Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DuPalle DuPalle 29/05/2018 ore 16.36.32 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Non so se usciremo dall'euro

@JJSlide scrive:
i paesi nordici

Non esagerare, ci vedono esattamente come noi vediamo la libia, la tunisia o il marocco, solo che noi non abbiamo la stessa loro moneta
Maria.Teresa Maria.Teresa 29/05/2018 ore 17.37.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non so se usciremo dall'euro

@nera1965 scrive:
Sei fortunata.. Ma qualcuno potrebbe averne bisogno, quando c’era la Lira gli interessi erano sopra il 10% e l’inflazione a doppia cifra.

ricordo.
ogni cambio di moneta porta danni. Non è che ora tornando alla lira o altro si ritorna ai tempi andati.

Tieniamoci l'euro che almeno sappiamo di che pasta è fatto.
:-)))
19836378
@nera1965 scrive: Sei fortunata.. Ma qualcuno potrebbe averne bisogno, quando c’era la Lira gli interessi erano sopra il 10% e...
Risposta
29/05/2018 17.37.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 29/05/2018 ore 17.39.04 Ultimi messaggi
segnala

meglio stare nell'euro. sarebbero capaci a fare un cambio euro/rublo padano allo 0.5247.

sai che difficoltà poi con i calcoli.....

:-))) :-)))
19836382
meglio stare nell'euro. sarebbero capaci a fare un cambio euro/rublo padano allo 0.5247. sai che difficoltà poi con i...
Risposta
29/05/2018 17.39.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 29/05/2018 ore 17.41.57 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ma la mia paura è che sia l'euro a uscire da noi!Meditate gente, meditate

Quello sarebbe l'ideale, in effetti. A quel punto occorrerebbe una persona competente come savona a guidare il processo. Naturalmente si tratterebbe di una procedura guidata dall'Europa e non punitiva, e coinvolgerebbe altri paesi in difficoltà, con rinuncia di privilegi da parte del nord più ricco. Ossia quello che succede in Italia. Il nord sta bene e foraggia il sud. Ma in tal caso l'auropa foraggerebbe il nostro sud e permetterebbe al nostro nord di ripartire, alla buon'ora, cazzo.

19836385
@DuPalle scrive: ma la mia paura è che sia l'euro a uscire da noi!Meditate gente, meditate Quello sarebbe l'ideale, in effetti. A...
Risposta
29/05/2018 17.41.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 29/05/2018 ore 17.44.11 Ultimi messaggi
segnala

@Maria.Teresa scrive:
meglio stare nell'euro. sarebbero capaci a fare un cambio euro/rublo padano allo 0.5247.sai che difficoltà poi con i calcoli.....

Non siamo noi a voler uscire dall'euro. Noi possiamo restarci, e fare i bravi bambini, perdendo progressivamente autorità nell'ambito dell'UE, perché il nostro pil continuerebbe a ristagnare. Al resto dell'europa fa comodo che noi stiamo a pigrecomezzi, ma siccome non potrà essere così in eterno, ed essendo noi ancora forti, l'europa accelererà il processo di cambiamento, e senza bisogno che ne facciamo richiesta. A noi basta votare.

19836388
@Maria.Teresa scrive: meglio stare nell'euro. sarebbero capaci a fare un cambio euro/rublo padano allo 0.5247.sai che difficoltà...
Risposta
29/05/2018 17.44.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 29/05/2018 ore 18.18.39 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 29/05/2018 ore 18.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ma la mia paura è che sia l'euro a uscire da noi!

magari
DuPalle DuPalle 29/05/2018 ore 20.33.03 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Non so se usciremo dall'euro

@intermezzo : e magari costringerebbe qualcuno a pagare le tasse, che non si evadono solo nel povero sud, ma anche nel ricco nord. Poi voglio vedere se ve va bene!
intermezzo intermezzo 29/05/2018 ore 21.14.42 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
e magari costringerebbe qualcuno a pagare le tasse, che non si evadono solo nel povero sud, ma anche nel ricco nord. Poi voglio vedere se ve va bene!

L'evasione al nord, come ben saprai, è nella media europea (perché pure i tedeschi evadono miliardi a palate, suppongo si sappia, sennò...). Mentre il lavoro nero, il ritardo nei pagamenti, la corruzione e il frega tu che frego anche io è tipico del sud italia.

miles27a miles27a 29/05/2018 ore 22.08.01 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ma la mia paura è che sia l'euro a uscire da noi!

E' una frase di Alberto Bagnai di alcuni anni fa .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.