Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 13/06/2018 ore 11.13.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: RINGRAZIATE SALVINI

@Claudio482 scrive:
@Momo.55 scrive:
Concordo. A patto che lo stesso sollecito venga fatto anche alla parte avversa. Guardati intorno qui. Gira un po e guarda quanti commenti offensivi vi sono.
Perch vedi, in genere non vi molta differenza fra lei e voi.

Su questo punto sono daccordo con te, la stessa indignazione la provo verso qualsiasi interlocutore offensivo, senza pregiudizi.

Ma non vedo il tuo post che dice 'modera i toni' all'insultatore seriale leghista.
E siccome io sono una persona civile, moderata e razionale, sono di quelli che gli insulti se li prendono sia da quella che tu hai appena ripreso, sia, a barcate, da gente come costui.
Momo.55 Momo.55 13/06/2018 ore 11.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@Claudio482 scrive:
Effettivamente Matteo Salvini non molto fine, ma d'altro canto un po di rudezza proprio quello che ci vuole per cambiare il sistema delle cose...

E chi lo dice che la rudezza provochi reazioni positive? A te parte che i bulli provochino reazioni positive?
Sui migranti era stato fatto un lavoro eccellente e gli arrivi erano calati drasticamente. Poi arriva il bullo, rifiuta le consegni di Minniti che gli voleva dire che si sbrigasse a parlare coi libici... e invece il bullo non lo fa. Perch come tutti i bulli pensa solo a s.

Aspetto la risposta sul mio altro intervento. Sulle cause della crisi demografica africana. Dimmi che ne pensi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 13/06/2018 ore 11.36.35 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Io no grazie. E mi rifiuto di vedere e seguire bulli che l'unica cosa che sanno fare sbraitare. Ridicoli.

Ma se abiti qui, in mezzo a noi, ci stai in mezzo allo stadio :-)))

La Bulgaria proponeva anche che il sistema attuale fosse mantenuto per i prossimi dieci anni,

ecco il motivo (tra altri) per cui quel "nuovo contratto", stato stralciato dal nuovo neo governo e non solo... altri governi l'hanno affondato.
Momo.55 Momo.55 13/06/2018 ore 11.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ma se abiti qui, in mezzo a noi, ci stai in mezzo allo stadio

La Bulgaria proponeva anche che il sistema attuale fosse mantenuto per i prossimi dieci anni,

ecco il motivo (tra altri) per cui quel "nuovo contratto", stato stralciato dal nuovo neo governo e non solo... altri governi l'hanno affondato.

La bulgaria proponeva ci che nel contratto non c'era scritto. Ecco perch lei e tutti i visegrad erano e sono contrari alla riforma. Che ovviamente non era il meglio m,a faceva un passo avanti.
Quindi sarebbe da capire quale diventa la soluzione se i nuovi amici, che non hanno porti e quindi non hanno sbarchi, non sono disposti a condividere i nostri problemi.
Una cosa che si domandano tutti dopo il bullismo recente di un governo che pare non avere cervello. Intanto arrivati in oltre 1000. Da m che non capitava. ma grazie ai bulli ci risiamo. Un bel successo direi.
Claudio482 Claudio482 13/06/2018 ore 16.48.16 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Ma non vedo il tuo post che dice 'modera i toni' all'insultatore seriale leghista.
E siccome io sono una persona civile, moderata e razionale, sono di quelli che gli insulti se li prendono sia da quella che tu hai appena ripreso, sia, a barcate, da gente come costui.

Effettivamente sono nuovo di queste chat e non ho esperienza del modo in cui si abituati a confrontarsi in questo contesto, quindi sentendo toni cos offensivi mi sono sentito tirato in causa e offeso, mi sono indignato pubblicamente. Ma la differenza questa: non mi sarei mai offeso se fossi stato insultato o denigrato per le mie espressioni o per la mia persona... quello che mi ha offeso stato il disprezzo generalizzato nei confronti di milioni di persone che hanno votato a favore di un lider e sistema politico... di qualunque colore esso sia. Se poi qualcuno mi da dello scemo, del cretino o altro, ognuno dimostra quello che e il proprio livello interiore.
19847593
@Momo.55 scrive: Ma non vedo il tuo post che dice 'modera i toni' all'insultatore seriale leghista. E siccome io sono una persona...
Risposta
13/06/2018 16.48.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 13/06/2018 ore 16.56.50
segnala

@Momo.55 scrive:
Mi piacerebbe sapere da dove ti sia venuta sta idea bislacc

Semplicemente guardando le tendopoli e baraccopoli dove vivono in Calabria e altre zone del sud e come vengono usati da schiavi nei campi.
Claudio482 Claudio482 13/06/2018 ore 17.02.03 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Aspetto la risposta sul mio altro intervento. Sulle cause della crisi demografica africana. Dimmi che ne pensi.

Il positivo della "rudezza" di Salvini lo vedo nel fatto che a muso duro, finalmente il governo italiano st recuperando un po' di dignit a livello non solo europeo.
Per quello che concerne l'Africa... sono d'accordo con te sul discorso del grande movimento delle masse africane verso l'Occidente, ma secondo me non si rivolge la giusta attenzione nei confronti del principale pericolo rappresentato da tali personaggi "giovani, forti ed estremamente fertili", ovvero verso l'ideologia errata di cui sono portatori. Ripeto: qui il pericolo confessionale e le masse che hanno gi invaso l'occidente e che non smetteranno di muoversi verso di noi, sono prevalentemente islamiche. L'islam non si pu distinguere in "moderato" e "integralista", perch DA SEMPRE la loro ideologia ha diviso il mondo in: "terra Sacra per l'Islam e terra di conquista per l'Islam", non c' niente da fare e questo . Ciao a tutti.
Momo.55 Momo.55 14/06/2018 ore 10.45.52 Ultimi messaggi
segnala

@Claudio482 scrive:
Effettivamente sono nuovo di queste chat e non ho esperienza del modo in cui si abituati a confrontarsi in questo contesto, quindi sentendo toni cos offensivi mi sono sentito tirato in causa e offeso, mi sono indignato pubblicamente. Ma la differenza questa: non mi sarei mai offeso se fossi stato insultato o denigrato per le mie espressioni o per la mia persona... quello che mi ha offeso stato il disprezzo generalizzato nei confronti di milioni di persone che hanno votato a favore di un lider e sistema politico... di qualunque colore esso sia. Se poi qualcuno mi da dello scemo, del cretino o altro, ognuno dimostra quello che e il proprio livello interiore.

Ovvero esattamente lo stesso disprezzo che dimostrano quelli del tuo partito per i milioni e milioni di persone che hanno votato diversamente.
Ma siamo alle solite laddove insultare un avversario diventa accettabile e invece no se l'insulto rivolto ad uno che ha opinioni analoghe alle proprie.
Ma tu non saresti un credente? Perch mi sorprende che allora sia solo io, atea, a stupirmi in generale degli insulti e non solo di quelli rivolti agli altri.

Detto ci insultare non ammesso nemmeno qui. Ovviamente.
Momo.55 Momo.55 14/06/2018 ore 10.48.30 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Semplicemente guardando le tendopoli e baraccopoli dove vivono in Calabria e altre zone del sud e come vengono usati da schiavi nei campi.

Secondo la tua opinione di schiavi che all'oggi diventata generalmente ridicola.
Ma mi sorprende che tu non riesca ad immaginare un mondo, l'Africa, dove si vive mille volte peggio.
Momo.55 Momo.55 14/06/2018 ore 10.51.07 Ultimi messaggi
segnala

@Claudio482 scrive:
Per quello che concerne l'Africa... sono d'accordo con te sul discorso del grande movimento delle masse africane verso l'Occidente, ma secondo me non si rivolge la giusta attenzione nei confronti del principale pericolo rappresentato da tali personaggi "giovani, forti ed estremamente fertili", ovvero verso l'ideologia errata di cui sono portatori. Ripeto: qui il pericolo confessionale

Se vogliamo proprio ridurre le cose a quel livello allora il pericolo culturale, non confessionale. Ti ricordo che secondo la costituzione qui le religioni si predicano e si seguono liberamente. Quindi non esiste alcun pericolo confessione se esso viene condotto nei limiti previsti dal diritto e dalle leggi.
E vale per tutte le religioni, non solo per i mussulmani.
Ogni religione ha moltissimo da farsi perdonare, quindi non ammissibile che una si erga su altre.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.