Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 26/02/2020 ore 11.35.09
segnala

(Nessuno)Gismondo lovers e ignoranza

A certi individui vanno spiegate le cose come all'asilo per far capire loro certi concetti.
Dunque, chi sostiene che il Covid è una influenza come qualsiasi altra solo poco più virulenta è un emerito imbecille.
Ma facciamo l'esempio terra terra appunto, da asilo mariucccia, per gli imbecilli.
Avrete senz'altro tutti gli anni nelle stagioni invernali parlare di influenza e relativi ceppi nonchè le previsioni temporali sul picco della medesima.
Ebbene, allorchè il picco dell'influenza arriva si sente dire "picco influenzale, italia a letto o a casa 5mln di italiani colpiti.." ma possono essere anche 6 i mln colpiti durante il picco, o 4, dipende. Rimaniamo con la media di 5mln.
Ora, supponiamo che tale influenza fosse da Covid (è solo una ipotesi) che ha una mortalità del 3%, avremmo durante il picco 150.000 decessi.
Non so se ho reso l'idea.
La mia cuginetta di secondo grado di 11anni ci è arrivata subito, altri invece, adulti e scafati (a loro dire), no.
Come si possa pertanto anche solo lontanamente paragonare l'influenza "classica" stagionale con quella da Covid lo sà solo il Signore e la Gismondo evidentemente.
Aggiungerei tra l'altro che dell'influenza stagionale se ne conoscono i vari ceppi e c'è un vaccino, della Covid non si sa un beneamato cazzo.
La conclusione è che le psicosi sono sbagliate sempre, non siamo di fronte alla peste che in pochi giorni si crepa tutti o quasi, ma nemmeno si può asserire con tanta supeficialità che è poco più di una influenza stagionale.
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 12.18.12
segnala

(Nessuno)RE: Gismondo lovers e ignoranza

@BulliesHunter.7 scrive:
Ora, supponiamo che tale influenza fosse da Covid (è solo una ipotesi) che ha una mortalità del 3%, avremmo durante il picco 150.000 decessi.
Non so se ho reso l'idea.

No non l’hai resa perché confondi il tasso di letalità con quello di mortalità.

Le parole sono importanti.

Tasso di letalità è il rapporto tra morti per una malattia e il numero totale di soggetti affetti dalla stessa malattia.

Tasso di mortalità è il rapporto tra il numero di morti sul totale della popolazione media presente nello stesso periodo di osservazione (e non sul numero di malati).

Quindi parlare mortalità del 2 o 3% per il Covid-19 senza dire che cosa è il 100, è un errore macroscopico e non può che generare disorientamento, confusione, paura: si pensi che la mortalità per tutte le cause nel Nostro Paese è circa 1 su 100 abitanti.

Rispetto alla normale influenza stagionale, Covid-19 è quindi un fenomeno con letalità più elevata ma con mortalità molto più bassa (sebbene il confronto è inevitabilmente viziato da diverse metodologie di conferma dei casi di Covid-19 e di influenza).

Fabrizio Bianchi, responsabile dell’unità di epidemiologia ambientale dell’Istituto di Fisiologia Clinica del Cnr.

Spiegalo anche a tua cuginetta di secondo grado di 11 anni.
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 12.19.00
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
La conclusione è che le psicosi sono sbagliate sempre, non siamo di fronte alla peste che in pochi giorni si crepa tutti o quasi, ma nemmeno si può asserire con tanta supeficialità che è poco più di una influenza stagionale.

Lo ha detto la Gismondi prima di te.
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 12.21.09
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Gismondo lovers e ignoranza

La tua di ignoranza. Mi raccomando ora cancella tutto come fai sempre.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 26/02/2020 ore 12.32.17
segnala

@nera1965 :

Capra, non giocare sulla terminologia del quale mi fotte una sega,
è evidente che mi riferissi alla percentuale di morti in base ai relativi contagiati.
Capra.
Mia cuginetta l'ha fatto lei stessa il calcolo, ovvero rapporto infetti/morti, ci è arrivaata al concetto senza fare differenza tra letalità e mortalità.
Capra.
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 12.32.50 Ultimi messaggi
segnala

c'e' una differenza rispetto alle altre influenze ed e' il vaccino preventivo che spesso salva la vita ad anziani e persone a rischio aventi altre patologie.

non essendoci un vaccino chi e' a rischio deve affrontare qualcosa di diverso della semplice influenza e trovo decisamente "nazifascista" quando sento parlare che le vittime in fondo sono anziani e gia' a rischio...

sarebbe una perdita accettabile per questo governo che decide quando e come e con chi essere buonista?
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 12.46.16
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Capra, non giocare sulla terminologia del quale mi fotte una sega,
è evidente che mi riferissi alla percentuale di morti in base ai relativi contagiati.
Capra.
Mia cuginetta l'ha fatto lei stessa il calcolo, ovvero rapporto infetti/morti, ci è arrivaata al concetto senza fare differenza tra letalità e mortalità.
Capra.

Non stai dando di capra a me lo stai dando a un epidemiologo. Uno che ne sa 100 volte più di te e di tua cuginetta.
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 12.49.24
segnala

@giorgio60 scrive:
non essendoci un vaccino chi e' a rischio deve affrontare qualcosa di diverso della semplice influenza e trovo decisamente "nazifascista" quando sento parlare che le vittime in fondo sono anziani e gia' a rischio...

sarebbe una perdita accettabile per questo governo che decide quando e come e con chi essere buonista?

Non è poi da molti anni che c’è la pratica di vaccinarsi contro l’influenza. Non per questo prima bloccavano interi paesi. La verità è che abbiamo un governo sciagurato che ha permesso di arrivare a tutto ciò ed ora non sappiamo come uscirne.
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.10.24 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non è poi da molti anni che c’è la pratica di vaccinarsi contro l’influenza. Non per questo prima bloccavano interi paesi. La verità è che abbiamo un governo sciagurato che ha permesso di arrivare a tutto ciò ed ora non sappiamo come uscirne.

siamo d'accodo sul governo sciagurato.
20232517
@nera1965 scrive: Non è poi da molti anni che c’è la pratica di vaccinarsi contro l’influenza. Non per questo prima bloccavano...
Risposta
26/02/2020 13.10.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 13.19.19
segnala

@giorgio60 scrive:
siamo d'accodo sul governo sciagurato.

Puoi cambiare il termine ma la realtà è che tutto è stato gestito coi piedi.
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.21.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Puoi cambiare il termine ma la realtà è che tutto è stato gestito coi piedi.

cambiare il termine in cosa?

mica e' gestito male adesso...sono anni che e' gestito male e adesso peggio.
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 13.27.06
segnala

@giorgio60 scrive:
mica e' gestito male adesso...sono anni che e' gestito male e adesso peggio.

Vabbè ora stiamo parlando del coronavirus...
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.29.28 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Vabbè ora stiamo parlando del coronavirus...

e no...

se io riempio il mio paese di persone senza identita' e senza controllo puoi chiamarlo coronavirus o criminalita' o come ti pare queste persone sono portatori o veicoli di disagio...
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 13.35.15
segnala

@giorgio60 scrive:
se io riempio il mio paese di persone senza identita' e senza controllo puoi chiamarlo coronavirus o criminalita' o come ti pare queste persone sono portatori o veicoli di disagio...

Sai quanti stranieri partono da Londra o da Instambul senza che nessuno gli faccia un tampone? Milioni di persone ogni giorno da tutto il mondo compresa la Cina, compresa l’Africa e Sudamerica e la India.
Stai parlando di una cosa che non c’entra nulla con il coronavirus.
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.38.50 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sai quanti stranieri partono da Londra o da Instambul senza che nessuno gli faccia un tampone? Milioni di persone ogni giorno da tutto il mondo compresa la Cina, compresa l’Africa e Sudamerica e la India.
Stai parlando di una cosa che non c’entra nulla con il coronavirus.

parlo di cose che dovrebbero essere sotto controllo in un paese normale e non lo sono.

tra i milioni di esseri umani che non vengono controllati colpevolmente ci sono migliaia di esseri umani non controllati che mi girano attorno e per lo stato non esitono,vivono in condizioni sanitarie precarie,si lavano dove possono e questo va detto...

nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 13.42.09
segnala

@giorgio60 scrive:
tra i milioni di esseri umani che non vengono controllati colpevolmente ci sono migliaia di esseri umani non controllati che mi girano attorno e per lo stato non esitono,vivono in condizioni sanitarie precarie,si lavano dove possono e questo va detto...

Anch’io sono d’accordo che serva controllare meglio queste persone che arrivano e che non vanno buttate in mezzo alla strada come dei pacchi. Detto ciò questo con quello che sta succedendo adesso sull’epidemia del coronavirus non c’entra niente. Codogno non è Lampedusa e il corona virus non lo hanno portato sui gommoni le ong.
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
quello che sta succedendo adesso sull’epidemia del coronavirus non c’entra niente. Codogno non è Lampedusa e il corona virus non lo hanno portato sui gommoni le ong.

per il momento...
o forse non e' come sostieni tu ma io so per certo che se metto in strada dei poveracci senza alcun controllo che per lavarsi devono usare le fontane pubbliche e per mangiare devono prostituirsi se faccio due piu' due non posso meravigliarmi delle conseguenze...

non saranno l'origine sicuramente ma diventeranno un veicolo privilegiato del virus...
nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 13.49.50
segnala

@giorgio60 scrive:
non saranno l'origine sicuramente ma diventeranno un veicolo privilegiato del virus.

Allora inizia a guardare anche come si lavano le mani i metalmeccanici i gommisti i fabbri i muratori... Che di sudicio a giro ne troviamo tantissimo e non sono zozzi solo quelli che ha sbarcato la Karola.
pabloyglorioso pabloyglorioso 26/02/2020 ore 13.54.18
segnala

@giorgio60 :

ieri alle 5 avevo un appuntamento alla mia asl....si suona, ti misurano la feddre con una macchinetta sulla fronte, ti chiedono se hai problemi di tosse o altro.

poi entri...ed era solo una comunicazione..
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.54.19 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Allora inizia a guardare anche come si lavano le mani i metalmeccanici i gommisti i fabbri i muratori... Che di sudicio a giro ne troviamo tantissimo e non sono zozzi solo quelli che ha sbarcato la Karola.

anche,certo...
ma sono sicuro che metalmeccanici e gommisti italiani hanno dove lavarsi e frequentano luoghi migliori di quei disgraziati...

quelli che ha sbarcato karola non sono zozzi.lo hai scritto tu non io.
sono una colpa del governo italiano,della sinistra e dei buonisti a convenienza.
20232558
@nera1965 scrive: Allora inizia a guardare anche come si lavano le mani i metalmeccanici i gommisti i fabbri i muratori... Che di...
Risposta
26/02/2020 13.54.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 13.56.22 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
ieri alle 5 avevo un appuntamento alla mia asl....si suona, ti misurano la feddre con una macchinetta sulla fronte, ti chiedono se hai problemi di tosse o altro.

poi entri...ed era solo una comunicazione..

giusto per non creare allarmismo...

credi che hanno mandato lo stesso appuntamento a tutti i clandestini in giro per la citta'?...
20232561
@pabloyglorioso scrive: ieri alle 5 avevo un appuntamento alla mia asl....si suona, ti misurano la feddre con una macchinetta...
Risposta
26/02/2020 13.56.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 26/02/2020 ore 13.58.16
segnala

@giorgio60 :

credo di si.

credo che ogni clandestino venga attentamente controllato.

w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) :ok :ok :ok :ok :ok

non ti scappa da ride?

nera1965 nera1965 26/02/2020 ore 13.58.28
segnala

@giorgio60 scrive:
quelli che ha sbarcato karola non sono zozzi.lo hai scritto tu non io.

Lo so che l'ho scritto io, ma l'hai adombrato tu dicendo che potrebbero essere il veicolo del virus.
giorgio60 giorgio60 26/02/2020 ore 14.07.06 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo so che l'ho scritto io, ma l'hai adombrato tu dicendo che potrebbero essere il veicolo del virus.

io ho scritto un'altra cosa e ci tengo che sia ben chiara.
20232579
@nera1965 scrive: Lo so che l'ho scritto io, ma l'hai adombrato tu dicendo che potrebbero essere il veicolo del virus. io ho...
Risposta
26/02/2020 14.07.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrum.00 Tesdrum.00 26/02/2020 ore 20.53.12
segnala

@nera1965 scrive:
La verità è che abbiamo un governo sciagurato

effettivamente su questo nessuno può darti torto ahahahah
Tesdrum.00 Tesdrum.00 26/02/2020 ore 21.00.37
segnala

@nera1965 scrive:
Anch’io sono d’accordo che serva controllare meglio queste persone che arrivano e che non vanno buttate in mezzo alla strada come dei pacchi.

non dovevano nemmeno entrare. ringraziamo i delinquenti Renzian-Boldracchiani che ci hanno riempiti di spazzatura per qualche punticino di sconto sul debito

pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 00.03.46
segnala

@Tesdrum.00 :

la bonino quella della pompa da bicicletta....... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

se queste son donne...c'è una" bellissima foto", esplicativa del livello culturale e umano di queste merde femminili.

usavano come aspiratore una pompa da bicicletta..e ridevano, uccidevano e ridevano.

pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 00.05.23
segnala

@Tesdrum.00 :

e danno lezioni.........................
RW2602 RW2602 27/02/2020 ore 09.13.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
No non l’hai resa perché confondi il tasso di letalità con quello di mortalità.

quel sito è un esempio di come divulgare scienza alla cazzo. (PS l'articolo al link)
fare la differenza tra mortalità e letalita di una malattia nel complesso di una popolazione senza citare e mettere nel conto l'infettività della malattia di cui si parla è ridicolo.
una malattia ad altissima letalita ma a bassissima infettivita causerà nella popolazione una mortalita trascurabile
al contrario una malattia a bassissima letalita, ma ad altissima infettività (come l'influenza) causerà nella popolazione una mortalità significativa.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.22.39 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma facciamo l'esempio terra terra appunto,

mah, non saprei :mmm

se su 80mila contagiati, 2715 persone sono decedute, si faccia il conto.
E' + del 3% ? (più o meno, ancora non ho bevuto il caffè a mi trascino al rallentatore) :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.23.30 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
credo che ogni clandestino venga attentamente controllato.

ci hanno detto che appena scesi li hanno messi in quarantena ma io non ci credo.
Il silenzio segue la Lamorgese.
20232932
@pabloyglorioso scrive: credo che ogni clandestino venga attentamente controllato. ci hanno detto che appena scesi li hanno messi...
Risposta
27/02/2020 9.23.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.28.14
segnala

@c.ioccolatino111 :

diciamolo chiaro.

sti mezzi ritardati bloccano la circolazione delle persone italiane in italia e scaricano tutta la miseria africana.

sulle navi sono malati e gravemente malati, appena scesi e visitati stanno tutti bene.

anzi benissimo, senza segni di violenze e torture.

e tutti in itaglia.

p.s. per me sta bene...serve al progetto definitivo e finale.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.37.31 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
sti mezzi ritardati bloccano la circolazione delle persone italiane in italia e scaricano tutta la miseria africana.

Beh, quassù oramai siamo isolati no? Chiudono le barriere dalla Toscana :mmm
no, dalle Marche in su, quindi, verranno ricollocati dalle Marche in giù. :ok

Cmq, una domanda mi sorge spontanea: chi ha detto che i bambini sono immuni al coronavirus?
Se la cifra dataci dalla Cina, ossia 2.663 morti, significa che nella tal cifra, sono allora tutti anziani (che so, oltre i 70anni?) e nessun infante, bambino/a o adolescente? :mmm

20232937
@pabloyglorioso scrive: sti mezzi ritardati bloccano la circolazione delle persone italiane in italia e scaricano tutta la...
Risposta
27/02/2020 9.37.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.41.06
segnala

@c.ioccolatino111 :

guarda che SI FERMA LA LOMBARDIA, IL VENETO, IL FRIULI.....son cazzi amauri.....per tutta sta ciofeca di europa che si son inventati.

magari è un progetto, un disegno politico.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.45.18 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

hai scordato l'Emilia Romagna.

Cmq, ad AGORA' ... stamani hanno confermato quanto la sola Lombardia, (e poi altre 2 regioni) stanno portando sulle proprie spalle il carrozzone Italia.

Coloro che ridono della Lombardia e Veneto, dunque, sono semplici sinistricoli con un Q.I, sotto le scarpe.

Non che le altre regioni non facciano il proprio dovere, come la Toscana. Purtroppo, il suo Pil è stato zero nel 2019 e stando all'Ires, avrà una crescita a 0,4% nel 2020 e 0,6% nel 2021 !
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.46.43 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

per me ci deridono perchè sono invidiosi :-)))
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.50.03
segnala

@c.ioccolatino111 : io sono della vecchia idea che i grandi fiumi sono da sempre confini naturali.

c'era della gente che voleva venderci alla cara e mitica URSS.....e gente che voleva portare lenin imbalsamato in itaglia...ma che roba è?
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.51.46
segnala

@c.ioccolatino111 :

abbiamo anche etrò e quelli delle br che fanno le comparsate in tv spiegando le loro ragioni....

vabbè che uno che ha massacrato una famiglia in maniera gravemente colposa, ha pure fondato un movimento politico....
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.53.25
segnala

@c.ioccolatino111 :

e chi se ne frega se esplodono rabbiosi a forza di ridere...ahhahhaahahahaahh
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.53.41 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
vabbè che uno che ha massacrato una famiglia in maniera gravemente colposa, ha pure fondato un movimento politico....

e qual è?

2 min. e devo uscire.
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.55.39
segnala

@c.ioccolatino111 :

l'incidente stradale del genovese.

tra i passeggeri c'era anche un bambino.
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 09.56.18
segnala

@c.ioccolatino111 :

il papà de cirooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 09.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
il papà de ciroooo

:sbong

l'avevo completamente dimenticato. Ma è poi uscito dall'ospedale?
Il comico manovra dietro le quinte e il suo vaffday... non è più di moda.

:bye
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/02/2020 ore 10.02.59 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

ah, per consolazione, diede 600 milioni di lire alla piccola, figlia di amici poi deceduti nell'indidente.

Mi chiedo se ... :mmm

naaaaa non credo che abbia dato qualcosina alla studentessa di 19 anni che quest'estate nella villa di famiglia a Porto Cervo, è stata stuprata dal giovane virgulto e amici.

:bye
20232954
@pabloyglorioso : ah, per consolazione, diede 600 milioni di lire alla piccola, figlia di amici poi deceduti nell'indidente. Mi...
Risposta
27/02/2020 10.02.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 27/02/2020 ore 10.03.07
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
per me ci deridono perchè sono invidiosi

A me viene da ridere osservare questa rivalsa de "ci avete dato dei terroni colerosi che facciamo schifo, ora siete vci gli infetti!.." :haha
C'è un piccolo dettaglio, che loro nella cacca ci sono perenemmente, non è una questione breve e temporale come lo fu il colera, è un humus così di quelle zone, cronico, un loro stile di vita proprio, di concepire la civiltà (....).
E davvero non si rendono conto, idioti come sono, che se collassa il lombardo veneto che fa il 40% del pil dell'intero paese, loro sono i primi ad estinguersi, ma veramente.
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/02/2020 ore 10.06.14
segnala

@c.ioccolatino111 :

siamo in balia di pazzi scatenati, degli anti itagliani, dei sinistricoli disperati.

ma se è vero che i siciliani cominciano a prenderfe coscienza del problema sbarchi e tutti in itaglia...forse c'è speranza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.