Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 29/05/2018 ore 00.02.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ipotesi...

Quando alle elezioni di settembre 5s e lega, insieme come ora supereranno il 60% dei consensi, la UE ci invaderà con i carri armati pur di impedire il governo del cambiamento??? :-(
8538824
Quando alle elezioni di settembre 5s e lega, insieme come ora supereranno il 60% dei consensi, la UE ci invaderà con i carri...
Discussione
29/05/2018 0.02.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 29/05/2018 ore 06.54.58
segnala

(Nessuno)RE: ipotesi...

@agos.62 scrive:
la UE ci invaderà con i carri armati

ma no figurati!

ci assiederanno e ci prenderanno per fame
agos.62 agos.62 29/05/2018 ore 16.32.37 Ultimi messaggi
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 29/05/2018 ore 16.44.22 Ultimi messaggi
segnala

Useranno la leva economica e devasteranno definitivamente il paese.
In quella ipotesi. prevede file davanti le chiese per pane e latte.

Non siete un avversario militarmente valido, confrontato con le altre nazioni.
19836320
Useranno la leva economica e devasteranno definitivamente il paese. In quella ipotesi. prevede file davanti le chiese per pane e...
Risposta
29/05/2018 16.44.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 29/05/2018 ore 16.50.17 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Quando alle elezioni di settembre 5s e lega, insieme come ora supereranno il 60% dei consensi,

Che motivo avrebbe la lega allearsi con voi?
Ormai vi ha fregati, rifiutando la nomina a Giorgetti e facendo saltare il banco.
Sa benissimo che alle prossime elezioni che si terranno a breve il centro destra è autosufficiente, quindi non ha bisogno dei 5 stelle.
19836324
@agos.62 scrive: Quando alle elezioni di settembre 5s e lega, insieme come ora supereranno il 60% dei consensi, Che motivo...
Risposta
29/05/2018 16.50.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 16.53.35
segnala

siamo il paese piu agricolo di tutta l'europa , , cè chi dice che ci mancherà pane è latte mah si può essere piu scemi di cosi . . siamo il piu grande paese europeo , che sfornava grano . siamo accorte di fonte energetiche , però siamo tra i primi come produttori di beni di prima necessità ..abbiamo un mare favoloso, una terra fertile , cosa che tanti paesi europei manca. mica si possono mangiare l'euro %-) :many :many :many
CAVAJO CAVAJO 29/05/2018 ore 16.57.19 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
iamo il paese piu agricolo di tutta l'europa , , cè chi dice che ci mancherà pane è latte mah si può essere piu scemi di cosi . . siamo il piu grande paese europeo , che sfornava grano . siamo accorte di fonte energetiche , però siamo tra i primi come produttori di beni di prima necessità ..abbiamo un mare favoloso, una terra fertile , cosa che tanti paesi europei manca. mica si possono mangiare l'euro

valchi sono con te. a questo punto andiamo a votare casapound e tagliamo la testa al toro. vediamo poi cosa ci fanno, in primis togliamo tanta marmaglia imbalsamata. :kissy :kissy :kissy
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 16.57.24
segnala

@x.nutella89 scrive:
Ormai vi ha fregati, rifiutando la nomina a Giorgetti e facendo saltare il banco.
Sa benissimo che alle prossime elezioni che si terranno a breve il centro destra è autosufficiente, quindi non ha bisogno dei 5 stelle.

SEMPRE Sè IL M5 STELLE NON RIESCE NEL PRENDERE PURE I VOTI DELLA LEGA
CERTO CHE VI FATE DEI FILMS , TI RICORDO CHE LA LEGA PUò PRENDERE I VOTI DI FORZA ITALIA , QUINDI SIAMO SEMPRE LI. INVECE IL M 5 STELLE PUò ASPIRARE NEL PRENDERSI PURE I VOTI DEI LEGHISTI SE SALVINI SI PRESENTERà àNUOVAMENTE IN COPPIA CON BERLUSCONI , QUI CHI RISCHIA DI PIU E PROPRIO SALVINI %-)
:many :many
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 16.59.01
segnala

@CAVAJO scrive:
valchi sono con te. a questo punto andiamo a votare casapound e tagliamo la testa al toro. vediamo poi cosa ci fanno, in primis togliamo tanta marmaglia imbalsamata.

SONO TENTATA A QUESTO PUNTO DI VOTARE PER CASAPOUND, :haha AL SENATO VOTERò PER LORO %-)
x.nutella89 x.nutella89 29/05/2018 ore 17.00.21 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
SEMPRE Sè IL M5 STELLE NON RIESCE NEL PRENDERE PURE I VOTI DELLA LEGA

Io invece penso che succede esattamente il contrario.

Chi vivrà vedrà! :ok
19836332
@Valchiria03 scrive: SEMPRE Sè IL M5 STELLE NON RIESCE NEL PRENDERE PURE I VOTI DELLA LEGA Io invece penso che succede...
Risposta
29/05/2018 17.00.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.04.57
segnala

@x.nutella89 scrive:
Io invece penso che succede esattamente il contrario.

Chi vivrà vedrà!

Vedremo intanto rivoterò m 5 stelle, , visto che non solo non lo potute vedere alla prova del nove , in piu mi hanno dato una ragione in piu per rivotarli visto che il tradimento l'hanno visto tutte , secondo te salvini riesce nel prendersi i voti di chi aveva votato per il m5 stelle può al massimo attingere nel prendersi i voti della meloni , e di forza italia , quindi la lega pur sè cresce non fa altro che fsr diminuire i consensi e le percentuali di forza italia , mentre il m5 stelle puo veramente questa volta prendersi non solo i voti di leu ma pure un bacino vasto di chi ancora credeba al pd del pinocchio renzocchio . come hai detto chi vivrà vedrà %-) :many
asgv11 asgv11 29/05/2018 ore 17.06.19
segnala

@agos.62 : A questo punto il disegno è chiaro: l’establishment europeo ha deciso di impedire ad ogni costo la nascita di un governo formato da Lega e 5 Stelle. E ha scelto la strada dell’oppressione.

Riepiloghiamo: Mattarella nega al governo Conte il diritto di presentarsi alle Camere sebbene abbia la maggioranza, per le ragioni che ben conosciamo. Ufficialmente perché la persona di Savona non è gradita, in realtà, come spiega l’ex ministro delle Finanze Padoan, “il problema non è Savona, ma le idee di Lega e M5s sull’Europa“. Quella di Mattarella sembra una scelta azzardata, perché, come osservano in molti e come confermato dai sondaggi, alle prossime elezioni Salvini e Di Maio potrebbero ottenerte ognuno il 30% dei consensi e dunque ripresentarsi al Quirinale molto più forti di oggi.

Davvero strana è anche la nomina di Cottarelli: perché varare un governo tecnico che non ha una maggioranza? Non sarebbe stato più logico confermare Gentiloni per il disbrigo degli affari correnti?

oettingerOra, invece, appare tutto terribilmente chiaro e a svelare il gioco è il commissario europeo al Bilancio Oettinger, che, come capita a molti tedeschi di potere, non riesce a trattenere la propria arroganza, e dichiara pubblicamente: “I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto”.

E allora tutto diventa chiaro: l’establishment europeista ha deciso di spezzare le reni all’Italia, come hanno già fatto con la Grecia. Lo scenario che si profila è il seguente: scatenare una crisi paurosa del debito pubblico italiano, spingendo lo spread a livelli mai visti, provocare il panico, fino al momento in cui l’Italia verrà commissariata e Mattarella invocherà per il bene supremo del Paese la fiducia a Cottarelli (già in carica) e/o l’introduzione di misure straordinarie, come il rinvio sine die delle elezioni e la conseguente distruzione della reputazione e della popolarità di Salvini e di Di Maio, che verranno indicati come i responsabili di questa crisi.

Se il piano avrà successo, servirà da monito a tutti i Paesi europei dove i movimenti “populisti” sono in ascesa e comporterà la definitiva sottomissione dei popoli europei alle oligarchie europee. Come le Brigate Rosse: colpirne uno per educarne cento.

Perché queste sono le logiche, indegne e autoritarie.

Spero tanto di avere torto.
CREDO POSSA SUCCEDERE QUESTO ED è MOLTO PEGGIO
CAVAJO CAVAJO 29/05/2018 ore 17.07.13 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
SONO TENTATA A QUESTO PUNTO DI VOTARE PER CASAPOUND, AL SENATO VOTERò PER LORO

SEI UN TESOORO :kissy :kissy :kissy :kissy :many :many
19836337
@Valchiria03 scrive: SONO TENTATA A QUESTO PUNTO DI VOTARE PER CASAPOUND, AL SENATO VOTERò PER LORO SEI UN TESOORO :kissy :kissy...
Risposta
29/05/2018 17.07.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 29/05/2018 ore 17.08.35 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
SONO TENTATA A QUESTO PUNTO DI VOTARE PER CASAPOUND, AL SENATO VOTERò PER LORO

Assolutamente l’uscita dell’Euro, quindi il recupero della nostra piena sovranità monetaria ed economica in generale, perché l’uscita dalla moneta unica è collegata alla fine del pareggio di bilancio in Costituzione. L’uscita dall’Ue restituirebbe alla nostra nazione la piena sovranità. Vorremmo realizzare tutto questo nella maniera più fulminea possibile perché non dobbiamo dare la possibilità ai nostri avversari di mettere in atto quelle misure per cercare di far saltare l’economia italiana così come hanno tentato di fare nel 2011 quando hanno creato la crisi dello spread. Quindi, i primi provvedimenti sarebbero una serie di decreti legge nei primi quattordici giorni per mettere sotto controllo totale dello Stato l’intero sistema bancario affinché i capitali non vengano spostati e si possano mettere in campo tutte quelle mosse per attuare il passaggio dall’Euro alla Lira in piena sicurezza.

PRIMO PROVVEDIMENTO.
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.09.35
segnala

comunque sarà una campagna elettorale . dove non si risparmieranno , per far valere le loro ragioni non sò come può cavarsela il pd quale argomenti può usare per togliere consensi al m 5 stelle, visto che il pd ormai ha perso di credibilità . vedo un pd sotto la doppia cifra questa volta..il m 5 stelle questa volta sè li mangerà %-)
motosegaro motosegaro 29/05/2018 ore 17.12.28 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :
Eravamo il paese con una grande agricoltura che sfornava grano lette ecc ma anche questa stato distrutto dal 'Europa
19836343
@Valchiria03 : Eravamo il paese con una grande agricoltura che sfornava grano lette ecc ma anche questa stato distrutto dal...
Risposta
29/05/2018 17.12.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 29/05/2018 ore 17.13.41 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
comunque sarà una campagna elettorale . dove non si risparmieranno , per far valere le loro ragioni non sò come può cavarsela il pd quale argomenti può usare per togliere consensi al m 5 stelle, visto che il pd ormai ha perso di credibilità . vedo un pd sotto la doppia cifra questa volta..il m 5 stelle questa volta sè li mangerà

RENZIE E' DIVENTATO RIDICOLO.
19836344
@Valchiria03 scrive: comunque sarà una campagna elettorale . dove non si risparmieranno , per far valere le loro ragioni non sò...
Risposta
29/05/2018 17.13.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.15.33
segnala

@CAVAJO : Come erano belle ;-( le nostre belle banconote sovrane %-) :many :many
CAVAJO CAVAJO 29/05/2018 ore 17.17.21 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
erano belle le nostre belle banconote sovrane

sei diventata un amore :-)) che incazzatura che ho non immagini :-))
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.17.38
segnala

@motosegaro scrive:
@Valchiria03 :
Eravamo il paese con una grande agricoltura che sfornava grano lette ecc ma anche questa stato distrutto dal 'Europa

Sai come era nominata la Sicilia il granaio d'europa... ;-( %-)
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.19.52
segnala

, IL BELLO CHE ANCORA QUI Cè GENTE CHE DICE CHE SENZA L'EURO CI MANCHERà IL PANE , ED IL LATTE.. %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.21.05
segnala

%-)
Valchiria03 Valchiria03 29/05/2018 ore 17.23.06
segnala

. %-) :many :many :many :many
Nordlibero Nordlibero 29/05/2018 ore 17.42.04 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Quando alle elezioni di settembre 5s e lega, insieme come ora supereranno il 60% dei consensi, la UE ci invaderà con i carri armati pur di impedire il governo del cambiamento??? smile

io spero che la lega diventi il primo partito in assoluto ,e si allei, non certo con i 5 stelle che per ora sono immaturi e di fatto un ammasso di contraddizioni, ma con un cdx deberlusconizzato magari candidando Savona a primo ministro o rprensentandolo davanti a mattarella come ministro del tesoro!
excristian1977 excristian1977 29/05/2018 ore 18.44.27 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 29/05/2018 ore 18.45.23 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
@agos.62 : A questo punto il disegno è chiaro: l’establishment europeo ha deciso di impedire ad ogni costo la nascita di un governo formato da Lega e 5 Stelle. E ha scelto la strada dell’oppressione.

esatto
19836442
@asgv11 scrive: @agos.62 : A questo punto il disegno è chiaro: l’establishment europeo ha deciso di impedire ad ogni costo la...
Risposta
29/05/2018 18.45.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 29/05/2018 ore 23.29.49 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:

Mah, questa cosa la dicono alcuni giornalisti ma io ho dei seri dubbi.La lega sta aumentando il suo consenso perchè sta fagocitando forza italia che infatti adesso è intorno al 8% e il trend è in costante aumento probabilmente perchè gli elettori di centrodx vedono in Salvini il nuovo leader in sostituzione di Berlusconi che ormai ha fatto il suo tempo.Riproponendo il contratto con i 5s avrebbero un consenso di oltre il 60% che quindi consentirebbe di realizzare senza problemi i punti del contratto.
Io credo che addirittura forza italia non riuscirà a superare la soglia del 3% quindi la coalizione cdx sarebbe fallimentare.
19836669
@x.nutella89 scrive: Che motivo avrebbe la lega allearsi con voi? Ormai vi ha fregati, rifiutando la nomina a Giorgetti e facendo...
Risposta
29/05/2018 23.29.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 29/05/2018 ore 23.35.29 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
oettingerOra, invece, appare tutto terribilmente chiaro e a svelare il gioco è il commissario europeo al Bilancio Oettinger, che, come capita a molti tedeschi di potere, non riesce a trattenere la propria arroganza, e dichiara pubblicamente: “I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto”.

Esattamente, il tipo ha gettato la maschera e ha svelato i veri motivi del niet di Mattarella, anche se adesso tutti lo criticano...
19836670
@asgv11 scrive: oettingerOra, invece, appare tutto terribilmente chiaro e a svelare il gioco è il commissario europeo al Bilancio...
Risposta
29/05/2018 23.35.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
entyty entyty 29/05/2018 ore 23.39.49 Ultimi messaggi
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 30/05/2018 ore 00.35.17 Ultimi messaggi
segnala

lsiamo il paese piu agricolo di tutta l'europa , , cè chi dice che ci mancherà pane è latte mah si può essere piu scemi di cosi . . siamo il piu grande paese europeo , che sfornava grano . siamo accorte di fonte energetiche , però siamo tra i primi come produttori di beni di prima necessità ..abbiamo un mare favoloso, una terra fertile , cosa che tanti paesi europei manca. mica si possono mangiare l'euro

Il giorno che capirai una cippa di quello che leggi risorge Giulio Cesare. Io ho scritto che MANCHERANNO I SOLDI PER COMPERARE LATTE E PANEE, COME IN SARDEGNA CHE DA MESI FANNO LE FILE DAVANTI ALLE CHIESE, SPECIE NEL NORD, PER AVERE PANE E LATTE.
Seconda cippa che non hai capito, che non si discuteva del potenziale agricolo italiano, più che dimezzato dalla vendita delle 290 più grandi aziende agricole italiane alla Cina tramite la Pirelli,
terza cippa che non hai capito perché non conosci la materia, che le importazioni di grano sono aumentate del 315%:
Le importazioni in Italia sono praticamente quadruplicate (+315%) dall’Ucraina che è diventato nel 2016 il terzo fornitore di grano tenero per la produzione di pane mentre per il grano duro da pasta il primato spetta al Canada che ha aumentato del 4% le spedizioni. E’ quanto emerge dal Dossier presentato dalla Coldiretti nel corso del blitz di migliaia agricoltori nella Capitale davanti al Ministero delle Politiche Agricole in via XX Settembre. Complessivamente le importazioni di grano duro e tenero in Italia – sottolinea la Coldiretti – sono aumentate del 14% nel primo trimestre del 2016 rispetto all’anno precedente ma la dipendenza dall’estero determinata dall’insufficiente remunerazione della produzione nazionale potrebbe ulteriormente aggravarsi.
Continuare con le cose che non capisci o non conosci sarebbe come partire per un altro universo....
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 30/05/2018 ore 00.39.32 Ultimi messaggi
segnala

Lo sai che hanno fatto i tortellini con il grano di Cernobil, che vagava sulle navi, lo hanno avuto gli italiani, non lo hanno smaltito , ci hanno fatto i tortellini. Questa è e sarà sempre , l'italia.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 01.06.44 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:

Sono giorni che ripeti la stessa litania, capisco l'odio che provi verso Salvini, ma fattene una ragione... lui cmq esiste. ;-)
Dì piuttosto che stai pregando per un PD che riesca a ricompattarsi con un certo Leu (spero che sparisca alle prossime elezioni) e altri partitelli ma non saprei quali... ma, forse anche con il M5s??
A sentire i programmi politici (chiamiamoli così) su Rai3 e La7, pare che la sinistra si stia concentrando su una grande coalizione ... mi chiedo quale, tu lo sai? Io no.

Tuttavia, Se fosse vero ciò che è stato detto ad Agorà l'altro giorno, pare che Giorgetti non fosse abbastanza all'altezza per trattare con alcuni "signori europeisti".
Insomma, non avrebbe avuto intenzione di dire a chiare lettere che, l'Italia, pur avendo un debito p. enorme, non è la lattrina dell'Europa.

Ripeto, sono voci tra le migliaia di voci che circolano. Come del resto qui, in chatta.

PS.
A proposito, che dice la tua sfera di cristallo per quanto riguarda il futuro nostro?

19836685
@x.nutella89 scrive: Che motivo avrebbe la lega allearsi con voi? Ormai vi ha fregati, rifiutando la nomina a Giorgetti e facendo...
Risposta
30/05/2018 1.06.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 01.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

Io non dò molto adito ai sondaggi, tuttavia, probabile che qualcosa sia vero di ciò che si dice e chi fa sti rilevamenti, forse qualcosa sa.
Ma quello che più mi diverte, sono le predizioni pindariche di certi soggetti.
Salvini ha fatto il furbo.
Di Maio, cerca nuovamente un aggancio con il PD. :mmm
Salvini ha fregato Di Maio (?)
Di Maio e Salvini, hanno architettato tutto - ossia, con la complicità di mattarella, hanno affossato il mai nato governo - perchè sapevano che era loro impossibile attuare la flat tax e il reddito di cittadinanza.
Salvini sarà il prossimo premier del centro DX.
Berlusconi avrà la sua ripresa (è stato riabilitato perchè è un bravo ragazzo) e sarà in pole position alla prossima tornata di voti.
Di Maio non sarà mai premier.
Di Maio sarà premier.
Di Battista fregherà Di Maio.
Di Maio cercherà l'alleanza con Martina.
Martina vuole la rivoluzione.
No, è Brunetta che la vuole.

Sarebbe uno spasso rivedere Salvini e Di Maio con lo stesso contratto in mano (rima baciata) dopo le prossime elezioni, insieme recarsi da Mattarella.
Ma sto fatto, per il moment, l'ho detto e lo scrivo io.
19836686
@agos.62 : Io non dò molto adito ai sondaggi, tuttavia, probabile che qualcosa sia vero di ciò che si dice e chi fa sti...
Risposta
30/05/2018 1.24.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 08.56.03
segnala

@agos.62 : sono.piccole smentite di circostanza per i polli.
La realtà è che la democrazia è sospesa fintanto.uno stato deve assoggettare il popolo al volere dei.mercati.
Ma credi che i 4 forumisti minus di questo forum l abbiamo capito?
SomeTimes.w SomeTimes.w 30/05/2018 ore 09.52.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Sono giorni che ripeti la stessa litania, capisco l'odio che provi verso Salvini, ma fattene una ragione... lui cmq esiste

concordo ...sembra un disco rotto ,
salvini esiste ed è votato da moltissimi italiani

ditele che salvini è dato nei sondaggi al 27% ..così schiuma di rabbia
19836767
@c.ioccolatino111 scrive: Sono giorni che ripeti la stessa litania, capisco l'odio che provi verso Salvini, ma fattene una...
Risposta
30/05/2018 9.52.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 09.56.50 Ultimi messaggi
segnala

quando la gente non sa immaginare il futuro.... si rifugia nel passato....

lo potrei capire per un 90enne .... ma per i giovani o i 50enni...... mah
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 11.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@SomeTimes.w :

Sono moltissime le supposizioni, le premonizioni che circolano sia qui, nel forum, che in altri social e programmi politici.
Ciò, però, che mi sbalordisce, sono crte dicerie dette da persone che io stimo (ad es. come Corrado Augias)
e il figlio di Dario Fo, (che non ricordo il nome) i quali, proprio un'ora fa, hanno detto alle telecamere quanto fosse abile, ingegnoso, addirittura machiavellico, Matteo Salvini.

Anni fa e pure mesi fa, l'opionione deglli avversari, dei media e di alcuni "sapienti chattaroli", era che fosse uno zoticone, uno buzzurro ignorante, uno che di poltica, non sapeva un cactus e faceva danni ... nell'anno 2018 invece, lo stanno proclamando l'uomo intelligente dell'anno ! :haha:haha

Davvero, l'ultima notissuola è: Salvini, ha messo nel sacco sia berlusconi che Di Maio. :sbong
19836810
@SomeTimes.w : Sono moltissime le supposizioni, le premonizioni che circolano sia qui, nel forum, che in altri social e programmi...
Risposta
30/05/2018 11.24.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 11.54.05 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
La realtà è che la democrazia

Fammi capire bene: ai sensi dell'art. 83 della Costituzione: Il Presidente della Repubblica italiana è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri.
Il Presidente del Consiglio dei ministri viene nominato dal P.d.R. ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, ma che non richiede particolari requisiti necessari per tale nomina.
Se il nuovo premier, non va a genio al presidente della Repubblica, egli se ne torna a sedere sulla sua poltrona Frau, oppure, a finire ciò che aveva iniziato prima di essere nominato.

E' un vizio di forma, il cane che si morde la coda, e dove sta allora la democrazia ??
Potremmo andare avanti all'infinito con queste nomine ad minkiam.

E' strano che non abbiano ancora modificato l'art. 1 della Cost.

asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 12.00.45
segnala

@c.ioccolatino111 : in realtà la scelta del presidente del consiglio viene dopo le varie consultazioni.
se il pdr non ritiene ci siano le condizioni.... allora proverà a vedere se vi è una figura di amggioranza , ma nel momento in cui accetta una proposta della maggioranza dei partiti come era conte.... a quel punto conte propone una lista di ministri che lui deve solo nominare a quel punto.
quando puo' non accettare un ministro? solo in cui ritiene che ci siano problemi oggettivi...e cioè previti... avvocato di berlusconi non fu ritenuto idoneo per fare il ministro della giustizia per conflitto evidente di interessi... e quindi spostato alla difesa.
il caso savona non può essere paragonato a questo.. perchè mattarella per volere dei mercati e quindi per valutazioni politica lo ha escluso.
ora il pdr non ha discerzionalità sulla politica del nuovo esecutivo che infatti viene giudicato tramite la fiducia dal parlamento.
quindi mattarella ha abusato del suo potere, per cui le dimissioni sarebbero d' obbligo, e non ha rispettato la costituzione per pressioni dei mercati... e questo fa si che la nostra costituzione non appartiene più al popolo ma allo spread. ed è questo l' aspetto che per me è gravissimo e che non viene colto purtroppo dai troppi minus ignoranti del forum... e da una stampa appecorata
excristian1977 excristian1977 30/05/2018 ore 12.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
@c.ioccolatino111 : in realtà la scelta del presidente del consiglio viene dopo le varie consultazioni.
se il pdr non ritiene ci siano le condizioni.... allora proverà a vedere se vi è una figura di amggioranza , ma nel momento in cui accetta una proposta della maggioranza dei partiti come era conte.... a quel punto conte propone una lista di ministri che lui deve solo nominare a quel punto.
quando puo' non accettare un ministro? solo in cui ritiene che ci siano problemi oggettivi...e cioè previti... avvocato di berlusconi non fu ritenuto idoneo per fare il ministro della giustizia per conflitto evidente di interessi... e quindi spostato alla difesa.
il caso savona non può essere paragonato a questo.. perchè mattarella per volere dei mercati e quindi per valutazioni politica lo ha escluso.
ora il pdr non ha discerzionalità sulla politica del nuovo esecutivo che infatti viene giudicato tramite la fiducia dal parlamento.
quindi mattarella ha abusato del suo potere, per cui le dimissioni sarebbero d' obbligo, e non ha rispettato la costituzione per pressioni dei mercati... e questo fa si che la nostra costituzione non appartiene più al popolo ma allo spread. ed è questo l' aspetto che per me è gravissimo e che non viene colto purtroppo dai troppi minus ignoranti del forum... e da una stampa appecorata

analisi perfette
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 12.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
in realtà la scelta del presidente del consiglio viene dopo le varie consultazioni.

E', vero ... non sono stata del tutto chiara.

Le consultazioni ci sono state e si sono protratte più del dovuto. A quel punto, il nuovo Premier Conte,
(ma perchè Mattarella non l'ha nominato senatore a vita?... mi riferisco alle cappellate di a certi sconosciuti eletti in svariate circoscrizioni che, innanzi alle telecamere, hanno detto che Conte è sconosciuto alla politica, in breve: è un signor nessuno) dicevo... Conte, ha nminato Savona all'economia?
Ma per le sue idee politiche, non è stato accettato da mattarella ed company, e ha chimato uno che di bilancio ed economia, sa tutto.

E come sta il nostro bilancio oggi, è sano, è malato... cosa?

19836857
@asgv11 scrive: in realtà la scelta del presidente del consiglio viene dopo le varie consultazioni. E', vero ... non sono stata...
Risposta
30/05/2018 12.10.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 30/05/2018 ore 12.13.44 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : i sondaggi indicano un trend, poi ci sono i vari opinionisti alcuni sono intelligenti e dicono cose sensate e vere, altri invece delirano.
19836859
@c.ioccolatino111 : i sondaggi indicano un trend, poi ci sono i vari opinionisti alcuni sono intelligenti e dicono cose sensate e...
Risposta
30/05/2018 12.13.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 12.16.43
segnala

@c.ioccolatino111 : ok capito.
il nostro bilancio...non avrebbe alcuna importanza se avessimo una banca centrale e una moneta nazionale.
oggi il nostro bilancio è allo sfascio... e il debito continua ad aumentare per le feroci politiche di austerità che fanno comodo ai grandi creditori e alla germania che praticamente fa surplus sfruttando la deflazione del sud europa....e quindi puo' contenere bassi i salari.
negli ultimi 8 anni il debito è salito di 400 miliardi nominali e circa 30 % dal 2005.
ma uno stato per fare ripartire consumi e pil... oltre all ' occupazione deve fare spesa a deficit non essendo una famiglia o un azienda... ma questo nell' euro non è consentito perchè chi ti presat i soldi li rivuole tutti con gli interessi... per cui in realtà dietro la scusa del debito pubblico vi è un risanamento dei debiti privati.
insomma una schiavitu' totale
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 12.16.48 Ultimi messaggi
segnala

Ultime notizie:

Peter Gomez: Salvini è stato abilissimo e ritornerà con berlusconi, formando il Cdx. Il M5s, prenderà il 40% alle prossime elezioni.
Salvini voleva uscire dall'euro, il M5S, ni .... insomma, un po' sì e un po' no.

No, non ha detto questo, ha appena detto che il M5s, non era del tutto d'accordo ad uscire dall'euro ma che che il "compromesso storico" (me piase scriverlo) fatto con Salvini, come è già accaduto da quando è nata la Repubblic... qualcosa dobbiamo spartirci no? un po' a me e un po' a te, meglio se in parti uguali.
19836861
Ultime notizie: Peter Gomez: Salvini è stato abilissimo e ritornerà con berlusconi, formando il Cdx. Il M5s, prenderà il 40% alle...
Risposta
30/05/2018 12.16.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 12.31.08 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:

oggi il nostro bilancio è allo sfascio...
negli ultimi 8 anni il debito è salito di 400 miliardi nominali e circa 30 % dal 2005.

Ho sentita anche questa e non è stata detta da economisti leghisti o pentastellati.

Ma come, non c'era cottarelli a tagliuzzare le balle ecceenti? E quelli venuti prima, che hanno fatto, a parte ridurre la sanità pubblica per osannare quella privata, votare la legge Fornero sennò morivamo tutti,
(te lo immagini un uomo di 63/65 anni appeso ad una gru?) poi cosa ... insomma, i salvatori della Patria, sono accorsi per salvare gli italiani tutti, belli e brutti.
:-)))
19836865
@asgv11 scrive: oggi il nostro bilancio è allo sfascio... negli ultimi 8 anni il debito è salito di 400 miliardi nominali e circa...
Risposta
30/05/2018 12.31.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 12.34.28
segnala

@c.ioccolatino111 : sono 20 anni che tagliamo e privatizziamo.
ma la spesa al netto del pil... è costante da 40 anni.
anzi facciamo avanzo primario da 25 anni.
ma il debito cresce.... perchp crescono gli interessi che dobbiamo ai criminali della finanza.
ma spiegarlo a 4 minus del forum ignoranti... è come spiegare ad un elefante a mangiare con le posate
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/05/2018 ore 12.35.35 Ultimi messaggi
segnala

Siamo passati agli annunci, alle profezie di gasparri a di pietro.

Vado a dare un'altra rigirata agli spaghetti conditi al salmì di cinghiale.

Qua, stanno in esubero.
19836870
Siamo passati agli annunci, alle profezie di gasparri a di pietro. Vado a dare un'altra rigirata agli spaghetti conditi al salmì...
Risposta
30/05/2018 12.35.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Valchiria03 Valchiria03 30/05/2018 ore 13.06.06
segnala

@entyty scrive:
@Valchiria03 : è l'euro che si mangia noi

Ad oggi nessuna moneta ,sè mangiata carne umana, quanti paesi non sono legati alla moneta euro non credo che il Giappone ne stia sentendo la mancanza , ti cito il Giappone per il semplice motivo che tiene il doppio del nostro debito pubblico .. %-)
Valchiria03 Valchiria03 30/05/2018 ore 13.10.39
segnala

Si può saper echi sono costoro che tengono nelle loro %-) mani il nostro debito pubblico, non sarà che la vecchia monnezza politica compreso i poteri forti hanno una paura matta , chè un ministro non appartiene piu a questa vecchia casta aprendo quei cassetti poi scopre certe crude verità , ecco il motivo del perche temono un governo diverso dalla vecchia monneza politica chi sa una volta seduti su quelle poltrone quali schifezze poi riescono nel scoprire... %-)
Valchiria03 Valchiria03 30/05/2018 ore 13.18.32
segnala

@bl.oodytheripper scrive:
Io ho scritto che MANCHERANNO I SOLDI PER COMPERARE LATTE E PANEE, COME IN SARDEGNA CHE DA MESI FANNO LE FILE DAVANTI ALLE CHIESE, SPECIE NEL NORD, PER AVERE PANE E LATTE.

IL GIORNO CHE TI FARAI UN NUOVO TRAPIANTO PER CONTENERE LA MATERIA GRIGIA CAPIRAI CHE UNA VOLTA CONQUISTATA LA SOVRANITà UN PAESE E LIBERO DI POTERSI STAMPARE le sue belle banconote , , , TU SAI QUANTI SONO I PAESEI CHE NON SO O LEGATI ALLA MONETA EURO NEL MONDO , NON MI SEMBRA CHE QUESTI PAESI NON POSSONO STAMPARE CARTA MONETA PER FSR COMPRARE AL SUO POPOLO LATTE E PANE, TI FACCIO PRESENTE CHE SIAMO SEMPRE LA TERZA POTENZA INDUSTRIALE DELL'EUROPA, CON TUTTI I DIFETTI CHE POSSIAMO TENERE PERò, :hehe L,'INGEGNO ITALICO CHE TENIAMO , PER GRAZIA DEL DIVINA POCHE POPOLAZIONE AL MONDO LO TENGONO... %-) :many :many :many
entyty entyty 30/05/2018 ore 17.54.15 Ultimi messaggi
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 30/05/2018 ore 21.06.26 Ultimi messaggi
segnala

Quando capirai di non capire un cazzo del mondo, sarà sempre un mese troppo tardi.

Scrivi pure quello che ti ordinano, altrimenti non saresti in grado di scrivere,
sei resti e sarai un animale a cui vanno suggerite le parole.
x.nutella89 x.nutella89 30/05/2018 ore 21.50.54 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Sono giorni che ripeti la stessa litania, capisco l'odio che provi verso Salvini, ma fattene una ragione... lui cmq esiste.

Io intanto dico quello che ritengo più opportuno secondo il mio pensiero.
Tu come al solito fai confusione, io non odio nessuno semmai provo SCHIFO!!

Non sarà certo una percentuale in più o in meno che farà cambiare i valori in cui credo.

x.nutella89 x.nutella89 30/05/2018 ore 22.12.12 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Mah, questa cosa la dicono alcuni giornalisti ma io ho dei seri dubbi.La lega sta aumentando il suo consenso perchè sta fagocitando forza italia che infatti adesso è intorno al 8% e il trend è in costante aumento probabilmente perchè gli elettori di centrodx vedono in Salvini il nuovo leader in sostituzione di Berlusconi che ormai ha fatto il suo tempo.Riproponendo il contratto con i 5s avrebbero un consenso di oltre il 60% che quindi consentirebbe di realizzare senza problemi i punti del contratto.
Io credo che addirittura forza italia non riuscirà a superare la soglia del 3% quindi la coalizione cdx sarebbe fallimentare.

Infatti gli unici che crescono sono i leghisti , che invece andrebbero isolati per le loro posizioni xenofobe.... ma si sa certi valori non valgono per tutti.

Mentre invece i 5 stelle pagheranno un prezzo salato e ti dirò ( un po mi dispiace , ma non piu di tanto)
Poi come si dice in questi casi ... chi vivrà vedrà
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 22.14.09
segnala

@x.nutella89 : sentiamo chi dovremmo votare secondo te?
Africa bambata?
x.nutella89 x.nutella89 30/05/2018 ore 22.15.02 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
sentiamo chi dovremmo votare secondo te?
Africa bambata?

Tu vota chi vuoi, mica te lo devo dire io
I tuoi valori sono noti
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 22.16.05
segnala

@x.nutella89 : io voto lega.
Tu chi voti invasione clandestina?
x.nutella89 x.nutella89 30/05/2018 ore 22.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
Tu chi voti invasione clandestina?

Certamente , altrimenti come mi differenzio da te.

Non ho tempo da perdere, vota chi vuoi.
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 22.19.07
segnala

@x.nutella89 : cresci, lavora, produci ed esci dai centri sociali.
Te lo dico con affetto perché so che mi scrivevi in privato.
Ma hai molto da capire.
Ma una cosa ti stupirà: mi sei simpatica
x.nutella89 x.nutella89 30/05/2018 ore 22.21.01 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
cresci, lavora, produci ed esci dai centri sociali.
Te lo dico con affetto perché so che mi scrivevi in privato.
Ma hai molto da capire.

Quando inizierai a lavorare invece di passare le giornate qua dentro a scrivere sciocchezze, ne riparliamo.
Lascia perdere non è roba per te.
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 22.22.32
segnala

@x.nutella89 : tesoro mio.
Lavoro da quando tu stavi alle elementari.
Continua a inseguire chimere.
Ci sarà sempre qualcuno pronto a salvarti
agos.62 agos.62 30/05/2018 ore 23.53.11 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Mentre invece i 5 stelle pagheranno un prezzo salato e ti dirò ( un po mi dispiace , ma non piu di tanto)
Poi come si dice in questi casi ... chi vivrà vedrà

Non ho capito perchè dovrebbero pagare un prezzo salato, comunque sono d'accordo sul chi vivrà vedrà...!
Valchiria03 Valchiria03 31/05/2018 ore 12.28.05
segnala

ORMAI E CHIARO A TUTTE , I POTERI FORTI TEMONO UN GOVERNO LEGA M 5 STELLE. CI CREDO CHE QUESTI POTERI FORTI TEMONO UN GOVERNO CHE FINALMENTE SI PRESENTA NEL FARE GL 'INTERESSI DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO ED NON PIU GL 'INTERESSI DELLE BANCHE DEGL'AMICI.. %-) :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.