Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 28/10/2019 ore 15.57.04 Ultimi messaggi
segnala

AmmiccanteDi Maio dopo il flop in Umbria: “Patto M5S-Pd strada impraticabile”

da la stampa

Renzi: «Sconfitta figlia di un accordo sbagliato». E Conte cita Modugno: «Io in discussione? Ho il sole, il cielo, il mare»

Quello in Umbria «era un esperimento. Non ha funzionato questo esperimento. Tutta la teoria per cui si diceva che se ci fossimo alleati con un'altra forza politica saremmo stati un'alternativa non ha funzionato» dice Luigi Di Maio intervistato a Sky Tg24 parlando di «strada impraticabile» per il patto Pd-M5S.

Di Maio: “Al governo ci fa male sia la Lega che il Pd”
Dobbiamo dirci che sia al governo con la Lega o con il Pd, il M5S non ne trae giovamento. Per quanto col Pd ci lavoro meglio che con la Lega, fa male lo stesso" ha aggiunto Di Maio, intervistato da SkyTg24. Per quel che riguarda il governo, comunque, "siamo alleati perché non abbiamo il 51% e comunque così otteniamo risultati", ha aggiunto.

Renzi: “Una sconfitta figlia di un accordo sbagliato”
«Una sconfitta scritta figlia di un accordo sbagliato nei tempi e nei modi». Così Matteo Renzi a Bruno Vespa per il libro Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare) in uscita il 4 novembre da Mondadori Railibri. «Lo avevo detto, anche privatamente, a tutti i protagonisti. E non a caso Italia Viva - aggiunge - è stata fuori dalla partita. In Umbria è stato un errore allearsi in fretta e furia, senza un'idea condivisa, tra 5 stelle e Pd. E non ho capito la “genialata” di fare una foto di gruppo all'ultimo minuto portando il Premier in campagna elettorale per le Regionali. Nello staff di Chigi evidentemente c'è qualcuno che pensa che Conte possa fare i miracoli, intervenendo in campagna elettorale e cambiando i risultati: ignorano, questi signori, che i sondaggi sulla fiducia nei leader non si traducono mai in voti», conclude.

Conte cita Modugno
«Ho il sole, il cielo, il mare…». Il premier Giuseppe Conte ricorre a una strofa del celebre brano di Domenico Modugno, Meraviglioso, per rispondere ai giornalisti che - a margine dell'evento 'Sindaci d'Italia' organizzato da Poste Italiane al centro congressi La Nuvola di Roma - gli chiedono se, dopo il risultato elettorale negativo in Umbria, si senta messo in discussione.

Salvini: voto con valenza nazionale
«È un voto che ha anche una valenza nazionale, Conte continua con la sua arrogante distruzione dell'Umbria, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...ogni giorno si apre un problema nuovo», dice . Matteo Salvini a Perugia. «Gli elettori 5s – aggiunge – hanno punito il tradimento. Noi non vogliamo peccare di arroganza cosa che mi sembra stia contraddistinguendo Conte, Di Maio, Renzi. Piedi ben piantati per terra, non si vince mai da soli».

COSA PENSATE?

il patto M5S e PD era logico a tutti tranne che a di maio e zingaretti che non sarebbe stato un buon accordo. fino a "ieri" si maledivano ed oggi sono insiemne
la gente solo per questo non li ha votati

di maio dice che stare al governo con la lega prima ora col PD fa male al M5S

no fa male esser stati troppo estremisti al tempo della lega. se i loro no, che poi col PD sono diventiati si fossero stati si, non avessero fatto ostruzione estremistica su ogni opera pubblica ora sarebbero ancor aal governo con la lega e non sarebbero messi male
invece l'estremismo prima e l'unione con chi odiavano poi ha protato a a questi risultati.

renzi ha ragione nel dire quello che ha detto

conte no comment

salvini ha ragione a dire quello che ha detto
8593292
da la stampa Renzi: «Sconfitta figlia di un accordo sbagliato». E Conte cita Modugno: «Io in discussione? Ho il sole, il cielo,...
Discussione
28/10/2019 15.57.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/10/2019 ore 16.11.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Di Maio dopo il flop in Umbria: “Patto M5S-Pd strada impraticabile”

@excristian1977 scrive:
Renzi: “Una sconfitta figlia di un accordo sbagliato”

mica capito

per il governo nazionale Renzi ha spinto il pd dai 5s

e per le regioni lo stesso accordo non vale?

mah
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/10/2019 ore 16.16.50
segnala

(Nessuno)RE: Di Maio dopo il flop in Umbria: “Patto M5S-Pd strada impraticabile”

@excristian1977 :

ma renzi il macchiavelli de noaltri, ha cambiato idea?
excristian1977 excristian1977 28/10/2019 ore 18.23.25 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
@excristian1977 :

ma renzi il macchiavelli de noaltri, ha cambiato idea?

no ma è riuscito nel suo intento ossia far fare un governo tra PD e M5S, farli andare insieme alle amministrative umbre in modo che prendessero una scoppola e far loro la morale
un genio e zingaretti e di maio 2 fessi
asgv74 asgv74 28/10/2019 ore 20.04.45
segnala

SALVINI E MELONI PRESTO AL 50% SE CONTINUA STO GOVERNO
motosegaro motosegaro 28/10/2019 ore 22.15.50 Ultimi messaggi
segnala

Renzi si crede furbo ormai si è montatola testa si ritiene superiore,ma bisogna stare attenti come capita nella vita ce sempre quello che ti supera ci sarà da ridere
Te.Sdrumo1 Te.Sdrumo1 29/10/2019 ore 11.11.28
segnala

m5s: dall'apriscatole al bostik sotto il culo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.