Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ma.nnaggia ma.nnaggia 28/07/2018 ore 14.00.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Come cambiano le cose...

Nel 2010 (quindi in tempi non sospetti) in un saggio di sociologia pubblicato su un degnissimo (anzi, il più degno) sito di approfondimenti filosofi scrissi questo:

...Con questo non voglio dire che ci sia il rischio di una terza guerra mondiale, badate bene, anche se, forse, nascosta tra le righe di un giornale o le veline di un TG , stiamo vivendo un evento simile...(la guerra tra i continenti)...ma molto diverso...(le armi con cui vengono combattute) e anche sopratutto, è che in molta gente è invisa la credenza che, essere buoni aprioristicamente sia un sistema di crescita individuale e collettiva, ma così non è, anzi è vero esattamente il contrario, che l'eccessivo buonismo nei confronti di immigrati, politici corrotti, criminali ecc.…sia la causa dell'indebolimento della morale, anche perché si è invischiati in un sistema che arriva sempre ad una forma di giustificazione del "cattivo", del problema, senza riflettere!!...

Che poi, cassandramete, sia passata inosservata non è stato un mio problema ma vostro, anni fa avevo già compreso come avrebbe, la sinistra, demolito il nostro stato, il suo cuore, la sua tradizione, le sue aspirazioni.
19900352
Nel 2010 (quindi in tempi non sospetti) in un saggio di sociologia pubblicato su un degnissimo (anzi, il più degno) sito di...
Risposta
28/07/2018 14.00.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 28/07/2018 ore 14.05.41 Ultimi messaggi
segnala

Ho sempre pensato all'immigrazione come a questo: un braccio che ti tira un sasso, per ferirti, anche per ucciderti riuscendo.
Normalmente come prima cosa blocchi il sasso (I migranti; non è colpa mia se loro per noi sono un danno, gestiti come sono sono stati gestiti dal PD)e poi fermi la mano (UE, PD, mafia, Soros, ONG e quant'altro (anche qui, non è colpa mia se questi signori lucrano sulla pelle dei migranti e del loro futuro).
19900359
Ho sempre pensato all'immigrazione come a questo: un braccio che ti tira un sasso, per ferirti, anche per ucciderti riuscendo....
Risposta
28/07/2018 14.05.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 28/07/2018 ore 14.12.56 Ultimi messaggi
segnala

Nera:
Scusa ma.. a me il problema immigrazione non mi tange più di tanto, ma questo è un paragone cretino. Una volta si difendevano i confini dall’aggressione di eserciti nemici che volevano annettersi il tuo paese. Oggi abbiamo dei disperati che scappano da guerre e fame e che per nostra inettitudine non sappiamo gestire.

Sbagliato, ritenta!
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 28/07/2018 ore 14.17.21
segnala

@ma.nnaggia :

chiedilo ai vecchi vopos komunisti, o ai cinesi, quelli della corea del nord!

i komunisti son delle scorie tossiche....le smaltiremo lentamente ma inerosorabilmente.

saremo duri ma giusti! cit
asgv11 asgv11 28/07/2018 ore 14.19.46
segnala

@nera1965 : scappano con i soldi di Soros.
Ancora credete alla favoletta delle fughe da guerra e carestia.
A quando gli asini che volano?
ma.nnaggia ma.nnaggia 28/07/2018 ore 14.27.07 Ultimi messaggi
segnala

Rjjgormortjjs, nessuna ideologia ha fatto tanti danni come quella comunista; milioni di morti dove deteneva il potere, distruzione del tessuto sociale dove era all'opposizione.
Ancora mi meraviglio...e un po' mi altero, quando penso che, sondaggio di ieri, ancora il 17% degli italiani voterebbe PD.
Ma cosa occorre per aprire gli occhi di quella parte dormiente di italiani?
19900377
Rjjgormortjjs, nessuna ideologia ha fatto tanti danni come quella comunista; milioni di morti dove deteneva il potere,...
Risposta
28/07/2018 14.27.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 28/07/2018 ore 14.29.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Oggi abbiamo dei disperati che scappano da guerre e fam

si certo
https://youtu.be/B8E7BBrWFDU
poveri disperati, affamati con donne incinte e bambini....
...o almeno è cosi che ce li fanno sempre vedere in tv.
ma.nnaggia ma.nnaggia 28/07/2018 ore 14.29.35 Ultimi messaggi
segnala

asgv11...Scappano con i soldi di Soros ma poi glieli dobbiamo ridare noi...
ma.nnaggia ma.nnaggia 28/07/2018 ore 14.34.32 Ultimi messaggi
segnala

fiumesandcreek scrisse:

Un individuo dotato di titoli, nozioni e capacità che si vede sottrarre un posto di lavoro che merita a favore di altro individuo dotato co raccomandazioni bastevoli a scavalcarlo è una forma di difesa dei poveri?

Allora, qui stai dando degli imbecilli a quelli italiani che fanno gli operai? Quelli che davvero perdono il lavoro per colpa degli immigrati.
Mi spiace, ma esistono anche loro (noi) e hanno tutto il diritto di vedersi protetti, di avere qualcuno che li difenda da gente come te.
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 28/07/2018 ore 19.48.08 Ultimi messaggi
segnala

Oggi mi è capitato di sentire delle interviste a degli immigrati che si trovano in Sardegna e che si dicono pentiti di esserci venuti...non si aspettavano una situazione del genere,non hanno trovato quello che cercavano,non trovano lavoro e non possono crearsi un futuro!Cosa dovresti rispondere a certe affermazioni?Vieni qui in Sardegna a cercare lavoro quando dalla Sardegna si va via per cercarlo?
19900535
Oggi mi è capitato di sentire delle interviste a degli immigrati che si trovano in Sardegna e che si dicono pentiti di esserci...
Risposta
28/07/2018 19.48.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.