Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mery1981 07/06/2018 ore 16.46.42 Ultimi messaggi
segnala

Importanteleggetet

:ok http://www.occhidellaguerra.it/migranti-rifugiati-accoglienza-le-differenze-italia-visegrad/ :ok :ok
Salvini ha scosso l’Europa che ha risposto meglio di quanto ci potessimo aspettare.
Non si tratta solo dell’Ungheria e dei paesi del gruppo Visegrad, ma del largo consenso manifestatogli , oltre che dai paesi già citati, da rappresentanti del Belgio, Olanda, Austria, ecc.; segno che l’insofferenza verso le politiche “liberal” si allarga a macchia d’olio.

Per non parlare dei leader della destra francese, inglese e di una grossa fetta dei cittadini USA, che non fanno mistero di dichiararsi d’accordo e ammirati dal leader della Lega.
Ma l’esito delle elezioni in Italia, ha cambiato così tanto il clima e gli indirizzi politici, tanto
da costringere la Germania, dell’accoglientista Frau Merkel, trovatasi dinnanzi a un muro, per salvare la faccia ed evitare di prendere una posizione , marcatamente, anti-Italiana, a respingere, assieme a :ok Dublino.
:ok :ok
8539547
:ok http://www.occhidellaguerra.it/migranti-rifugiati-accoglienza-le-differenze-italia-visegrad/ :ok :ok Salvini ha scosso l’Euro...
Discussione
07/06/2018 16.46.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 16.48.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: leggetet

Ok. Però: Fisco, Economia, Lavoro, Pensioni, Giustizia, Infrastrutture; quando ne parleremo?
Attilio60 Attilio60 07/06/2018 ore 16.53.42
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
MIRKO.CUOREROSSO

Anche lei nato settimino? UNA delle priorità di Salvini era ed è questa, A Dicembre cominceremo a fare le pulci a lui e Giggino, ne conviene?...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 16.55.19 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : sono natio settembrino, ma non vedo cosa c'entri col mio messaggio.
mery1981 mery1981 07/06/2018 ore 16.55.53 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : tra breve quanno avemo risolto il problema di questa gente che ha invaso l'italia per colpa dei sinistri famo qualche nome? boldrinova kyenge e altri buonisti di sinistra tanto sta gente vicini da casa non ce stanno da loro eheheh
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 16.56.50 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 : tra breve? Tu vorresti che il governo pensasse SOLO agli immigrati e intanto, chi se ne frega del resto dei problemi, ci penseremo poi? :sbong
19844154
@mery1981 : tra breve? Tu vorresti che il governo pensasse SOLO agli immigrati e intanto, chi se ne frega del resto dei problemi,...
Risposta
07/06/2018 16.56.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 07/06/2018 ore 17.05.15
segnala

MIRKO.CUOREROSSO

Mon Dieux, quanto duro calle è il dover spiegare delle OVVIETA', ci rinuncio...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 17.07.35 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : spiegarle, sei sempre in tempo.. visto che "settimino" non ho idea di cosa significhi.. anche se ci leggo una punta di presa per i fondelli, o sbaglio? :-(
19844168
@Attilio60 : spiegarle, sei sempre in tempo.. visto che "settimino" non ho idea di cosa significhi.. anche se ci leggo una punta...
Risposta
07/06/2018 17.07.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiBi1969 BiBi1969 07/06/2018 ore 17.08.49
segnala

Chi ben comincia è a metà dell'opera!
Maria.Teresa Maria.Teresa 07/06/2018 ore 17.13.15 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
UNA delle priorità di Salvini era ed è questa, A Dicembre cominceremo a fare le pulci a lui e Giggino, ne conviene?...

mi sembra giusto......
credo che se la gente percepisce un miglioramento nelle condizioni di vita, da qualsiasi parte arrivino, meritano di stare al governo.....

alla fine è questo ciò che conta....

se anche un governo di protesta dovesse fallire significa che per molta gente non c'è più speranza....
un fallimento anche questo....
Attilio60 Attilio60 07/06/2018 ore 17.15.08
segnala

MIRKO.CUOREROSSOB

Lungi da me. GRANATA DURO; PURO e ONESTO mica gobbo io...Si legga le due signore che sono inframezzate dai nostri post....
mery1981 mery1981 07/06/2018 ore 17.20.50 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU [/bce costeno assaje ma perché per te non e' un problema grave? te trovi in un sola te? a roma ce semo scocciati te lo giuro li trovi ovunque azz nullafacenti e parassiti
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 17.26.13 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : puoi anche essere Laziale o Interista, più di tanto non mi cambia la vita essendo Bolognese e sentendomi morto calcisticamente :amen avrò frainteso, evidentemente e me ne scuso :-)
19844191
@Attilio60 : puoi anche essere Laziale o Interista, più di tanto non mi cambia la vita essendo Bolognese e sentendomi morto...
Risposta
07/06/2018 17.26.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 17.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 : io trovo che l'Italia abbia molti problemi e che vadano affrontati tutti, non solo uno fregandosene degli altri. Se a te pare così strano..
19844193
@mery1981 : io trovo che l'Italia abbia molti problemi e che vadano affrontati tutti, non solo uno fregandosene degli altri. Se a...
Risposta
07/06/2018 17.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiBi1969 BiBi1969 07/06/2018 ore 17.52.09
segnala

io trovo che l'Italia abbia molti problemi e che vadano affrontati tutti, non solo uno fregandosene degli altri. Se a te pare così strano..

Peccato che il governo precedente non ne abbia affrontato nemmeno uno!

Se n'è fregato altamente di tutti i problemi interni italiani, pensando solo a far entrare milioni d'immigrati irregolari.

Più schifo di così non potevano fare.

Io non ho fiducia nemmeno in questo governo ma credo che se non metteranno un freno all'immigrazione selvaggia, gli converrà andare a nascondersi a Salvini. Lo vedo bene come Ministro dell'Interno ma che non accampi scuse e faccia quello che ha sempre fatto la Lega in questi anni. In campagna elettorale parole e nei fatti: ZERO e condoni.

La legge Fornero da eliminare.

Credi che se non mantiene questi 2 impegni potrà ancora fare politica? Io credo di NO.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 18.06.43 Ultimi messaggi
segnala

@BiBi1969 : appena si metteranno all'opera, vedremo quali punti vorranno affrontare ma mi auguro che li affrontino tutti... anche quelli sul fisco, visto che per via del peso fiscale le aziende chiudono o delocalizzano e l'occupazione cala drasticamente..
19844232
@BiBi1969 : appena si metteranno all'opera, vedremo quali punti vorranno affrontare ma mi auguro che li affrontino tutti... anche...
Risposta
07/06/2018 18.06.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
asgv11 asgv11 07/06/2018 ore 18.12.16
segnala

SALVINI STA FACENDO BENISSIMO.
LA GERMANIA PER ORA è MESSA ALLE CORDE , e sa che NON PUO' TIRARE LA CORDA.
MICA HANNO I CAMERIERI DEL PD E QUELL' EBETE DI RENZI ORA
excristian1977 excristian1977 07/06/2018 ore 18.17.55 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
SALVINI STA FACENDO BENISSIMO.
LA GERMANIA PER ORA è MESSA ALLE CORDE , A CHE NON PUO' TIRARE LA CORDA.
MICA HANNO I CAMERIERI DEL PD E QUELL' EBETE DI RENZI ORA

esatto
19844240
@asgv11 scrive: SALVINI STA FACENDO BENISSIMO. LA GERMANIA PER ORA è MESSA ALLE CORDE , A CHE NON PUO' TIRARE LA CORDA. MICA...
Risposta
07/06/2018 18.17.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiBi1969 BiBi1969 07/06/2018 ore 18.27.05
segnala

appena si metteranno all'opera, vedremo quali punti vorranno affrontare ma mi auguro che li affrontino tutti... anche quelli sul fisco, visto che per via del peso fiscale le aziende chiudono o delocalizzano e l'occupazione cala drasticamente..

Certamente.

Per ora io ho sentito parlare di Flat Tax e non mi convince. Se ci sono delle regole ben precise per le quali si allegerisce la pressione fiscale alle aziende per stare in Italia e creare lavoro in Italia.

Non è che poi per MERE leggi di profitto e mercato, queste aziende possano prendere e delocalizzare dove più gli aggrada, tipo in Cina, vedi il settore elettronico.

Comunque la "pacchia" pare finita anche in Cina e si spera che molte aziende rientrino in Italia con l'alleggerimento fiscale.
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 18.44.07
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : "settimino"= nato in anticipo di due mesi rispetto alle previsioni :-)
Janefive Janefive 07/06/2018 ore 18.51.47 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :
A ciascuno il suo,
Salvini deve occuparsi di questo. altri dovranno occuparsi del resto
19844260
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : A ciascuno il suo, Salvini deve occuparsi di questo. altri dovranno occuparsi del resto
Risposta
07/06/2018 18.51.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sanjura Sanjura 07/06/2018 ore 19.10.36
segnala

Ok. Però: Fisco, Economia, Lavoro, Pensioni, Giustizia, Infrastrutture; quando ne parleremo?

Si potrebbero sfoderare controdichiarazioni tipo
- non ci facciamo dare il passo dalle opposizioni
- pressa più l'opposizione che l'elettorato
- ci invitano a cessare toni da campagna elettorale..
- basta con l'effetto annuncio
Ma... hanno giurato ieri....si stanno mettendo insieme migliaia di nuovi uffici, ed escono persone che ci lavorano da anni.
I5S non sono certo organizzati ma fortunatamente c'è la Lega e l'elettorato 5S è per composizione resiliente.

Però, quello che TUTTI osservano - come nel post in incipit - è in generale un clima positivo e fiducioso, di pronti al lavoro sulle linee guida del contratto.
Io penso che si cavalchi un po' l'onda di Salvini anche per dare qualche risposta immediata e concreta ad un problema che trasversalmente interessa tutti, anche il PD che deve cambiare tutto il sistema di governo delle cooperative e sarà rabbiosissimo...
Per l'economia spero tanto che prendano Andrea Roventini a collaborare.

Quindi, a mio parere, ci vorrà un po' di tempo prima che si insedino e si vedano degli effetti.
SomeTimes.w SomeTimes.w 07/06/2018 ore 19.17.53 Ultimi messaggi
segnala

@BiBi1969 scrive:
si spera che molte aziende rientrino in Italia con l'alleggerimento fiscale.

è questo uno degli obiettivi del nuovo governo

19844287
@BiBi1969 scrive: si spera che molte aziende rientrino in Italia con l'alleggerimento fiscale. è questo uno degli obiettivi del...
Risposta
07/06/2018 19.17.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 20.14.27 Ultimi messaggi
segnala

@BiBi1969 : importante sarebbe liberare le imprese dal peso del fisco.. pagare il 50% del fatturato in tasse, quando va bene, è fin troppo..
19844342
@BiBi1969 : importante sarebbe liberare le imprese dal peso del fisco.. pagare il 50% del fatturato in tasse, quando va bene, è...
Risposta
07/06/2018 20.14.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 20.17.45 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
Però, quello che TUTTI osservano - come nel post in incipit - è in generale un clima positivo e fiducioso, di pronti al lavoro sulle linee guida del contratto.

Ci credo, i Dalemiani non sono pervenuti... il cavaliere sta all'opposizione.
E' già un bel passo avanti per tutto il Paese :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.