Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

TeSdru.mo TeSdru.mo 30/09/2019 ore 20.04.40
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@x.nutella89 scrive:
Anche lo schifoso leghista si accoda per dare il voto ai 16enni.
Ora ai robot elettori leghisti di questo forum gli toccherà cambiare posizione subito o dici che impiegheranno qualche giorno, il tempo utile a cambiare qualche rotellina al robot?

guarda che non siamo tutti pecore come voi asinistri, che ululano al razzismo a comando ad ogni uovo lanciato dalle macchine in corsa.

salvini può dire quello che vuole: il voto ai sedicenni va accompagnato dal conferimento dello status di "maggiorenne" a quei sedicenni:

uno non può essere maturo ed immaturo allo stesso tempo: se un sedicenne è maturo per votare, allora è maturo anche per rispondere pienamente delle sue azioni davanti alla legge.

se invece non è maturo per rispondere pienamente in giudizio delle proprie azioni, allora non è maturo nemmeno per votare
Valchiria03 Valchiria03 30/09/2019 ore 20.06.58
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@c.ioccolatino111 scrive:
@Valchiria03 :

NO.

Certo, magari potrebbero avere più sale in zucca di quarantenni e ultra cinquantenni che votano fratoianni o la boldrini... ma come ho già più volte scritto, è una stronzata... è per poter incamerare voti dai futuri rivoluzionari, difensori del clima.

Eppure in tante altre nazioni da tantissimo tempo le sedicenne li fanno votare, mica lì dicono che sia una stronzata. chi sa come mai solo qui da noi non bisogna dargli questa opportunità ai nostri ragazzi,non credo che come intelligenza siano inferiori degl' altri ragazzi che già votano in tante altre nazioni di questo pianeta ..ripeto per me bisogna responsabilizzare i nostri ragazzi ed credo che sedici anni sia l'età giusta per dargli la possibilità di potersi scegliere chi li deve governare... %-)
TeSdru.mo TeSdru.mo 30/09/2019 ore 20.07.34
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

questo governo di pagliacci dia ai sedicenni scuole sicure, invece di pensare solo ai proclami e alle stronzate
Valchiria03 Valchiria03 30/09/2019 ore 20.10.00
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

Pure al mio dolcissimo :bacio Di Maio piace la proposta del Voto ai sedicenni, Di Maio è d’accordo: “E’ ora di dare questo diritto a chi ha più futuro davanti. Discutiamone subito in Parlamento” :clap :clap :clap :clap :many :many :ok %-)
Valchiria03 Valchiria03 30/09/2019 ore 20.20.00
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

Il voto ai sedicenni è una proposta che portiamo avanti da sempre e che sosteniamo con forza. I giovani in Italia vengono definiti, a seconda del momento, choosy, viziati, ‘gretini’: per noi questi giovani vanno soprattutto rispettati, ascoltati e messi al centro della nostra politica. Sono una risorsa preziosa e sono il futuro di un’Italia che si informa, che partecipa e che deve essere valorizzata sempre di più”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in merito alla proposta di consentire il voto ai 16enni.. Alla schifosa destra piace tenere nell 'ignoranza i nostri ragazzi, infatti un popolo non ben informato che lo si lascia nella sua ignoranza, :haha è poi facile preda di colui che dal papete chiedeva i pieni poteri, quindi è un bene responsabilizzare i nostri giovani sul mondo della politica già a sedici anni.
:hehe
GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE :clap “Se a 16 anni un giovane può lavorare e pagare le tasse – aggiunge il leader M5S -, dovrebbe almeno avere il diritto anche di votare e scegliere chi decide della sua vita. In alcuni Paesi il voto ai sedicenni è già previsto: in Scozia, Austria, in alcuni Länder tedeschi, in Argentina e Brasile ad esempio. Discutiamone subito in Parlamento, perché queste sono le riforme costituzionali che cambiano le prospettive di un Paese e che ci spronano a fare sempre meglio”.

“Noi ci siamo e pensiamo che chi teme il voto dei più giovani – conclude Di Maio -, forse sa di averli traditi in passato, con scelte politiche che hanno creato povertà, mancanza di opportunità, danni all’ambiente che oggi proprio i più giovani stanno difendendo. Adesso è ora di dare questo diritto a chi ha più futuro davanti”.GRAZIE D'ESISTERE, :kissy QUESTO MOVIMENTO STA RIVOLUZIONANDO IL MONDO DELLA POLITICA ITALIANA. SE NON ERA PER QUESTO MOVIMENTO POLITICO GIà DA TEMPO QUESTO PAESE ERA GOVERNATO DAL PARTITO DEI PIENI POTERI .. %-) :many :many :many
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 30/09/2019 ore 20.22.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@Valchiria03 scrive:
Eppure in tante altre nazioni da tantissimo tempo le sedicenne li fanno votare, mica lì dicono che sia una stronzata. chi sa come mai solo qui da noi non bisogna dargli questa opportunità ai nostri ragazzi,non credo che come intelligenza siano inferiori degl' altri ragazzi che già votano in tante altre nazioni di questo pianeta ..ripeto per me bisogna responsabilizzare i nostri ragazzi ed credo che sedici anni sia l'età giusta per dargli la possibilità di potersi scegliere chi li deve governare...


calma, quale sarebbe il paese del pianeta dove si vota a 16 anni ? Ti rendi conto che a 16 anni manco si sa cosa si farà da grande, figurati se si sa cosa farà un paese.
20161912
@Valchiria03 scrive: Eppure in tante altre nazioni da tantissimo tempo le sedicenne li fanno votare, mica lì dicono che sia una...
Risposta
30/09/2019 20.22.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 30/09/2019 ore 20.30.30
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@TeSdru.mo scrive:
questo governo di pagliacci dia ai sedicenni scuole sicure, invece di pensare solo ai proclami e alle stronzate

Magari prendono esempio di colui che l'istiga , con i suoi self nel ubriacarsi di Mojiti. già dia buona scuola , , come se la lega al governo di questo paese non c è mai stata. . mica l'abbiamo dimenticata che per un decennio aveva governato interrottamente insieme al puttaniere d'ARCORE... a quando stava facendo qualcosa di buono governando insieme al m 5 stelle . per la troppa avarizia , per i self , ed i mojiti a preferito buttare tutto per aria. mica poteva votate delle legge sulla giustizia che penalizzavano i politici corrotti , e ladri. mica poteva votare una legge che tagliava i parlamentari, ed ppi mica poteva giustificarsi del come mai non poteva fare la fla tax , visto che Di Maio . GL'AVEVA DETTO OK FACCIAMOLA PERò . DOBBIAMO SPIEGATE ALLE PERSONE DOVE SI TROVANO LE COPERTURE. , COME UN TOPO DI FOGNA IL FELPAIOLO UBRIACONE E LE DATA A GAMBE ELEVATE.. mica teneva le coperture, come per le accise sulla benzina tanto sbandierate da questa schifosa lega. pure lì . promessa da marinaio. BUFFONE PAGLIACCIO UBRIACONE :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 30/09/2019 ore 20.32.43
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@DanteDegliUlivi
il voto ai sedicenni è già previsto: in Scozia, Austria, in alcuni Länder tedeschi, in Argentina e Brasile ad esempio
MI SEMBRA PURE NEGLI STATI UNITI FANNO VOTARE I RAGAZZI DI SEDICI ANNI %-)
Valchiria03 Valchiria03 30/09/2019 ore 20.39.19
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@DanteDegliUlivi scrive:
Ti rendi conto che a 16 anni manco si sa cosa si farà da grande, figurati se si sa cosa farà un paese.

Ci credo , non gli diamo alcuna fiducia, i giovani vanno responsabilizzati, sedici anni molto di loro lavorano. facendoli votare a quell'età li spingiamo ad interessarsi di politica. .visto che se gli si domanda oggi ad un giovane di quell'età ed gli si chiede chi abbiamo come presidente del consiglio tanti di loro neanche sanno come si chiama. spingendoli a votare. magari cominciano nel interessarsi di politica. %-)
intermezzo intermezzo 30/09/2019 ore 20.39.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

Nutellina che la pensa come Salvini? Dicono che stanotte arriva un uragano. Adesso ci credo.


Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.