@ComePioveva scrive:
@Sanjura :
Anche a te clone dell'altro nick non risponderò più perché raccontate bugie!
Clone di che ?
Io sono una persona anche se ho un nick e scrivo occasionalmente da anni, sei tu che sei intervenuto a sproposito su Intesa.
Copincolli titolo presi qua e là senza manco capirli...
“Il concetto chiave è flat tax”: la tassa piatta è il fulcro del programma fiscale del nuovo Governo e riguarderà anche le imprese. Ma quali imprese? La flat tax (meglio, la dual tax, vista la presenza di due aliquote) non sarà limitata alle società di capitali che oggi pagano l’IRES, ma si applicherà a tutti i soggetti che esercitano attività d’impresa, sia in forma societaria (di capitali o di persone), sia individualmente. Restano aperte alcune questioni di fondo: perché passare da una a più aliquote nella tassazione del reddito d’impresa? ??
“il concetto chiave è flat tax” ovvero una riforma fiscale caratterizzata da due aliquote fisse al 15% e al 20% non solo per le persone fisiche ma anche per le partite IVA e per le imprese.
INFORMATIIo frequento il forum anche per informarmi e confrontarmi.
Il tifo lo si fa quando si vota, in questo momento si tratta di ragionare su Iva o Flax Tax... se il tuo punto di partenza è "ahahaha sono cretini perché esiste già", ti ritorna a boomerang sui denti.