Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

SomeTimes.w 30/05/2018 ore 10.10.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)i disastri di un incapace

dopo aver bloccato paolo savona per difendere (a suo dire) i risparmiatori
il pdr si sta per ritrovare con il cerino in mano perché il suo uomo carlo Cottarelli non può fare un governo
intanto Borsa e Spread sono uno sfacelo
se mattarella è il garante dei risparmi degli italiani , come ci ha fatto sapere domenica affossando il governo lega e 5stelle , diciamo che di un garante simile avremmo fatto volentieri a meno .
per liquidare il tentativo di giuseppe conte e respingere la nomina di paolo savona a ministro dell'economia , il pdr ha infatti evocato lo spread e la borsa , lasciando intendere che le mosse di un esecutivo pentastellato con dentro un ministro critico con euro e ue , avrebbero potuto mettere a repentaglio i conti del paese e quelli delle famiglie italiane
si dà il caso però che dopo aver chiamato l'ex direttore del fondo monetario internazionale carlo Cottarelli , affidandogli l'incarico di formare il nuovo governo , le cose siano andate peggio di com'erano prima
mattarella si è dimostrato incapace di gestire la crisi politica e di darle uno sbocco positivo
la sua determinazione ad usare prerogative che la costituzione non gli attribuisce (siamo una repubblica parlamentare) ci hanno precipitato in una situazione drammatica da cui nemmeno Cottarelli sembra essere in grado di farci uscire

8538956
dopo aver bloccato paolo savona per difendere (a suo dire) i risparmiatori il pdr si sta per ritrovare con il cerino in mano...
Discussione
30/05/2018 10.10.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SomeTimes.w SomeTimes.w 30/05/2018 ore 10.16.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i disastri di un incapace

ancor di più :
se mattarella , come si è potuto capire , ritorna sui suoi passi ..ovvero ripensando a un governo lega/m5s .. dà dimostrazione di aver fatto un errore e di ricucire lo strappo
in questo caso può uscirne con più dignità..
ma viene sempre ricordato come un pdr puerile e incapace

Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 10.49.21 Ultimi messaggi
segnala

casomai sono lega e 5stelle che ritornano sui loro.

e sarebbe meglio
nera1965 nera1965 30/05/2018 ore 11.03.09
segnala

L’unico furbo e capace perché ha annusato il successo elettorale alle porte è Salvini.
Savona non è che una scusa, non si fa cadere un governo per il nome di un ministro, non è mai successo nella storia della repubblica. Anzi è sempre successo il contrario che molti nominativi sono stati bocciati proprio dai vari presidenti della repubblica.
Il PDR non è un passacarte ma ha tutto il diritto di porre un veto su nome, specie dopo aver accettato di tutto, pure uno sconosciuto come Conte alla presidenza del consiglio.

Salvini sta giocando sulla pelle degli italiani perché vuole incassare più consenso.
Mattarella ha tutta la mia stima.
DuPalle DuPalle 30/05/2018 ore 11.11.39 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: i disastri di un incapace

@SomeTimes.w : ma ancora co sta storia, ancora non è chiaro quale è stato il giochetto di salvini? Dai, non è possibile! Lo ha capito pure er cane mio.
19836798
@SomeTimes.w : ma ancora co sta storia, ancora non è chiaro quale è stato il giochetto di salvini? Dai, non è possibile! Lo ha...
Risposta
30/05/2018 11.11.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SomeTimes.w SomeTimes.w 30/05/2018 ore 13.05.28 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Salvini sta giocando sulla pelle degli italiani perché vuole incassare più consenso.Mattarella ha tutta la mia stima.

NO
è mattarella che sta giocando sulla pelle degli italiani e lo dimostra l'impennata dello spread
gli speculatori si stanno fregando le mani
nera1965 nera1965 30/05/2018 ore 13.38.26
segnala

@SomeTimes.w scrive:
NO
è mattarella che sta giocando sulla pelle degli italiani e lo dimostra l'impennata dello spread
gli speculatori si stanno fregando le mani

Ma come no??? Sono passati quasi 90 giorni dal 4 Marzo.
Hanno gridato al mondo che hanno vinto e invece di un governo ci hanno regalato chiacchiere dopo chiacchiere.
Ora ci vengono a dire che per il nome di un ministro, dopo 90 giorni e lo spread a 300 che ancora non possono farlo??
Ma lo sanno come si fa politica questi rincitrulliti?? Conosco solo il verbo o si fa come voglio io oppure niente??
E la smettano di riempirsi la bocca con gli italiani e con il popolo.. da quando sono arrivati loro siamo tutti più poveri e se continua così saremo in default.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 30/05/2018 ore 13.41.41
segnala

@DuPalle :

io nun ho capitO NADA dupalle!

che storia, capisci tutto con 3 giorni de anticipo...ahhaahahaahahahahah

e ti fottono siempre! (non tu fisicamente..... ;-)

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
DuPalle DuPalle 30/05/2018 ore 13.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs : fattostà che ce azzecco siempre, come la victoria!
:-)))
nera1965 nera1965 30/05/2018 ore 13.56.59
segnala

@DuPalle scrive:
ancora non è chiaro quale è stato il giochetto di salvini?

E' che non lo si vuole capire. La faziosità calcistica da curva sud si è impossessata anche della politica
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 30/05/2018 ore 13.58.27
segnala

@SomeTimes.w :

le balle nun se smentiscono mai......nun avrebeb senso.

lasciamoli correre verso il baratro! cit.
DuPalle DuPalle 30/05/2018 ore 13.59.34 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : È esattamente quello che volevano, sia i grillini che i salvini.
E poi se la prendono con l'arbitro se fischia giustamente il fallo!
19836936
@nera1965 : È esattamente quello che volevano, sia i grillini che i salvini. E poi se la prendono con l'arbitro se fischia...
Risposta
30/05/2018 13.59.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SomeTimes.w SomeTimes.w 30/05/2018 ore 14.12.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
L’unico furbo e capace perché ha annusato il successo elettorale alle porte è Salvini.

devo dire che allora mattarella si è fatto fregare come un pirla
se davvero aveva questi sospetti su salvini ..poteva benissimo dargli l'incarico del nuovo governo per vedere la sua reazione
adesso che ha capito il disastro da lui creato vorrebbe fare un passo indietro

l'unico politico serio coerente è salvini che dice
"riaprire a cosa ? , non siamo al mercato ...ho rinunciato a poltrone , ministeri , posti per poter dare un governo a questo paese lavorando giorno e notte ..per poi sentirmi dire NO ,
ora l'unica cosa da fare è chiedere al pdr la data delle elezioni , prenderemo tanti voti e governeremo per conto nostro .. , saranno poi gli italiani a decidere in cabina elettorale ...
e la porta è aperta a chiunque non dica più "signorsì" alla ue"

SomeTimes.w SomeTimes.w 30/05/2018 ore 14.14.09 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@nera1965 : È esattamente quello che volevano, sia i grillini che i salvini.

bè questo è ancora tutto da dimostrare
DuPalle DuPalle 30/05/2018 ore 14.16.02 Ultimi messaggi
segnala

per me è ampiamente dimostrato, forse i grillini non ce hanno capito molto, ma questo è più che normale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.