@AlF.anKu scrive:
la responsabiltà del PD è la stessa.
nulla hanno fatto per le zone terremotate e nulla hanno fatto per la sicurezza degli italiani.
La responsabilità del precedente governo è la stessa di questo governo.
A proposito, sai perchè non si riesce a procedere con il terremoto di Amatrice e dintorni? La storia è alquanto interessante e te la racconto., Facci una riflessione.
Allora devi sapere che circa 20/25 anni fa tutti coloro che avevano casa in quei posti hanno ricevuto dai governi dell'epoca soldi a fondo perduto per fare interventi antisismici. Vista la sismicità del territorio era stata la solita idea all'italiana maniera: ti paga lo Stato ma mettiti in sicurezza. Così tutti, ma proprio tutti, hanno avuto soldi dallo Stato.
E che è successo visto che è accaduto col terremoto? Purtroppo le solite cose all'italiana maniera. Alcuni, pochi, hanno fatto interventi antisismici e le loro case hanno infatti tenuto. Non sono crollate e non hanno nemmeno avuto crepe e sono state dichiarate agibili. Gli altri invece hanno chiamato il solito muratore rumeno per allargare case, magari alzandola di uno o due piani convinti che tanto nulla succedesse.
Ora il problema è questo, ovvero l'abusivismo imperante. Quella gente vuole rimborsi per case non in regola e vuole avere i soldi non per le 2 stanze originali, ma anche per il resto costruito abusivamente.con soldi che dovevano servire per l'antisismica.
Quindi ora toccherà a questo governo decidere se fregarsene e accontentarli sperando che stavolta facciano tutto per bene o no.
P.S.: quando ricevi soldi dallo Stato, poi dovrebbero esserci i controlli per verificare che li hai usati effettivamente per quello che te li hanno dati. Invece....