Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 12.17.01
segnala

SarcasmoAnche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Con le altre capitali europee .dopo Torino anche nella nostra capitale la giunta stellare registra per la prima voltaRegistrata all’anagrafe di Roma la figlia di due padri: è la prima volta nella Capitale
Il comune di Roma ha registrato per la prima volta all’anagrafe la figlia di due padri. È il primo caso nella Capitale, un precedente “importante per il ruolo della Capitale e per la prassi che apre”. :clap

:clap :kissy :kissy :kissy :clap :clap :kissy :kissy :ok :clap :clap %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 12.18.29
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

I tecnici del comune di Roma hanno effettuato “per la prima volta una trascrizione completa e spontanea di una bimba nata in Canada riconoscendone subito i due papà, tali grazie alla gestazione per altri”. Con l’espressione spontanea si intende che la decisione è stata presa senza l’intervento di un giudice. La notizia è stata annunciata dal legale che ha seguito il caso, Alexander Schuster. Il caso di Roma segue l’esempio di Torino, dove la sindaca Chiara Appendino ha deciso di riconoscere il figlio di due madri, una delle quali è una consigliera comunale. Quella di Torino è stata una scelta molto discussa negli ultimi giorni, a cui ora fa seguito quella di un altro comune a guida pentastellata, quello della Capitale governato da Virginia Raggi.

Come ricorda il legale che ha seguito questo caso ma anche altri simili in Italia, di recente due gemelli, figli di due padri, sono stati registrati all’anagrafe di Gabicce, un piccolo centro del litorale marchigiano. Però, secondo quanto spiega ancora Schuster, quanto accaduto a Roma è un caso completamente diverso, oltre che “di poco precedente a Gabicce”, considerato particolarmente “importante sia per il ruolo della Capitale, sia per la prassi che apre”.

I padri della bimba, soci dell'associazione ‘Famiglie Arcobaleno', spiegano di essere "molto felici della trascrizione del certificato di nascita di nostra figlia" e sperano che "anche altri comuni seguano questa via e che presto tutti i bambini con due papà o due mamme vedano riconosciuta la loro famiglia non solo dal punto di vista affettivo, ma anche giuridico". Il caso è stato reso noto dal legale su richiesta dei due padri che "pur desiderando rimanere anonimi, confidano che questi risultati positivi possano aiutare altre famiglie a conseguire la stessa dovuta tutela per i loro figli". :clap
:clap :clap :kissy :kissy :clap :clap :clap :kissy :kissy :ok %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 12.22.09
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Quella di Torino è stata una scelta molto discussa negli ultimi giorni, a cui ora fa seguito quella di un altro comune a guida pentastellata, quello della Capitale governato da Virginia Raggi.COSA VI DICEVO CHè IL M5 STELLE RISPETTO ALLA VECCHIA MONEZZA POLITICA BIGOTTA è AVANTI ANNI LUCE CI VOLEVA UNA FORZA POLITICA COME I 5 STELLE PERCHè QUESTA N OSTRA ITALIA POTESSE DARE GLI STRESSI DIRITTI CIVILI CHE DA ANNI HANNO CONQUISTATO ORMAI TANTE ALTRE NAZIONI EUROPEE. cosa dire evviva il m5 stelle evviva la vera sinistra rivoluzionaria di questo paese .. :clap :clap :clap :kissy :kissy :kissy :kissy :many :many :clap :clap :kissy :kissy :ok %-)
Azzurro72 Azzurro72 29/04/2018 ore 12.27.30
segnala

SchifatoRE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Una priorità! Monnezza ovunque, ma registrare all'anagrafe i figli surrogati degli omosessuali, in modo del tutto illegittimo, diventa un vanto...
beatofrock beatofrock 29/04/2018 ore 12.43.58
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Questi sono tutti scemi
beatofrock beatofrock 29/04/2018 ore 12.44.30
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Queste
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 12.55.44
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 : Come strana la vita in Sicilia cè un governatore che con certe affermazioni ci stà portando indietro in quei brutti anni del fascionazismo, ed invece a Torino ,ed adesso a Roma abbiamo chi con le le loro ordinanze stanno allineando la nostra bella Italia , con quelle delle altre nazioni europee visto chè ormai certi tabu' in tante nazioni europee so cose passate, insomma grazie al m5 stelle anche l'italia sta uscendo fuori dal vecchio bigottismo della vecchia monnezza politica destroida %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 12.59.44
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 scrive:
Una priorità! Monnezza ovunque, ma registrare all'anagrafe i figli surrogati degli omosessuali, in modo del tutto illegittimo, diventa un vanto...

Si un vero vanto visto chè finalmente l 'Italia si sta allineando con ciò che da tantissimo tempo altre nazione europee hanno conquistato da molto piu tempo di noi. PURTROPPO PER COLPA DI UNA VECCHIA POLITICA OMOFOBA, ED BIGOTTA LA NOSTRA POVERA ITALIA ARRIVA SEMPRE IN RITARDO SU CERTE CONQUISTE CHE DA MOLTO TEMPO LI HANNO CONQUISTATE ALTRE NAZIONI DEL MONDO %-)
Azzurro72 Azzurro72 29/04/2018 ore 13.04.41
segnala

FuriosoRE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Valchiria03 : Ma che me ne frega? La città è una fogna! Sti cazzi dei figli surrogati dei gay! Per strada c'è una puzza che viene da vomitare i sacchetti dei rifiuti sono a terra a livelli piramidali lo vuoi capire?
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.05.26
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

GRAZIE AL M 5 STELLE , QUESTO PAESE STA FINALMENTE RICONQUISTANDO LA SUA DIGNITà DI Pese libero e democratico , un paese tenuto ostaggio per oltre 20 anni da una forza politica vecchia e bigotta come il partito del vecchio delinquente d'arcore , che con il suo governare , visto che ci governava insieme ad una forza politica che non siè mai NASCOSTA NEL PRATICARE L 'OMOFOBIA, ED IL RAZZISMO COME LA LEGA DI SALVINI ED OGGI QUESTE DUE FORZE POLITICHE DOPO AVERCI GOVERNATE VORREBBERO NUOVAMENTE RIPORTARE INDIETRO DI 20 ANNI NUOVAMENTE LA NOSTRA BELLA ITALIA , INFATTI IN SICILIA GIà Cè CHI VA DICENDO CHE SE SIAMO IN CRISI CHE SIAMO PIENI DI DEBITI LA COLPA E DEI MALATI DISABILI... %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.10.04
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 scrive:
Valchiria03 : Ma che me ne frega? La città è una fogna! Sti cazzi dei figli surrogati dei gay! Per strada c'è una puzza che viene da vomitare i sacchetti dei rifiuti sono a terra a livelli piramidali lo vuoi capire?

QUESTO LO DICI TU COSA PUò MAI DIRE UN ODIATORE SERIALE COME TE ,CHE DA SEMPRE VEDE COME IL FUMO DENTRO I SUOI OCCHI IL M 5 STELLE CAMBIA DISCO ,VISTO CHE I FATTI TI SMENTISCONO :haha OGGI ROMA GRAZIE ALLA SUPER SINDACA RAGGI STà DIVENTANDO UNA TRA LE PIU' VIVIBILE CAPITALI EUROPEE, GIUSTO OGGI NEL BLOG DELLE STELLE Cè UN'ALTRO PRIMATO CHE RIGUARDA GL' ASILI NIDO ................................................................................Più efficienza per gli asili nido di Roma, più qualità della vita :clap :kissy :kissy :kissy :kissy :many :many :many :ok :kissy :kissy :clap :clap %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.11.09
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

di Virginia Raggi

Maggiore qualità, aumento delle iscrizioni e abbattimento dei costi. Sono le tre importanti novità che stanno coinvolgendo gli asili nido della nostra città. L’impianto di riforma che abbiamo avviato circa un anno fa sta garantendo benefici e miglioramenti nella vita di tante famiglie.

I numeri parlano chiaro. I posti vacanti mostrano una diminuzione e passano da 1.114 del 2016-17 ai 593 di quest’anno. L’indice di utilizzo che misura il rapporto tra ricettività e iscritti è salito dal 92% a 96%: un dato che, nel concreto, indica che le strutture di Roma Capitale vengono utilizzate sempre di più. Le liste di attesa vengono progressivamente scremate: nel 2016-17 registravano 793 bambini, quest’anno 746.

Allo stesso tempo rafforziamo gli organici, ridimensionando il precariato storico del settore. Abbiamo assunto, a tempo indeterminato, 489 tra educatrici ed educatori per gli asili nido e 768 insegnanti per la scuola dell’infanzia. Valorizzare il personale fa la differenza: migliora la qualità dei servizi offerti ai nostri bambini.

Mettiamo la programmazione al centro. A partire dall’anno educativo 2019/2020 ogni anno il bando cittadino per l’iscrizione ai nidi capitolini sarà pubblicato il 15 febbraio e resterà disponibile per 30 giorni. Garantiamo così ai genitori una più efficiente organizzazione della vita. :clap :clap :clap :clap :kissy :kissy :kissy :ok :many :many :kissy :kissy %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.19.34
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@beatofrock scrive:
Questi sono tutti scemi

eh già sono tutte sceme , per il semplice motivo che dopo piu di 20 anni grazie al m 5 la nostra italia si sta rimodernando visto che per la prima volta , sta ridando quella dignità di paese che un vecchio puttaniere con il suo modo di governare gli aveva tolto ..fa PAURA UN Italia :hihi con piu diritti , diritti che da tempo ormai li tengono tutte le nazioni europee ... magari ad certi esseri come te piace un italia dove un presidente di regione come quello che governa la nostra bella sicilia , può dire che i problemi di questo paese sono gl' ammalati gravi con disabilità.. neanche HITLER ERA ARRIVATO NEL PRONUNCIARE QUELLE SCHIFOSE FRASE CHE Sè PERMESSO DI PRONUNCIARE UN ESSERE VOMITEVOLE COME MUSUMECI.VISTO CHè HITLER CIò CHE ANDAVA FACENDO LO FACEVA ALL'INSAPUTA DEL SUO POPOLO . INVECE QUESTO SPORCO VERME Sè PERMESSO NEL DIRE IN CHIARE LTTERE QUELLE ORRIBILE FRASE , ECCO %-) MAGARI AD PERSONE COME TE PIACE FAR RIPIOMBARE IL NOSTRO PAESE IN QUEI ANNI BUI DEL FASCIONAZISMO..
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.26.43
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 : DIMMI LA NOTIZIA CHE ROMA PER LA PRIMA OLTA DOPO ANNI è ANNI GRAZIE ALLA GIUNTA RAGGI NON STA FACENDO PIU DEBITI ANZI STA MIGLIORANDO I SUOI CONTI PUBBLICI DIMMI A TALE NOTIZIA QUANDO L'HAI SAPUTA QUANTO DI QUEL MAALOX TI SEI DOVUTO PRENDERE, VISTO CHE LA MONNEZZA POLITICA CHE VAI DIFENDENDO AVEVA FATTO SI NEL PORTARE LA NOSTRA BELLA CAPITALE QUASI IN DEFAULT. LA COSA VERGOGNOSA CHE DA ROMANI DIFENDI ANCORA QUELLA MONNEZZA POLITICA. PUR VEDENDO CHE CON I FATTI LA GIUNTA RAGGI STA FACENDO DIVENTARE LA NOSTRA BELLA CAPITALE UNA TRA LE PIU BELLE è VIVIBILI CAPITALI CHE I TROVANO IN TUTTA L'EUROPA. vergognati per tutti i denigramenti che spargi qua dentro ogni giorno contro l'unica vera forza politica onesta come I 5 STELLE %-)
Azzurro72 Azzurro72 29/04/2018 ore 13.30.49
segnala

PerplessoRE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Valchiria03 : Deve pulire la città siamo a rischio igienico sanitario ti entra in testa o no?
Azzurro72 Azzurro72 29/04/2018 ore 13.31.53
segnala

FuriosoRE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Valchiria03 : E Di Maio con la monnezza PD vuole formare il nuovo governo! Ma smettila di scrivere stronzate!
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.51.54
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 scrive:
@Valchiria03 : Deve pulire la città siamo a rischio igienico sanitario ti entra in testa o no?

PURTROPPO PER PULIRE LA CITTà DI ROMA I POTERI LI TIENE IL PRESIDENTE DI REGIONE :haha SI SPERA CHE DOPO QUESTE VOTAZIONI ZINGARETTI E LA LOMBARDI SI POSSONO METTERE INSIEME NEL DISCUTERE COME FAR USCIRE DALL'EMERGENZA LA CITTà DI ROMA DAI RIFIUTI VISTO CHE AD OGGI IL ZINGARETTI NON VOLEVA SENTIR RAGIONI .. COLLABORAZIONE LA RAGGI AD OGGI DA ZINGARETTI PRESIDENTE DELLA REGIONE AL RIGUARDO DELL'EMERGENZA RIFIUTI Sè TROVATA SEMPRE DA SOLA, VISTO CHE LE DISCARICHE DELLA MONNEZZA ROMANA LI TIENE NELLE MANI PROPRIO IL PRESIDENTE DI REGIONE...FAR RITARDARE UN CAMION DELLA MONNEZZA NELLE DISCARICHE VUOL DIRE POI RITROVARSI MAGARI CON DEI CASSONETTI PIENI DI MONNEZZA PER LE STRADE...UN VECCHIO TRUCCO COME METTERE I BASTONI NEI PIEDI ALLA SINDACA RAGGI VISTO NON FAR PARTIRE IN ANZITEMPO I CAMION DELLA RACCOLTA DELLA MONNEZZA E Mgari lasciarli fermi nelle discariche voleva dire accumuli di monnezza per tutte le strade romani, speriamo che l'SCIA DI GUERRA IL ZINGARETTI L'ABBIA SOTTERRATA. VISTO CHE CERTI COMPORTAMENTI NON FACEVANO ALTRO CHE PORTARE SOLO DISAGI A TUTTA LA CITTà DI ROMA %-)
Azzurro72 Azzurro72 29/04/2018 ore 13.56.04
segnala

FuriosoRE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Valchiria03 : Brava, Zingaretti è del PD! E vi volete alleare col PD per governare l'Italia? Io non se sono più matti quelli dei 5S o quelli del PD, davvero eh?
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 13.57.48
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 scrive:
E Di Maio con la monnezza PD vuole formare il nuovo governo! Ma smettila di scrivere stronzate!

Chi la detto .DI MAIO E SEMPRE STATO CHIARO E LIMPIDO NEI SUOI INTERVENTI , IL M5 STELLE APRE AD ACCORDI POLITICI CHè NON VOGLIONO DIRE ALLEANZE DI GOVERNO CON CHI E FAVOREVOLE NEL PORTARE AVANTI ALCUNI PUNTI DI PROGRAMMA DEL M5 STELLE CHI CI VUOLE STARE OK , Sè NO CIAO SI RITORNA AD NUOVE ELEZIONI , purtroppo per colpa della monnezza politica che vai difendendo hanno fatto si nel fare una legge elettorale dove il m5 stelle pur arrivando come prima forza politica per governare deve cercare accordi con altre forze politiche giustamente il m5 stelle gl' accordi li vuole prendere con tutti coloro che sottoscrivono con il m5 stelle un vero contratto di governo per portare avanti dei punti di governo che deve favorire tutto il popolo italiano %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 14.00.20
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 scrive:
@Valchiria03 : Brava, Zingaretti è del PD! E vi volete alleare col PD per governare l'Italia? Io non se sono più matti quelli dei 5S o quelli del PD, davvero eh?

Purtroppo le leggi elettorali schifose potano per forza di cose di trovare accordi politici ,l'importante che questi accordi politici il m5 li rifiuta con certe forze politiche dove il Loro leader finanziava MAGARI COSA NOSTRA ED IN PIU TIENE REATI %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 29/04/2018 ore 14.04.09
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Azzurro72 scrive:
@Valchiria03 : Brava, Zingaretti è del PD! E vi volete alleare col PD per governare l'Italia? Io non se sono più matti quelli dei 5S o quelli del PD, davvero eh?

Ti ricordo che la monnezza politica che vai difendendo TU :haha nel Molise per battere il m 5 stelle sè dovuto fare un listone con dentro addirittura nove forze politiche della monnezza destroida tutta. unita sotto una sola lista :hehe pensa tu nove partiti si sono dovuti unire per vincere contro l ' onesto movimento 5 stelle %-) :many :many
mery1981 mery1981 29/04/2018 ore 15.22.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Valchiria03 [/bbell'affare se vede che tra comunisti e grullotti se danno l'abbraccio ahahahaha
mery1981 mery1981 29/04/2018 ore 15.23.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

e poi non sei de roma perco' shhhhhhhhhhhhhhh se voi la grullotta sindaco de roma portatela ar tuo paese cosi' pure i danni che fa a roma
sc2 sc2 29/04/2018 ore 15.57.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Probabilmente dissero lo stesso nel 410: dopo il sacco dei Goti, finalmente Roma si era messa al passo con le altre capitali dell'impero...
Valchiria03 Valchiria03 02/05/2018 ore 19.58.46
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@sc2 : MAGARI UNA COME TE CHI SA COSA VOTA.. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE QUALE MONNEZZA POLITICA HAI VOTATO ... %-) :many :many
sc2 sc2 02/05/2018 ore 22.42.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

@Valchiria03 : Il brutto dell'essere fan sfegatati di un partito (a destra, a sinistra, in alto o in basso che sia) è che lo si voterà, qualunque cosa il partito proponga, fosse pure tutto e il contrario di tutto.
Guareschi ironizzava su un trafiletto uscito, ai tempi, sull'Unità: Contrordine compagni! La frase pubblicata dall'Unità: Contrordine compagni! La frase pubblicata sull'Unità: "Bisogna fare opera di rieducazione dei compagni insetti", contiene un errore di stampa e pertanto va letta: "Bisogna fare opera di rieducazione dei compagni inetti." (apparsa sul Candido nel 1954). Oppure, più semplicemente, quella battuta del bambino che, rivolgendosi al padre comunista e sostenendo che gli asini volano, alla rampogna di costui si giustificava con "Ma c'è scritto sull'Unità!"; al che seguiva l'imbarazzata risposta del padre: "Beh, volano... svolazzano".

Venendo al mio punto, non è certo sufficiente giustificarsi con un "così fan tutte", per essere ragionevolmente certi di essere sulla strada giusta. Se tutti, foss'anche in parlamento, affermassero che il cielo sia verde e fossi io il solo a sostenere che sia azzurro, non sarei io il pazzo.

PS: riguardo al colore del cielo, Chesterton ne aveva accennato già un secolo fa...
ComePioveva ComePioveva 02/05/2018 ore 22.56.25
segnala

(Nessuno)RE: Anche la nostra bella capitale ,si mette a pari passo..

Con tanto di monnezza :spazzolino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.