Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 Valchiria03 21/10/2019 ore 14.33.51
segnala

(Nessuno)RE: Dice conte che chi non fa squadra è fuori dal governo...

@nera1965 scrive:
Tu ancora non sei capace di comprenderlo, ma il movimento più passa il tempo e più voti perderà, il motivo è semplice, non siete capaci di fare un cazzo politicamente parlando.

Dici , lo so mica governano da soli,invece quelli che hanno saputo fare sono stati quelli che tu ancora vai difendendo senza provare alcuna vergogna, il codardo che aspettava che si firmasse il governo per poterlo ricattare, per che non se le costruito prima che si formasse questo governo..quello che a fatto lo poteva fare mesi addietro. questo prova il suo essere disonesto . ma non gli servirà a nulla visto che il popolo ormai sa che schifosa persona è.. %-)
giorgio60 giorgio60 21/10/2019 ore 14.35.47 Ultimi messaggi
segnala

quello che e' successo con il governo conte 2 e' inqualificabile,vegognoso.

per ipotesi se al governo il premier,il ministro della difesa,il ministro dell'economia,il ministro degli interni fossero stati di italia viva sarebbe stato giustificato parlare di colpo di stato?
io dico di si perche' una formazione politica non eletta e non riconosciuta al tempo del giuramento del governo prenderebbe il potere senza il riconoscimento di nessuno e nemmeno del popolo sovrano ma solo per essere stati eletti in altre liste...

altro che liberta' di vincolo di mandato...ma scherziamo o stiamo parlando sempre di sistema democratico?
giorgio60 giorgio60 21/10/2019 ore 14.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Non è falso visto che i Parlamentari Rent Siani sono maggioranza nel PD. Poi francamente mi sembra una questione di lana caprina

renzi aspetta di insediare i suoi uomini nel governo pd/m5s e poi fa la scissione ti sembra cosa da poco?

secondo te perche' lo ha fatto?
secondo me perche' il m5s non avrebbe mai fatto il governo con renzi e non dopo una scissione con il pd...
a te sembra lana caprina?
a me sembra una cosa dannatamente seria e mi conferma il valore di renzi.
pabloyglorioso pabloyglorioso 21/10/2019 ore 14.40.04
segnala

@giorgio60 :
il non vincolo di mandato è l'essenza stessa della democrazia.

sono per un obbligo diverso...le dimissioni e un nuovo test elettorale nella circoscrizione del cambia gabbana.
giorgio60 giorgio60 21/10/2019 ore 14.45.21 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
il non vincolo di mandato è l'essenza stessa della democrazia.

sono d'accordo per quanto rigurada l'aspetto legislativo.

sul saltare di banco in banco e sulla vendita di poltrone e scambi di favori e poteri trovo qualche perplessita' al riguardo.
il governo del paese dovrebbe essere quello uscito dalla maggioranza espressa nell'urna e dovrebbe durare per tutto il tempo della legislatura senza il ricatto del parlamento che dovrebbe controllare e avere il potere di negare proposte governative ma non il potere di farlo cadere.
nera1965 nera1965 21/10/2019 ore 14.47.13
segnala

@giorgio60 scrive:
renzi aspetta di insediare i suoi uomini nel governo pd/m5s e poi fa la scissione ti sembra cosa da poco?

I cosiddetti suoi uomini, sono fedele a Renzi perché Renzi gli ha fatti eleggere. Il governo Renzi se voleva lo faceva cadere anche senza la scissione. Secondo di poi la cessione è avvenuta dopo che è stato fatto il governo e di Grillini sapevano benissimo come era formato il PD e quali erano i rapporti di forza al suo interno, almeno credo visto che sono così tonti.
Quindi è chiaro che la questione è solo di lana caprina. Con Renzi dentro al PD o fuori dal PD, i numeri per far cadere il governo li aveva prima e li ha adesso.
pabloyglorioso pabloyglorioso 21/10/2019 ore 14.47.53
segnala

@giorgio60 :

mi sono spiegato sopra, forse non bene, ma la circoscrizione dell'eletto che intede cambiare ritorni alle urne.

mi pare che in ammerika funzioni cosi...ma potrei fare confusione.
nera1965 nera1965 21/10/2019 ore 14.48.22
segnala

@giorgio60 : Perdona il traduttore del mio smartphone, che scrive cose senza senso a volte.
giorgio60 giorgio60 21/10/2019 ore 14.49.45 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
mi pare che in ammerika funzioni cosi...ma potrei fare confusione.

in america e' completamente diverso...
giorgio60 giorgio60 21/10/2019 ore 14.53.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
I cosiddetti suoi uomini, sono fedele a Renzi perché Renzi gli ha fatti eleggere.

nel pd.
nelle liste del pd con le tessere del pd.

quando il pd si e' accordato con il m5s nessuno dei renziani ha detto che giurava a nome di renzi che li aveva fatti eleggere...

o parliamo di indipendenza personale di vincoli di mandati o parliamo di renzi e dei suoi fedeli...
la realta' e' fin troppo chiara di come si muove solitamente renzi...
da uno scorpione non puoi aspettarti che prima o dopo non ti punga...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.