Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 01/03/2020 ore 06.55.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ho come l' impressione che questo Governo...mah!

Questo Governo, verso il Nord, non so, mi pare tirato, tirchio, come non gradisse molto aiutarlo, ma lasciarlo in difficoltà! Decide, dopo incontri tecnici, scientifici, e paranormali quasi, a danneggiati per miliardi, la concessione di qualche milioncino, con l' aria di chi "toh!, poi non dire che non ti penso..." .
E' meschino, lo so, da contorto, da prevenuto almeno, ma non è che questo Nord sovranista, leghista, un pochetto fascista, risulti antipatico, al nostro apparato "centrale"? Nord da da avversare, da mortificare, da punire, per una sorta di attesa compiaciuta vendetta?! No, vero? Sono io che...O sì?!!!
8598295
Questo Governo, verso il Nord, non so, mi pare tirato, tirchio, come non gradisse molto aiutarlo, ma lasciarlo in difficoltà!...
Discussione
01/03/2020 6.55.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SwissRe2 SwissRe2 01/03/2020 ore 09.00.48
segnala

(Nessuno)RE: Ho come l' impressione che questo Governo...mah!

Al contrario penso che il governo centrale stia provando un punto essenziale.
Ed ha a che fare con la richiesta di ampia autonomia da parte, guarda caso, di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna su una gran quantità di materie.
Tra queste ricordiamo la regionalizzazione della sanita', dell'istruzione, il veto sulla realizzazione di infrastrutture, la parcellizazione delle normative, la proporzionalità del finanziamento dei servizi sociali di ciascuna Regione al suo gettito fiscale.
Ecco, a mio modo di vedere, l'epidemia del Coronavirus dimostra che tali regioni senza il supporto organizzativo, finanziario, comunicativo e di coordinamento del governo centrale farebbero prevalentemente disastri.
zorro.2014 zorro.2014 02/03/2020 ore 13.07.31 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.