Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ComePioveva ComePioveva 09/06/2018 ore 07.04.40
segnala

(Nessuno)La retromarcia di Savona

Forse si è reso conto che i mercati non scherzano e chiedono affidabilità; forse è solo una ritirata tattica, chissà. Sta di fatto che ieri mattina il neo ministro degli Affari europei, Paolo Savona, aprendo una conferenza internazionale, ha fatto pubblica professione di europeismo ortodosso.

Il vecchio professore ha detto, un po’ a sorpresa:

«I due pilastri su cui si fonda l'Unione europea sono il mercato comune e l'euro. L'uno implica l'altro. Noi chiediamo il rafforzamento di questi due pilastri al servizio dei cittadini europei. Questa iniziativa è pertanto una tappa indispensabile».

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-08/savona-rafforzare-mercato-comune-e-l-euro--111132.shtml?uuid=AEJemk2E&cmpid=nl_morning24&refresh_ce=1
Momo.55 Momo.55 09/06/2018 ore 09.46.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La retromarcia di Savona

Per questo io spero che sia solo un modo un pò diverso di esprimersi.
Se l'obiettivo è quello potremo anche sperare in risultati migliori.
19845107
Per questo io spero che sia solo un modo un pò diverso di esprimersi. Se l'obiettivo è quello potremo anche sperare in risultati...
Risposta
09/06/2018 9.46.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 09/06/2018 ore 10.21.59 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
«I due pilastri su cui si fonda l'Unione europea sono il mercato comune e l'euro. L'uno implica l'altro. Noi chiediamo il rafforzamento di questi due pilastri al servizio dei cittadini europei. Questa iniziativa è pertanto una tappa indispensabile».

UN CAPITANO DI UNA NAVE VUOLE KE NAVIGHI IN MARE TRAQUILLO EKE I MOTORI FUNZIONANO NN VUOL DIRE KE ABBIA KAMBIATO IDEA SULLE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO SE LA NAVE AFFONDA..O VOI PREFERITE RIMANERE A BORDO KOME I SUONATORI DEL TITANIC ? :-)))
19845110
@ComePioveva scrive: «I due pilastri su cui si fonda l'Unione europea sono il mercato comune e l'euro. L'uno implica l'altro. Noi...
Risposta
09/06/2018 10.21.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 09/06/2018 ore 13.22.27
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
UN CAPITANO DI UNA NAVE VUOLE KE NAVIGHI IN MARE TRAQUILLO EKE I MOTORI FUNZIONANO NN VUOL DIRE KE ABBIA KAMBIATO IDEA SULLE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO SE LA NAVE AFFONDA..O VOI PREFERITE RIMANERE A BORDO KOME I SUONATORI DEL TITANIC ?

Per Savona sarebbe uno sputtanamento planetario!
Gio.1947 Gio.1947 09/06/2018 ore 13.55.29 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
UN CAPITANO DI UNA NAVE VUOLE KE NAVIGHI IN MARE TRAQUILLO EKE I MOTORI FUNZIONANO NN VUOL DIRE KE ABBIA KAMBIATO IDEA SULLE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO SE LA NAVE AFFONDA..O VOI PREFERITE RIMANERE A BORDO KOME I SUONATORI DEL TITANIC ?

Ho risposto più volte a questa tua domanda, che salvini ti ha fatto il lavaggio del cervello.
Provo di nuovo sperando che finalmente tu capisca.
Se un comandante di una nave è uno schizofrenico ed è convinto che sulle scialuppe si viaggio meglio non fa altro che portare la nave a schiantasi sopra gli scogli per utilizzare le scialuppe, ma di solito le scialuppe non sono mai sufficienti per tutti, quindi qualcuno si salva (ricchi) e molti Muoiono (poveri)
Se io sono convinto che uscire dall'euro sia una cosa buona, inevitabilmente creo un pretesto con L'Europa (SCHIANTARE LA NAVE ITALIA SUGLI SCOGLI) Per uscire dall'euro.
19845198
@PRATOAZZURRO scrive: UN CAPITANO DI UNA NAVE VUOLE KE NAVIGHI IN MARE TRAQUILLO EKE I MOTORI FUNZIONANO NN VUOL DIRE KE ABBIA...
Risposta
09/06/2018 13.55.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
ComePioveva ComePioveva 09/06/2018 ore 15.24.23
segnala

@Gio.1947 scrive:
Se un comandante di una nave è uno schizofrenico

Schettino è l'emblema del comandante squinternato.
ComePioveva ComePioveva 09/06/2018 ore 17.39.43
segnala

@Momo.55 scrive:
Per questo io spero che sia solo un modo un pò diverso di esprimersi.

Il professore, che scemo non dev'essere, ha capito che non c'è congiura, c'è soltanto paura e gli investitori se ne stanno andando sia dai titoli di stato che dalla Borsa di Milano... una repubblica delle banane non garantisce niente.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 10/06/2018 ore 09.27.20 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Se un comandante di una nave è uno schizofrenico ed è convinto che sulle scialuppe si viaggio meglio non fa altro che portare la nave a schiantasi sopra gli scogli per utilizzare le scialuppe

MA TE CI SEI O CI FAI?
SE LA NAVE AFFONDA O PRENDI LE SCIALUPPE O MUORI AFFOGATO...L'EURO FINIRA E IL PIANO B E OBBLIGATORIO O FINIREMO AL DISASTRO KON GLI SPEKULATORI...KON LA NOSTRA MONETA SI RITORNERA A KRESCERE...VEDI LA FNE DELLO SME...GUAI A DUSCIRE..DISASTRO...E UN ANNO DOPO L'ECONOMIA RIPARTI MEGLIO DI PRIMA..
TI E KIARO IL KONCETTO?
19845483
@Gio.1947 scrive: Se un comandante di una nave è uno schizofrenico ed è convinto che sulle scialuppe si viaggio meglio non fa...
Risposta
10/06/2018 9.27.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 10/06/2018 ore 12.50.46 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
MA TE CI SEI O CI FAI

Tu di sicuro ci sei
Creare un pretesto per determinare la rottura non è così difficile basta provocarla
Leggi un po di giornali e vedrai quanti sono i ricchi che già, nel timore che ciò accada, stanno portando i capitali all'estero
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 10/06/2018 ore 13.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Creare un pretesto per determinare la rottura non è così difficile basta provocarla Leggi un po di giornali e vedrai quanti sono i ricchi che già, nel timore che ciò accada, stanno portando i capitali all'estero

A PARTE IL FATTO KE SE VUOI KAMBIARE LE REGOLE PER FAR STAR MEGLIO I TUOI CITTADINI E LORO TI DIKONO SEMPRE NO KOSA SI FA? FACCIAMO KOME I PIDDINI ...E VA BENE KOSI O FACCIAMO QUALKOSA...ANKE PERKE ALTRIMENTI SAREBBE KOME AVERE ANKORA IL PD E QUINDI LA SUA STESSA FINE ALLE PROSSIME ELEZIONI...
QUESTA MONETA NN E NOSTRA E CI STA KOSTANDO PEGGIO DI UNA GUERRA MONDIALE...PRIMA NE USCIAMO E PRIMA SI TORNA A KRESCERE KOME PRIMA DELL'EUROKRIMINE..
19845543
@Gio.1947 scrive: Creare un pretesto per determinare la rottura non è così difficile basta provocarla Leggi un po di giornali e...
Risposta
10/06/2018 13.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.