@simo.36 scrive:
e qui sbagli. tutti gli "ismi" sono pericolosi e devianti... Il populista esaspera le paure e l'odio (razziale, politico, religioso ecc...).
Se vuoi bene a qualcuno non lo terrorizzi per cercare il suo consenso, l'aiuti ad affrontare le sue paure.
Concetto difficile da capire a chi è ormai indottrinato ma... se ti sforzi... puoi capire
Può sembrare O.T., ma non lo è.
Da individuo senza famiglia, a parte mia figlia, per me gli amici sono importantissimi, ne consegue che chi è nemico del mio amico è mio nemico.
Il mio medico specialista è di origine palestinese.
Persona preparata, umana ed affidabile sul quale puoi sempre contare.
Mal salvini lo vorrebbe fuori dal'Italia, magari a favore di medici italiani come la dottoressa comasca che l'ha preceduto nel suo ruolo, individuo arrogante e presuntuoso che ha danneggiato la salute a più di un suo assistito con le sue diagnosi del cazzo.
E' di origine palestinese anche l'ingegnere che ha diretto i lavori di ristrutturazione della mia casa al mare, ma il salvini vorrebbe fuori dal'Italia anche lui, come non contasse il fatto che è persona onesta, affidabile e dignitosa.
Gli operai che hanno provveduto ai lavori di cui sopra sono invece subsahariani, ragazzi simpatici,volenterosi e di buona compagnia che non manco mai di invitare quando mi reco a Bagheria per qualche week end o durante l'estate. Però il salvini vorrebbe fuori dalle palle anche loro.
Magari in cambio di italiani come lui. Volgari, incoerenti, ignoranti.