Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 12.02.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Pieni poteri.

@John.7860 scrive:
Però va detto che il decreto legge è previsto dalla nostra carta costituzionale.

Inutile perdere tempo fidati
RW2602 RW2602 04/04/2020 ore 12.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
@RW2602 scrive:
per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo governo di scappati da casa, doveva convocare d'urgenza il parlamento spiegare la situazione e quello che intendeva fare, ottenere la fiducia e SOLO POI incominciare a decretare d'urgenza.

Quello che ha fatto Conte è stato richiesto dai governatori leghisti. Coerenza sconosciuta a quanto pare.

ma per quale motivo aprite la bocca solo per dare aria alle tonsille?

Articolo 77 vigente costituzione ITALIANA

Il Governo non può, senza delegazione delle Camere , emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria.

Quando, in casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni .

I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione. Le Camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.
20254348
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: @RW2602 scrive: per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo governo di scappati da casa, doveva...
Risposta
04/04/2020 12.04.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
John.7860 John.7860 04/04/2020 ore 12.13.53
segnala

@RW2602 :
Guarda che li hanno presentati di sicuro.
Saranno in attesa di emendamenti e approvazione
John.7860 John.7860 04/04/2020 ore 12.16.34
segnala

Lo capisco pure io che il decreto è antipatico, ma, cazzarola, la situazione è quella che è
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 12.24.41
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
cicciobello, sai contare?
60 giorni non sono ancora passati.

proprio per questo i cialtroni del governucolo fanno un decreto-legge nuovo ogni 5 giorni rendendo inutile il voto parlamentare entro i 60 giorni per il primo dei decreti-legge:

che è ormai è superato e reso obsoleto dagli avvenimenti e dai provvedimenti successivi:

cicciobello sai ragionare? da buon asinistro mi pare proprio di no :ass
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 13.52.37 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.0 scrive:
cicciobello sai ragionare? da buon asinistro mi pare proprio di no

Voi legaioli avete richiesto queste misure di contenimento.
20254392
@Tesdrum.0 scrive: cicciobello sai ragionare? da buon asinistro mi pare proprio di no Voi legaioli avete richiesto queste misure...
Risposta
04/04/2020 13.52.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 13.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione. Le Camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.

20254393
@RW2602 scrive: I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro...
Risposta
04/04/2020 13.56.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 14.00.04
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Voi legaioli avete richiesto queste misure di contenimento.

non i legaioli, ma i governatori più avveduti, oggi bonaccini compreso:

se i governatori sono costretti a fare delle richieste al burattino di palazzo chigi, significa che l'oscuro avvocatucolo foggiano quei provvedimenti non li aveva presi. che ha bisogno di suggerimenti.

è sempre un passo indietro il premier Schettino, come quella volta che si rifiutò di mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla cina

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 14.06.27 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.0 scrive:
come quella volta che si rifiutò di mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla cina

Ah quindi se tutto il mondo si trova a dover combattere questa terribile malattia è colpa di Conte, per non aver messo in quarantena i bambini cinesi :hoho
Sei proprio un disadattato :hoho
20254405
@Tesdrum.0 scrive: come quella volta che si rifiutò di mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla cina Ah quindi se...
Risposta
04/04/2020 14.06.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 04/04/2020 ore 14.09.54 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Sei proprio un disadattato

E sei stato generoso :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.