Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

x.nutella89 x.nutella89 05/09/2019 ore 18.57.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perché il problema dei migranti è necessario.

@1994Enrico scrive:
Ancora non l'ho capito cosa intendono certi personaggi con la parola "accoglienza".

Non credo che lo capirai, magari leggendoti tutto l'articolo postato ci arrivi,... forse.

1994Enrico 1994Enrico 05/09/2019 ore 18.57.48
segnala

@diego.katyCp scrive:
@1994Enrico scrive:
cosa intendono certi personaggi con la parola "accoglienza".

ma ti devo spiegare io ? ovviamente accoglienza dei soldi che si fanno con i clandestini nei propri conti correnti facendo anche fatture false

Vero. Ormai con la globalizzazione le strutture alberghiere sono costrette a svendere le camere. Meglio se paga Pantalone.
1994Enrico 1994Enrico 05/09/2019 ore 19.04.11
segnala

@x.nutella89 scrive:
@1994Enrico scrive:
Ancora non l'ho capito cosa intendono certi personaggi con la parola "accoglienza".

Non credo che lo capirai, magari leggendoti tutto l'articolo postato ci arrivi,... forse.

Della "filosofa" ho letto alcuni libri. Stiamo discutendo di una anarchica contraria al diritto di eredità. Purtroppo in questo mondo le chiacchiere non sfameranno i miliardi di esseri umani che vengono, importunamente, messi al mondo.
x.nutella89 x.nutella89 05/09/2019 ore 19.06.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Sono le conseguenze della crisi del capitalismo, al quale invece di rispondere con politiche adeguate alla situazione ci si rifugia alimentando nemici di ogni sorta
In particolar modo ai cosiddetti populisti o sovranisti, serve un nemico a cui addossare ogni colpa.
In pratica i populisti/sovranisti cercano di far passare l'idea che siamo vittime, mentre invece siamo carnefici !!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2019 ore 21.05.42 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
tu lo sai che questa frase potrebbe portarti una denuncia ? pedofilo lo dici a un altro stai olrepassando i limiti ok e non te ne stai accorgendo , anche se una tua opinione personale scritta su un social o in un posto pubblico sei perseguibile di denuncia ,

No.
A livello giudiziario non commetto alcun reato se dichiaro che, per mia opinione personale, tu sei quanto ho sopra esposto.
Lo farei se esponessi la figura criminale additatati in forma affermativa.
Sarebbe in quel caso un atto abbisognante di riferimenti dotati di valore probante atti ad avallare quanto esposto.
Ma l'esposizione di una opinione è atto sancito come lecito dalla stessa Carta Costituzionale.
Tale opinione può naturalmente essere corretta o errata, condivisibile o contestabile, ma in ogni caso, trattandosi appunto di opinione e non di affermazione, non costituisce ipotesi di reato.
Allo stesso modo non costituisce reato il mio affermare che la tua persona è consona a quella di individuo che non rispetta la Legge.
Infatti esponendo che tutti i migranti devono essere configurati come clandestini e poiché la clandestinità costituisce ad oggi reato hai diffamato pubblicamente tutti coloro che, giunti in Italia da naufraghi o da richiedenti asilo, hanno successivamente avuto riconosciuta la presenza dei requisiti atti a configurarli come soggetti degni di asilo che non avevano quindi commesso alcun reato nel giungere in Italia.
Di contro non avresti commesso alcun atto consono ad alcuna ipotesi di reato se avessi da parte tua specificato che quanto da te esposto non costituiva una affermazione ma una semplice opinione personale.

RIASSUMENDO:

"Sei un figlio di puttana!"
Quanto sopra costituisce ipotesi di reato di diffamazione, a meno che non presenti riferimenti dotati di valore probante atti a dimostrare la correlazione tra quanto additatoti e l'attività professionale abituale della tua genitrice. Questo perché l'epiteto offensivo è posto sotto forma di affermazione.

"E' mia opinione tu sia un figlio di puttana!"
In questo caso non è presente alcuna ipotesi di reato poiché si tratta dell'esposizione di una opinione personale, sancita dalla stessa Costituzione, che non comporta alcun intento offensivo o alcun danno alla reputazione o all'onorabilità di nessuno. La stessa opinione può essere contestata o verificata, ma non può costituire in ogni caso reato perché la libertà di pensiero e di esposizione dello stesso è un diritto che ogni cittadino della repubblica Parlamentare Italiana può lecitamente rivendicare.
diego.katyCp diego.katyCp 05/09/2019 ore 21.10.23 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2019 ore 21.55.40 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Pedofilo non è passibile di denuncia

Lo è se posto sotto forma affermativa.
In quel caso costituirebbe ipotesi di reato di diffamazione.
Non lo è se posto sotto forma di opinione personale.
Condivisibile o opinabile che questa sia.
Vi sono dei precedenti giudiziari sul tema.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2019 ore 21.57.14 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
dillo a tua madre

Per farlo avrei bisogno di un medium.
Ed hai omesso di citare cosa dovrei farle dire da quest'ultimo.
excristian1977 excristian1977 06/09/2019 ore 00.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
@fiume.sandcreek : Continuate a definire salvataggi quello che è in realtà un servizio taxi

esatto
excristian1977 excristian1977 06/09/2019 ore 00.27.56 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

La figura di clandestino è quella di individuo che si introduce abusivamente entro circondario dove non possiede requisiti di entrata o stazionamento, ivi rimanendo con dolo evitando di rilevare la propria presenza.

hai descritto i clandestini che vengono "salvati" in mare
nessuno di loro ha i documenti ma tutti hanno telefonini, perchè nei lager ti lasciano i cellulari per chiamare a casa
ma tutti hanno gli indirizzi su dove andare per trovare protezione di varia natura per non essere identificati o cacciati con le solite scuse buone dall'essere in fuga da paesi in guerra ad essere gay perseguitati
20144916
@fiume.sandcreek scrive: La figura di clandestino è quella di individuo che si introduce abusivamente entro circondario dove non...
Risposta
06/09/2019 0.27.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.