@nera1965 scrive:
Qua va fermato il campionato perché ormai siamo a livelli di guerra civile.
E dunque, io che non c'entro nulla, per ipotesi sono un/a fan non sfegatato/a, ma, diciamo, sano/a.... non violento/a, a causa di una manega di delinquenti .... non chiamateli fans, semplicemente sono dei CRIMINALI, tali e quali ai black bloc ... dovrei essere preso o presa (vi sono anche donne che amano il calcio) di mira anch'io?
Migliaia di persone si recano allo stadio per guardare la partita del cuore ma oltre qualche parolaccia scappata, non vanno oltre e si devono punire?
Ogni volta che c'è da prendere una decisione, o punire qualcuno/a, sempre è accaduto in Italia che la punizione ricade su tutti ! A scuola, le punizioni esemplari come le chiamano i prof., ogni volta ricadevano su tutti gli studenti, ed è sempre stata una ingiustizia. Incapaci di risolvere i problemi, si puniscono tutti per non punire uno, due, tre, o quatér scalmaàcc!! Ma che bella lezione equa è .... di certo singolare e assai cretina!!!
Chi sono coloro che stravolgono una divertente manifestazione sportiva? Penso che le forze dell'ordine li conoscano ma che fanno ad ogni partita? Cosa fece l'Inghilterra agli Hooligan?
In seguito alla strage dell'Heysel, nella quale morirono più di 30 italiani tra cui un bambino di 10 anni... il modello "thatcheriano" riuscì a debellare i facinorosi, oppure, non è stata abbastanza oppressiva?
Premetto che il calcio a me non piace per niente e, tuttavia, è giusto far pagare ai tifosi e/o ammiratori una violenta azione che un imbecille ha commesso?
Inverto questa nota frase: colpirne cento per educarne uno, (oppure una manciata di idioti) è una cazzata pazzesca !