Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 22/04/2018 ore 14.37.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il pm di matteo dall'annunziata

ora.......
peccato non ci sia la figlia di borsellino.......
a seguire mancino
8536764
ora....... peccato non ci sia la figlia di borsellino....... a seguire mancino
Discussione
22/04/2018 14.37.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 14.46.48 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 14.50.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il pm di matteo dall'annunziata

@intermezzo scrive:
Ma la annunziata non ha un minimo di pudore?

per lei è uno scoop strappato a la7.....
ma, ripeto, perchè non ha invitato anche fiammetta borsellino
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 14.51.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
per lei è uno scoop strappato a la7.....ma, ripeto, perchè non ha invitato anche fiammetta borsellino

Forse fiammetta borsellino ha un po' più di pudore dei conduttori televisivi e dei magistrati italiani. Almeno spero, non la conosco.

19809261
@eaccabbadda scrive: per lei è uno scoop strappato a la7.....ma, ripeto, perchè non ha invitato anche fiammetta borsellino Forse...
Risposta
22/04/2018 14.51.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 14.54.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Forse fiammetta borsellino ha un po' più di pudore dei conduttori televisivi e dei magistrati italiani. Almeno spero, non la conosco.

non è questione di pudore, probabilmente lui non si sarebbe presentato
fai una ricerca su fiammetta borsellino che parla del pm di matteo.........
19809263
@intermezzo scrive: Forse fiammetta borsellino ha un po' più di pudore dei conduttori televisivi e dei magistrati italiani....
Risposta
22/04/2018 14.54.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 14.57.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non è questione di pudore, probabilmente lui non si sarebbe presentato
fai una ricerca su fiammetta borsellino che parla del pm di matteo.........

Il fatto che non ne abbia mai sentito parlare mi fa supporre che abbia detto qualcosa di condivisibile, ed in quanto tale scomodo. Poi non so, qui la notizia è che il magistrato politico che indaga sui politici va a commentare la propria sentenza il giorno dopo averla emessa. E' un vero e proprio vulnus istituzionale di carattere sedizioso.

eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 15.02.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il fatto che non ne abbia mai sentito parlare mi fa supporre che abbia detto qualcosa di condivisibile, ed in quanto tale scomodo. Poi non so, qui la notizia è che il magistrato politico che indaga sui politici va a commentare la propria sentenza il giorno dopo averla emessa. E' un vero e proprio vulnus istituzionale di carattere sedizioso.

https://www.nextquotidiano.it/fiammetta-borsellino-nino-di-matteo/
19809271
@intermezzo scrive: Il fatto che non ne abbia mai sentito parlare mi fa supporre che abbia detto qualcosa di condivisibile, ed in...
Risposta
22/04/2018 15.02.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 15.51.34 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Essere la figlia di, reca grandissimo dolore, ma non ti pone automaticamente dalla parte del Verbo.Essere "giovani" significa esser non ancora CORROTTI.

nello specifico a nessuno interessa chi/come si proseguì dopo la morte di falcone,chi/perchè si lasciò solo borsellino, chi/come /perchè borsellino non fu sentito e si giustifica con due righe che poveretto era alle prime armi quindi tutto a posto......tanto che ci frega a noi se a dire come andarono le cose è solo la figlia di borsellino che non vale una cicca....
nel frattempo il pm glorioso fa carriera, capovolge il principio dei tre gradi di giudizio, parlando e festeggiando come fosse una sentenza della cassazione e dedica pure questa vittoria(?) ai due magistrati che si staranno chiedendo quale dei pm alle prime armi ha la mia agenda rossa
:vomitino
Always Always 22/04/2018 ore 15.55.17 Ultimi messaggi
segnala

Dall’articolo, mi pare che in buona sostanza emerga questo:

Fiammetta Borsellino contro la procura “massonica” di Caltanissetta.
In un'intervista al Corriere la figlia di Paolo ha accusato i pubblici ministeri che hanno indagato sull'attentato costato la vita al padre e se l’è presa con la procura, definita “massonica” puntando il dito anche contro il pubblico ministero Nino Di Matteo, definito “alle prime armi”.

Fiammetta Borsellino, in seguito è stata sentita dalla commissione Antimafia, guidata da Rosy Bindi. Da questa audizione non so cosa sia emerso e se e quali determinazioni sono state prese. Che il p.m. Di Matteo fosse giovane e “alle prime armi” mi sembra plausibile…
Always Always 22/04/2018 ore 16.01.55 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ai due magistrati che si staranno chiedendo quale dei pm alle prime armi ha la mia agenda rossa

questa è interessante...se è stato delimitato il campo "ai pm alle prime armi" indaghiamoli! :fuma
Always Always 22/04/2018 ore 16.12.39 Ultimi messaggi
segnala

Riporto anche l’ultima parte dell’articolo citato…

Nino Di Matteo ha rilasciato una nota stampa sulla vicenda:

“Bisogna sempre rispettare, questo e’ il valore piu’ importante, la memoria di Paolo Borsellino. E bisogna rispettare e comprendere il dolore dei familiari. Io so, ma tante altre persone sanno – all’interno e fuori dalle istituzioni, all’interno e fuori dalla mafia – chi in questi 20 anni ha continuato comunque, sempre, a cercare la verita’ sulla strage e si e’ esposto e ha esposto la propria famiglia a rischi gravissimi. Ha sacrificato la propria liberta’ e la propria carriera. Credo che questo sia giusto ricordarlo per evitare che certe parole possano essere strumentalizzate da chi non vuole che si vada avanti nel completare il percorso di verita’ sulle stragi. Che in questo momento deve essere completato anche cercando di capire, con gli elementi nuovi che sono stati scoperti in questi anni, chi eventualmente assieme agli uomini di Cosa nostra ha ucciso Paolo Borsellino”
19809305
Riporto anche l’ultima parte dell’articolo citato… Nino Di Matteo ha rilasciato una nota stampa sulla vicenda: “Bisogna sempre...
Risposta
22/04/2018 16.12.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 16.15.49 Ultimi messaggi
segnala

Ho sentito l'intervista.
E alla domanda perchè non si dovrebbe trattare con la mafia vcisto che ancora si discute se fosse giusto trattare con le BR per Moro, lui ha risposto che non si deve fare perchè questo rafforza la mafia.
Ora, ammesso e non concesso che questo sia alla base dell'azione giudiziaria di Di Matteo, allora appare evidente l'illegittimità del procedimento perchè non spetta alla magistratura stabilire cosa sia o meno legito.
Tra l'altro mi domando: ma che reato sarebbe la trattativa Stato Mafia? Per davvero a quel punto dovrebbe essere processato chi fece la trattativa Stato BR. O chi ha fatto in Spagna la trattativa Stato ETA, in Irlanda la trattativa Stato IRA....
Always Always 22/04/2018 ore 16.27.57 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ho sentito l'intervista.
E alla domanda perchè non si dovrebbe trattare con la mafia vcisto che ancora si discute se fosse giusto trattare con le BR per Moro, lui ha risposto che non si deve fare perchè questo rafforza la mafia.
Ora, ammesso e non concesso che questo sia alla base dell'azione giudiziaria di Di Matteo, allora appare evidente l'illegittimità del procedimento perchè non spetta alla magistratura stabilire cosa sia o meno legito.
Tra l'altro mi domando: ma che reato sarebbe la trattativa Stato Mafia? Per davvero a quel punto dovrebbe essere processato chi fece la trattativa Stato BR. O chi ha fatto in Spagna la trattativa Stato ETA, in Irlanda la trattativa Stato IRA....

piano, piano stiamo arrivando al...delirio :sbong :fuma
19809321
@Momo.55 scrive: Ho sentito l'intervista. E alla domanda perchè non si dovrebbe trattare con la mafia vcisto che ancora si...
Risposta
22/04/2018 16.27.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Always Always 22/04/2018 ore 16.29.33 Ultimi messaggi
segnala

ma è così difficile aspettare che questo processo si concluda! 8-)
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 16.32.43
segnala

@Momo.55 scrive:
o sentito l'intervista.

Non entro nel merito della questione, ma torna ancora a galla la disputa dei poteri tra magistratura e politica. Chi deve avere il potere ultimo?
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 17.34.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non entro nel merito della questione, ma torna ancora a galla la disputa dei poteri tra magistratura e politica. Chi deve avere il potere ultimo?

Ma perché si deve porre una domanda simile? Che Paese è quello in cui tale quesito è considerato addirittura ragionevole? E' come chiedere se è meglio deportare gli ebrei o sterminarli....
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 17.41.13
segnala

@intermezzo scrive:
Ma perché si deve porre una domanda simile? Che Paese è quello in cui tale quesito è considerato addirittura ragionevole?

Perché viviamo in un paese dove la magistratura si è sostituita da tempo alla politica?
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 17.42.28 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Perché viviamo in un paese dove la magistratura si è sostituita da tempo alla politica?

E noi ci siamo talmente assuefatti da dare come giustificazione per questo l'esistenza di un sol uomo?

19809361
@nera1965 scrive: Perché viviamo in un paese dove la magistratura si è sostituita da tempo alla politica? E noi ci siamo talmente...
Risposta
22/04/2018 17.42.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 17.49.05
segnala

@intermezzo
Io non ho assuefazione
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 18.07.59 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io non ho assuefazione

Sì, lo so. In effetti sono un po' troppo pessimista.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 19.30.48 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
piano, piano stiamo arrivando al...delirio

In che senso?
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 19.31.41 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
ma è così difficile aspettare che questo processo si concluda!

Sarei d'accordo. Dovrebbero cominciare i magistrati e i giornalisti a farlo.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 19.34.22 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Nessuno. In democrazia potere politico e potere giudiziario sono a pari livello e indipendenti. Quando uno prevale sull'altro, la democrazia smette di essere tale.
Dopo quell'intervista c'è stata quella a Macino. Ex pezzo grosso della DC, ministro degli interni e coinvolto in questa vicenda.... ha passato il tempo a giustificare la sua azione politica. Ma la politica non si deve giustificare davanti alla magistratura, essa è sottoposta al giudizio degli elettori non a quello dei magistrati.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 22/04/2018 ore 19.34.40
segnala

@eaccabbadda :

mi rifiuto di guardarlo e ascoltarlo! non mi sono mai piaciute le verità confezionate coi pentiti.

ne i magistrati che si sentono inviati da Dio per cambire il mondo e renderlo migliore.

:fiore :fiore :fiore :fiore :fiore
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 19.54.15
segnala

@Momo.55 scrive:
Nessuno. In democrazia potere politico e potere giudiziario sono a pari livello e indipendenti. Quando uno prevale sull'altro, la democrazia smette di essere tale.
Dopo quell'intervista c'è stata quella a Macino. Ex pezzo grosso della DC, ministro degli interni e coinvolto in questa vicenda.... ha passato il tempo a giustificare la sua azione politica. Ma la politica non si deve giustificare davanti alla magistratura, essa è sottoposta al giudizio degli elettori non a quello dei magistrati.

Concordo totalmente. Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito allo scompenso di una magistratura politicizzata: Di Pietro, De Magistris, Mancuso, Grasso, Ingroia, Dambruoso, Caliendo, Casson... e ne dimentico molti.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 20.17.08 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
mi rifiuto di guardarlo e ascoltarlo! non mi sono mai piaciute le verità confezionate coi pentiti.

ne i magistrati che si sentono inviati da Dio per cambire il mondo e renderlo migliore.

Secondo me andava ascolato. Io l'ho fatto perchè volevo capire se la motivazione fosse politica. E da quell'intervista pare proprio di si.
paolowill paolowill 22/04/2018 ore 20.17.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : questo c'e lo troviamo in lista con il moviemnto 5 stelle il prossimo anno
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 20.18.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Avremmo superato con la riforma Costituzionale che riequilibrava il potere politico.... incredibile che a dir di NO siano stati alcuni di quelli che più di altri hanno pagato questa cosa.
19809500
@nera1965 : Avremmo superato con la riforma Costituzionale che riequilibrava il potere politico.... incredibile che a dir di NO...
Risposta
22/04/2018 20.18.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Always Always 22/04/2018 ore 20.18.57 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 20.22.01 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
questo c'e lo troviamo in lista con il moviemnto 5 stelle il prossimo anno

no, è più utile da suggeritore
19809508
@paolowill scrive: questo c'e lo troviamo in lista con il moviemnto 5 stelle il prossimo anno no, è più utile da suggeritore
Risposta
22/04/2018 20.22.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 20.22.29 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
@Momo.55 scrive:
In che senso?

ti devo fare un disegnino??

La tua risposta è variamente interpretabile. Non te ne sei accorto? Non si comprende a chi tu ti riferisca e chi sarebbe che starebbe arrivando al delirio.
Ora, rispondere sarebbe cortesia, ma forse è una cosa che ti manca.
Always Always 22/04/2018 ore 20.27.23 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Sarei d'accordo. Dovrebbero cominciare i magistrati e i giornalisti a farlo.

non mi riferivo a quello! penso invece che dovremmo evitare tutti noi di commentare un processo in corso! :mmm
Always Always 22/04/2018 ore 20.30.00 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
La tua risposta è variamente interpretabile. Non te ne sei accorto? Non si comprende a chi tu ti riferisca e chi sarebbe che starebbe arrivando al delirio.
Ora, rispondere sarebbe cortesia, ma forse è una cosa che ti manca.

no momo io ti ho risposto esurientemente, vedi tu! :fuma
Always Always 22/04/2018 ore 20.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Chi deve avere il potere ultimo?

questa è una domanda...inquietante! :bye
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 20.38.19
segnala

@Always scrive:
questa è una domanda...inquietante!

No.. per me basterebbe una piccola regola: Chi ha fatto il magistrato non può candidarsi.
Always Always 22/04/2018 ore 20.43.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
No.. per me basterebbe una piccola regola: Chi ha fatto il magistrato non può candidarsi.

no, veramente non mi riferivo a questo...ma in questo caso a me basterebbe che si dimettesse dalla magistratura definitivamente, poi quello che vuole fare sono cavoli suoi! 8-)
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 20.45.31
segnala

@Always scrive:
no, veramente non mi riferivo a questo...ma in questo caso a me basterebbe che si dimettesse dalla magistratura definitivamente, poi quello che vuole fare sono cavoli suoi!

SE lo fa dopo aver distrutto l'intero parlamento (Di Pietro) non mi sta bene :ok
intermezzo intermezzo 22/04/2018 ore 20.47.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
SE lo fa dopo aver distrutto l'intero parlamento (Di Pietro) non mi sta bene

Troppo conveniente: prima ti tolgo di mezzo, poi prendo il tuo posto. Ma tra il dire e il fare, grazie all'Onnipotente, c'è l'elettorato.

19809547
@nera1965 scrive: SE lo fa dopo aver distrutto l'intero parlamento (Di Pietro) non mi sta bene Troppo conveniente: prima ti tolgo...
Risposta
22/04/2018 20.47.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Always Always 22/04/2018 ore 20.53.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

certo, ma in quel periodo molti lo applaudivano, anzi lo osannavano...e comunque non mi sembra che da questo si possa trarre una regola generale...non mi sembrerebbe ragionevole... e poi se viene eletto, mica è colpa sua! :fuma
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 21.18.52 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Il VOMITO ricade su di te sai ? Ti piace vomitarti addosso?

no il vomito è per chi ha condotto le indagini dopo la morte di falcone. fra questi il giovane di matteo che non ha voluto ascoltare borsellino......poi borsellino è morto e lui da giovane pm gli dedicato IL PRIMO GRADO RIPETO IL PRIMO GRADO di un processo discutendone in tv.....o nei palchi delle feste del movimento 5 stelle
merita tutto il mio vomito
19809573
@Sanjura scrive: Il VOMITO ricade su di te sai ? Ti piace vomitarti addosso? no il vomito è per chi ha condotto le indagini dopo...
Risposta
22/04/2018 21.18.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
x.nutella89 x.nutella89 22/04/2018 ore 21.22.58 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Da questo forum.

Vabbè ma mica prendi sul serio quello che si scrive in questo forum?
Questo è prevalentemente un forum di "cazzeggio". Basta leggere
:ok
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.24.17 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
non mi riferivo a quello! penso invece che dovremmo evitare tutti noi di commentare un processo in corso!

Fai, nessuno ti vieta di non parlarne.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.25.04 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
no momo io ti ho risposto esurientemente, vedi tu!

Quindi ti manca la cortesia.
beatofrock beatofrock 22/04/2018 ore 21.25.04
segnala

i p.m. in servizio

NON devono andare in tv

punto
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.26.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

:inchino
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.27.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Troppo conveniente: prima ti tolgo di mezzo, poi prendo il tuo posto. Ma tra il dire e il fare, grazie all'Onnipotente, c'è l'elettorato.

Il quale pare pensare che la magistratura, che non può eleggere, abbia tutte le ragioni del mondo.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.28.57 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Quali sarebbero le trattative stato BR?
MORO è morto perché non ci fu trattativa.

Quella è altra cosa. E ci stiamo ancora domandando se lo Stato avrebbe dovuto trattare.
eaccabbadda eaccabbadda 22/04/2018 ore 21.29.33 Ultimi messaggi
segnala

Strage di via D'Amelio, Fiammetta Borsellino torna a denunciare "anomalie": Csm apre indagine

"Ho scritto una lettera al Csm chiedendo al presidente della Repubblica quali sono le iniziative che il Consiglio ha ritenuto di intraprendere dopo quanto deciso il 19 luglio. Noi in quella lettera chiediamo, come dice lo stesso consigliere Morgigni, se nella condotta dei magistrati dei processi Borsellino I e II si siano verificate queste anomalie". Lo ha detto Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo, il procuratore aggiunto di Palermo ucciso nella strage di via D'Amelio il 19 luglio '92, intervenendo a "La radio ne parla' su Rai Radio1".
La lettera, scritta con i fratelli Lucia e Manfredi, segue la nota del consigliere Aldo Morgigni, che ha sollecitato un'iniziativa della prima commissione in merito ai magistrati che si occuparono delle indagini sulla strage. Il Consiglio superiore della magistratura ha aperto un fascicolo sul caso Scarantino: nello specifico, sui magistrati che gestirono la sua falsa collaborazione.

"Il nostro silenzio è stato dettato dal rigore e da una necessita di sopravvivenza - ha aggiunto Fiammetta Borsellino - noi denunciamo anomalie che hanno caratterizzato la condotta di politici e magistrati dei processi Borsellino I e II, anomalie condotte da uomini delle istituzioni. Nella Procura di allora c'erano Tinebra, Di Matteo, la dottoressa Palma e altri. Ricordo che tra quelli che andarono via e presero le distanze da quel modo di fare le indagini c'era la dottoressa Boccassini. Quando intendo anomalie, parlo di verbalizzazioni, interrogatori, sopralluoghi non corretti".
"Le mie denunce - ha concluso - non sono un mero dibattito tra me e il procuratore Di Matteo, questa semplificazione fa molto comodo a chi sta bene nascosto nell'ombra. E' una semplificazione che toglie l'attenzione al nostro fine, che è quello di addivenire alla verità. Il nostro è un urlo di dolore. E' vero che si può tornare ad aprire un processo, ma la procura di Caltanissetta ha uomini e mezzi? Mio padre si meritava questo... dopo 25 anni, quasi tutto è compromesso".

Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.30.41 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Il VOMITO ricade su di te sai ? Ti piace vomitarti addosso?

Ragazza, a te non ti hanno insegnato ad essere educata? Datti una calmata.
Always Always 22/04/2018 ore 21.32.06 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Quindi ti manca la cortesia.

no momo, non mi manca la cortesia, semmai mi manca la pasienza, scusami è un mio limite! e poi è ora di cena, rileggiti, forse capira... :bye
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.33.20 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
qualcuno nello Stato aiutava Cosa nostra a cercare di ottenere i risultati che Riina e gli altri boss chiedevano.

E cosa chiedevano? Di che risultati si parla?
Non riesco a capire perchè Di Matteo non dica a cosa si riferisce.
Always Always 22/04/2018 ore 21.33.44 Ultimi messaggi
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.34.37 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
i p.m. in servizio

NON devono andare in tv

punto

Diciamo che dovrebbero essere affiancati da un esponente della difesa.
Far sentire una sola campana non è buona informazione.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.36.45 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
no momo, non mi manca la cortesia, semmai mi manca la pasienza, scusami è un mio limite! e poi è ora di cena, rileggiti, forse capira...

Ti manca l'educazione.
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.39.13 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Mafiosa eaccabbadda, continua a vomitare, almeno impegni la bocca in qualcosa di più sano per gli altri.

Tu hai qualche problema vero? Problemi a contenere la rabbia immagino.
beatofrock beatofrock 22/04/2018 ore 21.41.31
segnala

@Momo.55 scrive:
Diciamo che dovrebbero essere affiancati da un esponente della difesa.

i pm e i giudici parlano in aula di giustizia

i primi sostenendo la pubblica accusa e i secondi attraverso le sentenze

punto
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.46.01 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
E' ovvio, la latitanza di Riina, i contatti con Vito Ciancimino.
Le cose per cui i ROS sono stati condannati.

Riina è in carcere, quindi di che si parla?
Fatti, non chiacchiere.
CAVAJO CAVAJO 22/04/2018 ore 21.47.56 Ultimi messaggi
Momo.55 Momo.55 22/04/2018 ore 21.51.43 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
@Momo.55 scrive:
Tu hai qualche problema vero? Problemi a contenere la rabbia immagino.

Omioddio la psicologa del forum ....

Quale rabbia ?
A me non fa rabbia, fa schifo che una donna adulta ribadisca di VOMITARE addosso a un GIUDICE che ha emesso una sentenza così importante per la storia del paese.
Hai capito? Esci dalla logica del conflitto, poniti con obiettività.
Se pensi che il mio disgusto sia rabbia, sono problemi di percezione videosensoriale personalissimi...

Veramente no. Se fai così de visu credo che rimedi non poche sberle. Insomma, il classico leone da tastiera che più che insultare non fa. Vomitando la propria bile su chi non la pensa come lei.
Ridicolo.
nera1965 nera1965 22/04/2018 ore 21.51.59
segnala

@Momo.55 scrive:
Ragazza, a te non ti hanno insegnato ad essere educata? Datti una calmata.

Veramente...
Always Always 22/04/2018 ore 23.33.29 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ti manca l'educazione.

se a me manca l'educazione, tu nemmeno sai dove sta di casa...ma che tu non "sappia" mica è una novità! 8-) buonanotte momo! :bye
intermezzo intermezzo 23/04/2018 ore 08.48.45 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Riina è in carcere, quindi di che si parla?
Fatti, non chiacchiere.

A dire il vero Riina ci è pure morto in carcere. Mentre certi pentiti stragisti si fanno le feste in famiglia.

19809728
@Momo.55 scrive: Riina è in carcere, quindi di che si parla? Fatti, non chiacchiere. A dire il vero Riina ci è pure morto in...
Risposta
23/04/2018 8.48.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 23/04/2018 ore 10.42.19 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
se a me manca l'educazione, tu nemmeno sai dove sta di casa...ma che tu non "sappia" mica è una novità! buonanotte momo!

Disse quello educato
Comunque volevo chiarisse, vista l'impostazione della frase senza soggetto, se era una attacco a me. Ma il nostro eroe non ha avuto il coraggio di farlo.

E va beh. Questo è quello che abbiamo e bisogna accontentarsi di insultatori e gente nemmeno capace di argomentare.
Momo.55 Momo.55 23/04/2018 ore 10.45.12 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
A dire il vero Riina ci è pure morto in carcere. Mentre certi pentiti stragisti si fanno le feste in famiglia.

Qualcosina sta cominciando ad emergere, ma si continua a non capire. Apparentemente l'eroe del momento, Di Matteo, sembra puntare a Berlusconi dove però non ci sarebbero elementi per sostenere le sue tesi. Perchè di tesi si tratta.
Confermando che non esiste alcun reato nel trattare con la mafia all'interno di una situazione politica ufficiale, chi lo ha fatto dovrebbe appunto averlo fatto per ordine della poltica. Quindi sarebbe legittimato.
In tal caso questo processo è eversivo.
19809781
@intermezzo scrive: A dire il vero Riina ci è pure morto in carcere. Mentre certi pentiti stragisti si fanno le feste in...
Risposta
23/04/2018 10.45.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2018 ore 13.19.46 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Agghiacciante.Un insulto come il tuo sarebbe reato, se fosse di rilevanza chi lo dice quelli che poi danno dell'ignoranti a milioni di persone, ribadisce di vomitare addosso ad un giudice che rischia ogni giorno la pelle.Mafiosa eaccabbadda, continua a vomitare, almeno impegni la bocca in qualcosa di più sano per gli altri.

cretinetta ignorante stai attenta a quello che scrivi,perchè il reato lo stai commettendo tu
studia il codice penale ignorante
19809902
@Sanjura scrive: Agghiacciante.Un insulto come il tuo sarebbe reato, se fosse di rilevanza chi lo dice quelli che poi danno...
Risposta
23/04/2018 13.19.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2018 ore 13.22.04 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Omioddio la psicologa del forum ....Quale rabbia ?A me non fa rabbia, fa schifo che una donna adulta ribadisca di VOMITARE addosso a un GIUDICE che ha emesso una sentenza così importante per la storia del paese. Hai capito? Esci dalla logica del conflitto, poniti con obiettività.Se pensi che il mio disgusto sia rabbia, sono problemi di percezione videosensoriale personalissimi...

siccome non sei in grado di sostenere un confronto educato ti cancello tutto ,tranne dove mi dai della mafiosa......
19809905
@Sanjura scrive: Omioddio la psicologa del forum ....Quale rabbia ?A me non fa rabbia, fa schifo che una donna adulta ribadisca...
Risposta
23/04/2018 13.22.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 nera1965 23/04/2018 ore 13.37.36
segnala

@eaccabbadda scrive:
siccome non sei in grado di sostenere un confronto educato ti cancello tutto ,tranne dove mi dai della mafiosa.....

Sono sempre i soliti quelli che insultano.. sappiamo chi sono, usano più nick per non farsi riconoscere.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 23/04/2018 ore 13.37.45
segnala

@eaccabbadda :

:fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore
eaccabbadda eaccabbadda 23/04/2018 ore 13.43.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sono sempre i soliti quelli che insultano.. sappiamo chi sono, usano più nick per non farsi riconoscere.

sinceramente non ho idea di chi sia questa......deve essere un'esperta di diritto di feisbuc o del pianeta gaia
19809929
@nera1965 scrive: Sono sempre i soliti quelli che insultano.. sappiamo chi sono, usano più nick per non farsi riconoscere....
Risposta
23/04/2018 13.43.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 23/04/2018 ore 14.09.29 Ultimi messaggi
segnala

certo che andiamo di male in peggio. chi e' l'accusatore?? giovanni bruschetta?? cosa da pazzi, gli e' stato depennato il reato mafioso per dire ste scemenze? il pm di matteo?? un m7stelle nemmeno tanto mascherato. ma si puo' una cosa del genere?? :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
CAVAJO CAVAJO 23/04/2018 ore 14.14.33 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Qualcosina sta cominciando ad emergere, ma si continua a non capire. Apparentemente l'eroe del momento, Di Matteo, sembra puntare a Berlusconi dove però non ci sarebbero elementi per sostenere le sue tesi. Perchè di tesi si tratta.
Confermando che non esiste alcun reato nel trattare con la mafia all'interno di una situazione politica ufficiale, chi lo ha fatto dovrebbe appunto averlo fatto per ordine della poltica. Quindi sarebbe legittimato.
In tal caso questo processo è eversivo.

una brunellata (buffonata)
Always Always 23/04/2018 ore 15.20.18 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Disse quello educato
Comunque volevo chiarisse, vista l'impostazione della frase senza soggetto, se era una attacco a me. Ma il nostro eroe non ha avuto il coraggio di farlo.

E va beh. Questo è quello che abbiamo e bisogna accontentarsi di insultatori e gente nemmeno capace di argomentare.

certamente! io sono stato corretto ed educato, sei tu che mi hai dato del maleducato, e che io educatamente, ho rispedito al mittente...ti è chiaro o no?? in quanto al resto vedo che continui a... menare il can per l'aia...fai pure, ma con me non attacca, quindi perdi solo tempo, ma proprio non ti rendi conto delle "frescacce" che scrivi??... in fondo sei divertente! :fuma
Momo.55 Momo.55 23/04/2018 ore 15.59.11 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Deve esser5e un qualche clone perchè nemmeno io so chi sia nè mi pare di aver mai letto niente di sto soggetto.
Momo.55 Momo.55 23/04/2018 ore 16.01.45 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
in quanto al resto vedo che continui a... menare il can per l'aia...fai pure, ma con me non attacca, quindi perdi solo tempo, ma proprio non ti rendi conto delle "frescacce" che scrivi??... in fondo sei divertente!

????
Sai, questo, nonostante quelli come te, è ancora un paese libero ed esiste, per diritto costituzionale, la libertà di opinione e anche di esprimerla.
Non ti piacciono le mie opinioni? Pazienza non credo che non ci dormirò la notte nè me ne preoccuperò. Ma non solo, continuerò a scriverle. Quindi fattene una ragione.
Momo.55 Momo.55 23/04/2018 ore 16.02.45 Ultimi messaggi
segnala

Capperi ragazzi, qui una considerazione va fatta: questo processo sembra aver dato via libera alle capre del forum. Prendiamone atto.
intermezzo intermezzo 23/04/2018 ore 16.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Capperi ragazzi, qui una considerazione va fatta: questo processo sembra aver dato via libera alle capre del forum. Prendiamone atto.

Devo dire che sono meno di quanti mi aspettassi.

Always Always 23/04/2018 ore 16.36.39 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
????
Sai, questo, nonostante quelli come te, è ancora un paese libero ed esiste, per diritto costituzionale, la libertà di opinione e anche di esprimerla.
Non ti piacciono le mie opinioni? Pazienza non credo che non ci dormirò la notte nè me ne preoccuperò. Ma non solo, continuerò a scriverle. Quindi fattene una ragione.

ma di cosa caspita parli!...ma lo vedi che hai serissimi problemi di comprensione e decodificazione di un testo, ma dove l'hai letto..."un paese libero, diritto costituzionale, libertà di opinione, ibertà di epsrimerla"...ma non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello, la benchè minima idea di "censurare" chicchessia, ma di cosa vai scrivendo?? 8-) per me ne puoi scrivere a tonnellate delle tue..."perle di saggezza"...come ti ho già detto, al netto delle frescacce che scrivi, mi divertono! :hihi se sarà il caso, le evidenzierò e commenterò...lo vedi questa è la "prova provata" di quello che ti ho detto prima...tu prendi fischi per fiaschi come se fosse il vangelo, ma in fondo sei divertente! :fuma
mery1981 mery1981 23/04/2018 ore 16.39.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : giusto dall' annunziata poteva anna' ahahahahaha tanto tra di loro non se mozzicano :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.