Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 08.13.40
segnala

(Nessuno)Scusate ma...

Sicuramente io sono l’ultima persona che può parlare perché non sono né medico né virologo. Però a fronte di più di 150 contagiati abbiamo solo tre morti di cui due avevano già patologie pregresse ed erano anziani. Questa non è certo una pandemia, anzi. La semplice influenza l’anno scorso ha ucciso 7000 persone in questo paese, il morbillo e la tubercolosi più di 4000. Abbiamo bloccato tutto il Nord che è la zona più produttiva di Italia. C’è qualcosa che non capisco.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 24/02/2020 ore 08.21.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Scusate ma...

Secondo me la risposta è quella + semplice..ovvero che per l'influenza e per la tubercolosi hai nel primo caso il vaccino e nel secondo caso l'antibiotico..mentre in questo caso tu il vaccino non ce l'hai..per cui non puoi permetterti di far espandere l'epidemia.
La mortalità dell'influenza è così bassa proprio perchè esiste un vaccino..se non l'avessimo tratteremo l'influenza probabilmente allo stesso modo..mediamente in italia ogni hanno ci sono 8 milioni di persone influenzate..se non conteniamo il virus magari ci troviamo 8 milioni di persone infettate..con una mortalità del 3% diciamo 240.000 persone morte solo in italia..senza contare tutte quelle da mettere in terapia intensiva..
20231528
Secondo me la risposta è quella + semplice..ovvero che per l'influenza e per la tubercolosi hai nel primo caso il vaccino e nel...
Risposta
24/02/2020 8.21.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 08.42.12
segnala

@eheheheheh scrive:
La mortalità dell'influenza è così bassa proprio perchè esiste un vaccino..se non l'avessimo tratteremo l'influenza probabilmente allo stesso modo..mediamente in italia ogni hanno ci sono 8 milioni di persone influenzate..se non conteniamo il virus magari ci troviamo 8 milioni di persone infettate..con una mortalità del 3% diciamo 240.000 persone morte solo in italia..senza contare tutte quelle da mettere in terapia intensiva..

C’è da dire però che non tutti in Italia prendiamo il vaccino contro l’influenza, io per esempio non l’ho mai preso. Quello che non si capisce come si possa bloccare tutto il Nord solo perché manca il vaccino, cosa che peraltro hanno detto sarà pronto fra 18 mesi.
Aspettiamo gli sviluppi, per l’amor del cielo, ma se i numeri sono questi ci sarebbe da fare una denuncia per procurato allarme.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 24/02/2020 ore 08.47.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
C’è da dire però che non tutti in Italia prendiamo il vaccino contro l’influenza, io per esempio non l’ho mai preso. Quello che non si capisce come si possa bloccare tutto il Nord solo perché manca il vaccino, cosa che peraltro hanno detto sarà pronto fra 18 mesi.
Aspettiamo gli sviluppi, per l’amor del cielo, ma se i numeri sono questi ci sarebbe da fare una denuncia per procurato allarme.

Neanche io lo prendo..infatti il vaccino solitamente viene fatto fare alle fasce deboli soprattutto gli anziani..infatti quel 3% di morti sono quasi la totalità anziani..questo può rendere bene l'idea..

20231535
@nera1965 scrive: C’è da dire però che non tutti in Italia prendiamo il vaccino contro l’influenza, io per esempio non l’ho mai...
Risposta
24/02/2020 8.47.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 08.54.19
segnala

@eheheheheh :
Comunque mai mettere il carro davanti ai buoi. Se stanno facendo tutto quello che sta succedendo spero che il motivo sia valido. Questo perché qua si sta giocando con la già fragile economia di questo paese. Se i morti a fronte dei contagi aumenteranno significa che fanno bene a farlo, Però ci sono cose che mi fanno pensare come per esempio non sia stato ancora individuato il famoso paziente zero in un paese di 3000 anime dove vivono 8 cinesi che non si sono mossi da casa. Molto probabile che sia un viaggiatore italiano, ma che non trovino neppure questo non è accettabile. Continuo a pensare che ci sono cose che non comprendo.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 24/02/2020 ore 08.58.24 Ultimi messaggi
segnala

Di tutto quello che stanno facendo adesso e tutto quello non fatto prima il governo se ne assumerà la responsabilità quando questa storia sarà finita..per il momento staremo a vedere..se poi il premier evitasse ogni volta di incensarsi con il fatto che siamo stati i primi..i migliori..e bla bla..sarebbe meglio..secondo me si sono resi conto che forse prima l'hanno presa alla leggera e adesso hanno compensato con misure drastiche..
20231546
Di tutto quello che stanno facendo adesso e tutto quello non fatto prima il governo se ne assumerà la responsabilità quando...
Risposta
24/02/2020 8.58.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 09.10.27
segnala

@eheheheheh :
No guarda non la buttiamo in politica. Sono abbastanza stufa di questi stupidi sciacallaggi da destra e da sinistra. E la politica mettiamola da parte una buona volta.
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 09.11.48
segnala

@eheheheheh : Io so solo che anche ieri ho letto qualcuno che parlava di pandemia, mi sembra un atteggiamento da totali irresponsabili.
RW2602 RW2602 24/02/2020 ore 09.13.57 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh : i nostri ospedali, sono attrezzati per il trattamento della normale influenza che causa una mortalita dello 0,1% e relativi casi gravi, come pensi che possano fare fronte al 4% di milioni di pazienti in terapia intensiva?
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 24/02/2020 ore 09.14.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io so solo che anche ieri ho letto qualcuno che parlava di pandemia, mi sembra un atteggiamento da totali irresponsabili.

Quello lo dovrà decidere l'oms..se anche in altri stati dovessero scoppiare dei focolai è abbastanza scontato che si parlerà di pandemia..che non significa che il virus è diventato + aggressivo ma solo che non è + localizzalo in uno numero preciso di stati ma si stà espandendo anche altrove..
excristian1977 excristian1977 24/02/2020 ore 09.25.40 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Secondo me la risposta è quella + semplice..ovvero che per l'influenza e per la tubercolosi hai nel primo caso il vaccino e nel secondo caso l'antibiotico..mentre in questo caso tu il vaccino non ce l'hai..per cui non puoi permetterti di far espandere l'epidemia.

esatto ed aggiungo che se dovesse propagarsi in modo da essere una vera a propria pandemia i morti crescerebbero esponenzialmente
20231558
@eheheheheh scrive: Secondo me la risposta è quella + semplice..ovvero che per l'influenza e per la tubercolosi hai nel primo...
Risposta
24/02/2020 9.25.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
SwissRe2 SwissRe2 24/02/2020 ore 10.01.07
segnala

@nera1965 scrive:
C’è qualcosa che non capisco.

Siamo in tanti a non capire.
E gli eventi, anche dal punto di vista epidemiologico, sono in rapida evoluzione.
Tralasciando quanto scritto da altri, spesso erroneamente, pero' ho delle domande (ed in verita' anche alcune risposte, che per il momento tengo per me).

Le mie domande sono:
- i morti finora risultano essere tutti pazienti gia' ospedalizzati da tempo per patologie pregresse anche gravi.
Com'e' che si scopre che sono positive al coronavirus solo in punto di morte o addirittura dopo esser passati a moglior vita?
Come e' stato possibile lasciarle infettare mentre erano ricoverati in Ospedale?
Chi, nelle zone dei focolai e probabilmente altrove, ha deciso che non si dovessero fare nei giorni/settimane passati i tamponi?

- l'espandersi dei casi in modo rapidissimo, molto piu' rapido di quanto avvenuto a Wuhan, fa pensare che il virus fosse presente in queste zone gia' da parecchio. Alcuni (peraltro fonti affidabili) sostengono di poter dimostrare che il coronavirus fosse presente in nord Italia gia' dal 2019, altri ancora (ugualmente affidabili) che questo coronavirus non e' quello cinese ma e' autoctono, cioe' sviluppatosi tra la gente del posto.
Le mie domande sono: qualcuno sapeva? Quanto tempo ci vorra' per mappare il virus italiano per scoprire se e' diverso da quello cinese?

intermezzo intermezzo 24/02/2020 ore 10.07.01 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 24/02/2020 ore 10.08.52 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
mediamente in italia ogni hanno ci sono 8 milioni di persone influenzate..

E di influenza ne muoiono meno di uno su mille.

20231597
@eheheheheh scrive: mediamente in italia ogni hanno ci sono 8 milioni di persone influenzate.. E di influenza ne muoiono meno di...
Risposta
24/02/2020 10.08.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 24/02/2020 ore 10.17.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io so solo che anche ieri ho letto qualcuno che parlava di pandemia, mi sembra un atteggiamento da totali irresponsabili.

Devi aver letto ciò che ha detto la dottoressa Ilaria di Capua.

20231598
@nera1965 scrive: Io so solo che anche ieri ho letto qualcuno che parlava di pandemia, mi sembra un atteggiamento da totali...
Risposta
24/02/2020 10.17.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 24/02/2020 ore 10.50.34 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E di influenza ne muoiono meno di uno su mille.

mediamente lo 0,05%..5 persone ogni 10 mila..quì siamo al 3% per cui possiamo dire che la mortalità è 60 volte + alta rispetto alla normale influenza.
20231614
@intermezzo scrive: E di influenza ne muoiono meno di uno su mille. mediamente lo 0,05%..5 persone ogni 10 mila..quì siamo al 3%...
Risposta
24/02/2020 10.50.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 11.13.08
segnala

@eheheheheh scrive:
al 3% per cui possiamo dire che la mortalità è 60 volte + alta rispetto alla normale influenza.

Allora mi cheto
SwissRe2 SwissRe2 24/02/2020 ore 12.01.29
segnala

@nera1965 scrive:
Allora mi cheto

Il mio prof di analisi matematica II all'Universita' usava dire: "in matematica tutto dipende".
Le percentuali tra morti ed infettati fatte finora sono altamente sballate, parola di ingegnere.
Ma non vi spiego perche', tanto qualcuno prima o poi dovra' farlo pubblicamente.
giorgio60 giorgio60 24/02/2020 ore 12.14.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Abbiamo bloccato tutto il Nord che è la zona più produttiva di Italia. C’è qualcosa che non capisco.

noi non abbiamo bloccato proprio nessuno.
il governo sta bloccando il nord per il momento.

domenica blocca il nord,due giorni prima chi parlava di fare qualcosa era uno sciacallo nazifascista razzista.

oggi,lunedi,l'avvocato degli italiani dice che c'e' stata una falla nella prevenzione.
una frase sclonclusionata,sbagliata dal punto di vista logico...
la prevenzione non si muove da sola,non decide cosa fare da sola...

al massimo si crea una falla nella prevenzione quando chi la gestisce fallisce...

non sappiamo nulla e non siamo abituati a gestire la paura.
questo virus e' diverso perche' viene dalla globalizzazionee mette in dubbio i paletti della globalizzazione...ci fa sentire piccoli e indifesi perche' a differenza delle altre influenze non ha vaccino e non ha cura...
ma ci sono mille altre risposte che non ci danno...
tipo perche' chiudere i voli con la cina se lasciano quelli che usano coloro che tornano dalla cina compreso gli italiani da dubai o dalla turchia senza controllo...

perche' venerdi' si andava dovunque e tutto era sotto controllo e chi lo metteva in discussione era uno sciacallo e il giorno dopo paralizzano il nord d'italia...

siamo nelle mani di nessuno...altro che coesione,i forconi davanti al palazzo ci vorrebbero.
20231646
@nera1965 scrive: Abbiamo bloccato tutto il Nord che è la zona più produttiva di Italia. C’è qualcosa che non capisco. noi non...
Risposta
24/02/2020 12.14.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
giorgio60 giorgio60 24/02/2020 ore 12.31.21 Ultimi messaggi
segnala

dal sito ansa:

Coronavirus, Borrelli: 'L'Italia è un paese sicuro'
La reazione del governo, del sistema sanitario e di quello della protezione civile "è stata immediata e tempestiva"

io esprimo i miei dubbi e spero che borrelli non se la prenda...
intanto c'e' il quinto morto...

ma io dico...
come fai a blindare il nord e continuare a fare sbarcare persone dall'africa senza interruzione o controllo...
e la domanda e'...

"sappiamo per caso qualcosa della situazione in africa?"
"qualcuno sa rispondere se i voli dalla cina in africa sono stati controllati?"

20231648
dal sito ansa: Coronavirus, Borrelli: 'L'Italia è un paese sicuro' La reazione del governo, del sistema sanitario e di quello del...
Risposta
24/02/2020 12.31.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgvnov1974 asgvnov1974 24/02/2020 ore 12.54.50
segnala

@nera1965 : nessun procurato allarme:
primo nessuno sa quanto virulento sia il virus visto che i numeri sono ancora pochi e cmq 132 infettati e 26 in rianimazione... parliamo di un 20%.
non essendoci un vaccino l' infezione rischia di non essere controllata... e sarebbe una catastrofe in termini di costi e di economia.
è un virus nuovo, nessuno ha gli anticorpi... non si conosce bene e nessuno sa se potrà mutare...
ecco il perchè si stanno creando protocolli per contenerne l' infezione... .
è un virus molto più contagioso della sars...
il problema di sanità pubblica esiste eccome... a mio parere sarà ormai molto difficile controllarne... la diffusione
giorgio60 giorgio60 24/02/2020 ore 12.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@asgvnov1974 scrive:
non si conosce bene e nessuno sa se potrà mutare...

ho letto di alcuni pazienti guariti che ad un certo punto sono tornati positivi.

non sono un medico ma non mi sembra una bella notizia se confermata.
20231660
@asgvnov1974 scrive: non si conosce bene e nessuno sa se potrà mutare... ho letto di alcuni pazienti guariti che ad un certo...
Risposta
24/02/2020 12.56.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgvnov1974 asgvnov1974 24/02/2020 ore 12.56.54
segnala

@SwissRe2 : è partito dall' ospedale...e chi lavora in sanità sa perfettamente che quando questo accade la diffusione è velocissima...
sulla pericolosità è tropo presto per dire se siamo di fronte ad un pericolo... ma l' estrema contagiosità del virus impongono misure draconiane
asgvnov1974 asgvnov1974 24/02/2020 ore 12.58.52
segnala

@giorgio60 : questo non lo so, ma è un virus nuovo... non la famiglia che si conosce.. ma questo ceppo....per cui bisogna che si faccia tutto il possibile... per evitare il contagio... e la popolazione deve essere parte attiva
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 14.31.14
segnala

@nera1965 scrive:
Scusate ma...
Sicuramente io sono l’ultima persona che può parlare perché non sono né medico né virologo. Però a fronte di più di 150 contagiati abbiamo solo tre morti di cui due avevano già patologie pregresse ed erano anziani. Questa non è certo una pandemia, anzi. La semplice influenza l’anno scorso ha ucciso 7000 persone in questo paese, il morbillo e la tubercolosi più di 4000. Abbiamo bloccato tutto il Nord che è la zona più produttiva di Italia. C’è qualcosa che non capisco.

Alla fine il problema e' che questo e' un virus nuovo e anche se di una categoria che fa parte di un determinato tipo le precauzioni sono d' obbligo sia per il fatto che ha una diffusione ultra veloce sia perche' non si conoscono ancora di preciso tutti ( Al 100% ) i vari metodi di contagio....

Indipendentemente dal fatto che solo i virologi e gli scienziati possono arrivare a conoscere qualunque ' VIRUS NUOVO ' e' sempre un Rebus da gestire perche' alla fine la natura riserve sempre sorprese e non puoi Mai sapere se questo CNo2 o come cazz si chiama puo' avere una forma di mutazione dove poi te lo ritrovi che fa piu' danni del normale.... la vita del virus ad esempio che al momento e' di 9 giorni potrebbe per dire aumentare o rimanere invariata in determinate condizioni .

Il fatto e' che e' NECESSARIO e obbligatorio eliminare queste diffusioni altrimenti rimangono a vita e la gente muore ilnutilmente anche se il tasso e' del 2 %
x.nutella89 x.nutella89 24/02/2020 ore 14.40.10 Ultimi messaggi
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 14.50.47
segnala

@nera1965 scrive:
La semplice influenza l’anno scorso ha ucciso 7000 persone in questo paese, il morbillo e la tubercolosi più di 4000.

Nei 7.000 morti per influenza cmq si tratta sempre di persone che avevano problemi in partenza mentre per il morbillo e la tubercolosi esistono dei vaccini e delle cure gia' collaudate al 99,9 %

E' una questione di controllo delle malattie... in definitiva... )
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 15.09.02
segnala

@nera1965 :

Se si vuole dire la situazione completa e' che lo stato siccome segue le cure di qualsiasi malattia esistente a carico dello stesso ogni malattia nuova che viene scoperta e' paragonabile ad una tassa allo stato stesso che x obbligo deve pagare le spese anche se poi ovviamente le fa pagare al popolo tramite le tasse.... e' una morsa che si stringe per non far collassare il sistema sanitario nazionale gia' collassato di suo....
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.17.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quattro.

già 6 vittime, 229 contagi. Sette regioni coinvolte.

Bando alle polemiche, i responsabili per qualcuno/a sono Fontana e Zaia.
20231753
@intermezzo scrive: Quattro. già 6 vittime, 229 contagi. Sette regioni coinvolte. Bando alle polemiche, i responsabili per...
Risposta
24/02/2020 15.17.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.20.41 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ho letto di alcuni pazienti guariti che ad un certo punto sono tornati positivi.

Esatto.
Lo ha detto una giornalista ieri sera al TG1. Una inviata speciale di cui non ricordo il nome.
Chi vuole, si riveda il tg in Raiplay.
La giornalista ha detto che, in Cina, hanno rifatto il tampone ad alcuni cinesi che hanno contratto nuovamente i disturbi e l'analisi è risultata poditiva.
Cioè, erano guariti ma probabilmente vi è stata una ricaduta e sono stati rimessi in quarantena.

Ciò cosa potrebbe significare?
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 15.22.50
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
i responsabili per qualcuno/a sono Fontana e Zaia.

Di sicuro pure della fontana di Trevi a Roma e del duomo della madonnina a Melano
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.24.07 Ultimi messaggi
segnala

@asgvnov1974 scrive:
è un virus nuovo.

Se fosse vera la notizia, la Cina ha rilasciata una dichiarazione tra le tante: "questo virus è peggio della Sars, può resistere e circolare più dell'influenza, perché è peggio. Non succedeva un caso simile dal 1948."
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 15.33.41
segnala

Se fosse vera la notizia, la Cina ha rilasciata una dichiarazione tra le tante: "questo virus è peggio della Sars, può resistere e circolare più dell'influenza, perché è peggio. Non succedeva un caso simile dal 1948."

Era palese che ancora non ci hai capito niente....

Il tasso di mortalita' del Covid 19 e' adesso 25 volte superiore a quello dell' influenza Normale.

E' una Polmonite simile alla tubercolosi

https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-02-20/coronavirus-influenza-stagionale-7136419/

Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 15.36.34
segnala

@c.ioccolatino111 :

Conclusione
Secondo le stime del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore della sanità, in Italia ogni anno circa il 9 cento della popolazione è colpito da sindromi simil-influenzali, con un numero di morti che oscilla tra i 300 e i 400 decessi diretti dovuti all’influenza, e tra i 4 mila e i 10 mila decessi tra chi sviluppa complicanze gravi a causa dei virus influenzali.

Il tasso di letalità (ossia il rapporto tra morti e contagiati) si attesterebbe quindi intorno allo 0,1 per cento (l’uno per mille),
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.43.57 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 scrive:
Era palese che ancora non ci hai capito niente....

Ma sai leggere, oppure leggi alla azzo di cane?
Inoltre, perchè non lo scrivi ai tuoi compagni che non hanno capito? E sono coloro i quali all'inizio ci scherzavano sopra (magari godendo anche) poiché le sole regioni coinvolte erano ... sono, la Lombardia e il Veneto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.45.00 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 scrive:
Il tasso di mortalita' del Covid 19 e' adesso 25 volte superiore a quello dell' influenza Normale.

Perchè sta frase non la spedisci a Ilaria Capua?
mery1981 mery1981 24/02/2020 ore 15.45.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : a riconsolete ahahahah ma che dici dopo la cina e n'antra nazione noi siamo al terzo posto di influenzati da sto virus grazie cmq ai politici attualmente a governo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.46.53 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 :

Ad ogni modo si legge che i Coronavirus sono una vasta famiglia di virus.
Trovato il vaccino per stanare Coronavirus COVID-19, magari in futuro si farà avanti un altro coronavirus e magari più aggressivo di questo il quale è più aggressivo della SARS-CoV.
Ad oggi 7 Coronavirus hanno dimostrato di essere in grado di infettare l'uomo.
Nell'attesa, pare che un vaccino australiano abbia superato i test di laboratorio.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 15.56.23 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 :

Ah, proposito.

Nel 2018: Polmonite a Brescia, 878 malati senza un perché.
Niente risposte dopo tre mesi, l’ipotesi di un maxi-studio sulla popolazione come accaduto per il sito Caffaro e la diossina.

Polmonite: "Mai vista un'epidemia di tale gravità, ci stanno mentendo"
Intervista a Sergio Perini, medico di base a Carpenedolo, uno dei comuni più colpiti dall'epidemia"

http://www.bresciatoday.it/attualita/epidemia-di-polmonite-a-brescia.html

2019:
di nuovo è scoppiata una epidemia di polmonite e legionella. 1000 contagiati e 7 morti, l'origine dal fiume Chiese dove ... non lo scrivo, so' razzista sennò.

2020:
dai primi di gennaio, asili nido e scuole materne quasi dimezzate a causa della polmonite.
Ma ci hanno riferito che è normale. La causa è l'influenza.
Come vedi, noi siamo oramai abituati alla polmonite.
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 16.03.14
segnala

Ma sai leggere, oppure leggi alla azzo di cane?
Inoltre, perchè non lo scrivi ai tuoi compagni che non hanno capito? E sono coloro i quali all'inizio ci scherzavano sopra (magari godendo anche) poiché le sole regioni coinvolte erano ... sono, la Lombardia e il Veneto.

Il fatto e' che sei limitatoa

E lo dimostra che hai cancellato l' influenza cinese del 48 che non e' mai esistita.... ( - )

Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 16.03.56
segnala

Lo faccio apposta x vedere dove arriva il tuo standard di QI...

Brescia: sono 150 i casi di polmonite
Il sospetto ricade su un batterio presente nell’acqua
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 16.04.57
segnala

Ma ci hanno riferito che è normale. La causa è l'influenza.

Batteri e virus.... studia le differenze ...studia ...
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 16.07.01
segnala

Non succedeva un caso simile dal 1948."

:hoho
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 16.07.17 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 scrive:
E lo dimostra che hai cancellato l' influenza cinese del 48 che non e' mai esistita...

macche stai addì.
Ascoltati il TG di ieri sera.

Non sai leggere, io ho postato i casi dal 2018 al 2020.
Se ti va, cercati le notizie da solo.

:bye
20231789
@Wolf.Z1 scrive: E lo dimostra che hai cancellato l' influenza cinese del 48 che non e' mai esistita... macche stai addì....
Risposta
24/02/2020 16.07.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/02/2020 ore 16.08.53 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 scrive:
Non succedeva un caso simile dal 1948."

Lo riscrivo perchè non comprendi, il tuo Q.I. è sotto il tuo calcagno.
Ascolta cosa dice l'inviata speciale del TG di ieri sera.

:ciao
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 16.09.18
segnala

AssonnatoRE: Scusate ma...

macche stai addì.
Ascoltati il TG di ieri sera.

Non sai leggere, io ho postato i casi dal 2018 al 2020.
Se ti va, cercati le notizie da solo.

:ronf

Nemo.1972 Nemo.1972 24/02/2020 ore 16.21.02 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Scusate ma...

Quello che preoccupa non è come il virus si diffonda, ma quali reazioni possa scatenare nei soggetti infettati...dal momento che risulta essere molto più potente della normale influenza di stagione e, a quanto ne sappiamo, non esiste un vaccino, è a rischio gran parte della popolazione...c'è da precisare come il coronavirus comporti complicazioni gravi a livello polmonare che possono sfociare in polmonite ecco perchè chi si trova in quarantena viene trattato con i farmaci antivirali (non si sa quanto possano essere efficaci su un virus nuovo) e anche con gli antibiotici...le cosiddette ricadute si presentano quando non si è guariti del tutto, ma il soggetto appare in buona forma e in grado di riprendere le normali attività, succede spesso quando si torna a scuola o al lavoro e la sera stessa, o il giorno dopo, ricompaiono la febbre alta e i sintomi spariti qualche giorno prima...in quei casi si è stati superficiali, anticipando il ritorno alle attività, o si è stati ingannati dall'organismo fintamente guarito...al momento i decessi hanno coinvolto pazienti molto anziani e gravemente malati, stupisce il fatto di come persone ricoverate in terapia intensiva (accessi limitati quasi esclusivamente al personale medico ed infermieristico) ed in oncologia (accessi con precauzioni) possano essere stati contagiati...a questo punto sembra verosimile l'ipotesi di un coronavirus già presente in Italia (arrivato non si sa come) ipoteticamente mutato ed adattato ad altro ambiente...
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 17.22.57
segnala

@Nemo.1972 scrive:
a questo punto sembra verosimile l'ipotesi di un coronavirus già presente in Italia (arrivato non si sa come) ipoteticamente mutato ed adattato ad altro ambiente...

Comincio a pensarlo anche io. Per me era già presente fin dal 2019 ma in forma più leggera.
intermezzo intermezzo 24/02/2020 ore 17.44.01 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
...a questo punto sembra verosimile l'ipotesi di un coronavirus già presente in Italia (arrivato non si sa come) ipoteticamente mutato ed adattato ad altro ambiente...

Anche io me ne sto convincendo. Non è lo stesso virus.

20231847
@Nemo.1972 scrive: ...a questo punto sembra verosimile l'ipotesi di un coronavirus già presente in Italia (arrivato non si sa...
Risposta
24/02/2020 17.44.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
contrahostesfidei contrahostesfidei 24/02/2020 ore 17.44.42
segnala

@nera1965 :

Noto con piacere che hai receduto dal tuo proposito insano. Nonostante l'inimicizia Politica sono molto contento, anche perché dopo tante misteriose sparizioni di sinistrati rischiavamo di restare SOLO NOI... e ci davamo ragione senza contraddittorio...
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 17.54.25
segnala

@contrahostesfidei scrive:
Noto con piacere che hai receduto dal tuo proposito insano

Quale?
contrahostesfidei contrahostesfidei 24/02/2020 ore 17.59.35
segnala

@nera1965 :

Quello di ieri, dove MINACCIAVI la definitiva uscita dal Forum e al quale avevo dedicato un accorato e commosso appello che (evidentemente) NON ti sei degnata manco di visionare ;-( ;-( ;-(
TeSd.rum0 TeSd.rum0 24/02/2020 ore 18.12.17
segnala

Bando alle polemiche, i responsabili per qualcuno/a sono Fontana e Zaia.

e naturalmente Salvini che ha sciacallato.

per gli appestati di roma invece, zingaretti e raggi non c'entrano nulla ;-)
nera1965 nera1965 24/02/2020 ore 19.02.51
segnala

@contrahostesfidei scrive:
Quello di ieri, dove MINACCIAVI la definitiva uscita dal Forum e al quale avevo dedicato un accorato e commosso appello che (evidentemente) NON ti sei degnata manco di visionare

Non l'ho proprio visto.
Io quando mi schifo mi schifo. Sono molto incazzata di vedere, in un momento così, un sacco di forumisti portatori sani del virus dell'imbecillità.
contrahostesfidei contrahostesfidei 24/02/2020 ore 19.11.06
segnala

@nera1965 :

Specchio della vita, Nera. Ognuno di noi (magari errando o esagerando) pensa di essere depositario del VERBO (anche io talvolta ho le mie fisse radicate) e le discussioni si possono accendere oltremodo, ci si può infervorare, diventare fumini, al limite anche insultare, ma SENZA però trascendere in volgarità ad personam e turpiloqui senza costrutto. Io da SEMPRE sono impermeabile a qualsiasi bassezza, ma CAPISCO che la sensibilità di ognuno è SACRA e INVIOLABILE...
Erakle1986 Erakle1986 24/02/2020 ore 21.45.12 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 24/02/2020 ore 22.17.11
segnala

@nera1965 scrive:
portatori sani

Sani? :shy
intermezzo intermezzo 25/02/2020 ore 02.36.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non l'ho proprio visto.
Io quando mi schifo mi schifo. Sono molto incazzata di vedere, in un momento così, un sacco di forumisti portatori sani del virus dell'imbecillità.

Incazzarsi è inutile, te lo dico io.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.