Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Maria.Teresa 30/05/2018 ore 10.47.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Da quando c'è l'euro

Da quando c'è l'euro e l'Europa Unita ho visto cambiare molte cose in meglio...

- gente che viaggia all'estero in giornata senza problemi di cambio moneta....

- scambi culturali maggiori

- erasmus frequenti per i giovani studenti, prima neanche mai immaginati

- etc.. etc...

francamente è come se i confini italiani si fossero un po' più allargati...

ci sono anche dei problemi, ma tutto sommato, pensando alla vita che si conduceva prima del 2000, penso che i benefici sulla società siano incommensurabili...

ritornare a quel mondo chiuso e limitato mi sembra impensabile..... mica siamo Londra e l'Inghilterra
;-) :-)
8538961
Da quando c'è l'euro e l'Europa Unita ho visto cambiare molte cose in meglio... - gente che viaggia all'estero in giornata senza...
Discussione
30/05/2018 10.47.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
JJSlide JJSlide 30/05/2018 ore 10.58.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Da quando c'è l'euro

@Maria.Teresa scrive:
- gente che viaggia all'estero in giornata senza problemi di cambio moneta....

- scambi culturali maggiori

- erasmus frequenti per i giovani studenti, prima neanche mai immaginati

certo interessante il paese dei balocchi che descrivi... Ma la povertà crescente i suicidi i disastri finanziari stati collassati deflazione immigrazione massiccia... Tutto sparito!!!
19836789
@Maria.Teresa scrive: - gente che viaggia all'estero in giornata senza problemi di cambio moneta.... - scambi culturali maggiori...
Risposta
30/05/2018 10.58.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 30/05/2018 ore 11.03.13 Ultimi messaggi
segnala

Insomma in positivo solo per quanto riguarda viaggi e turismo..ovviamente per chi se lo può permettere. In soldoni prima del 2000 si viveva peggio di adesso..strano che allora la stragrande maggioranza del popolo sia leggermente incazzata nera :-p
19836793
Insomma in positivo solo per quanto riguarda viaggi e turismo..ovviamente per chi se lo può permettere. In soldoni prima del 2000...
Risposta
30/05/2018 11.03.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 30/05/2018 ore 11.09.31 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Da quando c'è l'euro

@eheheheheh : e questa incazzatura deriva dall'euro, non dal contesto globale?
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 30/05/2018 ore 11.12.09 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
dal contesto globale

Dal contesto globale in cui và inclusa l'europa attuale che è unita solo sulla carta..l'idea iniziale di europa era ben altra e non quella odierna :-p la gente non è incazzata per l'euro ma per l'europa attuale :-p
nera1965 nera1965 30/05/2018 ore 11.12.45
segnala

@eheheheheh scrive:
prima del 2000 si viveva peggio di adesso..strano che allora la stragrande maggioranza del popolo sia leggermente incazzata nera

Nel 1996 gli interessi sui mutui superavano il 10% l’inflazione è stata per molti anni a doppia cifra. Ci fu pure la crisi dello sme dove la Lira fu costretta a uscirne e l’allora ministro Amato depredò nottetempo i conti correnti degli italiani per non far andare il paese a gamberitte
E bene ricordarle queste cose. Con la Lira abbiamo passato momenti difficilissimi.
Forse dovremmo interrogarci sul perché queste situazioni accadono sempre nel nostro paese aldilà della moneta che usiamo.
Forse dovremmo imparare meglio a gestire noi stessi il nostro stato, la nostra spesa e il nostro welfare.
Facile trovare sempre un colpevole esterno, siano paesi o una moneta.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 30/05/2018 ore 11.15.02
segnala

@Maria.Teresa :

ma li leggi i numeri economici della itaglia oggi, adesso?

sai che ci sono 11 milioni di persone che non si curano?
5 milioni i povertà assoluta?
che paghiamo 5/6 miliardi per i clandestini afikaner?
che esiste la tratta delle cae popolari?
che abbiamo campi rom dappertutto e questi nun pagano na lira?

hai letto degli spada e casamonica, hai visto le ville dove vivono, le auto, i caminetti senpre accesi, il lavoro che fanno?

sai che i nostri ragazzi laureati cum lauda, vanno a fare i centralinisti o i pony express...aahahahahhahhahhahahahah

ma di che euro parli? concambio 1 euro 2000 liretet.

mortadella era stato avvisato, sarà un disatro, e così è stato. amen.

p.s. guardi il post su monti. ha sentore che Monti distribuisca i 20mila euro che s becca al mese ai poveri?
DuPalle DuPalle 30/05/2018 ore 11.16.49 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Da quando c'è l'euro

@eheheheheh scrive:
contesto globale

Il contesto globale include russia, cina, usa, india e così via, parlare solo d'europa mi pare limitativo, e comunque essere in europa è l'unico modo che abbiamo per difenderci, a meno che non pensi che alla cina gli fai buuuu, e quelli scappano
19836804
@eheheheheh scrive: contesto globale Il contesto globale include russia, cina, usa, india e così via, parlare solo d'europa mi...
Risposta
30/05/2018 11.16.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 30/05/2018 ore 11.20.21 Ultimi messaggi
segnala

@JJSlide scrive:
certo interessante il paese dei balocchi che descrivi... Ma la povertà crescente i suicidi i disastri finanziari stati collassati deflazione immigrazione massiccia... Tutto sparito!!!

Beh, pensare che sia colpa dell'Europa è come pensare che sia colpa del tuo vicino se tu perdi lavoro o se non sei capace di tirare a fine mese mentre lui si.
Sai, si chiama invidia.
19836807
@JJSlide scrive: certo interessante il paese dei balocchi che descrivi... Ma la povertà crescente i suicidi i disastri finanziari...
Risposta
30/05/2018 11.20.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 30/05/2018 ore 11.23.44 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
strano che allora la stragrande maggioranza del popolo sia leggermente incazzata nera

Di strano c'è che la gente non sappia che una parte della popolazione ha posizioni di rendita inesistenti altrove e che sono intoccabili.
Di strano c'è anche che la maggior parte della popolazione non sappia calcolare un percentuale o capire che se qui si pensa che gli imprenditori siano dei ladri mentre nel resto del mondo li si avvantaggi perchè creano lavoro, forse ci si dovrebbe incazzare con se stessi perchè si è degli stupidi.

Certo è che se aggiungiamo che ci sono dei politicanti che per il loro tornaconto personale aizzano la gente..... abbiamo detto tutto.
19836808
@eheheheheh scrive: strano che allora la stragrande maggioranza del popolo sia leggermente incazzata nera Di strano c'è che la...
Risposta
30/05/2018 11.23.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.23.52 Ultimi messaggi
segnala

@JJSlide scrive:

prima non c'era tutto ciò?

una cosa può essere valutata positiva anche se non risolve tutti i problemi di questo mondo.

La tua logica porta al pessimismo e al "non va mai bene niente".

il mondo, in fondo, è fatto di materia corruttibile.... :-)))
19836809
@JJSlide scrive: certo interessante il paese dei balocchi che descrivi... Ma la povertà crescente i suicidi i disastri finanziari...
Risposta
30/05/2018 11.23.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 30/05/2018 ore 11.24.39 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Da quando c'è l'euro

Certo...solo per il popolino è cambiato in peggio, ma quelli chi se li caga. :ok
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Insomma in positivo solo per quanto riguarda viaggi e turismo..ovviamente per chi se lo può permettere. In soldoni prima del 2000 si viveva peggio di adesso..strano che allora la stragrande maggioranza del popolo sia leggermente incazzata nera

io ricordo lacci e cappi in parlamento... era il 1994 ... prima dell'euro... non mi sembra molto diverso da oggi...
gli incazzati esisteranno sempre. Anche e Leolandia trovi gente che litiga per la fila... :-))) :-)))
19836813
@eheheheheh scrive: Insomma in positivo solo per quanto riguarda viaggi e turismo..ovviamente per chi se lo può permettere. In...
Risposta
30/05/2018 11.25.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 30/05/2018 ore 11.25.38 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Dal contesto globale in cui và inclusa l'europa attuale che è unita solo sulla carta..l'idea iniziale di europa era ben altra e non quella odierna la gente non è incazzata per l'euro ma per l'europa attuale

Comunque è sorprendente.

Fino a qualche anno fa era tutta colpa dei terroni. Poi, fino all'anno scorso era tutta colpa dei migranti. Ma incredibile, adesso è tutta colpa dell'Europa se noi siamo degli incapaci che vogliono solo le baby pensioni.
19836814
@eheheheheh scrive: Dal contesto globale in cui và inclusa l'europa attuale che è unita solo sulla carta..l'idea iniziale di...
Risposta
30/05/2018 11.25.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.28.27 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
ma li leggi i numeri economici della itaglia oggi, adesso?

sai che ci sono 11 milioni di persone che non si curano?
5 milioni i povertà assoluta?
che paghiamo 5/6 miliardi per i clandestini afikaner?
che esiste la tratta delle cae popolari?
che abbiamo campi rom dappertutto e questi nun pagano na lira?

hai letto degli spada e casamonica, hai visto le ville dove vivono, le auto, i caminetti senpre accesi, il lavoro che fanno?

sai che i nostri ragazzi laureati cum lauda, vanno a fare i centralinisti o i pony express...aahahahahhahhahhahahahah

ma di che euro parli? concambio 1 euro 2000 liretet.

mortadella era stato avvisato, sarà un disatro, e così è stato. amen.

p.s. guardi il post su monti. ha sentore che Monti distribuisca i 20mila euro che s becca al mese ai poveri?

in germania cambio migliore dell'italia... = stessi problemi....

colpa dell'euro?

l'europa unita ha garantito un periodo di pace mai esistito in europa prima d'ora...

digiamo poco... :-)))
19836815
@rjjgormortjjs scrive: ma li leggi i numeri economici della itaglia oggi, adesso? sai che ci sono 11 milioni di persone che non...
Risposta
30/05/2018 11.28.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 30/05/2018 ore 11.28.53
segnala

non solo le baby pensioni, anche i falsi invalidi, i falsi forestali, i fasi lavoratori.

ci on paesi in itaglia non si paga mai niente.

con l'euro e prima dell'euro.

il mio royal baby è un bel furbettino, altro che balle assieme alla bella maria elena, una furbona de 4 cotte.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 30/05/2018 ore 11.31.03
segnala

@Maria.Teresa :

quano è ch mnchi dalla cermania?

prova a farla in auto via brenner pass..

dopo il confine austriaco. ahahahahahahhahahahahahahhahaah

in cermania la vita costa meno che da noi!

se non sai sappilo.
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.37.50 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
quano è ch mnchi dalla cermania?

prova a farla in auto via brenner pass..

dopo il confine austriaco. ahahahahahahhahahahahahahhahaah

in cermania la vita costa meno che da noi!

se non sai sappilo.

già da prima dell'euro...

e in germania convivono gli immigrati ben prima di noi..
forse siamo noi non all'altezza che pensiamo sempre e solo al nostro orticello a sfere concentriche.

prima devo stare bene io - poi la mia famiglia - poi il mio condominio - poi il mio paese - poi la mia provincia - poi la mia nazione - poi il continente - poi il mondo - poi lo spazio ....

nulla a che fare col bene comune, a cui una società NON PRIMITIVA dovrebbe ambire
19836826
@rjjgormortjjs scrive: quano è ch mnchi dalla cermania? prova a farla in auto via brenner pass.. dopo il confine austriaco....
Risposta
30/05/2018 11.37.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.40.57 Ultimi messaggi
segnala

l'individualismo impera....

una società narcisista fondata sul proprio esclusivo diritto, senza un bene comune, come potrà avere un futuro di pace e serenità, di prosperità e di benessere
19836828
l'individualismo impera.... una società narcisista fondata sul proprio esclusivo diritto, senza un bene comune, come potrà avere...
Risposta
30/05/2018 11.40.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/05/2018 ore 11.43.27 Ultimi messaggi
segnala

@Maria.Teresa : NEL 2018 STE MINKIATE NN FANNO NE RIDERE E NE PIANGERE
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.44.50 Ultimi messaggi
segnala

meglio vivere terra terra....

nel prato.... :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/05/2018 ore 11.45.13 Ultimi messaggi
segnala

@Maria.Teresa :E KOMUNQUE TI INFORMO E IO SONO NATO ALL'ESTERO PERKE MIO PADRE LAVORAVA IN OLANDA E POI IN GERMANIA,BELGIO E FRANCIA NEGLI ANNI 60...HAI KAPITO NEGLI ANNI 60..E NN C'ERA NESSUN PROBLEMA...NON ORA KON L'EURO ...FINITELA BUFFONI..
19836835
@Maria.Teresa :E KOMUNQUE TI INFORMO E IO SONO NATO ALL'ESTERO PERKE MIO PADRE LAVORAVA IN OLANDA E POI IN GERMANIA,BELGIO E...
Risposta
30/05/2018 11.45.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 30/05/2018 ore 11.48.26 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
NEL 2018 STE MINKIATE NN FANNO NE RIDERE E NE PIANGERE

NN dirmi che fanno cagare?
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 11.50.57 Ultimi messaggi
segnala

forza... un po' di ottimismo.... forse ce la facciamo a vivere meglio.

negli anni 60 forse, dopo aver visto la guerra, avevano più fiducia e ottimismo...

oggi abbiamo la pancia piena e andiamo in palestra per smaltire.
19836839
forza... un po' di ottimismo.... forse ce la facciamo a vivere meglio. negli anni 60 forse, dopo aver visto la guerra, avevano...
Risposta
30/05/2018 11.50.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 11.51.58
segnala

@PRATOAZZURRO : bravo prato. sembra che l europa è nata con l euro.
l ' europa è chimata il vecchio continente , ci sarà un motivo
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/05/2018 ore 11.59.51 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 :QUESTI TROLL PENSANO DI ESSERE DIVENTENTI E AMANO SOLO PROVOKARE...SONO IL NULLA ...
ruccutiello ruccutiello 30/05/2018 ore 12.08.45 Ultimi messaggi
segnala

Notizia letta ieri... e sono rimasto perplesso, al di là di qualsiasi scheramento politico...

https://www.huffingtonpost.it/andrea-del-monaco/berlino-non-salvini-vuole-uscire-dalleuro-e-rivare-923-miliardi-dalla-bce-di-draghi_a_23445196/

https://www.huffingtonpost.it/andrea-del-monaco/berlino-non-salvini-vuole-uscire-dalleuro-e-rivare-923-miliardi-dalla-bce-di-draghi_a_23445196/
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/05/2018 ore 12.19.22 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello :MAGARI TRAMITE IL MES KOME NEL 2012...INVECE DI 60 NE VORREBBE PIU DI 900...
INTRESSANTE...TROVATE IL MIO POST DI UN PAIO DI ANNI FA COL TITOLO CON L'EURO RITORNERA LA GUERRA IN EUROPA...
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 12.32.35 Ultimi messaggi
segnala

prima dell'euro ce ne erano varie.... soprattutto civili...

addirittura i turchi vorrebbero entrare....

ComePioveva ComePioveva 30/05/2018 ore 13.07.44
segnala

@Maria.Teresa scrive:
Da quando c'è l'euro e l'Europa Unita ho visto cambiare molte cose in meglio...

E per le aziende che importano ed esportano fissare i prezzi in euro quando ordinano e/o offrono prodotti e/o servizi; questo vuol dire che gli acquisti programmati non sono un terno al lotto e le vendite scalettate nel tempo non sono un terno al lotto. Ma qui i pisquani ascoltano il grullo ed il taleggio e poi diventano amplificatori distribuiti nella società e senza capire cosa stanno diffondendo ripetono gli slogan in quantità industriale.
nera1965 nera1965 30/05/2018 ore 13.47.56
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
TROVATE IL MIO POST DI UN PAIO DI ANNI FA COL TITOLO CON L'EURO RITORNERA LA GUERRA IN EUROPA...

Speriamo che il primo misssile centri casa tua.
mery1981 mery1981 30/05/2018 ore 14.09.14 Ultimi messaggi
segnala

@Maria.Teresa [/bweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma te credi d'abita' nel paese d'alice? ahahahaha pensa che s'e' altamente allargata l'italia che tutti i delinquenti delle nazioni europee e i clandestini parlo sempre di delinquenti sono tutti in italia azzzzzzzz perché la magistratura giustifica i danni che fanno agli italiani questa gente vedi te le cronache beata te che credi ancora alle favole
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 30/05/2018 ore 14.18.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Speriamo che il primo misssile centri casa tua.

WOW....ALZIAMO IL TIRO...KAPISKO KE SIETE ALLA FRUTTA E LA TUA SQUALLIDA PERSONA SI MOSTRA IN TUTTA LA SUA IGNORANZA...PENSA AI TUOI POST KE IN FUTURO SARANNO LO ZIMBELLO DI TUTTO IL FORUM.. :-)
19836969
@nera1965 scrive: Speriamo che il primo misssile centri casa tua. WOW....ALZIAMO IL TIRO...KAPISKO KE SIETE ALLA FRUTTA E LA TUA...
Risposta
30/05/2018 14.18.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 15.38.40 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 scrive:
@Maria.Teresa [/bweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma te credi d'abita' nel paese d'alice? ahahahaha pensa che s'e' altamente allargata l'italia che tutti i delinquenti delle nazioni europee e i clandestini parlo sempre di delinquenti sono tutti in italia azzzzzzzz perché la magistratura giustifica i danni che fanno agli italiani questa gente vedi te le cronache beata te che credi ancora alle favole

dico solo che a forza di odiare e incazzarsi nel presente, immaginando futuri migliori o anelando a passati idilliaci, si perdono le occasioni di vivere nel presente.... :-)))
Valchiria03 Valchiria03 30/05/2018 ore 15.43.29
segnala

Da quando c'è l'euro :haha MAI COSI TANTE FAMIGLIE ITALIANE, SI STANNO TROVANDO SULL 'ORLO DELLA POVERTà ASSOLLUTA :many :many %-)
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 15.49.39 Ultimi messaggi
segnala

prima invece tutti ricchi sfondati.... :-)))

cara vecchia lira... benvista all'estero e ben accetta sui mercati internazionali....

:-))) :-)))
Valchiria03 Valchiria03 30/05/2018 ore 16.11.10
segnala

@Maria.Teresa scrive:
prima invece tutti ricchi sfondati....

TUTTI RICCHI NO :haha PERò CON LA CARA VECCHIA LIRA :hehe , NESSUN EUROBURAGRATE, CI POTEVA DIRE CHI CI DEVE GOVERNARE %-) :many :many
nera1965 nera1965 30/05/2018 ore 17.24.47
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
WOW....ALZIAMO IL TIRO...KAPISKO KE SIETE ALLA FRUTTA E LA TUA SQUALLIDA PERSONA SI MOSTRA IN TUTTA LA SUA IGNORANZA...PENSA AI TUOI POST KE IN FUTURO SARANNO LO ZIMBELLO DI TUTTO IL FORUM..

Amico sei tu che auspichi una guerra non io.. questa è la cosa squallida non girare la frittata. Bene visto che vuoi la guerra speriamo colpisca quelli come te. Io guerre non ne desidero.
asgv11 asgv11 30/05/2018 ore 17.42.05
segnala

@nera1965 : guarda che lo Sme era il.preludio dell euro.
Cambio fisso.
E la speculazione di soros ci mandò in tilt e mentre lui si è arricchito noi siamo stati obbligati a svalutare.
E grazie a Dio abbiano ripreso a correre e nel 1996 eravamo.i più ricchi fino a quando ci hanno fatto rientrare e poi fregature euro.
Le monete devono fluttuare soprattutto se hai una economia che è piena di.piccole e medie imprese.
Quindi con la lira i tuoi e i.miei quante case hanno comprato?
Io te e i nostri figli quante ne compreremo con il mitico euro?
Rifletti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.