@nera1965 scrive:
Ragione un paio di zeri. Con 350 contagi e 11 vecchi morti di cui non sappiamo neppure se è stato il virus a ucciderli o la loro stessa patologia, abbiamo fermato l’economia del paese.
Ma quale ragione ci vedi a diffondere allarmismo ingiustificato?
Vuoi il perche'?
Semplicemente perche' nessuno conosce a fondo questa specie di Virus....non sappimo quasi nulla,tutto si basa sull'esperienza giornaliera settimana dopo settimana....
Chi puo' affermare che il virus non abbia effetti strani e pericolosi a lunga distanza?E' una mutazione nuova,addirittura trasmessa da animale a uomo....chi afferma che si tratta di una normale influenza da virus azzarda molto.Puo' essere così come puo' non esserlo...e chi lo sa?
Non troverai un medico che possa affermare una cosa del genere.(non esserlo)
Qua la ,decisione è tra la salute e l'economia...qua la scelta è puramente politica....in altre parole è tutto un azzardo...puo' andare bene...occhio ...che puo' andare anche male ma secondo me la prudenza in questo caso non è mai troppa.
Ti diro' anche che due giorni fa è apparsa una notizia che dice:in Cina pazienti dichiarati guariti e dimessi a distanza di giorni hanno avuto una ricaduta e ricomparsa del virus attivo.Forse era una fake...ma vai a sapere....non si prendono misure come sono state prese in Cina se il Virus era semplicemente simil-influenzale.