Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 07.50.04
segnala

(Nessuno)O.T anzi no!

Il forte calciatore Lukaku, un calciatore di livello e fama internazionale, appena comprato dall’Inter, domenica a Cagliari ha dovuto tirare un calcio di rigore.
Come al solito, essendo lui un calciatore di colore, è stato sommerso dai Buuuu razzisti della “tifoseria” cagliaritana. Se lo tirava il bianco Candreva sarebbe stato lo stesso? Non credo.

Bene, i soliti scemi direbbe qualcuno che fanno passare il nostro paese come un paese ancora arretrato e involuto.
La cosa però inquietante è che i tifosi dell’inter, quelli che dovrebbero sostenere e difendere Lukaku hanno solidarizzato con quelli del Cagliari affermando che quei BUuuu non sono razzismo!

Questa è l’Italia che ci lasciano i vari Salvini. Un paese pieno di scemi che non sanno neppure distinguere il razzismo dagli sfottò.
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 08.09.23
segnala

(Nessuno)RE: O.T anzi no!

Ma non scrivere idiozie.
Sei rientrata peggio di.prima.
Sei un coacervo di banalità per non dire altro.
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 08.20.59
segnala

@AyrtoneGilles scrive:
Ma non scrivere idiozie.
Sei rientrata peggio di.prima.
Sei un coacervo di banalità per non dire altro.

Ma smettila di rompere le scatole. Intervieni per dire qualcosa sull’argomento?? Nulla! Solo attacchi personali e niente più. Ma il cervello ti serve solo a questo?
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 08.31.19
segnala

Ci sono sempre stare ste cose.
Falla finita
Occupati di shampi e pieghe
3x3 3x3 05/09/2019 ore 08.36.50 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Gli arbitri si sono sempre presi del "cornuto" eppure sono bianchi.
Non puoi fare questo paragone, molti tifosi di calcio sono come gli estremisti religiosi, praticamente imbecilli :-)))
20144086
@nera1965 : Gli arbitri si sono sempre presi del "cornuto" eppure sono bianchi. Non puoi fare questo paragone, molti tifosi di...
Risposta
05/09/2019 8.36.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 08.37.25
segnala

@AyrtoneGilles scrive:
Ci sono sempre stare ste cose.
Falla finita
Occupati di shampi e pieghe

Ci sono sempre stati gli sfottò, ma qui si parla del fatto che certi tifosi non sanno distinguere la differenza tra cosa è sfottò e cosa è razzismo.
Ci sei arrivato adesso?
Bene vai a giocare a bocce che sicuramente così il cervello lo puoi usare meno.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2019 ore 08.43.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma il cervello ti serve solo a questo?

No.
Serve anche a compiere funzioni organiche da espletare in bagno. ;-)
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 09.13.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ci sono sempre stati gli sfottò, ma qui si parla del fatto che certi tifosi non sanno distinguere la differenza tra cosa è sfottò e cosa è razzismo.

Spiegacelo tu cos'è il razzismo, professoressa de noantri.
Spiegacelo proprio in merito all'aneddoto da te riportato.
Qualche domandina per lei, profa: il calciatore è per caso fatto giungere allo stadio su un bus pubblico anzichè il confortevole bus della società? Non mi pare.
Il calciatore è stato dotato di anello al naso sempre da parte della società affinchè fosse evidente arrivasse da qualche tribù africana? Non mi pare.
Coloro che dagli spalti gridavano buuu hanno per caso impedito l'uscita dallo stadio del calciatore? è per caso stato accerchiato, minacciato di tornarsene in africa, costretto a tornare alla sua dimora in milano a piedi e/o con una barca di fortuna? Non mi pare.
Coloro che dagli spalti hanno gridato buuu verso il calciatore hanno per caso fatto rimostranze alla propria società di esigere u rimborso parziale o totale del biglietto in quanto assistenti ad una gara con un "negro"?
Hanno forse richiesto alla propria società che si creassero degli spogliatoi a parte,accessi compresi, ove poter alloggiare i calciatori di colore?
Non credo proprio.
Profa, mi risponda, ma sopratutto: ma di che stiamo parlando?
Ma si ripigli dio santo.
20144094
@nera1965 scrive: Ci sono sempre stati gli sfottò, ma qui si parla del fatto che certi tifosi non sanno distinguere la differenza...
Risposta
05/09/2019 9.13.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 09.26.12 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questa è l’Italia che ci lasciano i vari Salvini. Un paese pieno di scemi che non sanno neppure distinguere il razzismo dagli sfottò.

Ehm, e cmq se quello è razzismo chissà come dovremmo definire quei genitori che istruiscono i prori figli ad odiare l'avversario e che so...lanciargli contro delle monetine in tribuna (Galliani docet, fiorentina-milan di qualche anno fa).
Se lo ricorda vero?
Come dovremmo definirlo quel gesto?
Dovessimo usare il suo metro di misura ci sarebbe da levare la patria potestà a quel genitore, senza ombra di dubbio.
Ne conviene?
20144097
@nera1965 scrive: Questa è l’Italia che ci lasciano i vari Salvini. Un paese pieno di scemi che non sanno neppure distinguere il...
Risposta
05/09/2019 9.26.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.36.25
segnala

@BulliesHunter.7 : io non perderei troppo tempo con la stupidità umana... vota renzi... il più grande imbecille della storia repubblicana.... quello è il livello.
sto post però riesce a farmi andare in bagno,, scappo
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.37.16
segnala

@BulliesHunter.7 : se sei bianco non vale. italiano di merda si puo' dire..
sono ormai talmente lobotomizzati che non hanno nemmeno un neurone in ordine
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.37.36
segnala

@fiume.sandcreek : infatti espleto merde come te :many
66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 09.43.58
segnala

La curva interista non si è scusata con il calciatore del Cagliari, però gli ha scritto questo:

“Ciao Romelu,

Ti scriviamo a nome della Curva Nord, si i ragazzi che ti han dato il benvenuto appena arrivato a Milano.

Ci spiace molto che tu abbia pensato che quanto accaduto a Cagliari sia stato razzismo.

Devi capire che l’Italia non è come molti altri paesi europei dove il razzismo è un VERO problema.

Capiamo che ciò è quello che possa esserti sembrato ma non è così.

In Italia usiamo certi “modi” solo per “aiutare la squadra” e cercare di rendere nervosi gli avversari non per razzismo ma per farli sbagliare.

Noi siamo una tifoseria multietnica ed abbiamo sempre accolto i giocatori provenienti da ogni dove sebbene anche noi abbiamo usato certi modi contro i giocatori avversari in passato e probabilmente lo faremo in futuro.

Non siamo razzisti allo stesso modo in cui non lo sono i tifosi del Cagliari.

Devi capire che in tutti gli stadi italiani la gente tifa per le proprie squadre ma allo stesso tempo la gente è abituata a tifare contro gli avversari non per razzismo ma per “aiutare le proprie squadre”.

Ti preghiamo di vivere questo atteggiamento dei tifosi italiani come una forma di rispetto per il fatto che temono i gol che potresti fargli non perché ti odiano o son razzisti.

Il razzismo è una cosa completamente differente e tutti i tifosi italiani lo sanno bene.

Quando dichiari che il razzismo è un problema che va combattuto in Italia, non fai altro che incentivare la repressione di tutti i tifosi inclusi i tuoi e contribuisci a sollevare un problema che qui non c’è o quantomeno non viene percepito come in altri stati.

Noi siamo molto sensibili ed inclusivi con tutti. Possiamo garantirti che tra noi ci son frequentatori di diverse razze e provenienze che condividono questo modo di provocare i giocatori avversari dell’Inter persino quando questi ultimi sono della loro stessa razza o provenienza geografica.

Ti preghiamo di aiutare a chiarire quello che realmente è il razzismo e che i tifosi italiani non sono razzisti.

La lotta al VERO razzismo deve cominciare nelle scuole non negli stadi, i tifosi son solo tifosi e agiscono in modo differente allo stadio e nella vita reale.

Stai certo che quello che dicono o fanno a un giocatore di colore avversario non è quello che direbbero o farebbero nella vita reale.

I tifosi italiani non saranno perfetti ma sebbene comprendiamo la frustrazione che ti possono creare certe espressioni, queste non sono utilizzate a fini discriminatori.

Ancora una volta …

BENVENUTO ROMELU”
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.47.48
segnala

@66lauretta : SI SCAMBIA IL RAZZISMO CON DEGRADO SOCIALE...
PRIMA SI CREA IL DEGRADO POI CI SI LAMENTA SE QUALCUNO SI INCAZZA.
ZINGARO, NERO, DI MERDA è RAZZISMO... ITALIANO DI MERDA OFFESA....
ECCO DA DOVE COMINCIA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO.
SE LA GENTE FOSSE ANDATA A SCUOLA INVECE DI SCALDARE IL BANCO...
NERA CON LA TERZA MEDIA SERALE...DOVREBBE OCCUPARSI DI GOSSIP
66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 10.03.58
segnala

@AyrtoneGilles :
Io non seguo il calcio, ho visto la storia raccontata da Nera sulle pagine de La Stampa e li appariva come un gesto di razzismo o, quantomeno, qualcuno lo ha interpretato per tale.
Va detto che non ho letto gli articoli, ma solo i titoli.
Io penso che dipenda dal comportamento dei tifosi lungo tutti i 90 minuti.
Se la scena riguarda solo l'esecuzione del rigore, beh, credo che fischiare o canzonare il rigorista, per innervosirlo e fargli perdere per qualche attimo la concentrazione, sia umano.
L'obiettivo non mi sembra tanto l'insulto quanto quello di renderlo il più inoffensivo possibile, se poi sbaglia il tiro è obiettivo raggiunto, direi.

Io non seguendo il calcio, onestamente non so bene come si comportano le curve al momento di un rigore ma, a naso, non ci vedo nulla di eccezionale a far uscire qualche fischio o qualche buuu

Poi sarebbe da vedere lungo gli altri 89 min che è successo
intermezzo intermezzo 05/09/2019 ore 10.13.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Adesso ne arriveranno a frotte, così ci abitueremo alla loro presenza e finalmente il razzismo diventerà sfottò.

20144119
@nera1965 scrive: Questa è l’Italia che ci lasciano i vari Salvini. Un paese pieno di scemi che non sanno neppure distinguere il...
Risposta
05/09/2019 10.13.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 10.33.41
segnala

@nera1965 : Vabbe per me sono una massa di coglioni gli ultras in generale. Quelli del Cagliari, dell'Inter, Milan, Lazio, Roma, etc.
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 10.34.28
segnala

Pure quelli inglesi sono dei pezzi di merda.
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 10.35.21
segnala

Sti stronzi esistono da prima di Salvini e la sua politica per imbecilli.
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.41.08
segnala

@BulliesHunter.7 :
Certo che te lo spiego. Non è che il razzismo è tale solo se lo si estremizza. Se io dico a te che sei scemo, ti offendi e ti ho umiliato anche se non pretendo che tutti gli scemi siano rinchiusi in manicomio, o no? Ci arrivi? O no?
Oltretutto questa è proprio l’anticamera per la discriminazione, se non è questa quale può esserlo? Ci arrivi o no? Io lo dubito.
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.42.44
segnala

@Allergic.GB scrive:
Vabbe per me sono una massa di coglioni gli ultras in generale. Quelli del Cagliari, dell'Inter, Milan, Lazio, Roma, et

Questo sicuramente non faccio certo distinzioni tra le tifoserie
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.44.53
segnala

@66lauretta : Questa lettera che hai postato spiega esattamente il nocciolo del problema. Non c’è comprensione tra cos’è il razzismo e cosa non lo è, questa è pura ignoranza.
excristian1977 excristian1977 05/09/2019 ore 10.46.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

purtroppo sono sempre esistiti simili compartamenti ed esisteranno sempre
non è colpa di salvini
DuPalle DuPalle 05/09/2019 ore 10.49.29 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: O.T anzi no!

@excristian1977 : giusto, selfini è immocente!
excristian1977 excristian1977 05/09/2019 ore 10.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 : giusto, selfini è immocente!

non dirmi che l'ha inventata lui sta canzone?
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 10.53.58 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Se io dico a te che sei scemo, ti offendi e ti ho umiliato anche se non pretendo che tutti gli scemi siano rinchiusi in manicomio, o no? Ci arrivi? O no?

Sì ma appunto cosa straminchia c'entra il razzismo?
Hai idea di cosa significhi razzismo?

Ma dio santo,
meno male che era salvini l'ubriacone :haha
20144161
@nera1965 scrive: Se io dico a te che sei scemo, ti offendi e ti ho umiliato anche se non pretendo che tutti gli scemi siano...
Risposta
05/09/2019 10.53.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.55.20
segnala

@excristian1977 scrive:

Ma che discorsi fai? Quindi se uno dice sporco negro è innocente perché non ha inventato lui questo termine? Quindi posso darti dello stupido perché non sono stata io a inventare la parola stupido?
Roba da matti!
DuPalle DuPalle 05/09/2019 ore 10.55.57 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : non ti puoi sempre arrampicare sugli specchi, stiamo parlando di un "uomo politico", sempre che il termine per lui sia azzeccato!
20144169
@excristian1977 : non ti puoi sempre arrampicare sugli specchi, stiamo parlando di un "uomo politico", sempre che il termine per...
Risposta
05/09/2019 10.55.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 05/09/2019 ore 10.56.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@excristian1977 scrive:

Ma che discorsi fai? Quindi se uno dice sporco negro è innocente perché non ha inventato lui questo termine? Quindi posso darti dello stupido perché non sono stata io a inventare la parola stupido?
Roba da matti!

no dico che sono cose che esistono da anni e non si può dare la colpa a salvini, anche se può aver anche lui cantato queste canzoni o detto queste frasi, appunto perchè queste cose esistono da decenni, non da oggi
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 10.56.54 Ultimi messaggi
segnala

@AyrtoneGilles scrive:
quindi italiano di merda è razzismo?
sto post è stupido, ma le tue spiegazioni sono inavvicinabili per idiozia

Non ce la posso fare :hoho :hoho
excristian1977 excristian1977 05/09/2019 ore 10.57.41 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 : non ti puoi sempre arrampicare sugli specchi, stiamo parlando di un "uomo politico", sempre che il termine per lui sia azzeccato!

anche a sx hanno avuto big che hanno detto cose ben peggiori di canzoni da stadio
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.58.18
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Sì ma appunto cosa straminchia c'entra il razzismo?
Hai idea di cosa significhi razzismo?

È proprio questo il punto, che tu non capisci cos’è il razzismo. Se a una persona nera e gli fai Buuuu!!! fai una discriminazione razziale, infatti a un bianco non fai mai Buuu..
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 10.58.24
segnala

@BulliesHunter.7 : per sapere cosa sia il razzismo sarebbe stato necessario andare a scuola e non sui tweet di fratoianni :many .
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.59.53
segnala

@AyrtoneGilles scrive:
quindi italiano di merda è razzismo?

Certo che lo è, vedi che non ci arrivi? Sei una persona di merda in quanto italiano. Ci arrivi o no? Dubito!
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.00.06
segnala

@nera1965 scrive:
È proprio questo il punto, che tu non capisci cos’è il razzismo. Se a una persona nera e gli fai Buuuu!!! fai una discriminazione razziale, infatti a un bianco non fai mai Buuu..

:many

se se gli fai settete bu bu..
oddio svengo dalle risate :many
DuPalle DuPalle 05/09/2019 ore 11.00.23 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : io non sto parlando dell'essere di sx o dx, sto parlando che se uno è coglione, sempre coglione rimane, te devi rassegnà!
20144183
@excristian1977 : io non sto parlando dell'essere di sx o dx, sto parlando che se uno è coglione, sempre coglione rimane, te devi...
Risposta
05/09/2019 11.00.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 11.00.29 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
non ti puoi sempre arrampicare sugli specchi, stiamo parlando di un "uomo politico", sempre che il termine per lui sia azzeccato!

Quindi i terroni (i terroni bada bene, non i meridionali) che danno del razzista al nord non è parimenti razzismo?
Perchè ci danno dei razzisti? Se hanno delle realtà schifose e sono ignavi e piagnucolosi stiamo dicendo una verità, per loro magari scomoda ma pur sempre una verità.
Perchè i terroni ci danno del razzista?
Loro sono i razzisti, oltre che terroni ignavi.
20144185
@DuPalle scrive: non ti puoi sempre arrampicare sugli specchi, stiamo parlando di un "uomo politico", sempre che il termine per...
Risposta
05/09/2019 11.00.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.00.42
segnala

@nera1965 : deve rivedere il suo status scolastico mi creda
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 11.01.54
segnala

@excristian1977 scrive:
dico che sono cose che esistono da anni e non si può dare la colpa a salvini, anche se può aver anche lui cantato queste canzoni o detto queste frasi, appunto perchè queste cose esistono da decenni, non da oggi

Anche i ladri Da sempre, ma non per questo li accetti.
excristian1977 excristian1977 05/09/2019 ore 11.01.58 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@excristian1977 : io non sto parlando dell'essere di sx o dx, sto parlando che se uno è coglione, sempre coglione rimane, te devi rassegnà!

te pijo pe sfinimento
nun m'arendo
:many
20144190
@DuPalle scrive: @excristian1977 : io non sto parlando dell'essere di sx o dx, sto parlando che se uno è coglione, sempre...
Risposta
05/09/2019 11.01.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 11.02.46
segnala

@AyrtoneGilles scrive:
deve rivedere il suo status scolastico mi creda

Tu invece dubito che a scuola ci sei andato da come ragioni.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 11.02.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Se a una persona nera e gli fai Buuuu!!! fai una discriminazione razziale,

Ah sì?
E cosa gli levo in fatto di diritti umani e inviolabili col mio buuu?
Ma ti rendi conto delle puttanate cosmiche che scrivi o no?
Ti rendi conto?

Pazzesco :amen
20144193
@nera1965 scrive: Se a una persona nera e gli fai Buuuu!!! fai una discriminazione razziale, Ah sì? E cosa gli levo in fatto di...
Risposta
05/09/2019 11.02.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.03.17
segnala

@BulliesHunter.7 : le faccio notare che dupalle... non sa nemmeno per quale sinistra vota....
parliamo seriamente con dei pagliacci della miglior specie.. ma che non fanno ridere ma piangere :many
66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 11.05.09
segnala

@nera1965 : C'è questo passaggio che secondo me è profondamente sbagliato:
"Stai certo che quello che dicono o fanno a un giocatore di colore avversario non è quello che direbbero o farebbero nella vita reale."

No e poi no
Il calcio, sia pure drogato e violentato dai capitali, insieme a tutti gli altri sport è la cattedrale della fratellanza tra gli individui.

Ora, ci stanno gli sfottò, i fischi e le canzonature agli avversari
Ma non è il posto dove c'è peto libero e rutto obbligatorio.
Si fischia l'avversario non l'uomo
Che è cosa molto diversa
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.05.25
segnala

@nera1965 scrive:

ci sia andato semmai., vuole il congiuntivo
mi creda torni seriamente sui banchi di scuola perchè lei come altri ha visto solo quelli della frutta.
questi votano dio mio :many
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.06.29
segnala

@BulliesHunter.7 : :many
non credo si renda conto...
forse sarà razzismo giocare a 1 2 3 stella :many
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 11.06.43 Ultimi messaggi
segnala

@AyrtoneGilles scrive:
. non sa nemmeno per quale sinistra vota....

Secondo me non vota, è attivista di una sinistra extaparlamentare di minoranza, anzi di nicchia proprio direi, composta da lui, vendolin, e luxuria.
Hanno la base in uno scantinato.
Stanno crescendo cmq, stampano volantini alla vecchia maniera. :haha
20144198
@AyrtoneGilles scrive: . non sa nemmeno per quale sinistra vota.... Secondo me non vota, è attivista di una sinistra...
Risposta
05/09/2019 11.06.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 11.07.12
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ah sì?
E cosa gli levo in fatto di diritti umani e inviolabili col mio buuu?
Ma ti rendi conto delle puttanate cosmiche che scrivi o no?
Ti rendi conto

Gli togli la dignità di essere umano, se questo ti sembra poco! Che poi è proprio l’anticamera che toglie poi anche i diritti civili. Il razzismo è nato proprio da queste cose fattelo spiegare. Prima si toglie la dignità e poi tutto il resto.
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.07.47
segnala

@BulliesHunter.7 : :many probabile :many
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 11.07.56
segnala

@66lauretta : Comunque tutta la lettera è demenziale dammi retta
excristian1977 excristian1977 05/09/2019 ore 11.08.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@excristian1977 scrive:
dico che sono cose che esistono da anni e non si può dare la colpa a salvini, anche se può aver anche lui cantato queste canzoni o detto queste frasi, appunto perchè queste cose esistono da decenni, non da oggi

Anche i ladri Da sempre, ma non per questo li accetti.

mica ho detto che li accetto
ho detto che non è colpa di salvini
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 11.09.15
segnala

cancella lo sfondone grammaticale?si occupi di gossip mi creda :many
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 11.09.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Gli togli la dignità di essere umano,

No dai, stai scherzando, vero?
Mi stai perculando, ok, ci sta.
Perchè se lo pensi davvero sei andata proprio, da tso.
Veramente.
20144206
@nera1965 scrive: Gli togli la dignità di essere umano, No dai, stai scherzando, vero? Mi stai perculando, ok, ci sta. Perchè se...
Risposta
05/09/2019 11.09.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 11.30.05
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
No dai, stai scherzando, vero?
Mi stai perculando, ok, ci sta.
Perchè se lo pensi davvero sei andata proprio, da tso.
Veramente.

Perché per te la dignità non esiste nelle persone? Per te la dignità La si toglie solo se il razzismo arriva all’oppressione?
Tu sai solo fare battute in quanto non sai rispondere. Ma è normale non capisci.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 11.50.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Per te la dignità La si toglie solo se il razzismo arriva all’oppressione?

Tra i buuu e l'oppressione c'è di mezzo un universo di altre azioni in cui vi si può definire razzismno o no.
Un buuu se non accompagnato da altro non è affatto razzismo, può essere cafoneria, volgarità, razzismo no, ma per niente proprio.
Studia figliola, studia.
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 12.08.14
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Tra i buuu e l'oppressione c'è di mezzo un universo di altre azioni in cui vi si può definire razzismno o no.
Un buuu se non accompagnato da altro non è affatto razzismo, può essere cafoneria, volgarità, razzismo no, ma per niente proprio.
Studia figliola, studia.

Chi deve studiare sei tu caro mio. Queste cose accadono anche in Inghilterra, però quando accadono le definiscono per quello che sono: razzismo. Non si fanno problemi a definire questi atteggiamenti col loro vero nome, sia che siano persone di sinistra che di destra.
Questi fatti non vengono derubricati a semplici sfottò come qualcuno vuol fare qui da noi. Quindi le cose sono due: o l’ignorante sei tu o lo è tutto il mondo occidentale.

Io la risposta ce l’ho già.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 12.18.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Chi deve studiare sei tu caro mio. Queste cose accadono anche in Inghilterra, però quando accadono le definiscono per quello che sono: razzismo. Non si fanno problemi a definire questi atteggiamenti col loro vero nome, sia che siano persone di sinistra che di destra.
Questi fatti non vengono derubricati a semplici sfottò come qualcuno vuol fare qui da noi. Quindi le cose sono due: o l’ignorante sei tu o lo è tutto il mondo occidentale.

Quindi fare gesti di disgusto allorchè si vede un barbone o sfottere una dagli occhi storti o un ciccione, e vi discorrendo, è razzismo.
Vabbè dai, ma il cretino sono io davvero che ti rispondo ancora.
20144292
@nera1965 scrive: Chi deve studiare sei tu caro mio. Queste cose accadono anche in Inghilterra, però quando accadono le...
Risposta
05/09/2019 12.18.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 12.22.39
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Quindi fare gesti di disgusto allorchè si vede un barbone o sfottere una dagli occhi storti o un ciccione, e vi discorrendo, è razzismo.
Vabbè dai, ma il cretino sono io davvero che ti rispondo ancora.

Bravo cambia discorso che è meglio visto che non sai più che dire
3x3 3x3 05/09/2019 ore 15.10.41 Ultimi messaggi
segnala

Voi, come sempre vedete la pagliuzza e non la trave. A parità di quanto si intasca questo negretto, alla faccia del razzismo, farei volentieri una stagione in Africa, a rischio anche di tornarmene poi canticchiando con voce da soprano :-)))
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 17.24.32
segnala

@nera1965 scrive:
erché per te la dignità non esiste nelle persone? Per te la dignità La si toglie solo se il razzismo arriva all’oppressione?

Lui la dignità non l'ha mai avuta. :ok
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 17.25.59
segnala

@3x3 scrive:
Voi, come sempre vedete la pagliuzza e non la trave. A parità di quanto si intasca questo negretto, alla faccia del razzismo, farei volentieri una stagione in Africa, a rischio anche di tornarmene poi canticchiando con voce da soprano

Impara a giocare come lui, così magari ti elevi, fai discorsi più intelligenti e vedi le pagliuzze e pure le travi.
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 17.29.01
segnala

@3x3 scrive:
Voi, come sempre vedete la pagliuzza e non la trave.

Io vedo gente che ripete sta cosa da sempre. Ha un po' rotto il cazzo.
66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 17.31.34
segnala

@3x3 scrive:
Voi, come sempre vedete la pagliuzza e non la trave. A parità di quanto si intasca questo negretto, alla faccia del razzismo, farei volentieri una stagione in Africa, a rischio anche di tornarmene poi canticchiando con voce da soprano

Non sta in piedi
Perché il retrogusto è che si possa insultare qualcuno in base alla sua provenienza
Non regge
3x3 3x3 05/09/2019 ore 17.35.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Cara mia, ho la presunzione di non esser intasato mentalmente dalle vostre menate politiche e ciò mi fa veder le cose molto più chiaramente. Avete il paraocchi e parlate solo per tifoseria politica. Ognuno ragiona secondo le sue ideologie, nulla da eccepire, ma andate spesso fuori dal seminato proprio come fa il tifoso razzista.
20144488
@nera1965 : Cara mia, ho la presunzione di non esser intasato mentalmente dalle vostre menate politiche e ciò mi fa veder le cose...
Risposta
05/09/2019 17.35.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 05/09/2019 ore 17.42.04 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
Io vedo gente che ripete sta cosa da sempre. Ha un po' rotto il cazzo.

Vero, ma perseverate :-)))
20144493
@Allergic.GB scrive: Io vedo gente che ripete sta cosa da sempre. Ha un po' rotto il cazzo. Vero, ma perseverate :-)))
Risposta
05/09/2019 17.42.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 05/09/2019 ore 17.48.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non sta in piedi
Perché il retrogusto è che si possa insultare qualcuno in base alla sua provenienza
Non regge

Ti rispondo genericamente, io tutto questo razzismo e questo odio verso gli extracomunitari non lo vedo, vedo tanta gente esasperata per ben altri motivi, ed è tutt'altra cosa.

66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 17.55.30
segnala

@3x3 scrive:
Ti rispondo genericamente, io tutto questo razzismo e questo odio verso gli extracomunitari non lo vedo, vedo tanta gente esasperata per ben altri motivi, ed è tutt'altra cosa.

l'esasperazione ci sta
Ma certi comportamenti non si devono ne permettere ne giustificare.
Se uno è nero non può pagare le colpe di altri neri
Quindi mi pare sano sanzionare le tifoserie che vanno oltre.
e non mi riferisco a questo caso, di cui non so nulla e non posso dire se i buuuu avevano uno sfondo razzista o erano generati dall'intenzione di deconcentrare il calciatore incaricato del tiro
Mi viene il sospetto leggendo la lettera dei tifosi ma nulla di più
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/09/2019 ore 18.07.24 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 scrive:

Tempo perso.
Sono tifosi ideologicizzati coi paraocchi e fanno finta di non sapere distinguere le cose.
Il razzismo è ben altro che dei buuu ad uno sportivo di colore.
diego.katyCp diego.katyCp 05/09/2019 ore 18.35.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

guarda che nel calcio e' una cosa che accadeva prima di salvini ,
ETO'O - Perse la pazienza anche Samuel Eto'o, a Cagliari. Il 17 ottobre 2010, al terzo minuto della sfida tra i rossoblù e i nerazzurri, una parte dei tifosi cagliaritani cominciò a bersagliare il calciatore interista con "buu" razzisti. L'arbitro Tagliavento fermò il gioco e invitò gli speaker del Sant'Elia a diffondere un messaggio con il quale si ricordava al pubblico che in caso di nuovi episodi la partita sarebbe stata sospesa. Al 39', Eto'o segnò e mimò le movenze di una scimmia, in polemica con chi lo aveva preso di mira.

BOATENG - Suscitò ancora più clamore la reazione di Kevin Prince Boateng, nel gennaio di tre anni fa. Durante l'amichevole contro la Pro Sesto nello stadio di Busto Arsizio, stanco dei continui cori razzisti rivolti ai calciatori neri del Milan e provenienti dal settore dei tifosi della squadra avversaria, il milanista prima scagliò il pallone contro la rete di recinzione, poi lasciò il campo rifiutandosi di continuare a giocare, seguito dal resto della squadra.

OMOLADE - Nel 2001, invece, Akeem Omolade, giovane attaccante nigeriano del Treviso, fu fischiato dai tifosi della propria squadra. Nella seguente partita interna, contro il Genoa, calciatori e tecnico del Treviso presero le distanze da quei fischi scendendo in campo con il volto coperto di nero, in segno di solidarietà nei confronti del compagno. Un messaggio chiaro: «Non esistono differenze». In quella partita, Omolade entrò dalla panchina e segnò un gol. La risposta migliore ai razzisti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.