Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 01/06/2018 ore 07.31.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)"Ma almeno lasciateli partire!". Bene, sono partiti...

"Ma almeno lasciateli partire!". Bene, sono partiti...
...e porca vacca io mi trovo, mio malgrado, su quest' aereo, guidato da due con la sola patente di piloti di trattori! Ho le mani rattrappite sui braccioli di questa poltrona scomoda, contratti corpo e mente, a mormorarmi vecchie formule da rituali religiosi imparati al catechismo.
Non ci volevo venire, ma non avevo scelta. Sapevo che avrei volato con due spacciatisi per esperti, che avrebbero seguito un manuale con istruzioni di volo, concordato non con gente del mestiere, ma fra loro due, e infatti...già la partenza...una serie di sobbalzi, sussulti, stridii di gomme incerte se andare su o aggrapparsi all'asfalto della pista.
Mi tocca augurare buona fortuna agli audaci che manovrano in cabina, mi tocca immaginare che non abbiano più a litigare, che, alla fine, riescano nell' impresa. Insomma devo sperare in un miracolo, e convincermi che i miracoli ci sono, si realizzano spesso, ma sento un respiro ansioso, quasi affannoso.
Chiedo alla hostess un calmante, meglio se sonnifero. Guardo in giù, vedo ancora per poco l' Italia, e mi chiedo se la rivedrò...Le faccio ciao con la mano, trattengo le lacrime, e mando giù...
8539130
"Ma almeno lasciateli partire!". Bene, sono partiti... ...e porca vacca io mi trovo, mio malgrado, su quest' aereo, guidato da...
Discussione
01/06/2018 7.31.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ComePioveva ComePioveva 01/06/2018 ore 07.51.31
segnala

(Nessuno)RE: "Ma almeno lasciateli partire!". Bene, sono partiti...

@zorro.2014 scrive:
Mi tocca augurare buona fortuna agli audaci che manovrano in cabina, mi tocca immaginare che non abbiano più a litigare, che, alla fine, riescano nell' impresa. Insomma devo sperare in un miracolo, e convincermi che i miracoli ci sono, si realizzano spesso, ma sento un respiro ansioso, quasi affannoso.
Chiedo alla hostess un calmante, meglio se sonnifero. Guardo in giù, vedo ancora per poco l' Italia, e mi chiedo se la rivedrò...Le faccio ciao con la mano, trattengo le lacrime, e mando giù...

:ok
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 08.17.30
segnala

@zorro.2014 :

perchè non eravamo seduti sugli aerei di monti, letta, renzi e gentiloni?

ci hanno schiantato e loro ballano nelle balere sghignazzando alla pecoraro scanio.

aspetto i vitalizi, i rimborsi e i terremotati subito interventi legislativi ad ho, poi il resto senza pietà.

per dare speranza zorro.. da queste parti, che sicuramente nun son delle 5b stalle, sorridono..

adesso quel che resta della gioisa macchina da guerra di occhettiana memoria, parla di deriva populista e fascista...e annamo.............................
Maria.Teresa Maria.Teresa 01/06/2018 ore 09.35.52 Ultimi messaggi
segnala

durano un anno...

se durassero di più sarebbero finiti politicamente entrambi..... niente alibi

ovviamente poi, con gli stessi parlamentari, arriverebbe una nuova maggioranza, magari 5stelle+pd oppure lega+FI+costola del PD che nel frattempo si è diviso.

questa legislatura farà come la precedente: più governi con gli stessi parlamentari.... senza il bipolarismo di berlusconiana memoria, tutte le combinazioni di alleanze diventano possibili.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 11.03.56
segnala

@Maria.Teresa :

ma tu hai la sfera magica o ti fai fare i tarocchi da otelma?

tempo fa 2 mariaki scatenati, giuravano e spergiuravano che sapevano tutto delle elezioni, come andavano, chi vinceva e cosa succedeva...

spariti. ahahahahahahahhhaahahahaahah

nun ne hanno azzecata una che sia una..tu gli assomigli molto.

viva sim sala bim!
Maria.Teresa Maria.Teresa 01/06/2018 ore 11.41.20 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs :

non c'entra niente la sfera...

è roba della prima repubblica.... e stanno facendo come allora.... anche questi del cambiamento.... prima il forno lega, poi quello pd... va bene tutto insomma, basta governare e non perdere il vitalizio... :-))) :-)))
ComePioveva ComePioveva 01/06/2018 ore 13.15.19
segnala

@Maria.Teresa : E al governo, il cosiddetto inciucio, visto che questa coalizione non è stata eletta dal POPOLO, bensì è un accrocchio post voto, peraltro come di faceva nella prima repubblica. Così, tanto per chiarire!
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 01/06/2018 ore 13.26.10 Ultimi messaggi
segnala

E al governo, il cosiddetto inciucio, visto che questa coalizione non è stata eletta dal POPOLO, bensì è un accrocchio post voto

ma il voto del popolo serve solo ad illudere il popolo di vivere in una cosa simile alla democrazia.
Se conoscessi la storia, potresti ricordare che la democrazia era il governo degli uomini liberi, escludendo dal voto donne e schiavi.
Dovrebbe essere ripristinata in tale maniera, per essere democrazia.

Oppure, trasformare tutto in una moderna forma di governo priva di partiti.
Ma tale ipotesi, per voi è fantascienza.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 13.26.28
segnala

@ComePioveva :

detto da uno come te mi fido sul serio......

monti, letta, renzi e gentiloni.

mazzzelleria sozziale.

da che pulito.... cit.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 13.27.54
segnala

@Maria.Teresa :

ecco, brava, prova con una margherita..... :vomitino :vomitino :vomitino

un petalo si e un petalo no!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.