Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 19.24.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diritto di voto ai sedicenni...

@Valchiria03 scrive:
Ripeto a sedici anni , mi sta bene che possano magari votare per le soli comunali ,e regionali. Visto che questo l'aiuta nel essere responsabili una volta arrivate a diciotto anni nel votare poi per le nazionali cosi cominciano nel avere confidenza con la politica

NO. Il voto a 16 anni, comunali, regionali o nazionali che siano, equivale ad autorizzare un 16enne a rientrare dopo la mezzanotte. NO.
Valchiria03 Valchiria03 02/10/2019 ore 19.38.45
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
NO. Il voto a 16 anni, comunali, regionali o nazionali che siano, equivale ad autorizzare un 16enne a rientrare dopo la mezzanotte. NO.
Stai scherzando dai, ma già lo fanno specialmente in estate, dai i ragazzi a questa età sono molto più sveglie di quando eravamo ragazze noi, ed poi si devono responsabilizzare, scusa mia figlia a tredici anni già nelle medie gli davano dei temi che come titolo gli dicevano se sarebbe stata al posto del tuo sindaco cosa cambieresti nella tua città..a tredici anni, per quale motivo non responsabilizzarle nel farle votare già a sedici anni, non solo si spingono nel interessarsi di politica, ma già comprendono l importanza che tiene un sindaco per la loro città.. No per me sono più che convinta per un SI ,nel farli votate a quell'età %-)
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 19.55.05 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Stai scherzando dai, ma già lo fanno specialmente in estate, dai i ragazzi a questa età sono molto più sveglie di quando eravamo ragazze noi, ed poi si devono responsabilizzare, scusa mia figlia a tredici anni già nelle medie gli davano dei temi che come titolo gli dicevano se sarebbe stata al posto del tuo sindaco cosa cambieresti nella tua città..a tredici anni, per quale motivo non responsabilizzarle nel farle votare già a sedici anni, non solo si spingono nel interessarsi di politica, ma già comprendono l importanza che tiene un sindaco per la loro città.. No per me sono più che convinta per un SI ,nel farli votate a quell'età

converrai che l' estate non è un programma politico. E poi che significa che a una 13 enne davano dei temi che come titolo gli dicevano se sarebbe stata al posto del tuo sindaco ? Quando avevo 8 anni scrivevo dei temi che la maestra, la mia terza ( ne ho cambiate cinque ), li leggeva alle altre classi. Pensi che io fossi un bambino responsabile ? NO, ero costantemente bullizzato e un giorno si e uno no era rissa all' uscita di scuola. Se avessi avuto il diritto di voto in quel periodo avrei reso legale il lanciafiamme. Fortunatamente così non è stato.
Valchiria03 Valchiria03 02/10/2019 ore 20.04.09
segnala

@DanteDegliUlivi scrive:
converrai che l' estate non è un programma politico. E poi che significa che a una 13 enne davano dei temi che come titolo gli dicevano se sarebbe stata al posto del tuo sindaco ? Quando avevo 8 anni scrivevo dei temi che la maestra, la mia terza ( ne ho cambiate cinque ), li leggeva alle altre classi. Pensi che io fossi un bambino responsabile ? NO, ero costantemente bullizzato e un giorno si e uno no era rissa all' uscita di scuola. Se avessi avuto il diritto di voto in quel periodo avrei reso legale il lanciafiamme. Fortunatamente così non è stato.

In estate le piazze sono pieni di ragazzine che stanno fuori fino a tardi,avevo citato l'estate per questo motivo , ma scusa tu la sera tardi non esci mai, le città sono pieni di questi ragazzi quindicenni che stanno fuori fino a tardi..mica è una novità questa. oggi purtroppo è cosi, %-)
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 02/10/2019 ore 20.22.44 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
ma scusa tu la sera tardi non esci mai, le città sono pieni di questi ragazzi quindicenni che stanno fuori fino a tardi..mica è una novità questa

no, non esco mai; e sai perchè ? Perchè fondamentalmente mi piace alzarmi presto la mattina. E poi perchè ho visto, ho controllato e verificato che neanche i miei clienti lo vogliono.
motosegaro motosegaro 02/10/2019 ore 20.53.47 Ultimi messaggi
segnala

Ma è solo un modo x aumentare il numero dei votanti dato che la stragrande maggioranza si è rotta delle solite promesse
sportyfive sportyfive 02/10/2019 ore 21.21.03 Ultimi messaggi
segnala

Valchiria ,leggere un tuo post dove sponsorizzi consapevolezza e maturità in un 16enne è come vedere l'infermiera della morte che si suicida

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.