@nera1965 scrive:
Che la destra italiana è sparita per lasciare il posto al populismo,
Lascia stare per un moment Salvini che ti ossessiona e pensa ai molteplici motivi per i quali sono nati i sovranisti e il populismo qui e fuori di qui.
Pensa ai motivi dell'ascesa di un qualsiasi dittatore. Non che io pensi che Salvini sia un dottatore, chi lo pensa, segue la moda del PD, dei fratoianni e boldrini.
La destra che descrivi e da te agognata, oggi, la trovi nella sinistra.
La sinistra salottiera e che se ne frega della maggioranza di una popolazione supertassata ma che lavora, non piagnucola e, oggi, continua a fare sacrifici.
Soprattutto in quelle regioni leghiste tanto vessate e ostinatamente sputtanate e odiate.
Salvini, furbescamente o no, ha saputo ascoltare il brontolio della pancia di gente che non ce la faceva più.
Ha avuto TUTTI contro, addirittura i suoi alleati lo hanno screditato col risultato di far ridere l'intera Europa nonostante gli applausi delle sinistre europee.
Tolto di mezzo Salvini, il buffone, ne risorgerà un altro... e magari molto peggio, non si sa, poiché ne avremo di gatti da pelare nei mesi e anni futuri.
Con questo virus, il TG1 di ieri, ha affermato che NESSUNO, è arrivato in nostro aiuto.
Quando accada qualcosa di tragico, di drammatico, noi del Nord, (come il Sud) ci muoviamo immediatamente, anche i leghisti, soprattutto loro, ma da quel che ci è stato raccontato, oltre le frodi (non faccio l'elenco delle città per non essere accusata di razzismo, ma si ascolti il replay del TG2 di giovedì all'una) che stanno crescendo nel Paese, qui, la preoccupazione è di perdere il lavoro.
Ci servono i macchinari, ventilatori polmonari dal costo di 20mila euro... sono salito 100mila.
Le mascherine che vengono vendute qui da migranti a 10/12 euro... come le hanno avute? (già beccati però).
La mia, data poi a mio figlio, in farmacia mi è costata 9 euro. (costavano meno di 2 euro prima del virus)
Tutte queste frodi, quanto verranno a costare a codesto governo che poi si rivarrà su tutta la popolazione?