Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 01/04/2020 ore 15.12.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vedremo BAMBINI al guinzaglio e con MUSERUOLA d'ordinanza?...

@fedeltaeonore :

temo che dipenda dall'etÓ.
Certamente, bambini fino all'etÓ di 3 anni, ricorderanno poco o niente.
E cmq, i bimbi non sono tutti uguali, i pi¨ sensibili, sono d'accordo con la considerazione di eaccabbadda... tant'Ŕ che, se non erro, sono stati giÓ istituiti numeri di supporto a cui intervengono psicologi per bambini.
fedeltaeonore fedeltaeonore 01/04/2020 ore 15.15.25
segnala

@c.ioccolatino111 :

Il mio ERA un AMOREVOLE auspicio. So che la realtÓ POTREBBE essere diversa e DIFFICOLTOSA assai...
fedeltaeonore fedeltaeonore 01/04/2020 ore 15.16.14
segnala

Vale anche per la gentile Isolana, ovvio...
eaccabbadda eaccabbadda 01/04/2020 ore 15.19.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
temo che dipenda dall'etÓ.Certamente, bambini fino all'etÓ di 3 anni, ricorderanno poco o niente.E cmq, i bimbi non sono tutti uguali, i pi¨ sensibili, sono d'accordo con la considerazione di eaccabbadda... tant'Ŕ che, se non erro, sono stati giÓ istituiti numeri di supporto a cui intervengono psicologi per bambini.

da 0 a 3 anni sono quelli che non ne risentiranno perchŔ la memoria si azzera.
dopo i 3 i bambini cosiddetti sani sono pi¨ o meno tutti uguali il problema sono le variabili; un bambino che vive in una casa con giardino/terrazza non avverte la "calusura"
un bambino che vive in 45 metri quadri con i genitori e un balcone da un metro non vive per niente bene
tralascio i bambini con fragilitÓ gravi come l'autismo che in questi 20 giorni vedono vanificati tutti i moduli di inserimento alla socialitÓ
c.ioccolatino111 01/04/2020 ore 15.23.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

e pure i disabili. (bambini e adulti)

eaccabbadda eaccabbadda 01/04/2020 ore 15.28.04 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
e pure i disabili. (bambini e adulti)

in gergo professionale
fragilitÓ =disabilitÓ
fedeltaeonore fedeltaeonore 01/04/2020 ore 15.30.23
segnala

@eaccabbadda :

Proprio oggi compie DIECI anni il primogenito della mia PRIMA nipote. L'ho sentito stamane e mi Ŕ sembrato tranquillo, descrivendomi le sue giornate tra lezioni con il maestro on line e svaghi con la sorella minore, uscendo due volte la settimana per una sgamabata in bici nel parchetto sotto casa. Mia nipote Ŕ MODERATAMENTE ottimista per la situazione, ma personalmente ( e vilmente) NON vorrei essere nei panni di genitore di minori. Di fronte a EVENTUALI complicanze sulla psiche, mi sentirei realmente impotente verbalmente e forse INUTILMENTE retorico...
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/04/2020 ore 15.33.11
segnala

@eaccabbadda :

oddio devastanti...spero proprio di no....

io a dirti il vero non li voglio manco vedere se non sul telefonino....al momento mi paiono ancora sereni.

si sono organizzati con telefonini, computer per la scuola....

comunque speriamo bene. certoche sono stanchi un poco tutti...poi non sapremo come cambierÓ il nostro mondo, usanze, rapporti.
eaccabbadda eaccabbadda 01/04/2020 ore 15.34.12 Ultimi messaggi
segnala

@fedeltaeonore scrive:
Proprio oggi compie DIECI anni il primogenito della mia PRIMA nipote. L'ho sentito stamane e mi Ŕ sembrato tranquillo, descrivendomi le sue giornate tra lezioni con il maestro on line e svaghi con la sorella minore, uscendo due volte la settimana per una sgamabata in bici nel parchetto sotto casa. Mia nipote Ŕ MODERATAMENTE ottimista per la situazione, ma personalmente ( e vilmente) NON vorrei essere nei panni di genitore di minori. Di fronte a EVENTUALI complicanze sulla psiche, mi sentirei realmente impotente verbalmente e forse INUTILMENTE retorico...

appunto, Ŕ assolutamente necessario che lo si possa fare e che si puntualizzi l'accompagnamento di un solo genitore.
purtroppo gli italiani sono privi di buonsenso che dovrebbe essere scontato in un paese cosiddetto civile
Nemo.1972 Nemo.1972 01/04/2020 ore 15.35.03 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Vedremo BAMBINI al guinzaglio e con MUSERUOLA d'ordinanza?...

@fedeltaeonore : Stamattina in giro c'erano tanti cinofili con il cane al guinzaglio, mascherina al collo e sigaretta di ordinanza, a farsi i beati cazzi loro in barba a ogni divieto e regolamento! Sono dovuto uscire per fare la spesa e ho incontrato un sacco di gente con i cani, molti anziani con bastoni e stampelle tutti senza mascherina, tutti che fumavano e passeggiavano senza alcuna necessitÓ apparente!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.