Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

rjjgormortjjs rjjgormortjjs 29/05/2018 ore 11.00.39
segnala

(Nessuno)RE: Cosa diceva Di Maio Mercoledì 23/5/2018?

@DuPalle :

ma voi decidete pure tranquillamente cosa e golpe e cosa no, cosa e inculatio e fellatio e cosa noi....

poi noi leggiamo e cerchiamo di capire....

ocio che il 2 son tutti a roma. pro mazzarelle e pro gigginoobibita.

auguri. io me fermo prima....aahahahhahaahhahahah
DuPalle DuPalle 29/05/2018 ore 11.01.10 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Cosa diceva Di Maio Mercoledì 23/5/2018?

@rjjgormortjjs scrive:
scusami questo è il mio livello.

Si lo so, per questo cerco di elevarti, io so bono de core!
:-)))
19835811
@rjjgormortjjs scrive: scusami questo è il mio livello. Si lo so, per questo cerco di elevarti, io so bono de core! :-)))
Risposta
29/05/2018 11.01.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
antares.RM antares.RM 29/05/2018 ore 11.01.42 Ultimi messaggi
segnala

L'ultimo tassello di quello che ha tutta l'aria di un capolavoro strategico targato Salvini, arriva ora, con Cottarelli premier traghettatore verso le urne. L'ex commissario alla spending review è stato chiaro: o mi date la fiducia e si fa una nuova legge elettorale o si torna al voto con il Rosatellum. Il Movimento 5 stelle potrebbe avere chance solo con un premio di maggioranza alla singola lista. A giudicare dai sondaggi, il centrodestra invece è perfettamente in grado di conquistare quel 40% che apre le porte di una maggioranza autonoma anche a legge elettorale immutata, magari giocando la carta aggiuntiva dell'unico 'voto utile' in grado di dare, finalmente, un esecutivo al Paese. Un esecutivo che Salvini ora è pronto a guidare, con al suo fianco gli alleati di sempre.
Maria.Teresa Maria.Teresa 29/05/2018 ore 11.02.59 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
Tranquilli arriva Di Battista è tutta naltra storia

poi dopo dibattista ne arriverà un altro.

ma Grillo la facci ace la mette mai? o sta solo a fare il saltimbanco?
DuPalle DuPalle 29/05/2018 ore 11.03.55 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs : non è questione di golpe o non golpe, su savona il presidente era stato molto chiaro, se salvini avesse voluto fare il governo avrebbe cercato una mediazione, ma siccome ha letto i sondaggi ha detto: e che so matto a fare il governo con questi quando ho la possibilità di farlo in posizione di maggioranza tra qualche mese? Ma è una cosa semplice semplice, non un complotto. La musata la hanno presa i grillini che ora cercano di correre ai ripari
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 29/05/2018 ore 11.04.29
segnala

@antares.RM :

il culetto si strine a molti, a quanto sembra.

ottimo.

no cottarelli, no reddito di cittadinanza, no clandestini.

prima gli itagliani.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 29/05/2018 ore 11.06.42
segnala

@DuPalle :

secondo me tu violenti la tua intelligenza per partito preso.

ma come ho scritto sopra caro il mio anguriaro, il mio livello è modstissimo.

:ok
motosegaro motosegaro 29/05/2018 ore 11.06.42 Ultimi messaggi
segnala

@Maria.Teresa :
secondo me Grillo se messo dietro uno scudo con la battaglia in corso bisogna difendersi dalle frecce
DuPalle DuPalle 29/05/2018 ore 11.08.13 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
il mio livello è modstissimo.

Mai quanto il mio, che faccio l'unico mestiere che sono in grado di fare!
:-)))
Secret.Love Secret.Love 29/05/2018 ore 11.41.31 Ultimi messaggi
segnala

Chiariamo in via definita questo punto:

L'articolo 92 della COSTITUZIONE ITALIANA DICE:

Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, SU PROPOSTA DI QUESTO, i Ministri.

Quindi c'è una totale autonomia del Presidente del Consiglio di proporre i MINISTRI che vuole.
E' chiaro che il Presidente della Repubblica deve approvare la lista e dare la Garanzia su questi.

Il problema del VETO che si è creato è di natura ESCLUSIVAMENTE POLITICA e questa ipotesi purtroppo non è prevista dalla nostra Costituzione e quindi Mattarella ha creato un precedente pericoloso.

Il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e' un arbitro e come tale rimane, non può porre un veto su un MINISTRO di cui non CONDIVIDE LE IDEE e la sua Azione politica.

Prima di questa cosa in Italia era successo già che il Presidente della Repubblica facesse queste scelte:

Pertini non avallò a Cossiga Darida alla Difesa (1979)
Scalfaro a Berlusconi per Previti alla Giustizia (1994)
Ciampi a Berlusconi per Maroni alla Giustizia (2001)
Napolitano a Renzi per Gratteri alla Giustizia (2014)

Ma qui erano in ballo dei conflitti di attribuzione in quanto va ricordato che il Presidente della Repubblica PRESIEDE il Consiglio Superiore della Magistratura e è il Capo delle FORZE ARMATE. I ministeri riguardavano infatti della Cariche riferite a lui.

Mattarella si è assunto una grande responsabilità e sta portando, secondo me, il Paese nel baratro.

19835894
Chiariamo in via definita questo punto: L'articolo 92 della COSTITUZIONE ITALIANA DICE: Il Presidente della Repubblica nomina il...
Risposta
29/05/2018 11.41.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.