Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 01/03/2020 ore 20.20.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Coronavirus Vs Influenza di stagione...

@Tesdrum.00 scrive:
@diego.katyCp scrive:
strana influenza colpisce solo al nord , non trovi strana la cosa

se davvero questo coronavirus arriva dalla cina, l'unico motivo per il quale il virus possa aver attecchito maggiormente in determinate regioni della penisola anziché in altre, è ravvisabile proprio nella maggiore presenza cinese in Lombardia o in Veneto rispetto a quella riscontrabile in Calabria o in Lucania. o comunque di persone che viaggiano tra la cina e l'italia.

Esatto...

come vedi, IN ALBANIA, per esempio, neanche un caso..perche` i cinesi li` non esistono, nessuno traffica con loro, e stanno in santa pace...

Ho notato un aumento vertiginoso dei casi in ausrtralia..li` e` pieno di cinesi....
20234282
@Tesdrum.00 scrive: @diego.katyCp scrive: strana influenza colpisce solo al nord , non trovi strana la cosa se davvero questo...
Risposta
01/03/2020 20.20.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrum.00 Tesdrum.00 01/03/2020 ore 20.22.40
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Ho notato un aumento vertiginoso dei casi in ausrtralia..li` e` pieno di cinesi....

pure in africa è pieno di cinesi, ma siccome laggiù non controllano niente, il virus non c'è e possiamo tenere i porti spalancati
Nemo.1972 Nemo.1972 01/03/2020 ore 20.38.55 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Coronavirus Vs Influenza di stagione...

@c.ioccolatino111 : Mortalità: durante la settima settimana del 2020 la mortalità (totale, non solo influenza*) è stata lievemente inferiore al dato atteso, con una media giornaliera di 214 decessi rispetto ai 234 attesi.

* Nota: indicatore ricavato dal sistema di sorveglianza della mortalità giornaliera (Sismg), basato sulla rilevazione in 19 città campione italiane che raccolgono quotidianamente il numero di decessi per gli ultra65enni per tutte le cause (non solo per influenza). Tale numero viene confrontato con quello atteso costituito dalla media dei decessi registrati nei cinque anni precedenti.

L'articolo confonde perchè solo dopo sottolinea per tutte le cause non solo influenza...
c.ioccolatino111 01/03/2020 ore 20.39.53 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.00 :

Ho letto che sono + di 10mila le imprese cinesi. Ma potrebbe essere una bufala anche questa.

Tuttavia, sempre di più si parla della conquista cinese dell’Africa, e della capacità della Cina di sostituirsi ai tradizionali alleati (e sostenitori, in termini economici) degli stati africani. Il problema però è nella natura degli investimenti cinesi, e nella cosiddetta “trappola del debito”: le opere sono finanziate con prestiti cinesi, che se poi non possono essere ripagati costringono il paese a cedere quelle stesse infrastrutture. Il caso di scuola è quello dello Sri Lanka, e del porto di Hambantota: il governo di Colombo non è riuscito a ripagare il debito contratto con Pechino, e nel dicembre del 2017 ha dovuto cedere il controllo del porto. La Cina avrebbe avuto un ruolo anche nella grave crisi politica che c’è stata in Sri Lanka lo scorso novembre.
20234289
@Tesdrum.00 : Ho letto che sono + di 10mila le imprese cinesi. Ma potrebbe essere una bufala anche questa. Tuttavia, sempre di...
Risposta
01/03/2020 20.39.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 01/03/2020 ore 20.43.46 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

Un altro art. rilasciato dall'Agi spara ancora altre cifre.

Sul sito dell’Iss si legge che durante la sesta settimana del 2020 (ossia dal 3 al 9 febbraio 2020) si è registrata «una media giornaliera di 217 decessi rispetto ai 238 attesi». Questo vuol dire che ogni giorno in Italia muoiono di influenza più di 200 persone?
La risposta è no, e il perché lo chiarisce lo stesso Iss.

https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-02-26/coronavirus-influenza-stagionale-7231278/

c.ioccolatino111 01/03/2020 ore 20.45.57 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :

Hai capito quindi i motivi del boom degli sbarchi da circa 6 anni?

Sciò, sciò, smammate che tra 10 anni l'Africa è tutta nostra :-)))
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 01/03/2020 ore 22.47.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
@Bullshit.Detector :

Hai capito quindi i motivi del boom degli sbarchi da circa 6 anni?

Sciò, sciò, smammate che tra 10 anni l'Africa è tutta nostra

I gommoni "libici" sono CINESI, Infatti
;-)
20234398
@c.ioccolatino111 scrive: @Bullshit.Detector : Hai capito quindi i motivi del boom degli sbarchi da circa 6 anni? Sciò, sciò,...
Risposta
01/03/2020 22.47.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 01/03/2020 ore 22.54.00 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 01/03/2020 ore 22.57.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
I gommoni libici, quelli che si sgonfiano dopo 1 minuto, sono cinesi, fidati

:hoho
c.ioccolatino111 01/03/2020 ore 23.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
I gommoni libici, quelli che si sgonfiano dopo 1 minuto, sono cinesi, fidati

per questo si bucano dopo soli pochi km? :hoho
20234429
@Bullshit.Detector scrive: I gommoni libici, quelli che si sgonfiano dopo 1 minuto, sono cinesi, fidati per questo si bucano dopo...
Risposta
01/03/2020 23.00.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.