@fiume.sandcreek scrive:
io ti ho chiesto a quale scopo ignorare i dettami costituzionali ed in base a quali vantaggi per la comunità nazionale, tu non hai saputo cosa rispondere.
Tua l'affermazione inerente la legittimità di nuova tornata elettorale, tuo l'onere di motivarla.
Signùr, arda so, che me ardé se!
Ho previsto cosa sarebbe accaduto se non fossimo andati al voto, ma non possedendo certezze assolute come pensi di averle tu, ti ho scritto che non potevo sapere quanti svantaggi (non vantaggi) avremmo toccato con mano se si fosse formato un governo PD+5stelle.
Eppure, una certa sicurezza che si fosse formato l'inciucio, mi ha portata di nuovo a fare una scommessa con un amico grillino e l'ho vinta. E' una buona cena sul Garda, ma è meglio di niente.
Lui sosteneva convinto che mai il movimento potesse allearsi con il PD... io ho scommesso il contrario.
Cmq, fino ad ora, non leggo nessun vantaggio ma fiumi di parole da ambo le parti e molte escono dalla bocca di Conte.
Dal dire al fare c'è di mezzo il mare e infatti... gli eroi dell'imbuto, hanno rifatto quello che hanno fatto prima del 4 marzo 2018 nonostante avessero preso una pedata nel didrio.
Salvini, staccando la spina, ha strappato il velo che copriva l'ipocrisia e l'opportunismo sia degli "onesti" che dei "poltronari".
Infatti, abbiamo assistito ad uno spettacolo di una tale miseria qualitativa da far ridere il mondo intero. Dunque, lo sbocco più sensato per me e per molti altri, era andare a nuove elezioni.
Quali vantaggi potremmo ottenere - ho pensato - da un accordo di governo PD-5stelle... indigeribile per la maggioranza degli italiani?
Due forze politiche hanno ammesso di fronte alla nazione che i politici sono persone senza dignità e onore, (proprio tu, che ogni 2 x 3, tiri fuori dignità e onore) capaci di fare l’esatto contrario di quanto detto fino al giorno prima.
Già perché il livello di scontro tra le due forze politiche è stato di tale intensità e volgarità in questi ultimi 5 anni, soprattutto da parte del movimento stellare, impensabile quindi immaginare pacificazioni, abbracci e sbaciucchiamenti.
Salvini ha creduto a un di maio che per un anno gli ripeteva mai con il PD, mai con il partito di Bibbiano e così gli è piovuta in testa anche una querela dalla boschi ... e pure da un zingaretti mancante di palle.
Ben gli sta? Ok... ma dall'altra parte, ti dico che gli italiani ne sono rimasti letteralmente schifati.
Vi siete aggrappati ai dettami costituzionali poiché sapevate del trionfo di Salvini. Tutto qua.
A loro, non frega un fico secco "per bene del Paese", gli interessa il benessere di una piccola parte di italiani.
La nostra Carta è vintage e alcuni suoi art. sarebbero da stralciare. Con il passare degli anni ne sono stati modificati alcuni e renzi, per ultimo, voleva modificarne altri. Io sono per una Repubblica presidenziale e il PdR, dovrebbe essere eletto dal popolo. Quel popolo che tu e l'élite disprezzate, ma esiste, ed è incazzato.