Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.37.16
segnala

(Nessuno)RE: O.T anzi no!

@BulliesHunter.7 : se sei bianco non vale. italiano di merda si puo' dire..
sono ormai talmente lobotomizzati che non hanno nemmeno un neurone in ordine
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.37.36
segnala

@fiume.sandcreek : infatti espleto merde come te :many
66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 09.43.58
segnala

La curva interista non si è scusata con il calciatore del Cagliari, però gli ha scritto questo:

“Ciao Romelu,

Ti scriviamo a nome della Curva Nord, si i ragazzi che ti han dato il benvenuto appena arrivato a Milano.

Ci spiace molto che tu abbia pensato che quanto accaduto a Cagliari sia stato razzismo.

Devi capire che l’Italia non è come molti altri paesi europei dove il razzismo è un VERO problema.

Capiamo che ciò è quello che possa esserti sembrato ma non è così.

In Italia usiamo certi “modi” solo per “aiutare la squadra” e cercare di rendere nervosi gli avversari non per razzismo ma per farli sbagliare.

Noi siamo una tifoseria multietnica ed abbiamo sempre accolto i giocatori provenienti da ogni dove sebbene anche noi abbiamo usato certi modi contro i giocatori avversari in passato e probabilmente lo faremo in futuro.

Non siamo razzisti allo stesso modo in cui non lo sono i tifosi del Cagliari.

Devi capire che in tutti gli stadi italiani la gente tifa per le proprie squadre ma allo stesso tempo la gente è abituata a tifare contro gli avversari non per razzismo ma per “aiutare le proprie squadre”.

Ti preghiamo di vivere questo atteggiamento dei tifosi italiani come una forma di rispetto per il fatto che temono i gol che potresti fargli non perché ti odiano o son razzisti.

Il razzismo è una cosa completamente differente e tutti i tifosi italiani lo sanno bene.

Quando dichiari che il razzismo è un problema che va combattuto in Italia, non fai altro che incentivare la repressione di tutti i tifosi inclusi i tuoi e contribuisci a sollevare un problema che qui non c’è o quantomeno non viene percepito come in altri stati.

Noi siamo molto sensibili ed inclusivi con tutti. Possiamo garantirti che tra noi ci son frequentatori di diverse razze e provenienze che condividono questo modo di provocare i giocatori avversari dell’Inter persino quando questi ultimi sono della loro stessa razza o provenienza geografica.

Ti preghiamo di aiutare a chiarire quello che realmente è il razzismo e che i tifosi italiani non sono razzisti.

La lotta al VERO razzismo deve cominciare nelle scuole non negli stadi, i tifosi son solo tifosi e agiscono in modo differente allo stadio e nella vita reale.

Stai certo che quello che dicono o fanno a un giocatore di colore avversario non è quello che direbbero o farebbero nella vita reale.

I tifosi italiani non saranno perfetti ma sebbene comprendiamo la frustrazione che ti possono creare certe espressioni, queste non sono utilizzate a fini discriminatori.

Ancora una volta …

BENVENUTO ROMELU”
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 05/09/2019 ore 09.47.48
segnala

@66lauretta : SI SCAMBIA IL RAZZISMO CON DEGRADO SOCIALE...
PRIMA SI CREA IL DEGRADO POI CI SI LAMENTA SE QUALCUNO SI INCAZZA.
ZINGARO, NERO, DI MERDA è RAZZISMO... ITALIANO DI MERDA OFFESA....
ECCO DA DOVE COMINCIA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO.
SE LA GENTE FOSSE ANDATA A SCUOLA INVECE DI SCALDARE IL BANCO...
NERA CON LA TERZA MEDIA SERALE...DOVREBBE OCCUPARSI DI GOSSIP
66lauretta 66lauretta 05/09/2019 ore 10.03.58
segnala

@AyrtoneGilles :
Io non seguo il calcio, ho visto la storia raccontata da Nera sulle pagine de La Stampa e li appariva come un gesto di razzismo o, quantomeno, qualcuno lo ha interpretato per tale.
Va detto che non ho letto gli articoli, ma solo i titoli.
Io penso che dipenda dal comportamento dei tifosi lungo tutti i 90 minuti.
Se la scena riguarda solo l'esecuzione del rigore, beh, credo che fischiare o canzonare il rigorista, per innervosirlo e fargli perdere per qualche attimo la concentrazione, sia umano.
L'obiettivo non mi sembra tanto l'insulto quanto quello di renderlo il più inoffensivo possibile, se poi sbaglia il tiro è obiettivo raggiunto, direi.

Io non seguendo il calcio, onestamente non so bene come si comportano le curve al momento di un rigore ma, a naso, non ci vedo nulla di eccezionale a far uscire qualche fischio o qualche buuu

Poi sarebbe da vedere lungo gli altri 89 min che è successo
intermezzo intermezzo 05/09/2019 ore 10.13.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questa è l’Italia che ci lasciano i vari Salvini. Un paese pieno di scemi che non sanno neppure distinguere il razzismo dagli sfottò.

Adesso ne arriveranno a frotte, così ci abitueremo alla loro presenza e finalmente il razzismo diventerà sfottò.

20144119
@nera1965 scrive: Questa è l’Italia che ci lasciano i vari Salvini. Un paese pieno di scemi che non sanno neppure distinguere il...
Risposta
05/09/2019 10.13.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 10.33.41
segnala

@nera1965 : Vabbe per me sono una massa di coglioni gli ultras in generale. Quelli del Cagliari, dell'Inter, Milan, Lazio, Roma, etc.
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 10.34.28
segnala

Pure quelli inglesi sono dei pezzi di merda.
Allergic.GB Allergic.GB 05/09/2019 ore 10.35.21
segnala

Sti stronzi esistono da prima di Salvini e la sua politica per imbecilli.
nera1965 nera1965 05/09/2019 ore 10.41.08
segnala

@BulliesHunter.7 :
Certo che te lo spiego. Non è che il razzismo è tale solo se lo si estremizza. Se io dico a te che sei scemo, ti offendi e ti ho umiliato anche se non pretendo che tutti gli scemi siano rinchiusi in manicomio, o no? Ci arrivi? O no?
Oltretutto questa è proprio l’anticamera per la discriminazione, se non è questa quale può esserlo? Ci arrivi o no? Io lo dubito.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.