Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/04/2019 ore 15.19.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Family Day: contro certi fanatici, Torino risponde col Buonsenso!

@etruscainfiore scrive:
Questo post su Veronasta diventando prolisso.

Probabilmente ti sei persa la prolissità di altri post... in alcuni si è toccata addirittura quota 300 comment. :-)))

@etruscainfiore scrive:
Sei sicura di sfornare soltanto biscotti?

Certo! Ma non soltanto i biscotti, mi diletto a fare parecchio altro ma non faccio l'elenco, sarei nuovamente e assai prolissa. %-)

Gaber ... :clap "destra-sinistra"

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Ma cos'è la sinistra cos'è la destra...
all'infinito ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/04/2019 ore 15.34.28 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Carto, tranne quelle che manifestano contro salvini, i fascisti e i razzisti però.

Non so tu, ma non solo io ho notato una notevole differenza tra quelle manifestanti e altre dimostranti più serie e meno spettacolari. (mi riferisco alle Donne tipo l'iraniana Nasrin Sotoudeh, ma ve ne sono molte altre invisibili).

A meno che... mi sovvien un dubbio :nono1
a meno che al congresso della famiglia c'erano altre oche a schiamazzare contro, :mmm che so, Vendola o Cirinnà?
E magari hanno anche innalzato cartelli con scritto "meglio puttane che cirinniane" ... oppure boldriniane? ... se così è stato, a beh, allora ci si lascia e ci si ripiglia ! ;-)

Se da una parte si sono viste delle scalmanate che hanno preferito e scelto una vita felice, godereccia, subliminale, urràh, brindiam... alla vita di merda, (cit.) dall'altra io ho visto altre donne le quali cercavano di esporre e difendere le proprie idee, i propri desideri quantunque diversi ma penso fossero coerenti con il proprio vivere quotidiano.

Donne che sono contro l'aborto? e allora? Perchè vi fa schifo sto fatto?
Per caso le temete?
Irridete la famiglia tradizionale e pertanto non vi accorgete che la vostra bocca si sporca quando pronunciate le parole: "libertà" e "democrazia".

E soltanto delle sfigate razziste possono urlare slogan ridicoli contro altre donne.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/04/2019 ore 16.58.20 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
mio caro Mirko, ti fa niente se riesumo il tuo thread?

No, tanto la discussione è al servizio di chiunque lo voglia :ok
66lauretta 66lauretta 13/04/2019 ore 17.15.07
segnala

Tra l'altro è notizia di questi giorni che la corte costituzionale della Corea del Sud ha sentenziato che la legge, in vigore da 66 anni, che vieta l'aborto in Corea è incostituzionale
Entro la fine del prossimo anno il legislatore dovrà cambiarla e l'aborto sarà reso libero.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 13/04/2019 ore 20.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Entro la fine del prossimo anno il legislatore dovrà cambiarla e l'aborto sarà reso libero.

In certi casi, penso sia giusto concederlo.
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 23.11.12
segnala

@sc2 scrive:
Temo che non sia così. Ho già citato in un commento precedente la regina Melisenda di Gerusalemme (ma si potevano citare Matilde di Normandia, Giovanna di Navarra, Giovanna di Castiglia, Irene di Bisanzio, Isabella di Castiglia, l'onnipresente Matilde di Canossa...) per dire come, anche ad altissimi livelli, le donne del Medioevo fossero tutt'altro che irrilevanti. Se pensiamo all'età romana, che spesso viene celebrata per l'emancipazione femminile, non si trova una sola imperatrice regnante, non una senatrice, non una donna a capo di una grande impresa, di una provincia ecc. Nella grande Grecia, poi, meno che mai.

Donne di potere ci furono, ma furono tutte all'ombra di qualche uomo: Cleopatra agì sempre per interposta persona, Cesare o Antonio che fosse; Livia attraverso Augusto, Messalina attraverso Claudio e Agrippina attraverso Nerone ecc.

Quoto...
E Gioconda Belli, che di femminismo se ne intende, ha scritto anche un bellissimo libro storico su questo tema.
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 23.12.35
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Soltanto che noi donne occidentali, grazie alle lotte testarde fatte da altre Donne, le quali naturalmente si distanziano enormemente dalle babbione e sfigate scese in campo contro Salvini, dicevo... al di là dei femminicidi commessi dai loro partner, NOI, a differenza di molte alte donne africane, asiatiche, pakistane, ecc. ecc. .... possiamo votare, possiamo lavorare, possiamo vestire come ci pare e piace, possiamo ubriacarci e fumare, possiamo (è una scelta) prostituirci per denaro (molto denaro) se vogliamo, possiamo tradire, possiamo abortire, possiamo guidare, sebbene sia una minoranza le donne che hanno pestato e ucciso il proprio uomo e mai se ne parla, ho letto (soprattutto in Inghilterra) di uomini picchiati e uccisi dalle loro consorti.
Non siamo obbligate ad indossare un velo, il burka o di vestire in piena estate, magari con 40 gradi, come delle pagliacce, ad es.: indossare strati di vestiti per nascondere il corpo.
Lo sport, da noi, è sia femmina che maschio. Possiamo indossare il costume intero o il bikini.
Possiamo cantare, suonare, urlare al cielo la nostra rabbia.

Altre donne, cosa possono mai fare per non scontrarsi con una "cultura" millenaria del maschio? un maschio accolto, compreso e rifocillato da donne e anche femministe occidentali?

I vecchi e nuovi media, e ci metto i conduttori di talk show che costruiscono i casi di cronaca nera, nel continuare ad ingigantire e a ripetere le stesse macabre notizie, hanno il potere di condizionare migliaia di persone conducendole ad un unico pensiero: gli uomini sono tutti violenti e possessivi.... le donne sono tutte t.... o puttane !
Più si enfatizza l'accaduto bruto e nefasto, e più, sia da una parte che dall'altra, l'odio cova sotto la pelle rendendo pertanto la vita di ognuno meno facile e più... diciamo litigiosa?

Pardon, mi ha presa la tastiera ed esco dal seminato.

Tu sei me
Io sono te
Insomma.... sono sempre d'accordo con te...
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 23.17.06
segnala

@etruscainfiore scrive:
E' bellissima questa osservazione. Grazie alle lotte testarde fatte da altre Donne (apprezzo in questo caso la D maiuscola) che si distinguono dalle babbione ovviamente, Noi oltre ai diritti civili come votare, lavorare.........possiamo anche ubriacarci, prostituirci per denaro (molto denaro) e perfino picchiare e uccidere uomini.
Perbacco e' una libertà a 360° non indifferente.
Sei sicura di sfornare soltanto biscotti?

E' semplice...
Si intende che quello che facciamo è disciplinato da una legge che è paritaria nel giudicare l'illegalità fra uomo o donna.
Non vi sono leggi che stabiliscano a priori cosa sia lecito per una donna e cosa no.
Ci sono leggi valide per tutti.
E comportamenti sani o moralmente insani a parità di merito.
In M.O. sono state lapidate ferocemente due donne che a una festa di matrimonio ascoltavano musica da uno stereo.
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 23.22.10
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2019 ore 08.59.50 Ultimi messaggi
segnala

Ma poi, questo contava di rientrare in Italia con la seconda moglie? :mmm
In Italia la poligamia non è ammessa,. voleva 2 mogli in 2 Paesi diversi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.