@Erakle1986 scrive:
@excristian1977 scrive:
ieri non hanno firmato nulla solo parole
Quindi stai confutando quello che hanno riportato tutti i giornali, i tg, ed è pubblicato sul sito della Commissione Europea?
da la stampa di oggi
Malta, l’accordo su come redistribuire i richiedenti asilo è stato raggiunto come previsto. Francia, Germania, Malta e Italia formano un quartetto di Paesi che intende superare il Regolamento di Dublino. Ma le ambizioni sono maggiori:
entro l’8 ottobre, quando se ne discuterà in Lussemburgo tra 28 ministri dell’Interno, molti altri Paesi europei «volenterosi» dovrebbero aggiungersi. La Finlandia, ad esempio, presidente di turno del Semestre, ci sarà. Altri, è da vedere. Negli ultimi due anni, con formazioni molto variabili, sono stati 15 i Paesi europei che hanno concesso qualche disponibilità. Mai quelli di Visegrad, la Polonia, e altri baltici.
Finché non sarà chiaro, però, quanti e quali Paesi della Ue aderiranno a questo programma per la redistribuzione dei richiedenti asilo che vengono recuperati in mare e sbarcati a Malta o in Italia, non è possibile quantificare neanche le quote di ciascun Paese.
----------------------------
l' 8 ottobre forse firmeranno l'accordo