Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tremalnaik Tremalnaik 27/01/2020 ore 07.00.39
segnala

(Nessuno)Quei reietti di huffpost

parlano di doppia sconfitta di Salvini. Premesso che io ero certo che avesse tenuto la sinistra in Emilia Romagna perché, come avevo già detto appena assurte queste votazioni a termometro per la tenuta del governo, in Emilia Romagna stanno ancora piuttosto bene per rischiare di cambiare qualcosa. Prima di parlare di sconfitta della Lega, aspetterei di sapere quanti voti hanno perso rispetto alle scorse regionali, che dubito abbiano avuto le stesse percentuali.
giorgio60 giorgio60 27/01/2020 ore 07.26.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quei reietti di huffpost

@Tremalnaik :

il momento cruciale di queste elezioni mi sembra evidente nell'atto di zingaretti di ringraziare il movimento delle sardine che hanno permesso che non fosse eletto il candidato del centrodestra.

e' una dichiarazione di sconfitta senza precedenti.
il centrosinistra vince nella rossa emilia con i voti di un movimento rosso contro il centrodestra e che non votava il centrosinistra ma lo sceglie come male minore.

il m5s si disintegra.
renzi non vuole farsi pervenire...

non mi sembra che per il governo sia andata benissimo considerando quanto sopra,perdendo la calabria e con il 43% degli italiani andati a votare che votano centrodestra in emilia romagna e fanno trabballare la roccaforte rossa che viene salvata da un movimento che non intende identificarsi con il pd.
20218033
@Tremalnaik : il momento cruciale di queste elezioni mi sembra evidente nell'atto di zingaretti di ringraziare il movimento delle...
Risposta
27/01/2020 7.26.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 27/01/2020 ore 07.33.26 Ultimi messaggi
segnala

Come avevo scritto qualche settimana fa, solo per il fatto che te la stavi giocando testa a testa in emilia-romagna è una sconfitta..5 anni fa avevi 20 punti di distacco sul centrodestra..ci sono ampie parti dell'emilia che hanno votato a maggioranza a destra..ma una domanda non se la fanno..continua a fare gli stessi errori, ma se non cambiano marcia al prossimo giro sardine o non sardine la gente ti punisce.
Per quanto riguarda i 5 stelle stendiamo un velo pietoso..percentuale ridicola in emilia-romagna..percentuale maggiore in calabria ma decisamente peggiore visto che era una delle regioni che avevano conquistato a furia di redditi di cittadinanza..ormai sono spariti e continueranno a dire che cmq loro hanno la maggioranza in parlamento..sono sotto il 10% ma ci scartavetreranno i gioielli con il loro vecchio 32% :haha
20218036
Come avevo scritto qualche settimana fa, solo per il fatto che te la stavi giocando testa a testa in emilia-romagna è una...
Risposta
27/01/2020 7.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/01/2020 ore 07.55.26
segnala

@eheheheheh : in politica contano i numeri.

uno, due, tre voti....eccetera.

vero, si è andati a un soffio dal prendere anche l'emilia romagna.

ma molti non hanno fatto di conto con l'dio e le cellule komuniste dell'odio.

un grazie a tutta la dx in emilia romagna..la serve tanto cuore.
grazie Salvini, Grazie Lucia, grandissimi.

senno diventiamo anche NOI piangine komunisti ahahahahhahaahahhaha abbiamo ottenuto un grande risultato.

pabloyglorioso pabloyglorioso 27/01/2020 ore 07.57.15
segnala

@giorgio60 :

a parte che il sistema ellettorale è diverso da regione a regione, in emilia e romagna le 5 stalle saranno forse rappresentati da un consigliere, in Calabria sono letteralmente spariti al momento, non superando la soglia dell'8%.

ma che sparissero lo sapevamo da tempo.
giorgio60 giorgio60 27/01/2020 ore 08.01.06 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:

ma che sparissero lo sapevamo da tempo.

quello che so e immagino anche e' che a mattarella non gliene puo' fregare di meno che il governo conte 2 oggi e' sorretto da un movimento in frantumi,da un pd che per vincere ricorre ad una organizzazione che non si identifica con il partito e con un signore che ha aspettato che i suoi uomini fossero inseriti in ruoli governativi e istituzionali e poi ha fatto la scissione e oggi li ricatta e fa il partner occulto...

questo e' oggi il quadro del governo italiano ma mattarella non credo che sia interessato.
20218050
@pabloyglorioso scrive: ma che sparissero lo sapevamo da tempo. quello che so e immagino anche e' che a mattarella non gliene...
Risposta
27/01/2020 8.01.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 27/01/2020 ore 08.03.13
segnala

@giorgio60 scrive:
ma mattarella non credo che sia interessato

assolutamente no. Non sarebbe stato interessato nemmeno se in Emilia Romagna avesse stravinto la destra
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/01/2020 ore 08.06.59
segnala

@giorgio60 :

ti immagini il prossimo consiglio dei ministri, quando uno come crimi o goiggino, conte o grillo, ribadiranno di essere la forza numero uno in parlamento...

ci sarà da ridere.

seconda questione, quando il pajasso dell'ovo e la negra voterà con il nano....e andranno sotto sulla riforma della justitria.....almeno nse il pajasso del san gottardo non cambia ancora.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 27/01/2020 ore 08.29.20 Ultimi messaggi
segnala

Cmq ora per la gioia di tutti possiamo trovare un porto sicuro per quella povera nave sequestrata lasciata in mare in questi giorni :-p
20218061
Cmq ora per la gioia di tutti possiamo trovare un porto sicuro per quella povera nave sequestrata lasciata in mare in questi...
Risposta
27/01/2020 8.29.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/01/2020 ore 08.39.52
segnala

@eheheheheh :

e adesso tutti i clandestini della ong in mezzo al mar a bologna, piazza maggiore.

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho anche i boveri minorenni o falsi minorenni che costano alla collettività 2500 euro almese..oltre al resto.
superlaura66 superlaura66 27/01/2020 ore 09.01.37
segnala

Va anche detto che la potenza di fuoco messa in campo dalla dx e dalla Lega in particolare non è servita nulla.
il CSX nel 14 ha preso il 49% adesso è al 51
Dubito che avrebbe influito sul governo una sconfitta della sx.
Ma certo non c'è stata e quindi inutile parlarne.
Le elezioni si tengono tra tre anni
JJSlide JJSlide 27/01/2020 ore 09.08.15 Ultimi messaggi
segnala

Adesso possono rimettere la plastic tax senza aver rotture per 4 anni. :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.