Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 28/01/2020 ore 19.26.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il Fascismo è tornato

adesso a Vicenza, scritte fuori una sede del PD inneggiano alla ripartura dei forni crematori per gli ebrei.
ieri a Padova, l'latro ieri a Treviso , stelle a 5 punte sui muri e fuori delle porte degli ebrei.

Nell'ultimo anno questi episodi sono diventati quotidiani, lo vediamo anche qui, oramai la gente inneggia al fascismo ed alla distruzione di neri, ebrei, musulmani, gay, oppositori...liberamente.

I ratti sono usciti dalle fogne, e volente o nolente gli italiani dovranno averci a che fare, e ci sono solo 2 modi : combatterli o farne parte .
8596880
adesso a Vicenza, scritte fuori una sede del PD inneggiano alla ripartura dei forni crematori per gli ebrei. ieri a Padova,...
Discussione
28/01/2020 19.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
x.nutella89 x.nutella89 28/01/2020 ore 19.57.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il Fascismo è tornato

Rispetto a qualche anno fa i topi si sentono un po piu autorizzati ad alzare la testa per il semplice fatto che oggi hanno chi fa ne fa le veci nelle istituzioni, nel parlamento ecc, e tu hai capito di chi parlo.

Prima di tutto è quella immondizia che siede in parlamento che bisogna ricacciarla da dove proviene.
Cia ciao
20219354
Rispetto a qualche anno fa i topi si sentono un po piu autorizzati ad alzare la testa per il semplice fatto che oggi hanno chi fa...
Risposta
28/01/2020 19.57.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 28/01/2020 ore 21.06.14 Ultimi messaggi
segnala

saranno le solite ragazzate..............................................................................................................................................................................................................................................................................
eaccabbadda eaccabbadda 28/01/2020 ore 21.09.10 Ultimi messaggi
segnala

gervasoni, quello che postava le figate di hitler
Erakle1986 Erakle1986 28/01/2020 ore 21.09.29 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
saranno le solite ragazzate.

Ma si, ma dai, che fa….
Erakle1986 Erakle1986 28/01/2020 ore 21.10.33 Ultimi messaggi
segnala

Cazzo vuoi vedere che son leghista anch'io?

Nonn far votare i troppo vecchi mi pareva saggio...
eaccabbadda eaccabbadda 28/01/2020 ore 21.11.49 Ultimi messaggi
segnala

addirittura in Emilia Romagna i disabili e gli amziani invece di starsene rinchiusi in casa vanno a votareeere? Ma è pazzesco. Che inciviltà...
20219397
addirittura in Emilia Romagna i disabili e gli amziani invece di starsene rinchiusi in casa vanno a votareeere? Ma è pazzesco. Ch...
Risposta
28/01/2020 21.11.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 28/01/2020 ore 21.18.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
addirittura in Emilia Romagna i disabili e gli amziani invece di starsene rinchiusi in casa vanno a votareeere? Ma è pazzesco. Che inciviltà...

Una cosa indegna guarda.
20219402
@eaccabbadda scrive: addirittura in Emilia Romagna i disabili e gli amziani invece di starsene rinchiusi in casa vanno a...
Risposta
28/01/2020 21.18.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 28/01/2020 ore 21.20.28 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Una cosa indegna guarda.

in calabria a votare la santelli sono andati solo trentenni e tutti senza disabilità.
hanno fatto una selezione davanti ai seggi
20219404
@Erakle1986 scrive: Una cosa indegna guarda. in calabria a votare la santelli sono andati solo trentenni e tutti senza...
Risposta
28/01/2020 21.20.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 28/01/2020 ore 21.21.51 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
in calabria a votare la santelli sono andati solo trentenni e tutti senza disabilità.

Salvini lo vota solo La Meglio Gioventù.
20219405
@eaccabbadda scrive: in calabria a votare la santelli sono andati solo trentenni e tutti senza disabilità. Salvini lo vota solo...
Risposta
28/01/2020 21.21.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 28/01/2020 ore 21.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Salvini lo vota solo La Meglio Gioventù.

la santelli è del partito del giovanissimo silvio berlusconi
20219406
@Erakle1986 scrive: Salvini lo vota solo La Meglio Gioventù. la santelli è del partito del giovanissimo silvio berlusconi
Risposta
28/01/2020 21.24.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 28/01/2020 ore 21.28.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la santelli è del partito del giovanissimo silvio berlusconi

E certo.
Nel partito di Salvini le donne scopano solo, anche a terra.
20219408
@eaccabbadda scrive: la santelli è del partito del giovanissimo silvio berlusconi E certo. Nel partito di Salvini le donne...
Risposta
28/01/2020 21.28.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
peeter1 peeter1 28/01/2020 ore 21.39.04 Ultimi messaggi
segnala

Nel 2014 in Emilia il pd aveva il 45% oggi ha 34 %
La lega aveva il 19% ora il 32
Solo per guadarne 2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/01/2020 ore 21.43.37
segnala

@peeter1 scrive:
Nel 2014 in Emilia il pd aveva il 45% oggi ha 34 %
La lega aveva il 19% ora il 32
Solo per guadarne 2

Questo ha permesso alla lega di vincere in Emilia ed in Calabria?
Accipikkia, non me ne sono accorto.
Nemo.1972 Nemo.1972 29/01/2020 ore 09.23.40 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: il Fascismo è tornato

@Erakle1986 : Gli integralisti islamici inneggiano allo sterminio degli ebrei e ammazzano i gay, però sono persone perbene...ma quando vi entra in testa che islamici ebrei e gay insieme non c'entrano un beato cazzo?
20219475
@Erakle1986 : Gli integralisti islamici inneggiano allo sterminio degli ebrei e ammazzano i gay, però sono persone perbene...ma...
Risposta
29/01/2020 9.23.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Big1979 Big1979 29/01/2020 ore 09.32.50 Ultimi messaggi
segnala

NOn vorrei fare la maestrina dalla penna rossa,ma correggerei il titolo in :
Qualche idiota fascista è tornato.
20219478
NOn vorrei fare la maestrina dalla penna rossa,ma correggerei il titolo in : Qualche idiota fascista è tornato.
Risposta
29/01/2020 9.32.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/01/2020 ore 10.16.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Gli integralisti islamici inneggiano allo sterminio degli ebrei e ammazzano i gay, però sono persone perbene.

Forse questo lo pensi tu...
20219492
@Nemo.1972 scrive: Gli integralisti islamici inneggiano allo sterminio degli ebrei e ammazzano i gay, però sono persone perbene....
Risposta
29/01/2020 10.16.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/01/2020 ore 10.17.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
ma quando vi entra in testa che islamici ebrei e gay insieme non c'entrano un beato cazzo?

Appunto! Dovresti dirlo ai tuoi amici fascio/leghisti..
20219493
@Nemo.1972 scrive: ma quando vi entra in testa che islamici ebrei e gay insieme non c'entrano un beato cazzo? Appunto! Dovresti...
Risposta
29/01/2020 10.17.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/01/2020 ore 10.20.13 Ultimi messaggi
segnala

@Big1979 scrive:
Qualche idiota fascista è tornato.

Io non sottovaluterei, in qualche modo si sentono sdoganati, oramai non sono episodi sporadici di quanche testa matta, sono quotidiani, e quel che più conta è che spesso sono esponenti delle istituzioni a farlo..

prendi la Mussolini ieri " la Segre non si deve permettere di denigrare il fascismo.."

La Segre porta ancora il numero 71570, le è stato tatuato all'ingresso di Auschiwtz .
20219495
@Big1979 scrive: Qualche idiota fascista è tornato. Io non sottovaluterei, in qualche modo si sentono sdoganati, oramai non sono...
Risposta
29/01/2020 10.20.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 29/01/2020 ore 10.27.49 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: il Fascismo è tornato

@Erakle1986 : Ma lo vedi che non capisci? Stai dalla parte degli ebrei, stai dalla parte dei gay e stai con gli integralisti islamici? Attacchi la Lega che avversa gli integralisti che a loro volta sono contro ebrei ed omosessuali...è tutto un non sense...che poi bisogna rendersi conto che gli islamici sono contro gay ed ebrei per ragioni puramente religiose, mentre la Lega ha sempre dichiarato di non avere nulla contro gli omosessuali, ma di non accettare adozioni o figli surrogati per le coppie gay...che è poi è quello che penso io: conducete la vita che volete, con chi volete, ma i ragazzini lasciateli stare...io non ho nulla contro i gay, ma ho sempre affermato di essere contrario all'adozione dei bambini o al ricorso alla scienza moderna per averne di propri tramite l'aiuto di donne (in caso di coppie maschili) o di uomini (in caso di coppie femminili)
Erakle1986 Erakle1986 29/01/2020 ore 10.38.06 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma lo vedi che non capisci? Stai dalla parte degli ebrei, stai dalla parte dei gay e stai con gli integralisti islamici?

Ma stanotte ti sei sognato Al baghdadi? :haha

Non capisco come e dove tu possa vedere un mio sostegno agli integralisti islamici :hoho
Erakle1986 Erakle1986 30/01/2020 ore 19.49.47 Ultimi messaggi
segnala

Oggi scritte nazi sul campanello della figlia di un partigiano a Torino. E' il quarto caso in una settimana solo in Piemonte…

Come si chiamava quello siciliano maoista che diceva che solo un idiota può pensare che in Italia torni il fascismo?
20220264
Oggi scritte nazi sul campanello della figlia di un partigiano a Torino. E' il quarto caso in una settimana solo in Piemonte…...
Risposta
30/01/2020 19.49.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Big1979 Big1979 30/01/2020 ore 20.36.13 Ultimi messaggi
segnala

Ogni tantio mio trovo a sognare...e stavolta ho sognato la Segre.
L'ho vista con la sua bella chioma bianca e ben curata a preparare biscottini in forno per i suoi nipotini,nella cucina della sua bella casetta curata e ordinata,e mentre questi cuociono in forno,sferruzzare in poltrona con i ferri da calza ,un gomitolone di lana soffice per preparare un maglione per suo figlio.Poi mi sono svegliato e ho relizzato che la Segre miracolata a senatrice a vita,non disdegna di mostrarsi ovunque la chiamino per arringare e chiedere agli spettatori presenti di cessare l'odioo e la violenza...che è minacciata e sotto scorta...alimentando così lo stesso odio che chiede di sopire.
Non ce l'ho con lei,chiariamo subito la cosa,ma con chi l'ha tolta dalla sua vita di tranquilla nonnina per farle finire i suoi anni sotto scorta e a tenere conferenze spossanti per una donna della sua eta' , quanto inutili.
C'era davvero bisogno di questa nomina ?
E se non ci fosse stata quelle scritte razziste sarebbero mai comparse?
Erakle1986 Erakle1986 30/01/2020 ore 20.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@Big1979 scrive:
Non ce l'ho con lei,chiariamo subito la cosa,ma con chi l'ha tolta dalla sua vita di tranquilla nonnina per farle finire i suoi anni sotto scorta e a tenere conferenze spossanti per una donna della sua eta' , quanto inutili.

Sono stati i fascisti, l'hanno presa da bambina per mandarla in un campo di concentramento.

Dopodiché, se siamo capaci di fare senatore un enorme imbecille come Salvini, forse una persona della levatura morale, culturale e umana come la Segre riequilibra un po' un Parlamento di clown e mariuoli .
20220284
@Big1979 scrive: Non ce l'ho con lei,chiariamo subito la cosa,ma con chi l'ha tolta dalla sua vita di tranquilla nonnina per...
Risposta
30/01/2020 20.39.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Big1979 Big1979 30/01/2020 ore 20.48.51 Ultimi messaggi
segnala

Dopodiché, se siamo capaci di fare senatore un enorme imbecille come Salvini, forse una persona della levatura morale, culturale e umana come la Segre riequilibra un po' un Parlamento di clown e mariuoli .
@Erakle1986
:
Gia'...se non ci fossero due piccoli particolari...che Salvini è stato eletto da molti elettori scelto in un libero confronto,e li rappresenta,mentre la Segre è stata eletta per volonta' di un singolo ,per di piu' a vita...rappresentando solo se stessa..mentre l'altro possiamo anche mandarlo a casa...lei no!
E poi sai quanti ci sarebbero meritevoli come lei di occupare quello scranno?
Erakle1986 Erakle1986 30/01/2020 ore 21.05.00 Ultimi messaggi
segnala

@Big1979 scrive:
mentre la Segre è stata eletta per volonta' di un singolo ,

Quel singolo è il Presidente della Repubblica italiana, sentiti i più autorevoli membri del parlamento italiano.

Comunque questo 3d parla degli episodi fascisti e nazisti che stanno inondando l'Italia.

Se invece, come sembra, tu hai voglia di buttare merda su Liliana Segre, ti suggerisco i social di Salvini o della Meloni, lì è pieno di ignoranti di merda che lo fanno.

In alternativa puoi continuare a fare i tuoi sonnellini.
20220295
@Big1979 scrive: mentre la Segre è stata eletta per volonta' di un singolo , Quel singolo è il Presidente della Repubblica...
Risposta
30/01/2020 21.05.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/01/2020 ore 21.19.21
segnala

@Erakle1986 scrive:
Ma stanotte ti sei sognato Al baghdadi?

Non capisco come e dove tu possa vedere un mio sostegno agli integralisti islamici

Come si fa a stare contemporaneamente dalla parte dei gay e da quella degli integralisti islamici?
E' come citare un rabbino antisemita.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/01/2020 ore 21.23.38
segnala

@Big1979 scrive:
Gia'...se non ci fossero due piccoli particolari...che Salvini è stato eletto da molti elettori scelto in un libero confronto,e li rappresenta,mentre la Segre è stata eletta per volonta' di un singolo ,per di piu' a vita...rappresentando solo se stessa..mentre l'altro possiamo anche mandarlo a casa...lei no!
E poi sai quanti ci sarebbero meritevoli come lei di occupare quello scranno?

I senatori non vengono eletti dal corpo elettorale.
Ed il PdR che ha riconosciuto analoga nomina alla Signora Segre rappresenta tutta la nazione.
Tra l'altro Sergio Mattarella è anche incensurato, particolare che pone la sua persona, agli occhi di qualsiasi persona onesta, molto al di sopra di quella di un qualsiasi pregiudicato.
Big1979 Big1979 31/01/2020 ore 07.44.18 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Quel singolo è il Presidente della Repubblica italiana, sentiti i più autorevoli membri del parlamento italiano.

Comunque questo 3d parla degli episodi fascisti e nazisti che stanno inondando l'Italia.

Se invece, come sembra, tu hai voglia di buttare merda su Liliana Segre, ti suggerisco i social di Salvini o della Meloni, lì è pieno di ignoranti di merda che lo fanno.

In alternativa puoi continuare a fare i tuoi sonnellini

O' che bello....scopro adesso (fiume.sandcreek)che quando sono andato a votare per camera e senato ,per la Camera ho scelto un deputato e sulla scheda del Senato ho messo la croce sul nome di Paperino....
Questo 3d parla degli episodi nazi-fascisti,quindi sottintende anche delle cause che li alimentano e li provocano.e come al solito si travisa l'intento e il senso della risposta.
Adoro i nonnini,tutti,ma odio chi li strumentalizza....in questo caso uno di essi, per alimentare e far rinascere qualcosa che dovrebbe essere, dimenticato come tutti gli orrori.
Alla Segre bastava un riconoscimento ufficiale come un Cavalierato per meriti civili,o una medaglia d'oro al valore,non l'elezione a senatrice a vita.....e come al solito mi chiedo:cui prodest questa elezione e perche' è stata voluta e fatta?
Il risultato è sotto gli occhi di tutti...ergo lunga vita,onore e rispetto ad una sopravvissuta agli orrori dei campi di sterminio...ma continuo a preferirla a casa mentre fa una torta, ascolta buona musica e legge un buon libro.

eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 31/01/2020 ore 08.11.11 Ultimi messaggi
segnala

La figura del senatore a vita andrebbe abolita se non modificata..deve diventare una carica onorifica, una bella medaglia da mettersi sul petto e basta..non si capisce per quale motivo i governi cambiano ma alla caduta del governo e all'insediamento del nuovo dobbiamo trovarci sul groppone persone a cui dobbiamo pagare lo stipendio a vita e soprattutto che possono votare in parlamento e spesso e volentieri decidere l'azione politica del governo stesso..il parlamento viene pagato dai cittadini per cui sono i cittadini che decidono chi sono i deputati e senatori tramite le elezioni..
Erakle1986 Erakle1986 31/01/2020 ore 09.07.13 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh :
È un tuo pensiero legittimo.
Io credo che invece , in un Parlamento, e su questo mi pare siamo tutti d’accordo , costituito da nani, ballerine e mariuoli, inserire figure DI ALTISSIMO PROFILO che hanno dato lustro all’Italia nel mondo sia non solo doveroso ma necessario.
20220428
@eheheheheh : È un tuo pensiero legittimo. Io credo che invece , in un Parlamento, e su questo mi pare siamo tutti d’accordo ,...
Risposta
31/01/2020 9.07.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 31/01/2020 ore 11.02.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
gervasoni

credo che le sue parole debbano essere interpretate in questo senso

io ho fatto per vari anni lo scrutatore ai seggi del mio comune che è più rosso di stalingrado. (alle ultime elezioni l'intero piemonte era verde tranne un piccolo puntino rosso che era il mio comune)

gli anni in cui a livello locale o nazionale la sx sapeva che rischiava di brutto di perdere, ho visto ai seggi gente "più morta che viva" portata a votare (con accompagnatore al seguito come prevede la legge) per avere quei voti in più per poter vincere

ecco, credo, a cosa si sia riferito
eaccabbadda eaccabbadda 31/01/2020 ore 13.30.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

io credo che lui e l'amichetto suo fanno finta di non conoscere la normativa 1991, la legge 104 del 1992 e precisamente "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate" in cui all’articolo 29 si parla di trasporto pubblico organizzato dai Comuni per far raggiungere i seggi e stabilisce che le aziende sanitarie locali devono predisporre, nei 3 giorni precedenti la consultazione elettorale, un servizio nei vari Comuni, per il rilascio delle attestazioni della condizione di non deambulante. Tali certificati, rilasciati gratuitamente dai medici della Asl, devono essere esibiti al presidente del seggio prescelto. La legge parla inoltre di accompagnatore, inserendo così il voto assistito: con il linguaggio di 26 anni fa si dice che “un accompagnatore di fiducia segue in cabina i cittadini handicappati impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto” e che “nessun elettore può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un handicappato”.
come già detto nell'intervento che mi hanno cancellato
il karma incollato al culo
eaccabbadda eaccabbadda 31/01/2020 ore 13.33.29 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
gli anni in cui a livello locale o nazionale la sx sapeva che rischiava di brutto di perdere, ho visto ai seggi gente "più morta che viva" portata a votare (con accompagnatore al seguito come prevede la legge) per avere quei voti in più per poter vincere

aboliamo la legge, al voto solo fino ai 60 anni e con certificato d'abilità fisica
20220495
@excristian1977 scrive: gli anni in cui a livello locale o nazionale la sx sapeva che rischiava di brutto di perdere, ho visto ai...
Risposta
31/01/2020 13.33.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 31/01/2020 ore 13.53.36 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
il Fascismo è tornato

Le domande che mi sorgono spontanee :

Perchè dov'era andato e dove è stato in questo periodo?

In realtà è mai andato via o per caso si era spostato temporaneamente in qualche altra fogna?

:ok

20220520
@Erakle1986 scrive: il Fascismo è tornato Le domande che mi sorgono spontanee : Perchè dov'era andato e dove è stato in questo...
Risposta
31/01/2020 13.53.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 31/01/2020 ore 14.03.24 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Le domande che mi sorgono spontanee : Perchè dov'era andato e dove è stato in questo periodo? In realtà è mai andato via o per caso si era spostato temporaneamente in qualche altra fogna?

era una fogna piccola e nascosta ,comincia ad essere più grande e più visibile
il 15,6% crede che la Shoah non sia mai esistita, erano il 2,7% nel 2004
20220532
@x.nutella89 scrive: Le domande che mi sorgono spontanee : Perchè dov'era andato e dove è stato in questo periodo? In realtà è...
Risposta
31/01/2020 14.03.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 31/01/2020 ore 14.11.08 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
era una fogna piccola e nascosta ,comincia ad essere più grande e più visibile
il 15,6% crede che la Shoah non sia mai esistita, erano il 2,7% nel 2004

Si ho letto.
Incredibile, anzi pazzesco.
20220537
@eaccabbadda scrive: era una fogna piccola e nascosta ,comincia ad essere più grande e più visibile il 15,6% crede che la Shoah...
Risposta
31/01/2020 14.11.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 31/01/2020 ore 14.27.59 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: il Fascismo è tornato

@eaccabbadda scrive:
al voto solo fino ai 60 anni e con certificato d'abilità fisica

Si ma con un QI pari almeno a 100
20220550
@eaccabbadda scrive: al voto solo fino ai 60 anni e con certificato d'abilità fisica Si ma con un QI pari almeno a 100
Risposta
31/01/2020 14.27.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 31/01/2020 ore 14.30.03 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:

minimo
biros1.5 biros1.5 31/01/2020 ore 16.12.29
segnala

@Erakle1986 :
Gente che ridicolarizza chi legge REPUBBLICA ma loro leggono LA VERITA` dell'ex lecchino del nano !! :many
Wolf.Z1 Wolf.Z1 31/01/2020 ore 16.36.25
segnala

@eheheheheh scrive:
La figura del senatore a vita andrebbe abolita se non modificata..deve diventare una carica onorifica, una bella medaglia da mettersi sul petto e basta..non si capisce per quale motivo i governi cambiano ma alla caduta del governo e all'insediamento del nuovo dobbiamo trovarci sul groppone persone a cui dobbiamo pagare lo stipendio a vita e soprattutto che possono votare in parlamento e spesso e volentieri decidere l'azione politica del governo stesso..il parlamento viene pagato dai cittadini per cui sono i cittadini che decidono chi sono i deputati e senatori tramite le elezioni..

I senatori elettivi sono esattamente 315, sono eletti dai cittadini che abbiano compiuto almeno 25 anni, mentre sono eleggibili tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 40 anni (art. 56 e 57 della Costituzione). Il numero totale dei senatori in carica è dato dalla somma di quelli eletti e dei senatori a vita.

https://it.wikipedia.org/wiki/Senato_della_Repubblica
excristian1977 excristian1977 31/01/2020 ore 21.12.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

io credo che lui e l'amichetto suo fanno finta di non conoscere la normativa 1991, la legge 104 del 1992 e precisamente "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate" in cui all’articolo 29 si parla di trasporto pubblico organizzato dai Comuni per far raggiungere i seggi e stabilisce che le aziende sanitarie locali devono predisporre, nei 3 giorni precedenti la consultazione elettorale, un servizio nei vari Comuni, per il rilascio delle attestazioni della condizione di non deambulante. Tali certificati, rilasciati gratuitamente dai medici della Asl, devono essere esibiti al presidente del seggio prescelto. La legge parla inoltre di accompagnatore, inserendo così il voto assistito: con il linguaggio di 26 anni fa si dice che “un accompagnatore di fiducia segue in cabina i cittadini handicappati impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto” e che “nessun elettore può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un handicappato”.
come già detto nell'intervento che mi hanno cancellato
il karma incollato al culo

la normativa la conosceranno ma, da scrutatore per anni, dico che potrebbero aver pensato quanto sopra ho detto visto che i "morti viventi" ai seggi li ho solo visti quando la sx aveva paura di perdere mentre quando sapeva di vincere facile non se ne sono visti ai seggi
eaccabbadda eaccabbadda 31/01/2020 ore 21.17.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
la normativa la conosceranno ma, da scrutatore per anni, dico che potrebbero aver pensato quanto sopra ho detto visto che i "morti viventi" ai seggi li ho solo visti quando la sx aveva paura di perdere mentre quando sapeva di vincere facile non se ne sono visti ai seggi

sopprimiamo la legge che questi "mortiviventi" che vanno a votare e votano la sx non vanno bene.
facciamo votare solo fino ai 60 anni e abili fisicamente
gli altri si fottano
20220766
@excristian1977 scrive: la normativa la conosceranno ma, da scrutatore per anni, dico che potrebbero aver pensato quanto sopra ho...
Risposta
31/01/2020 21.17.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 01/02/2020 ore 18.32.05 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

sopprimiamo la legge che questi "mortiviventi" che vanno a votare e votano la sx non vanno bene.
facciamo votare solo fino ai 60 anni e abili fisicamente
gli altri si fottano

mo sei de coccio....
non ho detto che non debbano votare, ho detto, cercando di interpretare la frase di questo gervasoni, che a sx quando sanno che rischiano di perdere portano a votare in massa tutti i "morti viventi" che non li avrebbero portati a votare se sapevano di vincere facile perchè, questi "morti viventi" dentro la cabina ci vanno con l'accompagnatore che mette la crocetta per loro
eaccabbadda eaccabbadda 01/02/2020 ore 21.20.43 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
mo sei de coccio....non ho detto che non debbano votare, ho detto, cercando di interpretare la frase di questo gervasoni, che a sx quando sanno che rischiano di perdere portano a votare in massa tutti i "morti viventi" che non li avrebbero portati a votare se sapevano di vincere facile perchè, questi "morti viventi" dentro la cabina ci vanno con l'accompagnatore che mette la crocetta per loro

nessuno porta a votare nessuno, è l'elettore che si rivolge al comune ma tu sei di coccio e non hai capito nulla.
e sbugiardi selfino che si è preso il merito(?) di aver portato tanta gente a votare.
ma forse quelli che hanno votato la lega erano tutti trentenni e abili fisicamente.
garantisce fontana e il suo compare
20221189
@excristian1977 scrive: mo sei de coccio....non ho detto che non debbano votare, ho detto, cercando di interpretare la frase di...
Risposta
01/02/2020 21.20.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 02/02/2020 ore 10.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
mo sei de coccio....non ho detto che non debbano votare, ho detto, cercando di interpretare la frase di questo gervasoni, che a sx quando sanno che rischiano di perdere portano a votare in massa tutti i "morti viventi" che non li avrebbero portati a votare se sapevano di vincere facile perchè, questi "morti viventi" dentro la cabina ci vanno con l'accompagnatore che mette la crocetta per loro

nessuno porta a votare nessuno, è l'elettore che si rivolge al comune ma tu sei di coccio e non hai capito nulla.
e sbugiardi selfino che si è preso il merito(?) di aver portato tanta gente a votare.
ma forse quelli che hanno votato la lega erano tutti trentenni e abili fisicamente.
garantisce fontana e il suo compare

non hai mai fatto la scrutatrice...
eaccabbadda eaccabbadda 02/02/2020 ore 13.17.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
non hai mai fatto la scrutatrice...

sbagliato, ritenta
diego.katyCp diego.katyCp 02/02/2020 ore 17.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
adesso a Vicenza, scritte fuori una sede del PD inneggiano alla ripartura dei forni crematori per gli ebrei.
ieri a Padova, l'latro ieri a Treviso , stelle a 5 punte sui muri e fuori delle porte degli ebrei.

vai a vedere che poi dopo le indagini , viene fuori che sono figli del pd come l' uovo razzista
Amidala81 Amidala81 02/02/2020 ore 18.32.32 Ultimi messaggi
segnala

Il fascismo è stata una pagina tristissima e spaventosa della nostra storia. Razzismo e istigazione all' odio verso l'altro in quanto "diverso" sono realtà che non dobbiamo tollerare.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/02/2020 ore 09.28.09
segnala

@DuPalle scrive:

Insomma mezza Italia priva di certificato elettorale e lega e FdI disciolte per mancanza di votanti. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.