Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tremalnaik Tremalnaik 24/02/2020 ore 17.32.01
segnala

(Nessuno)Simulazione OT?

Vado al supermercato, devo fare incetta di ogni cosa per… non so perché ma lo facevano in un film. Mi fermo in bagno a lavarmi le mani, ma prima faccio una pisciata. Mi lavo accuratamente le mani, secondo i veri crismi, abbondante sapone, abbondante acqua ben calda, mi asciugo con la ventola e non mi rendo conto che questa operazione avrei dovuto farla sempre anche in passato, perché ancor più insidiosi di certi virus sono taluni batteri. Prendo un carrello per la spesa (sicuramente prima che lo toccassi è passato in una “lavastoviglie” che lo ha sterilizzato), mi appresto a fare la mia incetta. Un signore distinto, in giacca e cravatta, sta toccando varie confezioni di pane guardando la scadenza (sicuramente quel signore non è da poco sceso da un aereo proveniente dall’aeroporto internazionale di Dubai, e sicuramente gli hanno preso la temperatura, quindi sicuramente non è portatore del virus). Mi viene uno starnuto, diligentemente lo freno con l’avambraccio, così non mi infetto le mani appena lavate, prendo un fazzoletto, mi pulisco il naso e lo getto (ma se non ho il virus che me ne frega di sporcarmi le mani? Se invece ho il virus non usando le mani lo trattengo sicuramente nella manica del vestito e anche nel fazzoletto gettato, il gesto dovrebbe tutelare gli altri nel caso io fossi infetto no?). Mi tasto la fronte, ok non ho la febbre, pericolo superato, posso procedere all’acquisto del pane e anche io passo tutte le confezioni per controllare le scadenze più lontane. Mi gocciola ancora il naso per lo starnuto di prima, altro fazzoletto e spazzata. Via di nuovo a fare incetta di tutto il comprabile, più o meno con la stessa modalità. Mi reco alla cassa, rigorosamente quella automatica per evitare il contatto con altri esseri umani, esco e mi fermo in bagno per lavarmi ancora le mani (e anche stavolta non mi rendo conto che questa cosa avrei dovuto farla da sempre). Arrivo a casa e… caspita, dopo qualche giorno non mi sento molto bene, mi viene la febbre, difficoltà respiratorie… Possibile che abbia preso il virus? Proprio io che sono stato così attento!
intermezzo intermezzo 24/02/2020 ore 17.50.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Simulazione OT?

Il supermercato dove vado regolarmente è frequentato anche da altoatesini che vengono eprchè i prezzi sono buoni e ci si trovano tutte le marche, non è un discount. Inoltre sta sulla statale che i turisti percorrono per andare in montagna nel fine settimana. Molti sono cechi e polacchi (che vengono a lavorare in periodo di vendemmia), e molti vengono dalla lombardia. Gli slavi comprano superalcolici a scatoloni, e tutti quanti quel che serve loro per il pranzo senza dover andare al ristorante.
Wolf.Z1 Wolf.Z1 24/02/2020 ore 17.56.15
segnala

(Nessuno)RE: Simulazione OT?

Qua ci vuole una risposta superiore che impiega un tempo di provvista alimentare ancora + superiore a quelle delle teste da sfamare.... un ringraziamento anticipato al ministro speranza....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.