Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 14.57.26
segnala

(Nessuno)Salvini facci un Twitt

Prima “brutto ne*ro”.
Poi gli sputi.
Poi la pistola puntata in faccia.
Tutto a Milano. In un autobus. In mezzo ad altra gente.

Il ragazzo, 29 anni, nato in Italia e di origini eritree, se ne stava sull’autobus per i fatti i suoi.
Con le cuffie nelle orecchie, ad ascoltare musica. Quando sono entrate due 30enni italiane, con una bottiglia d’amaro in mano.

Una delle due si è seduta sul posto riservato ai disabili. E all’improvviso, fissando il ragazzo, ha sbottato: “Ne*ro di merda alzati e fai sedere la mia amica”.

Perché il ragazzo, anche se nato e cresciuto in Italia, è un “ne*ro” di merda, ha la pelle del colore delle sue origini. Ha la sua pelle. Nera.

E quella brava, educata, civile italiana, che come tutti gli italiani viene “prima” a prescindere, con la sua bottiglia di Montenegro in mano (l’unico ne*ro che le piace) la pelle nera di quel ragazzo non sta bene.

Il 29enne ha fatto finta di nulla.
Allora la brava italiana ha rincarato la dose: “Alzati e lascia il posto alla mia amica, altrimenti ti sbianco, brutto fro…”. E non contenta gli ha sputato addosso.

A quel punto il ragazzo ha provato ad allontanare la donna che dalle parole è passata all’aggressione vera e propria. Ed è lì che la brava italiana ha estratto dalla borsa una pistola e l’ha puntata in faccia al ragazzo.

A evitare il peggio e disarmare la donna è stato il giovane stesso. Mentre lei e la sua amica, fermato il mezzo, sono fuggite facendo perdere le proprie tracce.

Ovviamente su questa ennesima storia agghiacciante raccontata da Milano Today e confermata dai Carabinieri, si dirà poco. Perché non serve a certi sovranisti scopi. E anzi smonta certe sovraniste narrazioni. Quindi no, non ci saranno i “loro” post carichi di indignazione. Non si deve sapere che a molestare, insultare e minacciare con la bottiglia d’alcol in mano sono state delle italiane. E la vittima un ragazzo di colore.

Smonta tutta la narrazione che vuole le due parti invertite. Perché fossero state così, invertite, oggi non parlerebbero d’altro. Ma stando così le cose, meglio tacere. Meglio non far sapere. Meglio prima gli italiani. Sempre.

Salvini dove sei??
Niente gogna mediatica per queste due “donne”??
Hai perso lo smartphone??
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2020 ore 15.05.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini facci un Twitt

Coronavirus, lo scambiano per cinese: filippino aggredito sul bus del Ctm

Lo hanno insultato e scambiandolo per un cittadino cinese lo hanno picchiato. È accaduto durante la notte a bordo del bus del Ctm della linea 9 che dal centro di Cagliari porta ad Assemini. Vittima un cameriere filippino di 31 anni, attualmente ricoverato all’ospedale Brotzu con una prognosi di 30 giorni per un trauma facciale. Il giovane intorno alle 21 è salito sul mezzo pubblico per dirigersi ad Assemini. A bordo, secondo quanto da lui denunciato ai militari dell’Arma, si trovavano tre ragazzi che lo avrebbero insultato. Lo avrebbero provocato e, confondendolo per un cittadino cinese e accusandolo di aver portato il coronavirus, lo hanno colpito al volto. I tre sono poi scesi dal mezzo e sono fuggiti. Il 31enne è sceso alla fermata, ha raggiunto l’abitazione di un’amica per chiedere aiuto ed è stato accompagnato in ospedale. Sono stati i medici a chiamare il 112 intorno alle 3:45.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile ella Compagnia di Cagliari che hanno raccolto la testimonianza della vittima ed effettuato un sopralluogo alla fermata del bus, dove sono state trovate tracce di sangue. Al vaglio i filmati delle telecamere a bordo del mezzo pubblico. Da quanto si apprende l’aggressione potrebbe essere avvenuta all’esterno del mezzo pubblico, gli autisti infatti non si sarebbero accorti di nulla.

aggiornamenti
l'aggressione è avvenuta sul bus lo indicano le telecamere installate sul bus e i cc sono alla ricerca dei 3 delinquenti ed è proseguita dopo la discesa.
non un fiato
20224574
Coronavirus, lo scambiano per cinese: filippino aggredito sul bus del Ctm Lo hanno insultato e scambiandolo per un cittadino...
Risposta
08/02/2020 15.05.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
biros15 biros15 08/02/2020 ore 15.07.26
segnala

@nera1965 scrive:
Prima “brutto ne*ro”.
Poi gli sputi.

Come direbbe il bullo e i suoi paraculi da forum "RAGAZZATA" :ok
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 08/02/2020 ore 15.09.54
segnala

non ha tempo salvini per ste minchiate, ci pensi la lamorgese, è lei ministra ora. la ministra che vuole la sanatoria di 700.000 sconosciuti clandestini.
complimenti.
clap clap.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 08/02/2020 ore 15.13.42
segnala

@eaccabbadda scrive:
Lo hanno insultato e scambiandolo per un cittadino cinese lo hanno picchiato. È accaduto durante la notte a bordo del bus del Ctm della linea 9 che dal centro di Cagliari porta ad Assemini. Vittima un cameriere filippino di 31 anni, attualmente ricoverato all’ospedale Brotzu con una prognosi di 30 giorni per un trauma facciale. Il giovane intorno alle 21 è salito sul mezzo pubblico per dirigersi ad Assemini. A bordo, secondo quanto da lui denunciato ai militari dell’Arma, si trovavano tre ragazzi che lo avrebbero insultato. Lo avrebbero provocato e, confondendolo per un cittadino cinese e accusandolo di aver portato il coronavirus, lo hanno colpito al volto. I tre sono poi scesi dal mezzo e sono fuggiti. Il 31enne è sceso alla fermata, ha raggiunto l’abitazione di un’amica per chiedere aiuto ed è stato accompagnato in ospedale. Sono stati i medici a chiamare il 112 intorno alle 3:45.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile ella Compagnia di Cagliari che hanno raccolto la testimonianza della vittima ed effettuato un sopralluogo alla fermata del bus, dove sono state trovate tracce di sangue. Al vaglio i filmati delle telecamere a bordo del mezzo pubblico. Da quanto si apprende l’aggressione potrebbe essere avvenuta all’esterno del mezzo pubblico, gli autisti infatti non si sarebbero accorti di nulla.

colpa di salvini anche questo, suppongo.
biros15 biros15 08/02/2020 ore 15.14.23
segnala

OPLA!!
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2020 ore 15.14.54 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
colpa di salvini anche questo, suppongo.

dove ho scritto che è colpa di salvini?
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 08/02/2020 ore 15.19.37
segnala

@eaccabbadda scrive:
dove ho scritto che è colpa di salvini?

E allora quale è il senso di appiccicarlo in un 3d (stupido) che vuole scaricare su salvini certi atti?
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2020 ore 15.24.58 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
E allora quale è il senso di appiccicarlo in un 3d (stupido) che vuole scaricare su salvini certi atti?

1 considerando che selfino ci fa sapere tutto quello che pensa e mangia h24 magari uno si aspetta che scriva qualcosa su queste "ragazzate" se non lui il mio presidente della regione o il mio sindaco
2 se non capisci il senso è un problema della tua stupidità
3 sei sempre attaccato a me e mi indichi sempre cosa devo scrivere e quando
4 scollati
20224591
@BulliesHunter.7 scrive: E allora quale è il senso di appiccicarlo in un 3d (stupido) che vuole scaricare su salvini certi atti?...
Risposta
08/02/2020 15.24.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 08/02/2020 ore 15.27.35
segnala

@eaccabbadda scrive:
1 considerando che selfino ci fa sapere tutto quello che pensa e mangia h24 magari uno si aspetta che scriva qualcosa su queste "ragazzate" se non lui il mio presidente della regione o il mio sindaco
2 se non capisci il senso è un problema della tua stupidità
3 sei sempre attaccato a me e mi indichi sempre cosa devo scrivere e quando
4 scollati

5) sta a vedere che salvini deve fare il cagnolino che twitta a comando ciò che volete voi. tanto per dire dell'indicare sempre cosa uno debba scrivere e dire.
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2020 ore 15.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
5) sta a vedere che salvini deve fare il cagnolino che twitta a comando ciò che volete voi. tanto per dire dell'indicare sempre cosa uno debba scrivere e dire.

PRIMA GLI ITALIANI ......dipende
20224596
@BulliesHunter.7 scrive: 5) sta a vedere che salvini deve fare il cagnolino che twitta a comando ciò che volete voi. tanto per...
Risposta
08/02/2020 15.31.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 08/02/2020 ore 15.38.19
segnala

@eaccabbadda scrive:
PRIMA GLI ITALIANI ......dipende

dipende sì, tipo riguardo gli stupri, prima i magrebini e negar, essendo ignoranti in materia l'attenuante nei loro confronti è d'obbligo.
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2020 ore 15.39.48 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
dipende sì, tipo riguardo gli stupri, prima i magrebini e negar, essendo ignoranti in materia l'attenuante nei loro confronti è d'obbligo.

gli italiani non stuprano
20224601
@BulliesHunter.7 scrive: dipende sì, tipo riguardo gli stupri, prima i magrebini e negar, essendo ignoranti in materia...
Risposta
08/02/2020 15.39.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
biros15 biros15 08/02/2020 ore 15.40.37
segnala

@eaccabbadda scrive:

Si ma chiedono SCUSA!! :mmm
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 08/02/2020 ore 15.43.55
segnala

@eaccabbadda scrive:

ovvio, mica sono scemi, sono al corrente di non avere lo stesso trattamento/attenuanti riservati ai negar magreba rom.
eaccabbadda eaccabbadda 08/02/2020 ore 15.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
ovvio, mica sono scemi, sono al corrente di non avere lo stesso trattamento/attenuanti riservati ai negar magreba rom.

a posto allora
20224604
@BulliesHunter.7 scrive: ovvio, mica sono scemi, sono al corrente di non avere lo stesso trattamento/attenuanti riservati ai...
Risposta
08/02/2020 15.45.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
assolo52 08/02/2020 ore 15.48.10 Ultimi messaggi
segnala

Ormai la caccia alle streghe è aperta. In tutti i contesti repressivi l’oggetto della caccia è “il diverso” che, in quanto tale, deve essere innanzi tutto privato di umanità con insulti, minacce, pestaggi: cinese appestato, nero di merda, islamista terrorista … poi escluso da ogni possibile conteso sociale. In pratica, quello che è successo all’inizio del secolo scorso con i nazionalismi, e sappiamo come è finita.
20224605
Ormai la caccia alle streghe è aperta. In tutti i contesti repressivi l’oggetto della caccia è “il diverso” che, in quanto tale,...
Risposta
08/02/2020 15.48.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 08/02/2020 ore 15.50.14 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 scrive:
Come direbbe il bullo e i suoi paraculi da forum "RAGAZZATA"

Mentre i pirla dissero che fu una "GOLIARDATA" e non più razzismo la vicenda dell'uovo sbattuto nell'occhio di Daisy Osakue, divenuta poi esilarante poiché in mezzo alla "banda dell'uovo", (titolo divertente per un film comico) ci stava un bravo ed educato figliolo di un consigliere PD.
E tutta la manfrina scritta dai fasciocomunisti e cioè che l'atleta avrebbe potuto anche perdere l'occhio, E BLA-BLA-BLA (ma l'ha perso poi sto occhio o no?) e qui, il seguito che ha urlato al rassismo e al fascisssmo... ripeto, si è conclusa essere una semplice goliardata tra amici scemi.

1) le due donne potrebbero essere dei centri sociali o ma anche no.
2) usando sempre il condizionale... potrebbero essere due ex straniere nate e cresciute in Italia e dunque, la vicenda per te cambierebbe?
3) chi ha denunciato la scempiaggine, in primis non è stato il ragazzo ma a ricostruire la dinamica dell'aggressione sarebbe stato un testimone, il quale, ad un quotidiano milanese avrebbe raccontato quel assurdo momento. (i mass media, anch' essi scrivono con il condizionale.)
4) la pistola è risultata poi essere una scacciacani modificata e chissà come mai è stata lasciata alle mercé dei carabinieri. Ah, già.. pare che il ragazzo sarebbe riuscito a far cadere la pistola a terra.
5) e gli altri passeggeri? nel mentre, cosa hanno fatto, quanti sono stati chiamati per deporre? :-)))
6) l'autista ha aperto le porte per far scendere i passeggeri in questo modo non solo ha salvato loro la vita ma ha dato la possibilità alle due (ubriache?) eroine di terza segata, di fuggire a gambe levate.
7) quando accadono questi fattacci rassisti... ogni volta questi vengono gonfiati e ripetuti fino allo sfinimento dai mass media e sinistricoli, come per dire: "ecco, avete visto? Rassismo e fascisssismo sono alle porte, armiamoci o miei "prodi democratici", fino alla morte!"

Mi piacerebbe conoscere nomi e cognomi delle due dolci donzelle, figlie di... e magari anche il curriculum vitae e che vada nel fòs la privacy.
giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 15.51.58 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Allora la brava italiana ha rincarato la dose: “Alzati e lascia il posto alla mia amica, altrimenti ti sbianco, brutto fro…”. E non contenta gli ha sputato addosso.

una signora...

non capisco cosa c'e' da discutere su una cosa del genere...
che ci sono italiani idioti,razzisti?...perche' qualcuno pensava che non ce ne fossero?
incluso salvini?
non credo che il punto sia questo.
20224607
@nera1965 scrive: Allora la brava italiana ha rincarato la dose: “Alzati e lascia il posto alla mia amica, altrimenti ti sbianco,...
Risposta
08/02/2020 15.51.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 08/02/2020 ore 15.52.36 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Ciao assolo.
E se io ti provassi che non sono tutti leghisti e di destra i deficienti che commettono azioni razziste?
Soltanto chi possiede un deficit cognitivo assai grave, pensa e crede che siano tutti maldestri coloro che incitano all'odio, all'intolleranza, al razzismo e alla xenofobia.
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 15.53.12
segnala

@eaccabbadda scrive:
se non capisci il senso è un problema della tua stupidità

:ok
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 15.55.43
segnala

@giorgio60 scrive:
incluso salvini?

È come mai stavolta non ci delizia del solito Twitt per la gogna mediatica? Sarà per il colore della pelle delle due stupide?
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 15.57.33
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
non ha tempo salvini per ste minchiate,

A queste sono minchiate? Invece quando c’è da spostare un disabile mentale con la pelle nera sono cose interessanti?
Fascisti
giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 15.57.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È come mai stavolta non ci delizia del solito Twitt per la gogna mediatica? Sarà per il colore della pelle delle due stupide?

perche' non c'e' nulla da dire sulla stupidita' e razzismo degli italiani se non una bella denuncia o quello che ti pare e molto da dire su poveri disgraziati abbandonati per le piazze,le strade italiane in mano a nessuno o in mani sbagliate in preda alla disperazione...

tu riesci a vedere la differenza o guardi solo salvini...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 08/02/2020 ore 15.58.20 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

Vuoi vedere che salta fora che sono due salviniane poi pentite? :-)))

giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 16.04.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
A queste sono minchiate? Invece quando c’è da spostare un disabile mentale con la pelle nera sono cose interessanti?
Fascisti

cosa ci fa un disabile mentale in quel video in quelle condizioni?
si conosce la storia di quel ragazzo?
qualcuno ha interesse di raccontarla?
20224616
@nera1965 scrive: A queste sono minchiate? Invece quando c’è da spostare un disabile mentale con la pelle nera sono cose...
Risposta
08/02/2020 16.04.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 16.06.15
segnala

@giorgio60 scrive:
perche' non c'e' nulla da dire sulla stupidita' e razzismo degli italiani se non una bella denuncia o quello che ti pare e molto da dire su poveri disgraziati abbandonati per le piazze,le strade italiane in mano a nessuno o in mani sbagliate in preda alla disperazione...

tu riesci a vedere la differenza o guardi solo salvini...

Ah no? Stavolta non c’è nulla da dire?

È vero, meglio andare a suonare al citofono e inventarsi spacciatori che parlare di due donne italiane che girano armate e puntano la pistola in faccia a un nero.

Dovrebbe invece spiegare molto il signor Salvini che è uno dei più grandi artefici dell’odio razziale che viviamo nel paese.
assolo52 08/02/2020 ore 16.13.03 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ciao assolo.
E se io ti provassi che non sono tutti leghisti e di destra i deficienti che commettono azioni razziste?
Soltanto chi possiede un deficit cognitivo assai grave, pensa e crede che siano tutti maldestri coloro che incitano all'odio, all'intolleranza, al razzismo e alla xenofobia.

Ciao cioccolatino
Nessuno dice il contrario, è evidente, però, che certi atteggiamenti tenuti dal capo leghista tendono, dichiaratamente, verso quell’ideologia. Qualcuno può dire, in tutta onestà, che in passato non abbia dimostrato eccessiva intolleranza nei confronti, volendo restare inter nos, verso i "terroni"? E qualcuno, sempre in tutta onestà, può dire che “il cambiamento” che ostenta negli ultimi tempi non sia solo opportunità politica?
20224620
@c.ioccolatino111 scrive: Ciao assolo. E se io ti provassi che non sono tutti leghisti e di destra i deficienti che commettono...
Risposta
08/02/2020 16.13.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 16.14.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ah no? Stavolta non c’è nulla da dire?

non ho scritto questo.
ho scritto una cosa diverso,c'e' molto da dire.
giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 16.16.23 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

c'e' molto da dire sul razzismo in italia e la stupidita' degli italiani.

e c'e' anche da dire su quello che avevo postato prima...

cosa ci fa un disabile mentale in quel video in quelle condizioni?
si conosce la storia di quel ragazzo?
qualcuno ha interesse di raccontarla?
20224622
@nera1965 : c'e' molto da dire sul razzismo in italia e la stupidita' degli italiani. e c'e' anche da dire su quello che avevo...
Risposta
08/02/2020 16.16.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 16.17.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Dovrebbe invece spiegare molto il signor Salvini che è uno dei più grandi artefici dell’odio razziale che viviamo nel paese.

ma quando mai...
e' la favola che vuoi fare passare...
l'odio e' una prerogativa della sinistra,vive d'odio e decide pure quando e' odio...
20224623
@nera1965 scrive: Dovrebbe invece spiegare molto il signor Salvini che è uno dei più grandi artefici dell’odio razziale che...
Risposta
08/02/2020 16.17.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 16.20.37
segnala

@giorgio60 scrive:
ma quando mai...
e' la favola che vuoi fare passare...
l'odio e' una prerogativa della sinistra,vive d'odio e decide pure quando e' odio...

È la pura verità. I comportamenti a senso unico razzisti di Salvini sono quotidiani e sotto gli occhi di tutti.
Qua nessuno è fesso.
giorgio60 giorgio60 08/02/2020 ore 16.22.20 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È la pura verità. I comportamenti a senso unico razzisti di Salvini sono quotidiani e sotto gli occhi di tutti.
Qua nessuno è fesso

infatti nessuno e' fesso e su questo punto non credo valga la pena continuare su questo thread...guardo la fiorentina che e' meglio,ciao.
John.7860 John.7860 08/02/2020 ore 17.05.15
segnala

Eppure non è difficile da capire.

Salvini specula sugli episodi funzionali alle sue propagande, più che alle sue inesistenti politiche.

Poi se questo fa da molla alle gesta di certe invertebrate non è importante.
Tanto per chiarire chi genera odio.

In questo caso l'episodio non è funzionale alla sua propaganda allora tace.

Si chiama sciacallaggio.

In quanto alla domanda che ci faceva il magrebino con problemi in quel posto
Forse, da politico serio avrebbe dovuto chiederselo lo stesso Salvini e pubblicare un post in questo senso.
Ma non pretendiamo troppo da uno con mononeurone invalido
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.22.19
segnala

@John.7860 scrive:
Forse, da politico serio avrebbe dovuto chiederselo lo stesso Salvini e pubblicare un post in questo senso.
Ma non pretendiamo troppo da uno con mononeurone invalido

Salvini non è un politico. La politica è un’altra cosa.
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.26.30
segnala

@Tes.druM0 scrive:
dovrebbe twittare "questo governo di incapaci nemmeno a reprimere questi gesti razzisti è buono"

Anche a Montecatini prepararono sotto i miei occhi il bambino nero per farsi accarezzare sul palco da Salvini. Nemmeno sapeva che ci faceva lì. Sembrava di essere a Cinecittà più che a un comizio politico. Una propagandistica buffonata da fascismo.
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.27.23
segnala

@Tes.druM0 scrive:
gli italiani non sono razzisti, sono stufi

Tu rappresenti gli italiani? E da quando?
intermezzo intermezzo 08/02/2020 ore 17.34.00 Ultimi messaggi
segnala

Esistono coppie di donne che girano con l'amaro Montenegro in mano e la pistola in tasca e la tirano fuori per minacciare gli africani negli autobus?

Se non fosse vera questa storia, si direbbe che sia inventata di sana pianta. Ma è vera.

20224644
Esistono coppie di donne che girano con l'amaro Montenegro in mano e la pistola in tasca e la tirano fuori per minacciare gli...
Risposta
08/02/2020 17.34.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/02/2020 ore 17.38.53 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
che poi quelli dell'amaro montenegro non stavano a cavallo?

Non stavano su una zattera in mezzo al lago con l'orchestra?

Comunque sia, attenzione alle coppie di donne che girano con l'amaro Montenegro. Non possono che essere armate.

20224649
@BulliesHunter.7 scrive: che poi quelli dell'amaro montenegro non stavano a cavallo? Non stavano su una zattera in mezzo al lago...
Risposta
08/02/2020 17.38.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.41.57
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
zecche comuniste insomma.
Un pò come te.

Coi miei post hai chiuso. Ma puoi cambiare il nick, ma tanto scemo come sei tu si riconosce subito.
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.47.13
segnala

@BulliesHunter.7 :
Levati di torno
Tes.druM0 Tes.druM0 08/02/2020 ore 18.03.11
segnala

@nera1965 scrive:
Tu rappresenti gli italiani? E da quando?

ho il termometro della situazione e sono il loro portavoce :-p
biros15 biros15 08/02/2020 ore 18.03.19
segnala

Mentre i pirla dissero che fu una "GOLIARDATA" e non più razzismo la vicenda dell'uovo sbattuto nell'occhio di Daisy Osakue, divenuta poi esilarante poiché in mezzo alla "banda dell'uovo", (titolo divertente per un film comico) ci stava un bravo ed educato figliolo di un consigliere PD.

Anche tu con questa stronzata dell'OVO? il vecchiorinco ti ha fatto scuola!! :mmm
Sai niente di Luca Traini? :mmm
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 18.10.30
segnala

@Tes.druM0 scrive:
ho il termometro della situazione e sono il loro portavoce

Azz... Sei più influente del Papa.
Tes.druM0 Tes.druM0 08/02/2020 ore 18.11.34
segnala

@biros15 : ahahaha :many

Tes.druM0 Tes.druM0 08/02/2020 ore 18.12.26
segnala

@nera1965 scrive:
Azz... Sei più influente del Papa.

esatto! sono stato eletto per acclamazione, senza tanti conclavi taroccati
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 18.15.46
segnala

@Tes.druM0 scrive:
esatto! sono stato eletto per acclamazione, senza tanti conclavi taroccati

Allora ti manca solo di affacciarti dal balcone di piazza Venezia e dichiarare guerra alla Russia.
biros15 biros15 08/02/2020 ore 18.32.02
segnala

@Tes.druM0 scrive:
@biros15 : ahahaha

THAMIEL333 THAMIEL333 08/02/2020 ore 18.33.48 Ultimi messaggi
Tes.druM0 Tes.druM0 08/02/2020 ore 18.34.44
segnala

@biros15 : a proposito: ma li avete finalmente trovati sti rubli o no? o era la solita ed ennesima puttanata della sinistra?
biros15 biros15 08/02/2020 ore 18.34.55
segnala

@Tes.druM0 scrive:
ho il termometro della situazione e sono il loro portavoce

biros15 biros15 08/02/2020 ore 18.37.02
segnala

@Tes.druM0 scrive:
@biros15 : a proposito: ma li avete finalmente trovati sti rubli o no? o è la solita puttanata della sinistra?

quando li trovano il bullo andra` dove sei stato tu :ok
Tes.druM0 Tes.druM0 08/02/2020 ore 18.43.49
segnala

@biros15 scrive:
quando li trovano il bullo andra` dove sei stato tu

aspetta e spera allora.... se fossero esistiti li avrebbero già trovati

era la solita balla sinistra :dito
biros15 biros15 08/02/2020 ore 18.45.40
segnala

@Tes.druM0 scrive:
aspetta e spera allora.... se fossero esistiti li avrebbero già trovati

era la solita balla sinistra

:ok :ass
biros15 biros15 08/02/2020 ore 18.53.07
segnala

@THAMIEL333 scrive:
@biros15 : IO SI TRAINI UN GRANDE PATRIOTA, E ALLORA PARLA PRIMA DI OSHEGALE CHE HA UCCISO UNA RAGAZZINA TAGLIATA A PEZZI E LUI ERA PURE CLANDESTINO FATTO ARRIVARE DAL P.D. IN ITALIA

Si e` vero!! Renzi e` andato a prenderlo personalmente e Il berlusca gli ha prestato il suo aereo di stato personale perche ci stava lui al governo !! :mmm :haha
THAMIEL333 THAMIEL333 08/02/2020 ore 18.57.40 Ultimi messaggi
segnala

NUOVO STILE DI VITA CHE DOVREMO ADOTTARE HA DETTO LA BOLDRINI
TOGHE ROSSE LA ROVINA DEL POPOLO ITALIANO

20224696
« video » NUOVO STILE DI VITA CHE DOVREMO ADOTTARE HA DETTO LA BOLDRINI TOGHE ROSSE LA ROVINA DEL POPOLO ITALIANO « video » « vid...
Risposta
08/02/2020 18.57.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tes.druM0 Tes.druM0 08/02/2020 ore 18.59.46
segnala

@biros15 scrive:
Renzi e` andato a prenderlo personalmente e Il berlusca gli ha prestato il suo aereo di stato personale perche ci stava lui al governo !!

ma smettila di sparare stronzate, cazzone

Innocent Oseghale arriva in Italia il 26 agosto 2014, quando al governo ci stava proprio il tuo renzocchio pinocchio ahahha . berlusconi non governa più da 9 anni, dal 2011, svegliati macaco

ennesima figuraccia della macchietta del forum ahahahaha che sfigato
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 19.01.44
segnala

@THAMIEL333 scrive:
NUOVO STILE DI VITA CHE DOVREMO ADOTTARE HA DETTO LA BOLDRINI
TOGHE ROSSE LA ROVINA DEL POPOLO ITALIANO

Scusa, ma che c’entra tutto questo con il mio post?
THAMIEL333 THAMIEL333 08/02/2020 ore 19.03.12 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 : NON PRENDEREMI PER I FONDELLI COMUNISTA, RENZI HA FATTO ARRIVARE 200.000 CLANDESTINI CON LE O.N.G.TRA IL 2013 FINO A QUANDO FU MESSO GENTILONI
CAPISCI A ME
20224703
@biros15 : NON PRENDEREMI PER I FONDELLI COMUNISTA, RENZI HA FATTO ARRIVARE 200.000 CLANDESTINI CON LE O.N.G.TRA IL 2013 FINO A...
Risposta
08/02/2020 19.03.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros15 biros15 08/02/2020 ore 19.03.20
segnala

@Tes.druM0 scrive:

Le stonzate le Spari tu!!e` arrivato nel 2004 :dito4
biros15 biros15 08/02/2020 ore 19.07.39
segnala

@THAMIEL333 scrive:
@biros15 : NON PRENDEREMI PER I FONDELLI COMUNISTA, RENZI HA FATTO ARRIVARE 200.000 CLANDESTINI CON LE O.N.G.TRA IL 2013 FINO A QUANDO FU MESSO GENTILONI
CAPISCI A ME

Senti perche non vai a giocare sulla Circonvallazione e la finisci di rompermi le palle? parlare con il mezzo e mezzo e` gia` uno sforzo !! :vomitino
THAMIEL333 THAMIEL333 08/02/2020 ore 19.22.49 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 : LA PROCURA ESSENDO PASSATI 18 MESI,CHE E' IL TEMPO MASSIMO PER LE INDAGINI,HA CHIESTO AL GIP.CON ANCHE IL CONSENSO DI SAVOINI, DI POTER PROSEGUIRE LE INDAGINI PER ALTRI 6 MESI NON ESSENDO STATI CAPACI DI TROVARE UNA MINIMA TRACCIA DI COLPEVOLEZZA....CHE STRAPARLI A FARE?
20224721
@biros15 : LA PROCURA ESSENDO PASSATI 18 MESI,CHE E' IL TEMPO MASSIMO PER LE INDAGINI,HA CHIESTO AL GIP.CON ANCHE IL CONSENSO DI...
Risposta
08/02/2020 19.22.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 19.38.25
segnala

@Attilio60 :
Nei miei post non si insulta
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 19.41.21
segnala

@biros15 :
Niente insulti
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 19.47.25
segnala

@Attilio60 scrive:
Quali insulti di grazia? Oh, buonista e MORALISTA fino all'osso eh?...
Zecca

Ascolta non ho voglia di perdere tempo. Non insultare! Ok?
Sei avvisato!
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 19.48.30
segnala

@biros15 scrive:
hai letto quello di Tes.druM0 delle 19.18.20

No.. non posso stare dietro ad ogni intervento
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 19.51.52
segnala

@biros15 :
Non avevo letto l’ho cancellato
excristian1977 excristian1977 08/02/2020 ore 20.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

aspettiamo, se la notizia è vera, di capire chi siano queste fenomene

magari sono parenti di membri del PD e quindi da razzismo derubricheranno tutto a goliardata come sempre accaduto ad ogni grido al razzismo verso persone straniere o di colore poi rivelatisi in altro con "colpevoli" italiani di sx o stranieri stessi
20224764
@nera1965 : aspettiamo, se la notizia è vera, di capire chi siano queste fenomene magari sono parenti di membri del PD e quindi...
Risposta
08/02/2020 20.05.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 08/02/2020 ore 20.12.16
segnala

Mi piacerebbe conoscere nomi e cognomi delle due dolci donzelle, figlie di... e magari anche il curriculum vitae e che vada nel fòs la privacy.

Cerca nell'elenco delle destricole iscritte alla lega.
Soprattutto tra quelle che già conosci e frequenti e con le quali scambi considerazioni di civiltà e legalità.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 08/02/2020 ore 20.13.31
segnala

Ci sto.
Comincia pure. :-)))
intermezzo intermezzo 08/02/2020 ore 20.26.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
considerazioni di civiltà e legalità.

Considerazioni su civiltà e su legalità.
intermezzo intermezzo 08/02/2020 ore 20.28.57 Ultimi messaggi
segnala

@Tes.druM0 :

:-)))

Questa è bella... e risponde a molte domande.... :-p

biros15 biros15 08/02/2020 ore 23.15.38
segnala

:ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 11.44.12 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
Qualcuno può dire, in tutta onestà, che in passato non abbia dimostrato eccessiva intolleranza nei confronti, volendo restare inter nos, verso i "terroni"? E qualcuno, sempre in tutta onestà, può dire che “il cambiamento” che ostenta negli ultimi tempi non sia solo opportunità politica?

In tutta onestà, oppure per quel qualcuno/a si tratta semplicemente di altrettanto opportunismo e falsità poiché è di parte???
Chi lo pensa, lo dice e lo scrive di continuo del suo tal "cambiamento", fino a raggiungere l'ossessione, potrebbe non essere esente di aver compiuto gli stessi errori ma al contrario.
Già nel 2015 Salvini chiese scusa ai meridionali per aver insultato il Sud... poi, c'è chi le ha accettate le sue scuse e chi no e ci sta!
Non ci sta quando si tirano fuori ste stronzate dal cappello per calcolo e fare propaganda, la stessa che viene attribuita a Salvini. Pensa, gli stessi insulti sono stati diretti a tutto il Nord da parte di nostalgici neo-borboni, scordando che sono passati 150 anni dall'Unnità d'Italia ed io e il Nord, oggi, non abbiamo alcuna colpa di quel che successe all'epoca.
Altresì ci sta che voi pensiate che Salvini sia un opportunista, falso, ignorante, ladro, imbecille, ecc. ... ma sono punti di vista, sono vostre opinioni opinabili e che contrastano con altre opinioni sempre opinabili.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 11.53.30 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 scrive:
Anche tu con questa stronzata dell'OVO?

OT.

Envedi che per te e i tuoi compagni di merende è stata una semplice stronzata? :-)))
E ci sta... ma del resto, una stronzata è per me questa vicenda: il gnaro negro seduto ignaro, (non l'ho scritto né per insultante gli africani, né per provocare... soltanto sto ascoltando la song " i Vatussi" :-))) ) l'amaro Montenegro in una mano, la scacciacani nell'altra mano di una delle due cretine (magari) dei centri sociali, uscita all'improvviso come per magia... l'autista che le lascia libere di scendere e sparire... ecc. :-)))

@biros15 scrive:
Tes.druM0 scrive:

Le stonzate le Spari tu!!e` arrivato nel 2004

Caro biros, la "bullshit" l'hai scritta tu.
innocent oseghale arrivò sulle nostre coste nel 2015 e fu accolto, rifocillato e osannato dai sinistricoli. Mica però è stato il solo.

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/19_maggio_29/omicidio-pamela-mastropietro-ergastolo-innocent-oseghale-16a37794-823b-11e9-85de-e7ad434bc7c9.shtml?refresh_ce-cp

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 11.53.57 Ultimi messaggi
biros15 biros15 09/02/2020 ore 12.25.38
segnala

Caro biros, la "bullshit" l'hai scritta tu.
innocent oseghale arrivò sulle nostre coste nel 2015 e fu accolto, rifocillato e osannato dai sinistricoli. Mica però è stato il solo.

E` il tuo turno ora? a che ora smonti?
Ok e anche se fosse? nessuno dei emigrati arrivati con i 2 pregiudicati o con il bullo delinquono? ma a voi razzistelli vi fanno con lo stampino? :mmm
Ps. il pisicopatico avanzo di galera con il vestito di Pierre Cardin aveva detto 2014 !! ma va bene lo stesso forse hai capito male le istruzioni che il vecchio capoforumrazzista vi ha inpartito :ok
Ps.(bulshit phrases BS.)“I distance myself from bullshit.” :-*
biros15 biros15 09/02/2020 ore 12.29.31
segnala

OT.

Envedi che per te e i tuoi compagni di merende è stata una semplice stronzata?
E ci sta... ma del resto, una stronzata è per me questa vicenda: il gnaro negro seduto ignaro, (non l'ho scritto né per insultante gli africani, né per provocare... soltanto sto ascoltando la song " i Vatussi" ) l'amaro Montenegro in una mano, la scacciacani nell'altra mano di una delle due cretine (magari) dei centri sociali,

Azzo mi stai dicendo "che il negro non ti dispiace?" :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 13.32.39
segnala

Vai avanti tu che a me viene da ridere !

Sei tu che ti sei offerta di dimostrare che non sono tutti leghisti e destricoli coloro che commettono aggressioni di stampo razzista, non io.
Personalmente non mi sognerei mai di affermare che posso dimostrare che il pianeta Terra è quadrato ed il colore del cielo è il viola, sarebbe una impresa superiore anche al talento di Erik Weisz, in arte Houdinì.
Tua l'affermazione, tuo l'onere di dimostrarne la veridicità.
Ma naturalmente da buona destricola preferisci scappare dalle tue responsabilità piuttosto che affrontarle come farebbe una vera donna.

P.S.: Certo che se al mondo non esistessero anche maschi disperati le destricole resterebbero zitelle a vita.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 13.34.34
segnala

@biros15 scrive:
Azzo mi stai dicendo "che il negro non ti dispiace?"

Solo per quando è intento a usare le destricole per quello che possono servire.
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 13.45.57 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
che il pianeta Terra è quadrato

è cubico.
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 13.55.42 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Sei tu che ti sei offerta di dimostrare che non sono tutti leghisti e destricoli coloro che commettono aggressioni di stampo razzista, non io.

Interessante. Saresti in grado di dimostrarci che i protagonisti di episodi di razzismo sono tutti leghisti e elettori o simpatizzanti delle organizzazioni politiche e partitiche di destra e centrodestra? Non si richiede di fare, ma di darci contezza se ciò è nelle tue facoltà e possibilità.
20225041
@fiume.sandcreek scrive: Sei tu che ti sei offerta di dimostrare che non sono tutti leghisti e destricoli coloro che commettono...
Risposta
09/02/2020 13.55.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
peeter1 peeter1 09/02/2020 ore 14.34.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

pare che stuprino e poi i padri facciano alleanze col pd per coprire la cosa
20225061
@eaccabbadda scrive: gli italiani non stuprano pare che stuprino e poi i padri facciano alleanze col pd per coprire la cosa
Risposta
09/02/2020 14.34.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 14.43.19 Ultimi messaggi
segnala

@peeter1 scrive:
pare che stuprino e poi i padri facciano alleanze col pd per coprire la cosa

quindi un solo stupratore figlio di uno che a targhe alterne si allea con la lega e col pd
20225074
@peeter1 scrive: pare che stuprino e poi i padri facciano alleanze col pd per coprire la cosa quindi un solo stupratore figlio di...
Risposta
09/02/2020 14.43.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
peeter1 peeter1 09/02/2020 ore 14.47.04 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

alleanza di convenienza per coprire le marachelle del pupo
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 14.49.43 Ultimi messaggi
segnala

@peeter1 scrive:
alleanza di convenienza per coprire le marachelle del pupo

sempre di alleanze si tratta conte 1 erano soci conte 2 alleati.
20225081
@peeter1 scrive: alleanza di convenienza per coprire le marachelle del pupo sempre di alleanze si tratta conte 1 erano soci conte...
Risposta
09/02/2020 14.49.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 14.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi un solo stupratore figlio di uno che a targhe alterne si allea con la lega e col pd

Diciamo che il fattaccio è occorso successivamente ad una delle due alleanze (se vado errato mi corrigerete), e che, volendo malignare, il suo intervento ha reso più conveniente un'altra alleanza.

20225083
@eaccabbadda scrive: quindi un solo stupratore figlio di uno che a targhe alterne si allea con la lega e col pd Diciamo che il...
Risposta
09/02/2020 14.51.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 14.54.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Diciamo che il fattaccio è occorso successivamente ad una delle due alleanze (se vado errato mi corrigerete), e che, volendo malignare, il suo intervento ha reso più conveniente un'altra alleanza.

vai errando
26 luglio 2018
20225085
@intermezzo scrive: Diciamo che il fattaccio è occorso successivamente ad una delle due alleanze (se vado errato mi corrigerete),...
Risposta
09/02/2020 14.54.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 14.58.12
segnala

@intermezzo scrive:
Saresti in grado di dimostrarci che i protagonisti di episodi di razzismo sono tutti leghisti e elettori o simpatizzanti delle organizzazioni politiche e partitiche di destra e centrodestra?

Non ho mai preso un impegno di questo genere.
La tua buffa amica destricola invece si.
E naturalmente quando è venuto il momento di tener fede ai propri intenti è scappata in puro stile destricolo. :-)))
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 14.59.14 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
vai errando
26 luglio 2018

No, mi confermi. Il governo gialloverde è iniziato in giugno 2018.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 15.00.11
segnala

@eaccabbadda scrive:
vai errando
26 luglio 2018

La cronologia è solo una opinione.
Ed i calendari semplici pezzi di carta.
Come la Costituzione. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 15.01.58
segnala

@intermezzo scrive:

Hai ragione, luglio è successivo a giugno di tre mesi visto che sta tra novembre e febbraio. :-)))
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 15.03.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

allora il figlio dello stupratore ha approfittato del socio del conte 1
il contrario di quello scritto sopra
20225100
@intermezzo scrive: No, mi confermi. Il governo gialloverde è iniziato in giugno 2018. allora il figlio dello stupratore ha...
Risposta
09/02/2020 15.03.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 15.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non ho mai preso un impegno di questo genere.
La tua buffa amica destricola invece si.

Cioccolatino ha dimostrato la sua tesi a mezzo di evidenza:

Ora, chi ha invece intelletto superiore rispetto alla norma, sarà perfettamente in grado di confermare il contrario di tale apparente evidenza. C.ioccolatino finirebbe definitivamente sputtanata, dato che ha basato la sua ipotesi su una certezza palese a tutti.

Ma se qualcuno ha bisogno di farsi seghe reali con petizioni di principio ed evitando il vero confronto, viva la sua vita da pagliaccio arrogante liberamente.
20225101
@fiume.sandcreek scrive: Non ho mai preso un impegno di questo genere. La tua buffa amica destricola invece si. Cioccolatino ha...
Risposta
09/02/2020 15.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 15.07.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
allora il figlio dello stupratore ha approfittato del socio del conte 1 il contrario di quello scritto sopra

il fattaccio è occorso successivamente ad una delle due alleanze, e che, volendo malignare, il suo intervento ha reso più conveniente un'altra alleanza.

Per rendere più chiaro l'assunto: successivamente all'inizio di una delle due alleanze

Forse così è più comprensibile
20225107
@eaccabbadda scrive: allora il figlio dello stupratore ha approfittato del socio del conte 1 il contrario di quello scritto sopra...
Risposta
09/02/2020 15.07.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 15.12.46
segnala

@intermezzo scrive:
Cioccolatino ha dimostrato la sua tesi a mezzo di evidenza:

Ora, chi ha invece intelletto superiore rispetto alla norma, sarà perfettamente in grado di confermare il contrario di tale apparente evidenza. C.ioccolatino finirebbe definitivamente sputtanata, dato che ha basato la sua ipotesi su una certezza palese a tutti.

Ma se qualcuno ha bisogno di farsi seghe reali con petizioni di principio ed evitando il vero confronto, viva la sua vita da pagliaccio arrogante liberamente.

Mi riferivo alla seguente affermazione:

Esposta in data 08/02/2020 (Anno Domini), ore 15:52:36.

Era una proposta molto interessante, ma non ha avuto seguito.
Quando la buffa destricola è stata invitata a metterla in opera ha preferito dileguarsi.
Come fa ogni buon destricolo quando viene posto di fronte alle balle dietro le quali è solito ripararsi. :-)))
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 15.15.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
il fattaccio è occorso successivamente ad una delle due alleanze, e che, volendo malignare, il suo intervento ha reso più conveniente un'altra alleanza.Per rendere più chiaro l'assunto: successivamente all'inizio di una delle due alleanzeForse così è più comprensibile

quindi il padre dello stupratore è scappato dall'alleanza col primo socio per buttarsi tra le braccia dell'altra sponda e pararsi il culo.
allora il papete era organizzato ad arte
fantastico
20225119
@intermezzo scrive: il fattaccio è occorso successivamente ad una delle due alleanze, e che, volendo malignare, il suo intervento...
Risposta
09/02/2020 15.15.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 15.29.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Era una proposta molto interessante, ma non ha avuto seguito.

il seguito lo darai tu. Dimostrando che ciò che lei afferma essere evidente non lo è. Rispondi a me se vuoi. Per me quel che ha detto ciocco è confermato sinchè tu non dimostrerai il contrario dell'evidenza.
O se preferisci, andiamo sul fallibilismo. Una legge è confutata quando anche una sola osservazione sperimentale la smentisce.

Alrimenti passami miranda, che devo farle un discorsetto.
20225139
@fiume.sandcreek scrive: Era una proposta molto interessante, ma non ha avuto seguito. il seguito lo darai tu. Dimostrando che...
Risposta
09/02/2020 15.29.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 15.31.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi il padre dello stupratore è scappato dall'alleanza col primo socio per buttarsi tra le braccia dell'altra sponda e pararsi il culo.allora il papete era organizzato ad artefantastico

Boh, del papete non so dirti, ma del fatto che il paparino sia andato contro tutti i propri principi per cambiare una sponda sino a poco prima rifutata categoricamente, mi sembra un fatto incontestabile.
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 16.25.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Boh, del papete non so dirti, ma del fatto che il paparino sia andato contro tutti i propri principi per cambiare una sponda sino a poco prima rifutata categoricamente, mi sembra un fatto incontestabile.

se del papete non sai nulla puoi sempre informarti su google
la data è 9 agosto 2019
20225190
@intermezzo scrive: Boh, del papete non so dirti, ma del fatto che il paparino sia andato contro tutti i propri principi per...
Risposta
09/02/2020 16.25.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 16.52.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
se del papete non sai nulla puoi sempre informarti su Google

la data è 9 agosto 2019

Intendevo che il papete è irrilevante. Se le malelingue hanno ragione, al paparino occorreva un governo più suo e più garantista per proteggere la figliolanza. Approfittando della congiuntura favorevole, e rifiutando un appianamento con la lega, sceglie opportunamente per conto del 5s di governare con renzi e col pd.
20225196
@eaccabbadda scrive: se del papete non sai nulla puoi sempre informarti su Google la data è 9 agosto 2019 Intendevo che il papete...
Risposta
09/02/2020 16.52.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 16.56.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Intendevo che il papete è irrilevante. Se le malelingue hanno ragione, al paparino occorreva un governo più suo e più garantista per proteggere la figliolanza. Approfittando della congiuntura favorevole, e rifiutando un appianamento con la lega, sceglie opportunamente per conto del 5s di governare con renzi e col pd.

è talmente irrilevante che hanno approfittato della congiuntura.
fenomenali davvero
20225197
@intermezzo scrive: Intendevo che il papete è irrilevante. Se le malelingue hanno ragione, al paparino occorreva un governo più...
Risposta
09/02/2020 16.56.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 16.58.25 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 scrive:
Azzo mi stai dicendo "che il negro non ti dispiace?"

Con questa mia frase: "non l'ho scritto né per insultante gli africani..." cosa ti ha portato a credere che mi piacciano gli africani?
A te dispiacciono o ti piacciono?
Secondo me ti piacciono assai. :-)))
20225200
@biros15 scrive: Azzo mi stai dicendo "che il negro non ti dispiace?" Con questa mia frase: "non l'ho scritto né per insultante...
Risposta
09/02/2020 16.58.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 17.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Personalmente non mi sognerei mai di affermare che posso dimostrare che il pianeta Terra è quadrato ed il colore del cielo è il viola,

E' un luogo dove tu vivi e vegeti?

Sei per caso l'alter ego di assolo52? Non credo, non sei alla sua altezza.
Quindi, perchè mi nomini quando io non ti considero neppure per la pelle di un bufalo, né leggo le tue lagne ripetitive?
20225203
@fiume.sandcreek scrive: Personalmente non mi sognerei mai di affermare che posso dimostrare che il pianeta Terra è quadrato ed...
Risposta
09/02/2020 17.00.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 17.00.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
è talmente irrilevante che hanno approfittato della congiuntura.

fenomenali davvero

Ma che sei mister scemo sotto mentite spoglie? E' irrilevante in quanto fatto non originato dalle particolari circostanze di cui si parla. Se vuoi è rilevante quanto l'esistenza di grillo stesso, o quanto lo stupro: ma le volontà e la necessità di trarre vantaggio dagli eventi e dalle persone sono altra cosa.
20225205
@eaccabbadda scrive: è talmente irrilevante che hanno approfittato della congiuntura. fenomenali davvero Ma che sei mister scemo...
Risposta
09/02/2020 17.00.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 17.05.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma che sei mister scemo sotto mentite spoglie

visto che io sarei un maschio diciamo che miss scema sarai tu
passo e chiudo cicci
20225210
@intermezzo scrive: Ma che sei mister scemo sotto mentite spoglie visto che io sarei un maschio diciamo che miss scema sarai tu...
Risposta
09/02/2020 17.05.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 17.09.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
visto che io sarei un maschio diciamo che miss scema sarai tu
passo e chiudo cicci

Mister scemo è un simpatico soprannome che ho dato ad uno degli amici del nostro forum. Scusa, non volevo insultare te.

20225215
@eaccabbadda scrive: visto che io sarei un maschio diciamo che miss scema sarai tu passo e chiudo cicci Mister scemo è un...
Risposta
09/02/2020 17.09.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 17.15.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
visto che io sarei un maschio

Pensa a quanti mister scemi qui, i quali si rivolgono a me come se fossi un maschio o un troll.
Due hanno scritto di spararmi, oppure di impiccarmi e non contenti, sperano che un sicario arrivi a lanciarmi sul pianeta gaia.

L'altro scemo che si rivolge a me come se fossi un homo... insomma, da quando io conosco Inter, mai ho letto insulti diretti alle donne.
DONNE... mica galline che fanno le terroriste.

20225219
@eaccabbadda scrive: visto che io sarei un maschio Pensa a quanti mister scemi qui, i quali si rivolgono a me come se fossi un...
Risposta
09/02/2020 17.15.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 17.24.11 Ultimi messaggi
segnala

Pensa a quanti mister scemi qui, i quali si rivolgono a me come se fossi un maschio o un troll.Due hanno scritto di spararmi, oppure di impiccarmi e non contenti, sperano che un sicario arrivi a lanciarmi sul pianeta gaia.L'altro scemo che si rivolge a me come se fossi un homo... insomma, da quando io conosco Inter, mai ho letto insulti diretti alle donne. DONNE... mica galline che fanno le terroriste.

ce ne sono parecchi, giusto 2 ore fa uno mi ha scritto di crepare tranquilla (ha usato il femminile),io non l'ho cancellato perchè mi sembrava giusto lasciarlo ma è stato cancellato dai mod. brutta gente davvero.

20225223
@c.ioccolatino111 scrive: Pensa a quanti mister scemi qui, i quali si rivolgono a me come se fossi un maschio o un troll.Due...
Risposta
09/02/2020 17.24.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 17.34.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Pensa che il tossico, colui che spera arrivi un sicario a farmi fuori non è stato invece cancellato.
Quindi, non è vero che bannano soltanto i sinistri come scrive ripetutamente biros15. (non ricordo il nm. esatto)
Vabbè, e come disse un certo Smith... la pietà per i colpevoli è crudeltà per gli innocenti ed io non provo pietà per i miserabili, soltanto disprezzo.

(A suo tempo debito, l'insulso verrà ripagato!)
20225231
@eaccabbadda : Pensa che il tossico, colui che spera arrivi un sicario a farmi fuori non è stato invece cancellato. Quindi, non è...
Risposta
09/02/2020 17.34.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 09/02/2020 ore 17.40.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
io leggo e faccio una media di 10 segnalazioni al giorno a volte mi danno retta e cancellano a volte no
dei bann non so nulla
disprezzo è il termine che mi è più congeniale
20225232
@c.ioccolatino111 : io leggo e faccio una media di 10 segnalazioni al giorno a volte mi danno retta e cancellano a volte no dei...
Risposta
09/02/2020 17.40.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 18.03.04
segnala

@intermezzo scrive:
il seguito lo darai tu.

Perché dovrei?
Io non ho preso alcun impegno.
Quest'ultimo è stato assunto dalla tua buffa amica destricola.
Mica è colpa mia se da buona destricola non possiede la dignità per assumere la responsabilità delle proprie affermazioni.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 18.09.12
segnala

@eaccabbadda scrive:
la data è 9 agosto 2019

Quindi è successiva alle dimissioni del selfini dal dicastero dell'interno.
E' risaputo infatti che secondo il calendario destricolo agosto si colloca tra dicembre e gennaio.
Non avendo quindi in tale data alcun incarico istituzionale da seguire (non lo aveva nemmeno prima a voler essere precisi, ed infatti non ne seguiva) il selfini aveva tutti i diritti di riposarsi presso il locale che riteneva più congeniale alle proprie esigenze.

P.S.: Pretendevi forse che frequentasse locali dove non si servono alcolici? ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 18.13.11
segnala

Quindi, perchè mi nomini quando io non ti considero neppure per la pelle di un bufalo, né leggo le tue lagne ripetitive?

Se non mi consideri e non leggi le mie lagne chi si è appropriato del tuo account per redigere quanto sopra?

P.S.: "Cameriere, io sono totalmente astemio e convintamente vegetariano, mi porti quindi una bottiglia di brandy ed una bistecca alta due dita!" :many :many
biros15 biros15 09/02/2020 ore 18.23.33
segnala

Con questa mia frase: "non l'ho scritto né per insultante gli africani..." cosa ti ha portato a credere che mi piacciano gli africani?
A te dispiacciono o ti piacciono?
Secondo me ti piacciono assai.

Hai capito male di nuovo non tutti gli africani" sono negri!! :ok
A me veramente il colore non lo vedo vedo che persone sono !!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 18.30.40
segnala

@biros15 scrive:
A me veramente il colore non lo vedo vedo che persone sono !!

Che persona sia la nostra buffa amica destricola è evidente ad ogni sua menzogna o contraddizione.
E non esiste colore epidermico atto a conferirle un minimo di dignità.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 18.32.04 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 scrive:
Hai capito male di nuovo non tutti gli africani" sono negri!!

Ma che giri, la salamella? ellossò che non tutti gli africani sono negri e non tutti sono angeli. :-)))
Eddai... ti ho capito al volo sai? ;-)

:many :many
20225253
@biros15 scrive: Hai capito male di nuovo non tutti gli africani" sono negri!! Ma che giri, la salamella? ellossò che non tutti...
Risposta
09/02/2020 18.32.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros15 biros15 09/02/2020 ore 18.37.09
segnala

Ma che giri, la salamella? ellossò che non tutti gli africani sono negri e non tutti sono angeli.
Eddai... ti ho capito al volo sai?

Come diceva il mio prete "fate vobis"
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 18.39.22 Ultimi messaggi
segnala

@biros15 :

:haha:haha:haha

e pure conosci il latino maccheronico. :many

intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 18.52.06 Ultimi messaggi
segnala

Per lui è questo il tuo problema. E temo sia un po' colpa mia... Temo, ma mica perché è un guaio. Io non volevo, tu hai acquisito una serie di molestie che puoi tranquillamente ignorare, e il mondo continua a girare allo stesso modo di prima.
20225266
@c.ioccolatino111 scrive: Quindi, perchè mi nomini quando io non ti considero neppure per la pelle di un bufalo, né leggo le tue...
Risposta
09/02/2020 18.52.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 19.00.35 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Perché dovrei?
Io non ho preso alcun impegno.

Ovviamente eviti, perché qui sei perdente. E le tue parole a vanvera e le tue provocazioni ed insistenze non possono negare la necessità e l'inconfutabilità di questo fatto. E' il tuo tipico procedere.

20225281
@fiume.sandcreek scrive: Perché dovrei? Io non ho preso alcun impegno. Ovviamente eviti, perché qui sei perdente. E le tue parole...
Risposta
09/02/2020 19.00.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 19.04.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

A me pare più uno stalker che un prof. !!!
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2020 ore 19.07.07 Ultimi messaggi
segnala

A me pare più uno stalker che un prof.

se vai a leggerti le conseguenze neurologiche della logorrea troverai risposta ad ogni tuo eventuale dubbio.
20225287
@c.ioccolatino111 scrive: A me pare più uno stalker che un prof. se vai a leggerti le conseguenze neurologiche della logorrea...
Risposta
09/02/2020 19.07.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2020 ore 19.08.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ovviamente eviti, perché qui sei perdente.

beh sta imparando ad usare gli emoticons. :haha

20225288
@intermezzo scrive: Ovviamente eviti, perché qui sei perdente. beh sta imparando ad usare gli emoticons. :haha
Risposta
09/02/2020 19.08.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 19.08.53 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 19.09.55 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

E per non dimenticare domande&risposte, ha creato un archivio.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/02/2020 ore 19.10.34
segnala

@intermezzo scrive:
Ovviamente eviti, perché qui sei perdente. E le tue parole a vanvera e le tue provocazioni ed insistenze non possono negare la necessità e l'inconfutabilità di questo fatto. E' il tuo tipico procedere.

Hai sbagliato utente da quotare?
Non sono stato io a sfidare qualcuno sulla mia possibilità di dimostrare che non tutti gli autori di aggressioni a base razzista sono destricoli.
E' stata la tua buffa amica altrettanto destricola.
Che poi abbia preferito scappare quando è stata invitata a dimostrare la veridicità della sua affermazione è stata una scelta sua, non mia.

P.S.: Tranquillo, lo so che avresti fatto lo stesso. Se ad un destricolo togli la menzogna, gli insulti e la possibilità di scappare resta solo un vestito vuoto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 19.12.17 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2020 ore 19.14.03 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : l umiltà il rispetto del prossimo che usano le persone perbene quando entrano in un nuovo salotto,sono sconosciute ai quattro zampe.
Non pui pretendere che un asino possa competere con un cavallo in una corsa kilometrica.

Eed a questo proposito sei nel mirino perchè hai la pazienza di smontare codesti asini,ridicolizzandoli. e come si Vendicano secondo te?

Con le meschine offese che hai raccolto.

Hai un bellissimo carattere,Ciocco.
20225294
@c.ioccolatino111 : l umiltà il rispetto del prossimo che usano le persone perbene quando entrano in un nuovo salotto,sono...
Risposta
09/02/2020 19.14.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2020 ore 19.15.06 Ultimi messaggi
segnala

E per non dimenticare domande&risposte, ha creato un archivio.

no quello gli serve x farci su una dispensa da distribuire nelle porcilaie.
20225296
@c.ioccolatino111 scrive: E per non dimenticare domande&risposte, ha creato un archivio. no quello gli serve x farci su una...
Risposta
09/02/2020 19.15.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/02/2020 ore 19.16.50 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Grazie.
E cmq io mi diverto assai. I loro insulti nemmeno mi scivolano addosso, svolazzano a 4 spanne da me.

Arr. la pizza :-p

Buon proseguimento di serata a tutti, meno a 2 o 3.
20225297
@tsunami1998 : Grazie. E cmq io mi diverto assai. I loro insulti nemmeno mi scivolano addosso, svolazzano a 4 spanne da me. Arr....
Risposta
09/02/2020 19.16.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 09/02/2020 ore 19.17.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : :haha l immagine rende molto più
di cento righe.
biros15 biros15 09/02/2020 ore 20.06.35
segnala

e pure conosci il latino maccheronico.

macche` cosa? :mmm
intermezzo intermezzo 09/02/2020 ore 20.25.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non sono stato io a sfidare

Ciocco ha detto esattamente quello che doveva dirti. io ho aggiunto che se vuoi smentirla ne hai l'opportunità. Tu non lo vuoi fare. Come sempre del resto.

Pazienza.
Siamo qui per divertirci ed imparare, non prendertela.

20225314
@fiume.sandcreek scrive: Non sono stato io a sfidare Ciocco ha detto esattamente quello che doveva dirti. io ho aggiunto che se...
Risposta
09/02/2020 20.25.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros15 biros15 09/02/2020 ore 21.47.56
segnala

Grazie.
E cmq io mi diverto assai. I loro insulti nemmeno mi scivolano addosso, svolazzano a 4 spanne da me.

Arr. la pizza

Buon proseguimento di serata a tutti, meno a 2 o 3.

Ma solo gli insulti meschini dei sinistri? o anche quelli dei vigliacchetti voltagabbana spioni dei destri? :mmm
Ho letto certi insulti da quelli che si "credono" per bene che puntano sempre il dito! :ok
BIGOTTI!! :ok
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 13.24.45 Ultimi messaggi
segnala

Già nel 2015 Salvini chiese scusa ai meridionali per aver insultato il Sud... poi, c'è chi le ha accettate le sue scuse e chi no e ci sta!

Tu non sei da meno, butti la pietra e nascondi la manina. Le scuse ipocrite non sono vere scuse e quelle di salvini lo sono.
Erakle1986 Erakle1986 10/02/2020 ore 13.30.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
o leggo e faccio una media di 10 segnalazioni al giorno

Io massimo ne faccio 5 .

Una volta che ne ho fatte 7/8 hanno bannato me :haha
20225564
@eaccabbadda scrive: o leggo e faccio una media di 10 segnalazioni al giorno Io massimo ne faccio 5 . Una volta che ne ho fatte...
Risposta
10/02/2020 13.30.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/02/2020 ore 13.31.56
segnala

@Gio.1947 scrive:
Tu non sei da meno, butti la pietra e nascondi la manina. Le scuse ipocrite non sono vere scuse e quelle di salvini lo sono.

Cosa vogliamo scommettere che se diamo il diritto di ;-) voto ai migranti il selfini chiede scusa anche a loro? ;-)
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 13.37.12 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cosa vogliamo scommettere che se diamo il diritto di voto ai migranti il selfini chiede scusa anche a loro?

Non vale. Ti piace vincere facile. :-) Per cioccolatino i coglioni sono quelli che non le hanno accettate. Io sono uno di quelli che non le ho accettate e mai lo farò.
intermezzo intermezzo 10/02/2020 ore 13.47.31 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Io sono uno di quelli che non le ho accettate e mai lo farò.

Non occorreva mica precisarlo...

20225571
@Gio.1947 scrive: Io sono uno di quelli che non le ho accettate e mai lo farò. Non occorreva mica precisarlo...
Risposta
10/02/2020 13.47.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/02/2020 ore 14.03.34
segnala

@Gio.1947 scrive:
Non vale. Ti piace vincere facile. Per cioccolatino i coglioni sono quelli che non le hanno accettate. Io sono uno di quelli che non le ho accettate e mai lo farò.

Le scuse sono sincere solo quando non si ha interesse a chiederle.
Se hai a disposizione una donna giovane, bella e disinibita non hai alcun motivo di chiedere scusa alla tua fidanzata per averla tradita.
Tanto hai di meglio da mettere al suo posto.
Ma se la nuova fiamma ti scarica torni dalla prima pentito e affranto.
eaccabbadda eaccabbadda 10/02/2020 ore 14.05.22 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Io massimo ne faccio 5 .Una volta che ne ho fatte 7/8 hanno bannato me

HO APPENA FATTO LA PRIMA SEGNALAZIONE SU QUESTO POST, è ANDATA A BUON FINE
20225578
@Erakle1986 scrive: Io massimo ne faccio 5 .Una volta che ne ho fatte 7/8 hanno bannato me HO APPENA FATTO LA PRIMA SEGNALAZIONE...
Risposta
10/02/2020 14.05.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/02/2020 ore 14.05.44 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Quale pietra? :-)))
E quanto pesa?
Cosa vuoi, rientrare pure tu tra i sinistricoli e primeggiare tra una scemenza e l'altra da loro scritta? (senza citare gli alter ego, qui sono solo 4 o 5 + una femmena)

Cmq, ancora non hai compreso a pieno come mi muovo io ma fa nient, non lo capiresti e quindi perdo tempo prezioso spiegandoti il mio atteggiamento da sfottò!

@Gio.1947 scrive:
Per cioccolatino i coglioni sono quelli che non le hanno accettate.

La tua sicurezza mi commuove e sei mejio del mago Otelma e Silvan insieme poiché conosci perfettamente i miei penzier.
E dove, di grazia, avrei scritto: "i coglioni sono quelli che non le hanno accettate."
Lo hai scritto perchè tu, hai pensato che, "i coglioni sono quelli che le hanno accettate" ???

Ad ogni modo, non ho avuto alcun problema l'aver accettate le scuse di persone quando sono state sincere.
Tutti possono sbagliare.... anche tu. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/02/2020 ore 14.11.27
segnala

non ho avuto alcun problema l'aver accettate le scuse di persone quando sono state sincere.

Tu come fai a distinguere le scuse false da quelle sincere?
E cosa rende quelle del selfini più consone alle seconde piuttosto che alle prime?

N.B.: So benissimo che non risponderai.
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 17.34.27 Ultimi messaggi
segnala

scordando che sono passati 150 anni dall'Unnità d'Italia ed io e il Nord, oggi, non abbiamo alcuna colpa di quel che successe all'epoca.

tu parli sempre di 150 anni fa mentre invece queste cose sono sono di qualche decina di anni fa e credo che c'eri anche tu

Articolo di Stella Gian Antonio nato a Treviso, scrittore e giornalista, ha fatto molte inchieste
sulla corruzione che esiste in Italia tra le quali questa:

Decine di imprese, spesso del Nord, hanno fatto affari d' oro speculando con i lavori del dopo sisma.

Il caso più clamoroso a Lioni con la «Iato» che doveva assemblare fuoristrada Ma la fabbrica piena
di rifiuti tossici è ancora lì E' chiusa, nelle fondamenta arsenico, cadmio e residui di lavorazione dei metalli che rischiano di inquinare il fiume Ofanto DAL NOSTRO INVIATO LIONI (Avellino)
- È una gara con
in palio la pelle: arriveranno prima le ruspe del risanamento o quelle migliaia di tonnellate di veleni che stanno affondando nelle falde dello sventurato Ofanto?
Venti anni dopo il terremoto e il via alla
ricostruzione miliardaria che un convegno Dc salutò entusiasta come «la più grande mai compiuta in Europa», il cadavere di cemento della Iato, la fabbrica morta con la pancia gonfia di rifiuti tossici sepolti di nascosto nelle fondamenta, è ancora lì.
In attesa di essere sventrata, svuotata, ripulita. Ci vogliono almeno 5 miliardi. Firma dopo firma, pare che l' approvazione del finanziamento faticosamente s' avvicini. Goccia dopo goccia, l' arsenico e il piombo e le altre
scorie portate dal nord si avvicinano alla falda.
Il fiume è lì, a pochi passi. E ogni giorno che trascorre i più pessimisti cercano una risposta nella salute del gregge che il burbero «Bertone» pascola davanti ai capannoni decrepiti e disseta con l' acqua pescata in due pozzi artesiani: «"Bertone", come stanno le pecore?». Grugnisce: «Bene...». Sono stati tanti gli imprenditori venuti dal Nord che hanno fatto i soldi col dopo-terremoto in Campania. Si pensi ai consorzi creati per fare incetta delle grandi commesse per le infrastrutture tipo quello che dietro la Pizzarotti di Milano vedeva allineati la Pessina di Rho, la Grassetto di Padova, la Bonatti di Parma, la Furlanis di Fossalta di Portogruaro e la Cifa di Rovigo.

O a quel veneto coperto d'oro per metter su un cantiere nautico (mai aperto) a Morra de Sanctis, che stava a 860 metri di altitudine e a 100 chilometri dal mare. O a quell' altro padovano che si fece finanziare una fabbrica di camicie a Nusco per poi confezionare solo una lettera
in cui prometteva centinaia di assunzioni una settimana prima delle elezioni.

O alle schiere di architetti, geometri e ingegneri settentrionali che si spartirono, secondo il rapporto della St. John' s University di New York, «almeno seimila miliardi».

Poche storie come quella della Iato illustrano però quanto nel buco nero della ricostruzione, salutato dal libro di Andrea Cinquegrani e Rita Pennarola col titolo feroce di «Grazie, sisma»,

si siano saldati insieme l' affarismo di certi politici meridionali e la spregiudicatezza di certi imprenditori settentrionali magari pronti a sparare sui «terroni che si mangiano i soldoni».

Perché i liguri della Iato non si accontentarono di farsi dare dei soldi per mettere su un'impresa fantasma: riuscirono perfino a farsi pagare prima lo smaltimento dei rifiuti tossici e poi l'acquisto degli stessi rifiuti come materiale inerte per costruire lo stabilimento.

Se li ricordano ancora, a Lioni, i camion che arrivavano nell'area industriale a metà strada tra Lioni e Nusco carichi di una poltiglia di uno strano colore. Ne arrivarono per settimane e settimane. Centoventi
autorimorchi, forse d i più
.

Che portavano almeno 3.600 tonnellate di arsenico, cadmio e vari residui della lavorazione del piombo che la Metalli e Derivati di La Spezia aveva rastrellato qua e là.

Buttarono tutta quella roba, la quale secondo Legambiente ha ancora oggi una concentrazione seimila volte superiore al tollerabile, nella grandefossa costruita per le fondamenta. A pochi metri dalla falda che
rifornisce l'Ofanto, che scorre a 300 metri.

Coprirono tutto e ci costruirono sopra la fabbrica. E che fabbrica! Benedetta da un sontuoso finanziamento pubblico e fortissimamente voluta da Paolo Pofferi e gli altri protagonisti della Metalli e Derivati di La Spezia, destinati a essere presto arrestati per altri scandali e poi travolti in una catena d' una dozzina di fallimenti, la Iato sarebbe dovuta essere uno dei punti di forza dell' area industriale, assumere un sacco di gente e assemblare fuoristrada. Roba di buon livello, sulla carta. Con motori della Fiat e scocche di una speciale vetroresina costruite dalla Passat, un' impresa bulgara di Mitchurim
che come fiore all'occhiello vantava la produzione di sofisticati sommergibili per l' Unione Sovietica.
«Solo che per ogni scocca in vetroresina perfetta, coi suoi strati da 4 millimetri, ce ne arrivavano tre così scadenti da essere inservibili. Le accatastavamo sul retro e le lasciavamo lì», ricorda Pasquale Mattia, uno dei dipendenti finiti sulla strada, «Con la "nostra" vetroresina laggiù c'era chi sifaceva gli sci, chi la barca...». Fatti i conti, ogni fuoristrada veniva a costare alla produzione una quarantina di milioni. Troppi, per competere sul mercato. Finì che in quattro anni, invece di quattromila come era stato previsto, la Iato produsse 250 esemplari. In buona parte rimasti per mesi e mesi nel parcheggio e poi svenduti,chiusa la fabbrica e licenziati gli operai, a prezzi stracciati. L'inchiesta sulla truffa, cominciata dal pm di Sant'Angelo dei Lombardi Mario Pezza, è finita a La Spezia. Dove già la magistratura aveva accumulato due stanze stracolme di faldoni sulle varie avventure fallimentari della Metalli e Derivati e delle sue sorelle. Come quella della Metalli e Derivati Sud, aperta e chiusa a Buccino dopo avere
ingoiato 16 miliardi.
O della Idaf-Igc, coinvolta nello scandalo delle «lenzuola d' oro» per le Ferrovie dello Stato. O ancora della Omtes di Buccino, che grazie agli accordi seguiti alla fine della guerra fredda aveva incredibilmente vinto (nonostante i titolari fossero già stati incriminati per altre vicende giudiziarie) un
ricchissimo appalto per smantellare e distruggere 633 carri armati M47. Carri armati smontati ma finiti, invece che in una fonderia, nelle caserme di bellicosi Paesi in via di sviluppo sottoposti a embargo internazionale come la Libia, la Somalia o la Costa d' Avorio.
Quanto all'inchiesta sui rifiuti tossici seppelliti sotto lo
stabilimento, partita in gravissimo ritardo e solo grazie ai rimorsi di un operaio che a distanza di anni denunciò di aver partecipato all'operazione, è finita là dove finiscono tutte queste inchieste: in
prescrizione. E i cinque miliardi necessari per rimuovere e ripulire
tutto chi li paga? Noi.

Gian Antonio Stella

20225798
@c.ioccolatino111 scrive: scordando che sono passati 150 anni dall'Unnità d'Italia ed io e il Nord, oggi, non abbiamo alcuna...
Risposta
10/02/2020 17.34.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 17.38.01 Ultimi messaggi
segnala

scordando che sono passati 150 anni dall'Unnità d'Italia ed io e il Nord, oggi, non abbiamo alcuna colpa di quel che successe all'epoca.

tu parli sempre di 150 anni fa mentre invece queste cose sono sono di qualche decina di anni fa e credo che c'eri anche tu

I truffatori delle quote latte
ci sono costati 4,5 miliardi
Nel 2009 l'allora ministro leghista Zaia salvò gli «splafonatori» privando Equitalia del potere di riscossione
La giustizia farà certamente il suo corso. Confidiamo che i magistrati impegnati nell'inchiesta sulle quote latte, che nei giorni scorsi ha scatenato una tempesta politica, individueranno e puniranno i responsabili di una delle più clamorose truffe del nuovo secolo. Nel frattempo, ai cittadini italiani resta sul groppone il conto astronomico che i furbetti del latticino hanno fatto pagare finora allo Stato. Tenetevi forte: 4 miliardi 494 milioni 433.627 euro e 53 centesimi. Ovvero, 75 euro e 62 centesimi per ogni italiano, neonati compresi. Una somma che basterebbe a soddisfare il fabbisogno di latte fresco dell'intera nazione per un anno. Il calcolo l'ha fatto la Corte dei conti in una relazione appena sfornata, nella quale, oltre a numeri terrificanti, c'è una cattiva notizia. Rassegniamoci: recuperare quei soldi sarà quasi impossibile.
Esattamente trent'anni fa, nel 1983, la Commissione europea stabilì per la produzione di latte delle quote nazionali, con la motivazione che un'eccessiva quantità sul mercato avrebbe fatto crollare i prezzi. Per chi non avesse rispettato il plafond erano previste multe salate. L'assegnazione delle quote, com'era intuibile, finì per favorire i Paesi nordici. Ma i produttori italiani, invece di adeguarsi alla nuova situazione, continuarono come se nulla fosse accaduto. Risultato: dopo 12 anni si erano accumulate multe per l'equivalente attuale di circa 2 miliardi di euro. Il caos era totale. C'erano ritardi nell'adeguamento delle normative, dati taroccati, latte che arrivava dall'estero ma figurava italiano, quantitativi enormi di prodotto non fatturato... Che fare? Il governo accollò il conto all'Erario. Da allora in poi, però, gli allevatori che non avessero rispettato le quote, avrebbero dovuto pagare. Eccome.
Peccato che quasi nessuno, dal 1996, ha pagato. Mentre l'Unione europea continuava a incassare dallo Stato italiano i soldi delle multe, che scontava direttamente dai trasferimenti dovuti ai nostri agricoltori. La Corte dei conti dice che dal 1996 al 2010 «l'onere che l'Italia ha sopportato» per «gli esuberi produttivi accertati è quantificato dai 2.537 milioni di euro, versati alla Commissione». Denari che, prevede la legge, avrebbero dovuto restituire gli allevatori «splafonatori», ai quali sono state concesse ripetute agevolazioni, come quella di pagare in comode rate. Ma finora «il recuperato effettivo», avverte la Corte, «è trascurabile».
Il fatto è che ogni mezzo è stato buono per aggirare gli obblighi. Proroghe su proroghe, inefficienze degli organi preposti a far pagare, ricorsi e controricorsi. Per non parlare del valzer dei commissari ad hoc nominati di volta in volta dal governo. E dell'incredibile vicenda toccata all'ex senatore leghista Dario Fruscio, messo dal suo partito a capo dell'Agenzia incaricata di riscuotere le multe, e prontamente rimosso quando si è scoperto che le voleva far pagare sul serio. Ecco che cosa scrivono i magistrati contabili: «Costante è risultata, nel corso degli anni, l'interpretazione delle leggi vigenti da parte delle amministrazioni a favore dei produttori eccedentari». Fino all'ultima norma passata nel 2009, quando era ministro dell'Agricoltura il leghista Luca Zaia, attuale governatore del Veneto, che ha privato Equitalia del potere di riscossione. Riesumando addirittura, per il recupero delle somme dovute, le procedure bizantine di un regio decreto del 1910: centrotré anni fa.
Niente male, considerando che qui hanno scorazzato indisturbati anche i truffatori, responsabili di aver caricato sulle spalle degli ignari contribuenti centinaia di milioni di multe non pagate. Cooperative nate e fallite a ripetizione, migrando per tutto il Nord da Cuneo a Pordenone, inseguite dalla Finanza, dai giudici contabili, dai magistrati. E tutto alla faccia degli allevatori onesti. I quali hanno anche sborsato, dice la Coldiretti, la bellezza di 1,8 miliardi per rilevare o affittare le quote.
In tutta questa storia, anche se la Corte dei conti lo fa appena intuire, ci sono precise ed enormi responsabilità politiche. Perfino rivendicate da Umberto Bossi, il quale due anni fa prometteva sul pratone di Pontida ai Cobas del latte: «Non vi ho dimenticati. La Lega risolverà i vostri problemi». Il rapporto fra Carroccio e Cobas è stato sempre strettissimo. Lo dimostrano i finanziamenti al partito da parte di associazioni quali la Emilat del parlamentare leghista Fabio Ranieri. Ed è incarnato, quel rapporto, nella figura di Giovanni Robusti, storico leader dei Cobas, nel 1994 senatore della Lega cui venne perfino affidato l'incarico di presidente della commissione d'inchiesta sull'Aima, poi nel 2008 europarlamentare. Giusto un mese fa la procura della Corte dei conti ha chiesto di condannarlo a risarcire 182 milioni all'erario per la vicenda delle quote latte in Piemonte dove alcune cooperative battezzate «Savoia» figuravano fittiziamente come acquirenti del latte prodotto in eccesso da alcuni allevatori. A fine giugno 2012 Robusti si era già beccato quattro anni e mezzo di carcere nel processo d'appello che lo vedeva imputato.
1 febbraio 2013 | 7:54
Sergio Rizzo
Wolf.Z1 Wolf.Z1 10/02/2020 ore 17.38.44
segnala

Il tweet e'una roba complicata per salvini....
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 17.39.15 Ultimi messaggi
segnala

tu parli sempre di 150 anni fa mentre invece queste cose sono sono di qualche centennio fa e credo che c'eri anche tu

Quote Latte, Corte Ue condanna l’Italia: dovevano pagare gli allevatori, pagarono i cittadini (meridionali)
Posted on 25 gennaio 2018
Questa storia comincia nel 2003, con il secondo Governo Berlusconi, quando il Cipe ebbe il compito di ripartire le risorse europee appena stanziate per le zone sottoutilizzate d’Italia, destinandone l’85 per cento al Sud e il 15 al Centro e al Nord. Ma da subito i fondi FAS (Fondi per le Aree Sottoutilizzate) furono indirizzati verso altri scopi. Per finanziare il disavanzo delle Ferrovie dello Stato, per i trasporti del lago di Como e di Garda, per la copertura finanziaria necessaria all’abolizione dell’Ici, per l’aeroporto Dal Molin di Vicenza, persino per gli sconti su benzina e gasolio concessi agli automobilisti di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige, e per pagare le multe delle cosiddette Quote Latte sforate dagli allevatori settentrionali negli anni dal 1995 al 2002.
Ora la Corte di giustizia dell’Ue avverte che le multe per l’eccesso di produzione, che proseguì anche oltre il 2002, sono state fatte pagare a tutti gli italiani e non ai singoli responsabili, cioè a livello locale. I signori della Lega, che coprirono i loro allevatori, sono gli stessi che volevano che le multe dell’emergenza rifiuti in Campania, causata anche dalle loro industrie e dalle loro cricche (vedi arresti fratelli Stefano e Chiara Gavioli per le pratiche di boicottaggio della raccolta a Napoli) fossero pagate dai campani. Sono gli stessi che ancora oggi, guidati da Matteo Salvini, si ripropongono al governo con l’immarcescibile Berlusconi.
In attesa di sapere a quanto ammonterà il conto (intorno ai due miliardi di euro secondo la Commissione), la Lega e il governatore del Veneto, Luca Zaia, continuino pure a chiedere di trattenere il 90% del residuo fiscale per le regioni del Nord coi loro referendum. I meridionali saranno legittimati a chiedere alle regioni del Nord di restituire i soldi pagati per salvare i loro allevatori, con gli interessi per lo sviluppo meridionale negato.

https://angeloforgione.com/2018/01/25/quote_latte_corteue/
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 17.42.36 Ultimi messaggi
segnala

Scippo al Sud
Decine di miliardi destinati al Mezzogiorno usati per altri scopi. Dai trasporti sul lago di Garda ai debiti del Campidoglio. E persino per coprire il deficit causato dall'addio all'Ici
DI PRIMO DI NICOLA
Pinterest
0
Email
Stampa

Il porto di Napoli
Un tesoro da oltre 50 miliardi di euro disponibile solo negli ultimi due anni. Che poteva servire per terminare eterne incompiute come l'autostrada Salerno-Reggio Calabria e che invece è andato a finanziare i trasporti del lago di Garda e i disavanzi delle Ferrovie dello Stato. Una montagna di denaro che avrebbe dovuto rilanciare l'economia del Sud e che è stata utilizzata per risanare gli sperperi e i buchi di bilancio dei comuni di Roma e Catania e per la copertura finanziaria dell'abolizione dell'Ici.

ASCOLTA Leghini, senatore Pd: "Dissipate le risorse per il Mezzogiorno"

Un fiume di denaro destinato a colmare i ritardi delle zone sottoutilizzate del Paese e che è stato impiegato invece dal governo per pagare le multe delle quote latte degli allevatori settentrionali cari ai leghisti e la privatizzazione della compagnia di navigazione Tirrenia. Sono alcuni brandelli di una storia incredibile, il grande scippo consumato ai danni delle regioni meridionali. La storia delle scorribande sul Fas, il Fondo per le aree sottoutilizzate, manomesso e spremuto negli ultimi anni dal governo Berlusconi per finanziare misure economiche e opere pubbliche che niente hanno a che fare con i suoi obiettivi istituzionali. Un andazzo che, nonostante qualche isolata protesta, è andato sinora avanti indisturbato. Fino alla soglia della provocazione. Come per gli sconti di benzina e gasolio concessi agli automobilisti di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige, denunciati dal deputato Pd Ludovico Vico.

La Corte dei conti ha provato a stoppare lo sperpero lamentandosi apertamente per l'utilizzo dei soldi del Fas che hanno finito per assumere"l'impropria funzione di fondi di riserva diventando uno dei principali strumenti di copertura degli oneri finanziari" connessi alla politica corrente del governo. Ma con scarsi risultati: qualche riga sui giornali, poi il silenzio. Anche Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, ha chiesto al governo di "smetterla di utilizzare i Fas come un Bancomat". Così come Dario Franceschini al tempo in cui era segretario del Pd: "Ogni volta che è stato necessario finanziare qualcosa, dall'emergenza terremoto alle multe per le quote latte", ha affermato, "si è fatto ricorso al Fas togliendogli risorse". Quante per l'esattezza? Cifre precise non ce ne sono. Interpellata, persino la presidenza del Consiglio getta la spugna dichiarandosi incapace di fornire un rendiconto dettagliato delle spese fatte con i fondi Fas. Secondo una stima de 'L'espresso' però i soldi impropriamente sottratti al Sud solo negli ultimi due anni sono circa 37 miliardi. Una cifra ragguardevole confermata dal senatore democratico Giovanni Legnini: "Siamo di fronte ad una dissipazione vergognosa che certifica come il Pdl stia tradendo il Sud". Giudizio condiviso persino da Giovanni Pistorio, senatore siciliano dell'Mpa, il Movimento politico per le autonomie, parte organica della maggioranza di centrodestra: "Gli impegni verso il Mezzogiorno erano al quinto punto del programma elettorale del Pdl, il governo li ha completamente disattesi".

Quante promesse
E già, chi non ricorda le sparate a favore del Meridione con le quali il Cavaliere giurava che stava "lavorando con tutti i ministri per mettere a punto un piano innovativo per il Sud, la cui modernizzazione e il cui sviluppo ci stanno da sempre a cuore"? O quelle del sottosegretario Gianfranco Micciché che, sebbene da quasi dieci anni come viceministro o sottosegretario gestisca i fondi per il Meridione, più volte ha minacciato la fondazione di un partito del Sud se Berlusconi non avesse "sbloccato i fondi Fas e reso i parlamentari meridionali protagonisti della elaborazione delle strategie"? Parole al vento.

La storia del Fas e dei suoi maneggiamenti comincia nel 2003 con il secondo governo Berlusconi quando tutte le risorse destinate alle aree sottoutilizzate vengono concentrate e messe sotto il cappello del ministero per lo Sviluppo economico. Il compito di ripartire le risorse viene invece affidato al Cipe con il vincolo di destinarne l'85 per cento al Sud e il 15 al Centro e al Nord. Intenti lodevoli, ma si parte subito con il piede sbagliato. Nel solco della peggiore tradizione della Cassa per il Mezzogiorno, i fondi finiscono per essere in gran parte utilizzati per quella politica delle mance tanto cara ai ras locali di tutti i partiti e alle loro fameliche clientele. Il 2003 è un anno destinato a rimanere negli annali degli sperperi. A colpi di milioni di euro si realizzano fondamentali infrastrutture come il museo del cervo a Castelnuovo Volturno e quello dei Misteri a Campobasso; il visitor center a Scapoli; si valorizza la palazzina Liberty di Venafro; si implementa il sito Web della Regione Molise; si restaurano conventi, chiese e cappelle a decine come a Montelongo, Castropignano e Gambatesa; si acquistano teatri come a Guglionesi; si consolida il santuario di Montenero di Bisacce. Per carità, si fanno pure le reti fognarie nei paesi e strade interpoderali sempre utili alle popolazioni; si recuperano siti turistici e pure aree naturalistiche, ma a fare epoca sono sicuramente il fiume di regalie come quelle legate al recupero e la valorizzazione della collezione Brunetti e agli studi sulle valenze naturalistiche dell'aerea di Oratino, al museo ornitologico di Montorio dei Frentani, per non parlare della realizzazione dell'enoteca regionale del Molise.

Progetti inutili
Insomma, una insaziabile vocazione a spendere. Che continua a prosciugare il Fas anche negli anni successivi, pure quando a Palazzo Chigi torna Prodi. Tra il 2006 e 2007, accanto a tanti impeccabili interventi per il Sud, come il finanziamento ai programmi per l'autoimprenditorialità e autoimpiego gestiti da Sviluppo Italia (90 milioni) o agli interventi per il risanamento delle zone di Sarno e Priolo, appaiono una miriade di contributi a progetti che con il Sud hanno poco a che vedere: 180 milioni vanno per esempio al progetto 'Valle del Po'; 268 al ministero dell'Università per i distretti tecnologici; 119 al ministero per le Riforme per l'attuazione di programmi nazionali in materia di società dell'informazione; altri 36 milioni al ministero dell'Ambiente per finanziare tra l'altro il 'Progetto cartografico'. E non è finita: un milione finisce al ministero per le Politiche giovanili e le attività sportive per vaghe attività di assistenza; un altro milione al Consorzio nazionale per la valorizzazione delle risorse e dei prodotti forestali con sede in Frontone nella meridionalissima provincia di Pesaro e Urbino; 4 milioni al completamento dei lavori di ristrutturazione di Villa Raffo a Palermo, sede per le attività di alta formazione europea; 2 milioni alla regione Campania per la realizzazione del museo archeologico nel complesso della Reggia di Quisisana; 20 milioni al Cnipa per l'iniziativa telematica 'competenza in cambio di esperienza: i giovani sanno navigare, gli anziani sanno dove andare'; quasi 4 al ministero degli Esteri per il sostegno delle 'relazioni dei territori regionali con la Cina'.

Sarebbe già abbastanza per gridare allo scandalo. Ma non è finita: da conteggiare ci sono pure i trasferimenti di risorse Fas ai vari ministeri e che si sono tradotti tra l'altro in uscite di 25 milioni a favore della presidenza del Consiglio per coprire le spese della rilevazione informatizzata delle elezioni 2006; 12 per finanziare le attività di ricerca e formazione degli Istituti di studi storici e filosofici di Napoli; 5 milioni al comando dei carabinieri per la tutela ambientale Regione siciliana per interventi di bonifica; 52 per coprire i crediti di imposta di chi utilizza agevolazioni per investimenti in campagne pubblicitarie locali; 106 milioni per l'acquisto di un sistema di telecomunicazione in standard Tetra per le forze di polizia. E vai a capire perché.

Cavaliere all'attacco
Insomma, un autentico pozzo senza fondo al quale si attinge per le esigenze più disparate rendendo vane le richieste di un disegno organico per il rilancio dell'economia meridionale. Sarà anche per questo che tra il 2007 e il 2008 arriva una mezza rivoluzione per il Fas. L'intento sembra quello di fare ordine e voltare pagina, in concreto si gettano le premesse per l'ultimo grande scippo. Cominciamo dai soldi. Il governo Prodi riprogramma le risorse per il Meridione e con la Finanziaria 2007 stanzia a carico del Fas 64 miliardi 379 milioni, un autentico tesoro. Con tanti soldi a disposizione e l'esperienza negativa dei decenni di intervento straordinario a favore del Mezzogiorno, sembra l'inizio di una nuova era: il Sud deve solo pensare a spendere con raziocinio. Invece all'inizio del 2008 esce di scena Prodi e rientra in gioco Berlusconi. Che, per coprire le spese dei pochi interventi di politica economica che riesce a varare, ricomincia a saccheggiare proprio il Fas, una delle poche voci di bilancio davvero carica di soldi. Non è un caso perciò se a fine 2008 il Fondo si vede sottrarre altri 12 miliardi 963 milioni per finanziare una serie di provvedimenti tra cui quelli che foraggiano le aziende viticole siciliane carissime al sottosegretario Micciché (150 milioni); l'acquisto di velivoli antincendio (altri 150); la viabilità di Sicilia e Calabria (1 miliardo) e la proroga della rottamazione dei frigoriferi (935 milioni); l'emergenza rifiuti in Campania (450); i disavanzi dei comuni di Roma (500) e Catania (140); la copertura degli oneri del servizio sanitario (1 miliardo 309 milioni); le agevolazioni per i terremotati di Umbria e Marche (55 milioni) e perfino la copertura degli oneri per l'assunzione dei ricercatori universitari (63).

Tagli dolorosi
E siamo solo all'assaggio. Un altro taglio da un miliardo e mezzo arriva per una serie di spese tra cui quelle per il G8 in Sardegna (100 milioni) marchiato dagli scandali; per l'alluvione in Piemonte e Valle d'Aosta (50 milioni); la copertura degli oneri del decreto anticrisi 2008 e gli accantonamenti della legge finanziaria; gli interventi per la banda larga e per il finanziamento dell'abolizione dell'Ici (50 milioni).

Il secondo elemento della 'rivoluzione' del 2008 è costituito dalla trovata di Berlusconi e Tremonti di riprogrammare e concentrare le risorse del Fas (ridotto nel frattempo a 52 miliardi 400 milioni) su obiettivi considerati "prioritari per il rilancio dell'economia nazionale". Come? Anzitutto, attraverso la suddivisione dei soldi tra amministrazioni centrali (25 miliardi 409 milioni) e Regioni (27 miliardi). Poi con la costituzione di tre fondi settoriali: uno per l'occupazione e la formazione; un altro a sostegno dell'economia reale istituito presso la presidenza del Consiglio; un terzo denominato Infrastrutture e che dovrebbe curare il potenziamento della rete infrastrutturale a livello nazionale, comprese le reti di telecomunicazioni e energetiche, la messa in sicurezza delle scuole, le infrastrutture museali, archeologiche e carcerarie. Denominazioni pompose ma che in realtà nascondono un unico disegno: dare il via al saccheggio finale.

Al Fondo per l'occupazione e la formazione vengono per esempio assegnati 4 miliardi che trovano i primi impieghi per finanziare la cassa integrazione e i programmi di formazione per i lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali. Quanto al fondo per il sostegno all'economia reale finanziato con 9 miliardi va a coprire le uscite per il termovalorizzatore di Acerra (355 milioni); gli altri sperperi per il G8 alla Maddalena (50), mentre 80 milioni se ne vanno ancora per la rete Tetra delle forze di polizia in Sardegna; un miliardo per il finanziamento del fondo di garanzia per le piccole e medie imprese; 400 milioni per incrementare il fondo 'conti dormienti' destinato all'indennizzo dei risparmiatori vittime delle frodi finanziarie; circa 4 miliardi per il terremoto in Abruzzo; 150 milioni per gli interventi dell'Istituto di sviluppo agroalimentare amministrato dal leghista Nicola Cecconato; 50 milioni per gli interventi nelle zone franche urbane; 100 per interventi di risanamento ambientale; 220 di contributo alla fondazione siciliana Rimed per la ricerca biotecnologica e biomedica.

Senza fondo
Ma la vera sagra della dissipazione si consuma all'interno del fondo Infrastrutture (12 miliardi 356 milioni di dotazione iniziale) dove il Sud vede poco o niente. Le sue dotazioni se ne vanno per mille rivoli a coprire i più svariati provvedimenti governativi: 900 milioni per l'adeguamento dei prezzi del materiale da costruzione (cemento e ferro) necessario per riequilibrare i rapporti contrattuali tra stazioni appaltanti e imprese esecutrici dopo i pesanti aumenti dei costi; 390 per la privatizzazione della società Tirrenia; 960 per finanziare gli investimenti del gruppo Ferrovie dello Stato; un altro miliardo 440 milioni per i contratti di servizio di Trenitalia; 15 milioni per gli interventi in favore delle fiere di Bari, Verona, Foggia, Padova.
Ancora: 330 milioni vanno a garantire la media-lunga percorrenza di Trenitalia; 200 l'edilizia carceraria (penitenziari in Emilia Romagna, Veneto e Liguria) e per mettere in sicurezza quella scolastica; 12 milioni al trasporto nei laghi Maggiore, Garda e Como. Pesano poi sul fondo Infrastrutture l'alta velocità Milano-Verona e Milano-Genova; la metro di Bologna; il tunnel del Frejus e la Pedemontana Lecco-Bergamo. E poi le opere dell'Expo 2015 che comprendono il prolungamento di due linee della metropolitana milanese per 451 milioni; i 58 milioni della linea C di quella di Roma; i 50 per la laguna di Venezia; l'adeguamento degli edifici dei carabinieri di Parma (5); quello dei sistemi metropolitani di Parma, Brescia, Bologna e Torino (110); la metrotranvia di Bologna (54 milioni); 408 milioni per la ricostruzione all'Aquila; un miliardo 300 milioni a favore della società Stretto di Messina. E non per le spese di costruzione della grande opera più discussa degli ultimi 20 anni, ma solo per consentire alla società di cominciare a funzionare.
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2010/05/10/news/scippo-al-sud-1.21161

Spero che basti o vuoi che continuo
Gio.1947 Gio.1947 10/02/2020 ore 17.45.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Carlo Bombrini (Genova, 3 ottobre 1804 – Roma, 15 marzo 1882) è stato un banchiere e imprenditore italiano.

Senatore del Regno d'Italia fu amico in gioventù di Giuseppe Mazzini. Fu Direttore Generale della Banca di Genova dal 1845 al 1849, Direttore Generale della Banca Nazionale degli Stati Sardi dalla sua fondazione, 1849, al 1861 ed infine Governatore della Banca Nazionale del Regno d'Italia dal 1861 al 1882.

Contribuì all'unità d'Italia finanziando le prime guerre d'indipendenza. Fu amico di Camillo Benso Cavour, del quale condivideva le aspirazioni per una modernizzazione del sistema industriale italiano. È stato tra i fondatori della società industriale Ansaldo. Fu tra i promotori dello smantellamento delle grandi industrie del meridione d'Italia, prima fra tutte quella di Pietrarsa, presentando il piano economico-finanziario che avrebbe alienato tutti i beni del Regno delle Due Sicilie. Famosa la sua frase «Non dovranno mai essere più in grado di intraprendere» riferita ai meridionali. Il suo piano ebbe gli effetti sperati e la sua Ansaldo beneficiò della neutralizzazione di Pietrarsa che non ebbe più commesse, dirottate a Genova.

https://forum.termometropolitico.it/57203-i-terroni-non-dovranno-mai-essere-piu-grado-di-intraprendere.html
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/02/2020 ore 11.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

Perchè insulti la tua intelligenza? (sempre se ne sei provvisto!)

OT:

andiamo con disordine. Voglio dire, estrapolo qua e là alcune parabole dal vangelo secondo repubblica e/o l'espresso a voi tanti care.

Dalla nostra Wiki:
Nei primi anni sessanta del XX secolo il governo italiano decise di finanziare la costruzione di un'autostrada che collegasse il resto dell'Italia alla Calabria, regione fino a quel momento considerata "l'Isola nella Penisola" o "la Terza Isola" perché gli aspri rilievi non permettevano di raggiungerla facilmente.
A differenza dell'Autostrada del sole però, la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria non poté contare sulla partecipazione di capitali privati, e lo Stato dovette farsi interamente carico dell'opera. Il 24 luglio del 1961 venne approvata la legge n. 729 (cosiddetta legge Zaccagnini) che definiva il nuovo Piano di costruzioni stradali e autostradali, e assegnava all'ANAS la costruzione e la futura gestione della Salerno-Reggio Calabria, autorizzandola a contrarre mutui per 180 miliardi di lire, costo iniziale stimato dell'opera.

I lavori iniziarono il 21 gennaio del 1962 (e la LEGA ancora non esisteva) in località Montevergine (Reggio Calabria) alla presenza del presidente del consiglio ex fascista Amintore Fanfani... e dopo varie vicissitudini, nel 1974 l'autostrada raggiunse Reggio Calabria.
Doveva essere completata dopo soli 3 anni, se ne impiegarono invece 12 ed era una autostrada a due corsie di limitata larghezza per senso di marcia, priva di corsie d'emergenza e con sole piazzole di sosta distanziate tra loro.
Il costo finale fu calcolato in 368 miliardi di lire.

E il NORD, pensi che non fece la sua parte ? All'epoca, quanti money i nordici versarono nelle casse dello Stato?
Il primo governo a mettere in agenda un consistente piano di interventi sulla Salerno-Reggio Calabria fu il secondo governo Craxi, nel 1987 con lo stanziamento di 1000 miliardi di lire. ella peppa e tu mi citi 50 miliardi soltanto destinati alla RC ???
La faccio breve: alle varie lucrose scemenze commesse in quegli anni, si sono aggiunti i lavori infiniti di ammodernamento (1997-2016).

Se ami leggere e la verità... continua tu su Wiki.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/02/2020 ore 11.28.20 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
ASCOLTA Leghini, senatore Pd: "Dissipate le risorse per il Mezzogiorno"

Sarebbe questo Leghini o Legnini? Er Giovanni?

E siamo sempre OT:

Nato a Roccamontepiano, laureato in giurisprudenza presso l'università di Teramo, esercita la professione di avvocato a Chieti ed è docente di ruolo in aspettativa di discipline giuridiche ed economiche. Specializzato in diritto dell'impresa e della pubblica amministrazione, ha assunto incarichi di commissario liquidatore ed è stato consigliere di amministrazione di società.

Membro della segreteria regionale del Partito Comunista Italiano, è stato sindaco di Roccamontepiano dal 1990 al 2002. Quale dirigente dei Democratici di Sinistra, è stato componente dei massimi organismi di direzione provinciale e regionale del partito. È componente dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Alle Elezioni Comunali di Chieti del 2005, è stato capolista della lista DS, ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio Comunale fino al 2007.

Salto della quaglia...

Dal 3 maggio 2013, giorno in cui è stato nominato e ha prestato giuramento, è Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri del Governo Letta con delega all'Editoria e all'Attuazione del programma di governo. Termina l'incarico il 22 febbraio 2014 con la conclusione del Governo Letta.
Dal 28 febbraio 2014 al 30 settembre 2014 è stato Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze nel Governo Renzi.

E fa saltar fuori come un coniglio dal cappello la notissia dei 50 miliardi non spesi per il Sud?
Quando iniziò lo scippo del Sud ... una voragine senza fondo?

Il 10 settembre 2014 è eletto nuovo consigliere laico del Consiglio superiore della magistratura in quota PD con il consenso più ampio tra i candidati pari a 524 voti su 489 richiesti (pari ai 3/5 dei votanti) insieme al Sindaco di Arezzo, sempre in quota PD (Giuseppe Fanfani) con 499, unici eletti nel quinto scrutinio. È la prima volta nella storia repubblicana che un membro del Governo in carica viene eletto nell'organo di autogoverno della magistratura.

E poi dite e ridite che non esistono le toghe rosse :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/02/2020 ore 11.55.45 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
I truffatori delle quote latte
ci sono costati 4,5 miliardi

E te pareva che non fossero solo i leghisti i truffaldini delle quote latte.
Scusami ma mi sono persa su Youtube, ad ascoltare il ns celebre pianista Arturo Benedetti Michelangeli.

È il 2011 quando la Commissione europea condanna il nostro Paese a pagare una rettifica finanziaria forfettaria di 70.912.382,00 euro a causa di irregolarità nei controlli afferenti al regime delle quote latte, riscontrate nel regioni italiane Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Calabria, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, relativamente alle annate 2004/2005, 2005/2006 e 2006/2007
Da allora, però, non si è mossa una foglia. Nei confronti della decisione della Commissione europea è stato presentato ricorso alla Corte di Giustizia dell’Unione europea, che, il 2 dicembre 2014, ha respinto il ricorso confermando la decisione della Commissione. Da allora, però, Maurizio Martina (PD) ha preferito non proferire parola né emettere provvedimenti. Meglio non disturbare il can che dorme, verrebbe da pensare.

Con il regolamento comunitario 856/1984 fu decisa, in sede europea, l'istituzione di un regime di quote, su base nazionale, allo scopo di mantenere controllato il prezzo di determinati prodotti dell'agricoltura e dell'allevamento e di garantire così un certo reddito ai produttori; coloro che avessero prodotto una quantità maggiore di quella a loro permessa avrebbero dovuto pagare delle forti multe.

L'ammontare delle quote fu stabilito non sulla base del consumo effettivo nazionale, ma sulla produzione dell'anno 1983, su cui però l'ISTAT potrebbe aver fornito dati molto deficitari. Accadde così che all'Italia fossero assegnate delle quote latte per una quantità molto inferiore al consumo nazionale, istituzionalizzando la sua condizione di paese importatore.

Ed è vero che... negli anni successivi la produzione italiana di latte risalì oltre il tetto imposto dalle quote, ma le multe, invece che dai singoli produttori, furono pagate dallo stato: questa situazione fu incoraggiata dagli stessi ministri dell'agricoltura e foreste, che incoraggiavano gli allevatori ad aumentare la produzione senza curarsi delle multe.

All'inizio del 1997 parve che la situazione potesse trovare uno sbocco positivo, dopo che il governo ebbe accettato d'istituire una commissione d'inchiesta, presieduta dal generale Natalino Lecca, sul sistema di applicazione delle quote-latte; in particolare emerse il problema delle cosiddette quote di carta, ossia di quelle aziende che erano titolari di quote-latte ma con una produzione reale inferiore o inesistente, che facevano passare per proprio del latte importato dall'estero, specialmente da paesi extracomunitari...(senza fonte)

Se ogni allevatore avesse pagato quelle multe, avrebbe dovuto chiudere baracca e mucche e chiedere un sussidio poiché all'epoca ancora non esisteva il reddito di cittadinanza da elargire agli allevatori del nord, del sud, sia di destra che di sinistra.

Ad ogni modo, è stata ribaltata la pronuncia del Tar e tocca al ministro Bellanova a rivedere i conteggi delle campagne 1996-1997 e 1997-1998 e quindi restituire multe che non dovevano essere pagate con i relativi interessi ventennali e attribuirne altre ad allevatori che invece erano rientrati nei limiti della quota per effetto dei criteri di compensazione all’epoca adottati dall’Agea.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/02/2020 ore 12.05.50 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

La faccio più breve dài !
Come e dove finì "la banca del Mezzogiorno?" Ancora esiste?
Vieni a sciorinarci i ladri del nord quando voi avete LA BANCA DEL SUD PER IL SUD ! ;-)

Inoltre, dimmi na hosa: tra deputati, ministri, parlamentari, senatori, governatori, sindaci, assessori, ossia, tutti coloro che governarono e governano il Sud dal 1948 ad oggi, furono e sono i leghisti? ;-)
Perchè le voste mancanze, le vostre decisioni, gli abbracci con vari mafiosi e criminali, i vostri errori, li attribuisci sempre, di continuo, al Nord? (che, bada bene, anch'esso ha le sue misere colpe ma ora non è di queste che stiamo discutendo)
So che arrivi con facilità dove io ti voglio portare, senza che io ti faccia un disegnino o ti spieghi altro. :-)))
Gio.1947 Gio.1947 11/02/2020 ore 13.11.35 Ultimi messaggi
segnala

le vostre decisioni, gli abbracci con vari mafiosi e criminali

Questo video non ha bisogno di commenti. Si commenda da solo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/02/2020 ore 13.13.11 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 11/02/2020 ore 19.21.01 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 11/02/2020 ore 22.18.27 Ultimi messaggi
segnala

KO sui gioielli di famiglia,altroché.

360 di ragionamenti che portano immancabilmente al salvini :many

Poi hanno la faccia come il cuculo da affermare e quotare scempiaggini sell istruzione superiore se non la laurea con specializzazione per andare a votare. :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.