@66lauretta scrive:
Sui miliardi spesi ti farei notare che le differenze in termini di infrastrutture sono abissali, tanto che se sei seriamente malato ti devi trasferire al nord per farti curare.
Segno evidente che se so stati spesi miliardi so stati spesi male o so finiti nelle tasche sbagliate.
Si sa benone.
Esistono case dedicate ai parenti e malati del Sud per le cure a Milano, Brescia, Padova, Verona....vedi che c'è anche solidarietà. Vuoi ch enon si sappia al Nord???
Ma se sono stati spesi i miliardi per nulla, la responsabilità di chi è ? Mia?
Anche al nord abbiamo avuto Galan e Formigoni per il malaffare, abbiamo le spine mafiose conficcate,
ma un conto è subire,
altro è sapere cosa stanno attuando - e lo hanno fatto bene - informarsi su cosa fanno i politici, valutarli, votarli si o no.
Essere persone con la testa.
2 esempi:
Ho visto e realizzato e toccato con mano, che per l'acquisizione/passaggio di gestione di una struttura alberghiera in Calabria:
minacce mafiose ai capiobbligo di incontro col sindacato
liste assunzionali presentate dai sindacati
minacce di cause qualora la lista non fosse quella sindacale
catene di cognomi tutte uguali.... parentopoli diffusa
cambio di operatore col parente in caso di malattia...
Per cosa?
Perchè il loro interesse era garantire la continuità di sei mesi di lavoro e sei di Naspi.
O 4 di lavoro e otto di NASPI.
LA prima cosa che dicono i giovani assunti:
ma solo 1100 euro di paga ???
io ne prendevo di più in nero... Manco capiscono che
non hanno solo 1100 euro, hanno anche il 40% di contributi versati, 13ma e 14ma, il TFR, e ...pagano le tasse....
In Calabria, zitti zitti coi turisti che lo scoprono solo quando vanno per la prima volta, è normale avere
la merda e i liquami in mare alle 1030 del mattino di ogni mattina, quando inizia a soffiare da ponente.Poi si sa che dal 2000 al 2012 esistevano i depuratori, 42, ma non filtravano nulla perchè tutto doveva passare al mare, non solo le fogne.
Io ho decantato la bellezza della Calabria, il mare, il sole, le montagne, la buona cucina....gli eroi e le loro prigioni per incentivare il turismo.
Eppure LORO STESSI se ne fottono del turismo inquinando il mare.
Hanno dovuto aspettare il Procuratore o il Sindaco che si fanno ammazzare per iniziare a fermare gli sversamenti.
E non vero che la situazione migliora: la linea marrone c'è ancora, semplicemente si tace per non fare danno al sud.
E' come per i figli: ad un certo punto, se non diventano autonomi, li mandi fuori casa a calci in culo.
e ci metto anche un link del giornale del PD
https://www.repubblica.it/venerdi/articoli/2016/06/23/news/calabria_quei_cento_chilometri_dove_il_mare_e_di_nuovo_blu_o_quasi_-142660572/