@agos.62 scrive:
non mi risulta che siano stati arrestati come la Comi e il leghista Orrigoni!
Le faccio un esempio:
Umbria.
Il m5s si presenta in coalizione con il pd, ossia il partito che aveva amministrato la regione in precedenza, giunta caduta per via di uno scandalo di corruzione.
Viene proposto come candidato un signore che pare abbia incamerato con le sue aziende circa l'ottanta per cento dei contributi per la ricostruzione post terremoto.
Anche i 5stelle hanno avuto dei processi, ma si sono sempre vantati di aver cacciato chiunque fosse indagato o inquisito. Anche se per diversi di loro hanno voluto attendere le sentenze, venendo contro ai propri principi. E ora il top: coalizione e candidato sospettato di cose turche. Risultato: sconfitta epocale e vittoria di quei ladroni della lega e del centrodestra.
Lei egregio signore ha tutto il diritto di ritenere di votare per il partito migliore e l'unico immacolato. Ma io credo che la scelta eventuale di non presentarsi in emilia romagna sia opportuna. come quella consigliata di non presentarsi nemmeno alle prossime politiche. Perché se si è sporchi per trasmissione di germi da contatto, il suo partito è malato terminale, e se si insiste a negarlo, la mancanza di terapia in assenza di vaccini porterà ad una fine rapida e le auguro indolore.