Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 08.13.40
segnala

(Nessuno)Scusate ma...

Sicuramente io sono l’ultima persona che può parlare perché non sono né medico né virologo. Però a fronte di più di 150 contagiati abbiamo solo tre morti di cui due avevano già patologie pregresse ed erano anziani. Questa non è certo una pandemia, anzi. La semplice influenza l’anno scorso ha ucciso 7000 persone in questo paese, il morbillo e la tubercolosi più di 4000. Abbiamo bloccato tutto il Nord che è la zona più produttiva di Italia. C’è qualcosa che non capisco.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 24/02/2020 ore 08.21.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Scusate ma...

Secondo me la risposta è quella + semplice..ovvero che per l'influenza e per la tubercolosi hai nel primo caso il vaccino e nel secondo caso l'antibiotico..mentre in questo caso tu il vaccino non ce l'hai..per cui non puoi permetterti di far espandere l'epidemia.
La mortalità dell'influenza è così bassa proprio perchè esiste un vaccino..se non l'avessimo tratteremo l'influenza probabilmente allo stesso modo..mediamente in italia ogni hanno ci sono 8 milioni di persone influenzate..se non conteniamo il virus magari ci troviamo 8 milioni di persone infettate..con una mortalità del 3% diciamo 240.000 persone morte solo in italia..senza contare tutte quelle da mettere in terapia intensiva..
20231528
Secondo me la risposta è quella + semplice..ovvero che per l'influenza e per la tubercolosi hai nel primo caso il vaccino e nel...
Risposta
24/02/2020 8.21.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 08.42.12
segnala

@eheheheheh scrive: