Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 30/05/2018 ore 16.53.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Parrà auspicio cinico, ma qui, per risolvere la crisi...

...occorrerà che qualcuno muoia! Lo so, mi rendo conto, è brutto, brutto assai metterlo in conto, più brutto doverci contare, ma per il bene della Patria...
Insomma, siamo pratici, realistici, mettiamo che le elezioni proclamino vincitore M5S o Lega; se non con un più del 40% i due si alleebbero; mettiamo vincesse la Lega da sola, col più del 40%; mettiamo vincesse il CDX unito, sempre con più del 40%; in ogni caso di questi, c' è la Lega, più o meno forte, ma centrale. Se c' è la Lega, c' è Savona, che Salvini ormai, lui uomo d' onore che non arretra, non può minimamente pensare ad un ministero dell Economia senza Savona! Mattarella, peraltro, per obbligo di coerenza, richiesta anche dall' Europa, non può dare il via libera a Savona, quindi...Saremmo, saremo, punto e a capo!
La soluzione, macabra persino, ma tragicamente unica, è che muoia, o Mattarella o Savona. Magari, se non proprio fisicamente, almeno istituzionalmente Mattarella, si dimettesse insomma, o Savona, si dicesse finalmente indisponibile, si autoeliminasse.
Però, non ci fossero dimissioni, autoeliminazioni, si tornerebbe alla carta della causa naturale...!
8539006
...occorrerà che qualcuno muoia! Lo so, mi rendo conto, è brutto, brutto assai metterlo in conto, più brutto doverci contare, ma...
Discussione
30/05/2018 16.53.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Maria.Teresa Maria.Teresa 30/05/2018 ore 16.55.18 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.