Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 22/04/2018 ore 10.07.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quelli che straparlano vengono bocciati, ma....

... gli studenti che hanno legato e preso a calci una professoressa disabile, a quelli cosa hanno fatto? Niente, in pratica, da quanto mi risulta. Eh no, vogliamo qualcosa di proporzionato. E non mi importa un fico secco se la povera prof non ha sporto denuncia.
8536756
... gli studenti che hanno legato e preso a calci una professoressa disabile, a quelli cosa hanno fatto? Niente, in pratica, da...
Discussione
22/04/2018 10.07.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bl.rossI bl.rossI 22/04/2018 ore 12.18.29
segnala

(Nessuno)RE: Quelli che straparlano vengono bocciati, ma....

@intermezzo scrive:
segnala
Quelli che straparlano vengono bocciati, ma....
... gli studenti che hanno legato e preso a calci una professoressa disabile, a quelli cosa hanno fatto? Niente, in pratica, da quanto mi risulta. Eh no, vogliamo qualcosa di proporzionato. E non mi importa un fico secco se la povera prof non ha sporto denuncia.

Vero la giustizia italiana e` severissima !! Che vengano in asilo aprendere il cioccolatino delle merendina per 6 mesi l'ultimo giovedi del mese !! :clava In Italia i delinquenti vengono puniti!! :ok
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 22/04/2018 ore 12.43.45
segnala

@intermezzo :

pensa che hanno appena assolto in secondo grado de benedetti, tessera numero 1 del pd.

aahahahahahahhh marrazzo è ancora in tv. e vendola cura il figlioletto surrogato. (no cioccolato, con parto della madre surrogata a N.Y. a spese del duo ed and vendola).

p.s. la surroga in itaglia è viatatissima.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 14.26.10 Ultimi messaggi
segnala

Cercate di vederla da un nuovo punto di vista. Questi sono i futuri elettori. O che si sceglie se si vuole essere votati da loro, o che se ne fa piazza pulita.

66lauretta 66lauretta 22/04/2018 ore 14.52.24
segnala

Ho appena fatto una ricerca in questo senso, pare che i bulli che hanno legato la prof siano stati sospesi per un mese, non so se questo gli precluderà la strada alla promozione.
Ho letto anche che il preside nega tutto, c'è stato, dice lui, chi ha preso in giro la prof, ma nulla di più.
Questa cosa mi sembra strana perché altri articoli parlano di video su FB o altro social.

Ma la cosa che mi è piaciuta di più è un articolo che ho trovato che parla di diversi istituti dove si sono verificati atti di bullismo.
In quegli istituti, che a leggere sono parecchi, nessuno è stato sospeso, nessuno ha subito sanzioni nell'ambito scolastico eccetto un caso.
Si sono individuate pene alternative: lavori socialmente utili.
per far questo oltre a trovare il consenso delle famiglie sono state firmate delle convenzioni con appositi istituti, tipo case di riposo per anziani o centri per ragazzi disagiati.
Secondo gli ideatori tali sanzioni hanno il vantaggio di far riflettere i ragazzi colpiti dalla sanzione, rendendo più facile il loro recupero.
Una soluzione, a detta degli stessi, che andrebbe a vantaggio della comunità ma anche dei ragazzi stessi.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 14.59.45 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho appena fatto una ricerca in questo senso, pare che i bulli che hanno legato la prof siano stati sospesi per un mese, non so se questo gli precluderà la strada alla promozione.Ho letto anche che il preside nega tutto, c'è stato, dice lui, chi ha preso in giro la prof, ma nulla di più.Questa cosa mi sembra strana perché altri articoli parlano di video su FB o altro social.Ma la cosa che mi è piaciuta di più è un articolo che ho trovato che parla di diversi istituti dove si sono verificati atti di bullismo.In quegli istituti, che a leggere sono parecchi, nessuno è stato sospeso, nessuno ha subito sanzioni nell'ambito scolastico eccetto un caso.Si sono individuate pene alternative: lavori socialmente utili.per far questo oltre a trovare il consenso delle famiglie sono state firmate delle convenzioni con appositi istituti, tipo case di riposo per anziani o centri per ragazzi disagiati.Secondo gli ideatori tali sanzioni hanno il vantaggio di far riflettere i ragazzi colpiti dalla sanzione, rendendo più facile il loro recupero.Una soluzione, a detta degli stessi, che andrebbe a vantaggio della comunità ma anche dei ragazzi stessi.

Allora i casi sono due: o che è giusto rieducarli con pazienza senza sanzionarli affatto, e quindi chi ha bocciato i ragazzi dei cestini è un coglione, o i servizi sociali sono una coglionata e sarebbe ora di cambiare registro e bocciare gli imbecilli come si è fatto nell'ultimo caso.

66lauretta 66lauretta 22/04/2018 ore 15.06.44
segnala

@intermezzo scrive:
Allora i casi sono due: o che è giusto rieducarli con pazienza senza sanzionarli affatto, e quindi chi ha bocciato i ragazzi dei cestini è un coglione, o i servizi sociali sono una coglionata e sarebbe ora di cambiare registro e bocciare gli imbecilli come si è fatto nell'ultimo caso.

Secondo me i servizi sociali sono una sanzione, una sanzione che ti avvicina a quella che è davvero la vita e che ti da il tempo di riflettere.

Sanzionare e basta non so se funziona meglio, avrei qualche dubbio
Azzurro72 Azzurro72 22/04/2018 ore 15.18.49
segnala

PerplessoRE: Quelli che straparlano vengono bocciati, ma....

@intermezzo : Nel caso di Lucca dove lo studente pretende il 6 dal docente e lo invita ad inginocchiarsi di fronte a chi comanda, lui insieme ad altri due compagni, sono stati bocciati, mentre chi riprendeva e chi commentava sono stati sospesi fino al 19 maggio con la possibilità di sostenere gli scrutini...nel caso di Velletri "prof ti sciolgo nell'acido" lo studente è stato segnalato alla procura dei minori e rischia il carcere, insieme con altri componenti della classe definita problematica...
Sanjura Sanjura 22/04/2018 ore 15.35.09
segnala

I lavori socialmente utili, cioè non pagati, sono un bel cambio di registro, pone in quotidiana sottomissione rispetto a orari, attività, comportamenti.
Quindi è la sanzione più giusta.
La bocciatura fa parte del percorso scolastico e credo che ogni istituto abbia già il proprio codice disciplinare.
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 15.37.56
segnala

@66lauretta scrive:
Secondo me i servizi sociali sono una sanzione, una sanzione che ti avvicina a quella che è davvero la vita e che ti da il tempo di riflettere.

A me pare una buona condanna, sempre che sia il seguito di una bocciatura e sia eseguita fino in fondo.
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 15.39.08
segnala

@Sanjura scrive:
La bocciatura fa parte del percorso scolastico

La bocciatura in casi così gravi per me dovrebbe essere automatica.
Sanjura Sanjura 22/04/2018 ore 15.42.32
segnala

E perché?
Si parla di comportamenti.
La bocciatura è una vendetta, non rieduca.
Se sono capre saranno bocciati, altrimenti sanzionati.
E poi non è nemmeno una proposta pedagogica, è noto che sono soggetti che devono essere responsabilizzati più precocemente proprio per le loro difficoltà, essere fermati in classe per una ripicca fa male a loro e a tutti gli altri.
66lauretta 66lauretta 22/04/2018 ore 15.45.13
segnala

@nera1965 scrive:
A me pare una buona condanna, sempre che sia il seguito di una bocciatura e sia eseguita fino in fondo.

Devo cercare l'articolo che ho letto, non mi pare che sia stato bocciato nessuno ma posso sbagliare
Il ragionamento cmq non mi pare fosse quello.
nel senso che si sono attivate delle condizioni per cercare il recupero dei ragazzi, che a occhio mi pare la strada migliore per tutti
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 15.56.15
segnala

@Sanjura scrive:
perché?
Si parla di comportamenti.

Perché la scuola deve diventare un posto serio e se quello che hai fatto è di una gravità socialmente riconosciuta i lavori sociali sono poca cosa. Poi si sa come sono certi ragazzi, per loro andare a scuola o fare servizi sociali la vivono come fosse la stessa cosa. Nessuna vendetta, ma ridiamo dignità e importanza alla scuola.
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 16.00.57
segnala

@66lauretta scrive:
cercare il recupero dei ragazzi,

Se perdono un anno non si pregiudicano il futuro, ma la scuola va rispettata. Per miei nonni lo studio è stato un privilegio è in molti casi un sogno, oggi la scuola viene calpestata da tutti.
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 16.14.48
segnala

@Sanjura scrive:

Con sta storia della rieducazione rieduchiamo anche colore che uccidono... questa è l'educazione che si è sviluppata sin dagli anni settanta ed il risultato si vede; gente incapace in tutti i settori.
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 16.16.14
segnala

@nera1965 scrive:
oggi la scuola viene calpestata da tutti.

Oggi la classe insegnante fa paura... ovviamente una percentuale seppur minima coscienziosa non la escludo.
66lauretta 66lauretta 22/04/2018 ore 16.17.47
segnala

@nera1965 : Trovato
non mi è chiaro se si utilizzano giorni della sospensione o se sono altri periodi
Cmq lo trovo un progetto interessante
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 16.21.33
segnala

@ComePioveva scrive:
Oggi la classe insegnante fa paura...

Indubbiamente. Tra i mali della scuola c’è pure un corpo docente in molti casi non all’altezza e poi potremmo aggiungere gli atenei politicizzati ecc.. serviranno anni per ricostruire la nostra scuola e non è detto che ci riusciremo.
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 16.24.25
segnala

@66lauretta : per me servono entrambi i provvedimenti. Sarò dura ma per me la scuola è sacra.
66lauretta 66lauretta 22/04/2018 ore 16.28.18
segnala

@nera1965 scrive:
per me servono entrambi i provvedimenti. Sarò dura ma per me la scuola è sacra.

Non lo so, la bocciatura comporta costi per tutti, se è necessaria ok, se se ne può fare a meno è meglio
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 16.34.43
segnala

@nera1965 scrive:
Indubbiamente. Tra i mali della scuola c’è pure un corpo docente in molti casi non all’altezza e poi potremmo aggiungere gli atenei politicizzati ecc.. serviranno anni per ricostruire la nostra scuola e non è detto che ci riusciremo.

Io ripetei la seconda media perché a settembre il professore ritenne il mio recupero in latino non sufficiente e mi bocciò, fui rimandato a settembre per il solo latino! Tanto per capirci avevo 8 in matematica, 10 in disegno, 7 storia... ma non ero Cicerone... e all'università a Milano ho dovuto sopportare le angherie di Capanna... gli esami collettivi e 18 politico... una schifezza.
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 16.38.08
segnala

@66lauretta scrive:
Non lo so, la bocciatura comporta costi per tutti,

E quali costi deve sostenere la società intera per avere una scuola così devastata? Serve fermezza davanti a questi casi.
66lauretta 66lauretta 22/04/2018 ore 16.48.32
segnala

@nera1965 scrive:
E quali costi deve sostenere la società intera per avere una scuola così devastata? Serve fermezza davanti a questi casi.

Sei sicura che il problema non sia più grosso, non ho letto gli articoli (adesso non posso ma lo farò a casa sta sera) ma ne ho visti molti che si interrogano sul fenomeno bullismo e sulle sue radici.
poi sempre girovagando ne ho visto uno che parlava di una scuola svizzera fantascienza da noi e non è il primo che vedo. (da qui la prima cosa è che nella scuola bisogna investire di più)

Tutto questo per dire che serve autorevolezza, comprensione del problema e uno schema per contrastarlo.
La bocciatura come ho detto ok, ma se si evita per me è meglio per tutti.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 17.24.46 Ultimi messaggi
segnala

Bocciali in trenta, e a trecentomila passerà la voglia di fare i cazzoni. Se sono intelligentoni recupereranno un anno all'univrsità dando sette esami all'anno.
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 17.26.53 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La bocciatura come ho detto ok, ma se si evita per me è meglio per tutti.

Non possiamo dare per scontato che su tremila stronzi in duemilanovecentonovantanove siano recuperabili con una carezza. Aiutarli a smettere di essere stronzi è molto più utile per loro che convincerli che nella vita la stronzaggine paga.

excristian1977 excristian1977 22/04/2018 ore 20.51.59 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 20.56.24 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Io ripetei la seconda media perché a settembre il professore ritenne il mio recupero in latino non sufficiente e mi bocciò, fui rimandato a settembre per il solo latino! Tanto per capirci avevo 8 in matematica, 10 in disegno, 7 storia... ma non ero Cicerone... e all'università a Milano ho dovuto sopportare le angherie di Capanna... gli esami collettivi e 18 politico... una schifezza.

Mi raccontava il padre di un amico che a quei tempi un professorone di nome, allora studente, andò con altri pirloni per bruciare i disegni dei ragazzi in facoltà. Questo con altri gli si parò davanti e lo fece sloggiare, commentando "oh pincopallino, sotto la rivoluzione si mangia, eh!?"
ComePioveva ComePioveva 22/04/2018 ore 21.04.08
segnala

@intermezzo : Assemblee fiume al posto delle lezioni, e quando per caso capitava un docente il minimo che gli potesse capitare era una sequela di improperi. In piedi sulla cattedra pontificavano il nulla... slogan e poi slogan... sino allo sfinimento.
x.nutella89 x.nutella89 22/04/2018 ore 21.12.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

In effetti è colpa del corpo docente se hanno insegnato a qualche somara a scrivere:
"Perché gli avevi votati" ?

Incredibile. :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.