Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/03/2020 ore 19.36.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un sospetto terribile

@sc2 scrive:
La PC è, ahimè, molto squalificata: al suo vertice hanno un contabile, capace solo di dare i numeri e di impedire la costruzione di ospedali.

Infatti, mi sembrano un tantinino fuori fase.
Sarebbe interessante far presente le tali formule a Borrelli.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/03/2020 ore 19.38.30 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 :

Ad ogni modo, paghiamo la difficoltà dei medici nel riconoscere i sintomi quando il virus già circolava in Italia a gennaio e la mancanza di protezione di medici, infermieri e tutti quelli che gli ruotano attorno.

agos.62 agos.62 29/03/2020 ore 20.03.44 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
definire "efficace" il metodo cinese mi sembra sinceramente

Certo c'è modo e modo di imporre misure di contenimento, la Cina è una dittatura e lo ha fatto in modo drastico,la Corea del Sud e noi siamo una democrazia e usiamo una certa severità anche se meno drastica. Tuttavia i risultati sono innegabili,lì si sta tornando gradualmente alla normalità.
sc2 sc2 29/03/2020 ore 20.21.01 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : Infatti la Corea del Sud ha utilizzato ben altro metodo e i risultati si vedono. Anche Formosa, il Giappone, Singapore ecc. Il modello cinese mi sembra, in verità, il più fallimentare.
sc2 sc2 29/03/2020 ore 20.22.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Infatti, mi sembrano un tantinino fuori fase.
Sarebbe interessante far presente le tali formule a Borrelli.

Interessante, sì, ma io sono un signor nessuno che ha solo scritto due conti su un foglio excel, non certo un prestigioso consulente di una prestigiosa rivista di prestigio internazionale.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/03/2020 ore 20.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 :

Per il moment pare che in Giappone i casi di coronavirus siano contenuti.
Tuttavia, proprio ieri, il Paese ha registrato circa 1500 casi e 49 decessi.
Il premier giapponese ha chiesto ai cittadini di prepararsi per una "battaglia di lungo termine".
I contagi stanno aumentando soprattutto nei centri di Tokyo e Osaka.
Ma quali misure ha preso il Giappone?
In questi giorni non mi sono interessata molto al Giappone.
agos.62 agos.62 30/03/2020 ore 00.37.34 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
Infatti la Corea del Sud ha utilizzato ben altro metodo

Quale?
sc2 sc2 30/03/2020 ore 00.49.28 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : Ha cercato (riuscendoci) di bloccare l'infezione sin dall'inizio. Hanno effettuato test su larghissima scala, e fin da subito, non come la Cina che ha criminalmente negato per un mese che ci fosse un problema o come noi che abbiamo passato febbraio a girarci i pollici. Il risultato è che si è cercato di colpire gli infetti quando erano ancora pochi, soprattutto tra gli ormai famosi asintomatici. Si sono evitati gli assembramenti di un gran numero di persone, ma per il resto negozi e attività sono rimasti operativi. A Formosa le misure sono state del tutto analoghe e i contagi persino inferiori.
agos.62 agos.62 30/03/2020 ore 01.51.16 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
sono evitati gli assembramenti di un gran numero di persone, ma per il resto negozi e attività

Il suo discorso presenta delle incongruenze. In Corea l'infezione è arrivata dopo che wuhan fosse dichiarata zona rossa. Fare tanti tamponi non serve a granché soprattutto agli sintomatici per l'alto rischio di falso positivi o falsi negativi. Nei casi lievi anche con il tampone
positivo la misura primaria è la quarantena più la terapia.medica dei sintomi, per es. Tachipirina per la febbre. Anche lei riporta evitare assembramenti come da noi, così come alcune attività essenziali restano aperte.
sc2 sc2 30/03/2020 ore 11.47.22 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : Io non so se il mio discorso faccia crepe; io so solo cosa hanno fatto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.