrivere col cell è difficile :-)))
Volevo dire esternazioni di berlusconi
nera1965 nera1965 21/04/2018 ore 11.54.00
segnala

Comunque il governo deve farlo chi ha vinto. Sono passati quasi 50 giorni e di governo neppure l'ombra. In politica se non hai una maggioranza certa le pretese devono scendere e si deve cercare un realistico compromesso. Qui entra in gioco la capacità dei politici di trovare delle soluzioni.
Io attendo, ma si diano una mossa. Tornare al voto sarebbe un salto nel buio oltre a una presa in giro per gli italiani tutti.
hostimmaginist hostimmaginist 21/04/2018 ore 12.06.57
segnala

@Momo.55 scrive:
Uno dei governi più stabili è stato quello di Renzi dove la coalizione ha retto tranquillamente ad ogni voto.

seh, ciao, continuava a porre la fiducia su tutto per riuscire a far passare le leggi nonostante avesse una maggioranza schiacciante, se il gruppo fosse stato realmente coeso non ce ne sarebbe stato alcun bisogno.
io sono convinto che il pd sia andato com'è andato in queste elezioni proprio per renzi più che per il pd stesso, se avessero lasciato gentiloni come frontman avrebbero portato a casa molto di più di sicuro.
65nic 65nic 21/04/2018 ore 12.31.04 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
pretese devono scendere

Non volere un condannato nel governo sarebbe una pretesa?
Dovrebbe essere una cosa normale.
Per come la vede Salvini, non volere chi,secondo lui, ha contribuito al dissesto dell'Italia sarebbe una pretess.?
Secondo lui dovrebbe essere normale
x.nutella89 x.nutella89 21/04/2018 ore 12.31.34 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
La coalizione

Forse la coalizione serviva solo per incontrarsi a colazione?

A parte gli scherzi , questa accozzaglia è servita soltanto a racimolare quanti più voti per ogni singola lista , facendo finta di dimenticarsi che si votava con il proporzionale.

Quindi alla fine sono tre liste minoritarie: una con il 17%, un altra con il 14 e l'altra con il 5% se non sbaglio.
Rispetto ai 5 stelle che hanno preso il 32 % e il PD 18% , tutta l'accozzaglia di destra restano appunto delle liste minoritarie.
19808777
@65nic scrive: La coalizione Forse la coalizione serviva solo per incontrarsi a colazione? A parte gli scherzi , questa...
Risposta
21/04/2018 12.31.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 21/04/2018 ore 13.43.03
segnala

@65nic scrive:

Lo è. Perché dietro a Berlusconi vi sono milioni di voti che hanno scelto il suo partito, quindi cittadini e vanno rispettati. Ridurre tutto alla sua persona è cosa politicamente infantile. Allo stesso modo vi sono milioni di voti che seguono le ideologie di Grillo anch'esso condannato e per motivi molto più gravi. Quindi se si accetta questo non capisco il motivo per il quale non si accetti Berlusconi. Nessuno dei due siede in parlamento, quindi quella di Di Maio è una pretesa politica veramente stupida.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
Una semplice constatazione
Non capisce che con queste sparate fa più male a se stesso che agli altri?
Anche se non riuscisse a capire, non ha altre persone a fianco che gli spiegano che è una linea sbagliata da seguire?

E' la conseguenza di tutti i partiti di proprietà. Se il padrone sbrocca nessuno può farci nulla. E lì mi pare che il caso sia quello. Mai visto Berlusconi in queste condizioni.
Dovresti riflettere, perchè anche il tuo è un partito che ha dei proprietari.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.58.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Tornare al voto sarebbe un salto nel buio oltre a una presa in giro per gli italiani tutti.

Il punto è che nulla cambierebbe. Potrebbero consolidarsi le maggioranze dei sedicenti vincitori, ma nulla più perchè comunque dovrebbero trovare un compromesso fra loro.

Quindi viste le tante chiacchiere io mi fermo ai fatti: si sono spartiti tutte le poltrone senza problemi, appare quindi evidente che vadano d'accordo. Adesso sono di nuovo in campagna elettorale.
19808848
@nera1965 scrive: Tornare al voto sarebbe un salto nel buio oltre a una presa in giro per gli italiani tutti. Il punto è che...
Risposta
21/04/2018 14.58.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 15.04.03 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
continuava a porre la fiducia su tutto per riuscire a far passare le leggi

Esattamente come tutti gli altri, nè più nè meno. Ma qui non c'è stata gente che ha fatto saltare il governo come accaduto a Prodi con Turigliatto ad esempio, nè ci sono state sfiducie al PrC come accaduto a Berlusconi nel 2011. Quella maggioranza aveva una sua omogeneità evidente. Cosa che invece non ha il CdX. Che non ha mai avuto.
Che la Lega e i leghisti odino Berlusconi è un dato di fatto da sempre. Ci stanno solo perchè da soli non ce la fanno. Quindi che si dividano è cosa buona e giusta. E finalmente potremo imputare ai grillini qualcosa di positivo: aver spaccato la destra che stava unita solo per le poltrone.
bl.rossI bl.rossI 21/04/2018 ore 15.06.24
segnala

@Momo.55 scrive:
aver spaccato la destra che stava unita solo per le poltrone.

:ok :clap :clap :clap
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 15.07.51 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
Dovrebbe essere una cosa normale.
Per come la vede Salvini, non volere chi,secondo lui, ha contribuito al dissesto dell'Italia sarebbe una pretess.?
Secondo lui dovrebbe essere normale

Beh, dal punto di vista di ognuno si. Non puoi valutare solo mettendoti dal punto di vista di uno solo. Ci sono interessi diversi e quindi punti di vista diversi.

Detto ciò, siccome sono convinta che la divisione fra destra e sinistra, entrambe con moderati e populisti insieme, sia una forzatura che dovrebbe sparire... e per questo mi sta bene l'azione grillina che di fatto e senza accorgersene punta a separare i moderati riformatori dai populisti. Creando di fatto un nuovo bipolarismo: da una parte i moderati e dall'altra i populisti. E' così che dovrebbe avvenire il confronto elettorale.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 15.11.14 Ultimi messaggi
segnala

@bl.rossI :

Non dovresti applaudirmi perchè penso lo stesso anche del Csx. Anche loro insieme solo per le poltrone e con niente o quasi da spartire fra il centro e la sinistra.

Se formassimo agglomerati politici più omogenei politicamente, e cdx e csx non lo sono, forse avremmo anche governi più stabili. Oltre ad una offerta politica più chiara.
bl.rossI bl.rossI 21/04/2018 ore 15.17.36
segnala

@Momo.55 scrive:
@bl.rossI :

Non dovresti applaudirmi perchè penso lo stesso anche del Csx. Anche loro insieme solo per le poltrone e con niente o quasi da spartire fra il centro e la sinistra.

Se formassimo agglomerati politici più omogenei politicamente, e cdx e csx non lo sono, forse avremmo anche governi più stabili. Oltre ad una offerta politica più chiara.

L'ho fatto perche e`quello che penso IO! che tu abbia anche altre idee a me non cambia!! :ok
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/04/2018 ore 18.26.35
segnala

@nera1965 scrive:
per motivi molto più gravi.

Cioè, un reato "COLPOSO" adesso è più grave di uno "DOLOSO"?
ComePioveva ComePioveva 21/04/2018 ore 18.27.51
segnala

@Momo.55 scrive:
perchè ne dovrebbe cercare troppi.

... o comprarne troppi...
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2018 ore 19.16.58
segnala

ma ci crediamo ancora?
66lauretta 66lauretta 21/04/2018 ore 19.22.10
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma ci crediamo ancora?

Beh, crediamo crediamo
Io un ci ho mai creduto, pe me è sempre stato un delinquente
Il problema è che non era e non è peggio di altri

Ma c'è chi ci crede, ci ha creduto e ci crederà
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2018 ore 19.23.24
segnala

@66lauretta : ;-)
hostimmaginist hostimmaginist 21/04/2018 ore 21.33.25
segnala

@Momo.55 scrive:
Esattamente come tutti gli altri, nè più nè meno.

https://www.huffingtonpost.it/alfonso-celotto/record-matteo-renzi-questioni-fiducia_b_5653568.html
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 22.05.11 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist :

Strano che Renzi che ha governato 3 ANNI venga indicato per un solo anno mentre gli altri per l'intero mandato.
E solo 18 voti di fiducia. Berlusconi 53.

Ma se invece di prendere la media mensile prendessimo quella giornaliera? Poi quella oraria.... alla tal ora chi ha avuto più voti di fiducia? :hihi
hostimmaginist hostimmaginist 21/04/2018 ore 22.44.27
segnala

@Momo.55 : è solo perchè è molto vecchio, ha anche il record complessivo
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/record-renzi-voti-fiducia-ne-ha-chiesti-57-mai-nessuno-prima-129196.htm
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 09.46.21 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist :

Per favore, siamo seri. Lì si sono fatti paragoni a cavolo.
Ma non vedo l'ora di avere un nuovo governo. Vedremo come ve la caverete. Metto la mano sul fuoco che ci sarà da ridere.
hostimmaginist hostimmaginist 22/04/2018 ore 10.55.09
segnala

@Momo.55 : cosa c'entrano i paragoni? io ti ho solo fatto notare che ne avevano chieste una marea di fiducie perchè la maggioranza non era coesa contrariamente a quanto sostenevi, ho controllato comunque e sono state in tutto 60 per renzi, 9 per letta e 38 per gentiloni, 107 in 5 anni, sul fatto che la prossima legislatura sarà uno schifo non ci piove e anche per questo bisogna dire grazie al pd che ci ha fatto omaggio di una legge elettorale che nella migliore delle ipotesi lascerà la nazione senza un vero governo per un anno ( il tempo di fare una nuova legge elettorale con un governissimo, campagne elettorale e poi le urne) nella peggiore sarà una cozzaglia di partiti che passeranno il tempo a pugnalarsi alle spalle al posto di governare il paese grazie al fatto che i numeri permettono ribaltoni di ogni tipo.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 11.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@65nic scrive:Non volere un condannato nel governo sarebbe una pretesa?

Lo è.

Ma ci stai pure a discutere? Berlusconi è ineleggibile, e Grillo e Casaleggio non si fanno eleggere. Che abbiano ammazzato qualcuno o che abbiano evaso un millesimo del fatturato non ha importanza: hanno dei programmi che la gente vorrebbe veder realizzati. E un programma ha maggior valore in quanto propone qualcosa, non in quanto vuole attaccare e distruggere perché tanto peggio, tanto meglio.

19809182
@nera1965 scrive: @65nic scrive:Non volere un condannato nel governo sarebbe una pretesa? Lo è. Ma ci stai pure a discutere?...
Risposta
22/04/2018 11.00.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.