Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 03/04/2020 ore 23.03.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Pieni poteri.

In Ungheria Orban ha ricevuto pieni poteri da parte del Parlamento Ungherese.
In Italia il selfini vorrebbe fare altrettanto.
Mire analoghe ha la Le Pen in Francia.
Ma vediamo di analizzare:

Cosa significa pieni poteri?
In uno Stato esistono tre poteri fondamentali, il potere legislativo (competenza di emettere e promulgare Leggi e Decreti), il potere giudiziario (competenza di giudicare uno o più soggetti che non hanno rispettato la Legge ed in un modo o nell'altro l'hanno infranta) ed il potere esecutivo (competenza di adottare metodi coercitivi per obbligare un cittadino ad adeguarsi al sistema legislativo in auge al momento).
Ora, come principio universale un individuo o un organo collegiale possiede la competenza di gestire quanto gli è legittimamente riconosciuto nel modo e nella forma che reputa più idonea al raggiungimento dei propri obiettivi.
Invece nessuno al mondo può rivendicare la competenza di disporre e gestire ciò che la Legge riconosce a qualcun altro.
Così io posso vendere o regalare lamia automobile, ma non quella di qualcun altro, posso donare un determinato importo ad un mendicante, ma non posso obbligare un altro passante a fare altrettanto, posso praticare calcio, trial, biliardo o scherma, ma non posso pretendere che atri condividano tali mie passioni coercitivamente.
Ne consegue che un Parlamento possiede la competenza per gestire il potere legislativo, può anche disporre di tale potere e trasmetterlo ad altro organo, ma non può disporre di poteri che non gli competono.
Un parlamentare non possiede la competenza per emettere una sentenza giudiziaria, così come un ufficiale dell'arma non possiede la competenza per promulgare una Legge o un decreto.
Così io Parlamento posso disporre del potere legislativo ed eventualmente cederlo a terzo organo, così come io Magistratura posso disporre del potere giudiziario ed eventualmente cederlo a terzo organo, così come io corpo di Polizia o dei CC posso disporre del potere esecutivo ed eventualmente cederlo a terzo organo.
Ma nessuna delle tre istituzioni sopra esposte possiede la competenza per disporre delle competenze e delle prerogative delle altre due.
8600003
In Ungheria Orban ha ricevuto pieni poteri da parte del Parlamento Ungherese. In Italia il selfini vorrebbe fare altrettanto....
Discussione
03/04/2020 23.03.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Wolf.3 Wolf.3 03/04/2020 ore 23.07.04
segnala

(Nessuno)RE: Pieni poteri.

Un altro link copia e incollato....
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/04/2020 ore 23.09.16 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.3 scrive:

Non ho un link.
Quanto sopra esposto è frutto della mia persona e delle cognizioni della stessa in tema di diritto.
Se ritieni esistano elementi contestabili non hai che da farlo.
Se ho commesso degli errori non potrò che riconoscerli.
20254146
@Wolf.3 scrive: Un altro link copia e incollato.... Non ho un link. Quanto sopra esposto è frutto della mia persona e delle...
Risposta
03/04/2020 23.09.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
RW2602 RW2602 03/04/2020 ore 23.11.56 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.3 scrive:

non credo, è cosi sconclusionato che credo proprio sia farina del suo sacco.
20254148
@Wolf.3 scrive: Un altro link copia e incollato.... non credo, è cosi sconclusionato che credo proprio sia farina del suo sacco.
Risposta
03/04/2020 23.11.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/04/2020 ore 23.15.18 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.3 scrive:
Tu 6 forse APP- Rossi- va - Mente davvero uno.. 1 For -Tu - nato

Problemi con la tastiera o madre lingua turkmenistana?
RW2602 RW2602 03/04/2020 ore 23.16.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
In Ungheria Orban ha ricevuto pieni poteri da parte del Parlamento Ungherese.
In Italia il selfini vorrebbe fare altrettanto.
Mire analoghe ha la Le Pen in Francia.
Ma vediamo di analizzare:

ma che cavolo vuoi analizzare?
i "pieni poteri" di cui cianci, sono quelli che si è preso conte senza passare da alcun mandato ne voto parlamentare.
cioè governare attraverso decreti legge senza passare dal regolare iter parlamentare, almeno orban ha avuto il buon gusto di chiedere il permesso al parlamento e rispettare la costituzione ungherese
20254155
@fiume.sandcreek scrive: In Ungheria Orban ha ricevuto pieni poteri da parte del Parlamento Ungherese. In Italia il selfini...
Risposta
03/04/2020 23.16.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/04/2020 ore 23.18.23 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:

Se è davvero sconclusionato non avrai difficoltà a smentirlo ed a dimostrare che un singolo potere dello stato possiede la competenza per disporre anche degli altri due.
Fino ad oggi nessuno è riuscito a farlo, ma non mi sento di escludere a priori la possibilità di un miracolo solo perché non sono credente.
RW2602 RW2602 03/04/2020 ore 23.19.45 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.3 scrive:
@RW2602 scrive:

Non credi a O Figlio e'Papa'....

scusa wolf (e chiunque legga) per un momento mi ero dimenticato che sei solo un troll.
prometto di non risponderti mai piu.
20254159
@Wolf.3 scrive: @RW2602 scrive: non credo, è cosi sconclusionato che credo proprio sia farina del suo sacco. Non credi a O Figlio...
Risposta
03/04/2020 23.19.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/04/2020 ore 23.21.13 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
ma che cavolo vuoi analizzare?
i "pieni poteri" di cui cianci, sono quelli che si è preso conte senza passare da alcun mandato ne voto parlamentare.
cioè governare attraverso decreti legge senza passare dal regolare iter parlamentare, almeno orban ha avuto il buon gusto di chiedere il permesso al parlamento e rispettare la costituzione ungherese

La Costituzione ungherese, al pari di quella italiana, prevede la divisione dei poteri tra organi legislativi, giudiziari ed esecutivi.
Il Parlamento ungherese non possedeva e non ha mai posseduto la competenza per disporre di poteri che non gli sono propri.
Questo è il tema del 3D.
Il resto è O.T., quindi posso anche fare a meno di considerarlo.
RW2602 RW2602 03/04/2020 ore 23.32.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Il Parlamento ungherese non possedeva e non ha mai posseduto la competenza per disporre di poteri che non gli sono propri.

dato che il parlamento ha delegato il potere legislativo al governo, semmai disporre (la delega) di poteri che gli sono propri. (lo ho gia scritto che sei sconclusionato?)
e comunque
la costituzione ungherese prevede che in caso di emergenza possa delegare al governo il potere legislativo.
che ti piaccia o meno questo è quanto.
20254169
@fiume.sandcreek scrive: Il Parlamento ungherese non possedeva e non ha mai posseduto la competenza per disporre di poteri che...
Risposta
03/04/2020 23.32.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/04/2020 ore 23.42.51 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
dato che il parlamento ha delegato il potere legislativo al governo, semmai disporre (la delega) di poteri che gli sono propri. (lo ho gia scritto che sei sconclusionato?)
e comunque
la costituzione ungherese prevede che in caso di emergenza possa delegare al governo il potere legislativo.
che ti piaccia o meno questo è quanto.

Pieni poteri indica il possesso del potere giudiziario ed esecutivo, oltre a quello legislativo.
Uno dei limiti di tale conferimento è la mancanza di limiti cronologici che prevedano degli estremi comportamentali e decisionali da parte di chi tali poteri ha ricevuto.
Il giudizio sula veridicità di quanto esposto da un qualsiasi mass media fa ad esempio parte delle competenze del potere giudiziario, non di quello legislativo.
Il conferimento del potere legislativo non concede quindi la competenza di emanare ed imporre restrizioni incompatibili con i sistema legislativo vigente la cui trasposizione in reato è competenza del giudizio del potere giudiziario, non di un singolo individuo o di un organo collegiale competente in altre materie.
Ora, esiste in Ungheria una Legge che demanda al giudizio insindacabile di un singolo individuo il giudizio sulla veridicità piena, parziale o assente di una notizia?
Al momento attuale no.
RW2602 RW2602 03/04/2020 ore 23.55.40 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Pieni poteri indica il possesso del potere giudiziario ed esecutivo, oltre a quello legislativo.
no dei limiti di tale conferimento è la mancanza di limiti cronologici che prevedano degli estremi comportamentali e decisionali da parte di chi tali poteri ha ricevuto.
Il giudizio sula veridicità di quanto esposto da un qualsiasi mass media fa ad esempio parte delle competenze del potere giudiziario, non di quello legislativo.
Il conferimento del potere legislativo non concede quindi la competenza di emanare ed imporre restrizioni incompatibili con i sistema legislativo vigente la cui trasposizione in reato è competenza del giudizio del potere giudiziario, non di un singolo individuo o di un organo collegiale competente in altre materie.
Ora, esiste in Ungheria una Legge che demanda al giudizio insindacabile di un singolo individuo il giudizio sulla veridicità piena, parziale o assente di una notizia?
Al momento attuale no.
su questo hai ragione, il controllo e repressione dell'informazione penso che sia incompatibile con la forma di governo democratica. il problema è che tu denunci che questo avviene in ungheria, ma sei ceco su quanto avviene in italia.
ad esempio che ne dici di questo?
https://youtu.be/tXOcUOD91gc
20254195
@fiume.sandcreek scrive: Pieni poteri indica il possesso del potere giudiziario ed esecutivo, oltre a quello legislativo. no dei...
Risposta
03/04/2020 23.55.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 00.40.51 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
sono quelli che si è preso conte senza passare da alcun mandato ne voto parlamentare.

Il governo, cioè il Consiglio dei ministri, può emanare decreti legge, che dovranno comunque essere confermati e convertiti in legge dal Parlamento entro 60 giorni. Quindi basta con le fake news e gli slogan di Salvino, tipo :"il governo non è stato eletto", "Il governo si è preso i pieni poteri",
RW2602 RW2602 04/04/2020 ore 08.49.30 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Il governo, cioè il Consiglio dei ministri, può emanare decreti legge, che dovranno comunque essere confermati e convertiti in legge dal Parlamento entro 60 giorni. Quindi basta con le fake news e gli slogan di Salvino, tipo :"il governo non è stato eletto", "Il governo si è preso i pieni poteri"

cicciobello, tu come me e come 60.000.000 di italiani sei RECLUSO in casa. mi dici la data in cui il parlamento ha dato il consenso per un'enormità simile?
un decreto legge dopo 60 giorni senza il voto parlamentare decade, nel frattempo i governo ne ha varati altri quattro o cinque rendendo ridicolo il voto parlamentare
per non parlare del solito argomento degli scappati da casa che se non scaldassero il culo sugli altri scranni sarebbero quasi tutti candidati al reddito di cittadinanza. quelli pur di non levare il culo dal parlamento sono disposti a vendere madre e figlie, per non parlare degli interessi nazionali.
20254300
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: Il governo, cioè il Consiglio dei ministri, può emanare decreti legge, che dovranno comunque essere...
Risposta
04/04/2020 8.49.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 09.34.31 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
un decreto legge dopo 60 giorni senza il voto parlamentare decade, nel frattempo i governo ne ha varati altri quattro o cinque rendendo ridicolo il voto parlamentare

cicciobello, sai contare?
60 giorni non sono ancora passati.
RW2602 RW2602 04/04/2020 ore 09.45.30 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

non essere ridicolo, per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo governo di scappati da casa, doveva convocare d'urgenza il parlamento spiegare la situazione e quello che intendeva fare, ottenere la fiducia e SOLO POI incominciare a decretare d'urgenza.
questo è quello che fanno i paesi democratici come l'ungheria e tutti gli altri
20254305
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: cicciobello, sai contare? non essere ridicolo, per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo...
Risposta
04/04/2020 9.45.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/04/2020 ore 10.53.47 Ultimi messaggi
segnala

Orban si è tirato addosso tutta la canea della stampa europea, pure la fauna delle ONG e gli esperti di diritti umani che sono i maggiori responsabili della tratta di nuovi schiavi e la guerra in Siria e altri luoghi, poiché a parole, son capaci tutti a rimbambire i buonisti, a conti fatti ... beh, i fatti sono verificabili. In questi ultimi 40 anni l'Onu, a quanto pare, si riunisce per far si che i propri membri si paghino lo stipendio.

Ad ongi modo, a parte gli oppositori di Orban che sono l'opposizione, quello che i giornalai europei scrivono, la maggior parte delle loro informazioni sono false e/o imprecise. Basta fare un confronto tra i quotidiani europei e quelli ungheresi per capire al volo dove sta la munnezza.
Ad esempio, non è vero che sarà il governo a decidere quando finirà lo stato di emergenza, perché ciò sarà sottoposto di nuovo al vaglio del parlamento. Per il resto... il governo ungherese interverrà fino alla durata dello Stato di emergenza con decreti legge... e ogni autorizzazione concessa potrà essere revocata dal parlamento anche prima della fine della pandemia.
Qualcosa di simile è quanto hanno deciso Francia, Spagna, Regno Unito e soprattutto Italia no?

Si dà in pasto agli animali da fattoria, una nuova distrazione di massa: Orban.... per poter fare quello che proprio loro, chiamano "cose fasciste e razziste!
20254326
Orban si è tirato addosso tutta la canea della stampa europea, pure la fauna delle ONG e gli esperti di diritti umani che sono i...
Risposta
04/04/2020 10.53.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
John.7860 John.7860 04/04/2020 ore 11.16.21
segnala

Però va detto che il decreto legge è previsto dalla nostra carta costituzionale.
In una situazione come quella attuale, se fai delle leggi ordinarie, non ne esci vivo.
Una misura che deve entrare in vigore domani, dovresti farla passare per le camere.
L'epidemia intanto dilaga.
È ovvio che in questi casi si intervenga per decreto che, come unico scoglio da superare, ha la firma dal PdR.
E il PdR, dato che si profila, sia la necessità che l'urgenza, li firma.
L'unica cosa che si può fare è sentire anche l'opposizione.
Ma le decisioni spettano al governo.
John.7860 John.7860 04/04/2020 ore 11.19.42
segnala

A Orban contesto solo due cose:
La sanzione sulle fakenews e la durata del mandato.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 12.01.21 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo governo di scappati da casa, doveva convocare d'urgenza il parlamento spiegare la situazione e quello che intendeva fare, ottenere la fiducia e SOLO POI incominciare a decretare d'urgenza.

Quello che ha fatto Conte è stato richiesto dai governatori leghisti. Coerenza sconosciuta a quanto pare.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 12.02.51 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Però va detto che il decreto legge è previsto dalla nostra carta costituzionale.

Inutile perdere tempo fidati
RW2602 RW2602 04/04/2020 ore 12.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
@RW2602 scrive:
per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo governo di scappati da casa, doveva convocare d'urgenza il parlamento spiegare la situazione e quello che intendeva fare, ottenere la fiducia e SOLO POI incominciare a decretare d'urgenza.

Quello che ha fatto Conte è stato richiesto dai governatori leghisti. Coerenza sconosciuta a quanto pare.

ma per quale motivo aprite la bocca solo per dare aria alle tonsille?

Articolo 77 vigente costituzione ITALIANA

Il Governo non può, senza delegazione delle Camere , emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria.

Quando, in casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni .

I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione. Le Camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.
20254348
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: @RW2602 scrive: per fare una cosa simile quel FdP di conte e il suo governo di scappati da casa, doveva...
Risposta
04/04/2020 12.04.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
John.7860 John.7860 04/04/2020 ore 12.13.53
segnala

@RW2602 :
Guarda che li hanno presentati di sicuro.
Saranno in attesa di emendamenti e approvazione
John.7860 John.7860 04/04/2020 ore 12.16.34
segnala

Lo capisco pure io che il decreto è antipatico, ma, cazzarola, la situazione è quella che è
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 12.24.41
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
60 giorni non sono ancora passati.

proprio per questo i cialtroni del governucolo fanno un decreto-legge nuovo ogni 5 giorni rendendo inutile il voto parlamentare entro i 60 giorni per il primo dei decreti-legge:

che è ormai è superato e reso obsoleto dagli avvenimenti e dai provvedimenti successivi:

cicciobello sai ragionare? da buon asinistro mi pare proprio di no :ass
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 13.52.37 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.0 scrive:
cicciobello sai ragionare? da buon asinistro mi pare proprio di no

Voi legaioli avete richiesto queste misure di contenimento.
20254392
@Tesdrum.0 scrive: cicciobello sai ragionare? da buon asinistro mi pare proprio di no Voi legaioli avete richiesto queste misure...
Risposta
04/04/2020 13.52.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 13.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione. Le Camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.

20254393
@RW2602 scrive: I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro...
Risposta
04/04/2020 13.56.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 14.00.04
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Voi legaioli avete richiesto queste misure di contenimento.

non i legaioli, ma i governatori più avveduti, oggi bonaccini compreso:

se i governatori sono costretti a fare delle richieste al burattino di palazzo chigi, significa che l'oscuro avvocatucolo foggiano quei provvedimenti non li aveva presi. che ha bisogno di suggerimenti.

è sempre un passo indietro il premier Schettino, come quella volta che si rifiutò di mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla cina

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 14.06.27 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.0 scrive:
come quella volta che si rifiutò di mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla cina

Ah quindi se tutto il mondo si trova a dover combattere questa terribile malattia è colpa di Conte, per non aver messo in quarantena i bambini cinesi :hoho
Sei proprio un disadattato :hoho
20254405
@Tesdrum.0 scrive: come quella volta che si rifiutò di mettere in quarantena gli studenti che rientravano dalla cina Ah quindi se...
Risposta
04/04/2020 14.06.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 04/04/2020 ore 14.09.54 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Sei proprio un disadattato

E sei stato generoso :hoho
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 14.14.13 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
E sei stato generoso

Ma guarda te :hoho non escono mai di casa e pensano di poter competere con politici, medici ed economisti :hoho
Come l'altro genio che vorrebbe ritornare agli anni 80 con il 12% di deficit
20254412
@Erakle1986 scrive: E sei stato generoso Ma guarda te :hoho non escono mai di casa e pensano di poter competere con politici,...
Risposta
04/04/2020 14.14.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 14.42.30
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ah quindi se tutto il mondo si trova a dover combattere questa terribile malattia è colpa di Conte

se mezzo mondo si trova in questa situazione è proprio perchè hanno copiato quell'asino di Conte: non per nulla lo chiamano "modello Italia"

cioè quello di lasciare i confini aperti, andare a bere gli aperitivi, abbracciare i cinesi e poi, una volta entrato il vAirus, chiudere le aziende e le fabbriche

un modello disastroso che ci porterà ad impestarci comunque tutti, e poi successivamente alla morte per fame di moltissimi di coloro che non moriranno per la peste cinese...

invece dovevano fare esattamente il contrario quei coglioni: sigillare subito i confini e lasciare aperte le attività commerciali :ass
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 14.47.43
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ma guarda te non escono mai di casa

guarda che stai parlando con Ercolone, quello che si lamenta di non trombare da un mese perchè è rinchiuso dentro casa dai tempi del terzo o quarto decretino Conte...

attento a cosa vomiti addosso al tuo amichetto uccelletto ;-)
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 14.50.42
segnala

@Erakle1986 scrive:
E sei stato generoso

ha parlato il nostradamus dei poveri ahahahaha

@Erakle1986 scrive:
Conte piega la UE

tu invece ci fai piegare a noi, dalle risate per le tue previsioni del menga ahahaha

sempre più ridicolo questo tizio: la macchietta del forum :ass

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/04/2020 ore 15.26.00 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.0 scrive:
sigillare subito i confini e lasciare aperte le attività commerciali

E perché mai non hai proposto questa tua brillante idea? Ah già perché sei solo un povero fesso, chiuso in casa a modificare foto e notizie con paint :hoho
20254458
@Tesdrum.0 scrive: sigillare subito i confini e lasciare aperte le attività commerciali E perché mai non hai proposto questa tua...
Risposta
04/04/2020 15.26.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 15.32.14
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
E perché mai non hai proposto questa tua brillante idea?

Ci hanno provato in molti a fare quel tipo di proposte, ma con dementi di cotanto spessore al potere, non serve a nulla dare suggerimenti intelligenti.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/04/2020 ore 15.43.06 Ultimi messaggi
segnala

@Tesdrum.0 :

pensa, per pararsi il didrio... e siccome stanno fioccando le prime denunce, i "democratici" di terza segata, tramite un emendamento del PD, già approvato nel "decreto Cura Italia", si vorrebbe introdurre una sorta di scudo penale per i medici e i sanitari impegnati negli ospedali investiti dall'emergenza coronavirus... e fin qui, ok, ma i cosiddetti "anti-fascisti", (testo presentato dal capogruppo Pd Marcucci) hanno avuta la geniale idea di estendere questo scudo non solo alle condotte professionali, medici e quant'altro... ma anche alle condotte gestionali o amministrative... e come ponzio pilato, quindi si laveranno le mani per ogni decisione assunta.
20254470
@Tesdrum.0 : pensa, per pararsi il didrio... e siccome stanno fioccando le prime denunce, i "democratici" di terza segata,...
Risposta
04/04/2020 15.43.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fedeltaeonore fedeltaeonore 04/04/2020 ore 15.50.55
segnala

@c.ioccolatino111 :

Vedrà quando tra poco tempo, TRAVOLTI dagli eventi, saranno COSTRETTI a INVOCARE un Esecutivo di SALUTE PUBBLICA...
Io ci SCOMMETTO...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/04/2020 ore 15.54.53 Ultimi messaggi
segnala

@fedeltaeonore :

più che altro, sono curiosa di sapere cosa ne pensa il "popolo sovrano" di questo scudo penale che esonera dalle proprie colpe sta corte dei miracoli.
fedeltaeonore fedeltaeonore 04/04/2020 ore 16.07.28
segnala

@c.ioccolatino111 :

Lo vedremo (a DESTRA) per quel CHE REALMENTE è. Come l'ennesimo colpo di mano di una maggioranza inconcludente e incompetente, pronta a pararsi il deretano (come scriveva anche lei). Una specie di assicurazione sul loro ambiguo e ondivago operato. I sinistri invece porteranno avanti la trita storia del caimano e le sue le (presunte) leggi ad personam per giustificare Giuseppi e la sua cricca di insipienti pasticcioni. E intanto la GENTE muore peggio che in guerra (IN MOLTI CASI) addirittura INCURATA e financo DIMENTICATA...
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 16.08.13
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
più che altro, sono curiosa di sapere cosa ne pensa il "popolo sovrano" di questo scudo penale che esonera dalle proprie colpe sta corte dei miracoli.

guardatevi attorno: guardate come ci hanno ridotti quelle canaglie coi loro suggerimenti ad uscire per gli aperitivi.

te credo che si cagano sotto e cercano di pararsi il culo. ma andranno processati da giurie popolari e condannati per le loro condotte scellerate e per le loro politiche fallimentari che ci hanno portato alla catastrofe sanitaria, sociale ed economica

fedeltaeonore fedeltaeonore 04/04/2020 ore 16.11.56
segnala

@Tesdrum.0 :

Quando si dice che l'alcool fa male e a QUALCUNO da alla TESTA...
Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 16.21.39
segnala

@fedeltaeonore scrive:
Quando si dice che l'alcool fa male e a QUALCUNO da alla TESTA...

questi cialtroni asinistri non hanno bisogno dell'alcol. la loro testa è già bacata da sempre
manugonn manugonn 04/04/2020 ore 16.53.03 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : perdonami..io non mi intendo di diritto. Ma senza tanti paroloni (sai io per deformazione professionale faccio pochi bla bla bla) dicevo, non ti sembra che andare avanti a colpi di DPCM equivalga ad avere i pieni poteri esattamente ma proprio esattamente come Orban?
Io dico di si. Poi se vogliamo discutere di nulla continuiamo pure a fare bla bla bla...
20254510
@fiume.sandcreek : perdonami..io non mi intendo di diritto. Ma senza tanti paroloni (sai io per deformazione professionale faccio...
Risposta
04/04/2020 16.53.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 04/04/2020 ore 16.59.34 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
non ti sembra che andare avanti a colpi di DPCM equivalga ad avere i pieni poteri esattamente ma proprio esattamente come Orban?

Basterebbe un minimo, ma proprio un barlume di intelligenza per capire che in una guerra come questa con provvedimenti eccezionali e ad horas, di chiusura, di blocchi, etc etc riunire un parlamento, tenerli tutti a distanza, presentare la proposta di legge, discuterla alla camera, passarla poi al senato , recepire i di questi emendamenti, ripassarla alla camera, disciture i di qesti emendamenti, trovare l'accordo, votare, rivotare, PDR...se tutti sono d'accordissimo e Salvini e Melloni permettendo, ci vuole 1 mese.

nel frattempo siamo tutti morti.

Tranne voi che in pratica lo siete già .
20254512
@manugonn scrive: non ti sembra che andare avanti a colpi di DPCM equivalga ad avere i pieni poteri esattamente ma proprio...
Risposta
04/04/2020 16.59.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 04/04/2020 ore 17.13.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
In Ungheria Orban ha ricevuto pieni poteri da parte del Parlamento Ungherese

In tutto questo Orban si fa dare i pieni poteri a tempo illimitato in teoria per affrontare il coronavirus.

E cosa fa?

Quale è il suo primo provvedimento??

Una legge che vieta il cambiamento di sesso.

Tesdrum.0 Tesdrum.0 04/04/2020 ore 17.35.24
segnala

@Erakle1986 scrive:
ci vuole 1 mese.

più o meno il tempo che ci ha messo quel deficiente del tuo amato Conte a rendersi conto del pericolo.

dichiara lo stato di emergenza nazionale il 31 gennaio, passa quasi tutto il mese di febbraio a fare un cazzo, a dirci che non c'è pericolo e che tutto è sotto controllo e finalmente il 24 febbraio si degna di firmare il primo decreto antivirus.... (che poi nei giorni successivi cambia un 5 o 6 volte)

e ancora ci sono in circolazione ercojoni che lo difendono a quell'avvocatucolo sciagurato

manugonn manugonn 04/04/2020 ore 18.22.01 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Basterebbe un minimo, ma proprio un barlume di intelligenza per capire

...che questo crea un pericolosissimo precedente che attenta alla democrazia.
Inoltre non vedo come tu ti permetta di insultare. Sei un piccolo burocrate. Tutto quello che l'italia dovrebbe combattere.
20254554
@Erakle1986 scrive: Basterebbe un minimo, ma proprio un barlume di intelligenza per capire ...che questo crea un pericolosissimo...
Risposta
04/04/2020 18.22.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
Erakle1986 Erakle1986 04/04/2020 ore 19.29.03 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
.che questo crea un pericolosissimo precedente che attenta alla democrazia.

Lo so che per voi è difficile, ma gli strumenti usati sono previsti dalla Legge, e vengono usati spessissimo quando c'è urgenza anche in tempi normali.

Ma chiaramente voi non ci capite nulla, non sapete nulla, siete la parte incacrenita del paese e quindi basta che uno strilli che voi subito gli correte dietro.
Erakle1986 Erakle1986 04/04/2020 ore 19.30.14 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
Sei un piccolo burocrate.

Nell'interpretazione del vocobolario dall'idiotese all'italiano, vorrebbe dire uno che conosce come funziona l'Italia o che le leggi le faccio io? :hoho
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/04/2020 ore 23.06.50 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
non ti sembra che andare avanti a colpi di DPCM equivalga ad avere i pieni poteri esattamente ma proprio esattamente come Orban?

Ogni singolo DPCM ha validità e durata proporzionale ai motivi che l'hanno generato.
Può essere contestato, può essere abrogato, può avere durata limitata a quella della figura istituzionale o della struttura altrettanto istituzionale che l'ha promulgato.
Alla fine dell'attuale legislatura ogni singolo DPCM potrà essere messo in discussione, modificato o abrogato.
Ma se sancisci un incarico istituzionale a tempo indeterminato elimini a priori la possibilità di nuove tornate elettorali e, conseguentemente quella di modificare o abrogare i DCPM dei quali tanto ti lamenti.
Ora, se approvi i pieni poteri ad una singola figura istituzionale approvi anche l'inappellabilità di ogni singolo provvedimento legislativo e la sua validità a tempo indeterminato, se contesti un provvedimento legislativo che non passa per l'iter parlamentare contesti anche l'attribuzione dei pieni poteri ad una singola figura istituzionale e la sospensione o il termine cronologico del suo incarico.
Su quale posizione quindi ti attesti senza cadere in contraddizione logica o legislativa?
manugonn manugonn 06/04/2020 ore 09.36.07 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : qualcuno di voi ha capito ? A me sembra solo burocratichese. Perdonami ma non mi sforzo nemmeno di risponderti. Grazie comunque della tua opinione. E' sempre un piacere per me confrontarmi.
manugonn manugonn 06/04/2020 ore 09.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Su quale posizione quindi ti attesti senza cadere in contraddizione logica o legislativa?

E' più forte di me. Una cosa te la devo dire. Mi attesto su una posizione di presunta Democrazia dove l'unica contraddizione logica e legislativa è lo sconsiderato uso dei DPCM.
Per doverosa risposta. E con questo ritengo chiusa la discussione perchè è ovvio che non siamo sullo stesso piano.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/04/2020 ore 10.36.28 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
A me sembra solo burocratichese

Anni fa un amico che frequentava la facoltà di fisica nucleare mi ha mostrato un paio dei testi sui quali studiava.
Non ci ho capito niente.
Fossi stato come te avrei pensato trattarsi di roba priva di senso.
Da persona coerente e responsabile invece ho riconosciuto trattarsi di argomenti sui quali non possedevo nozioni sufficienti a comprenderli.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2020 ore 10.42.50 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

La Cina non è una Repubblica Parlamentare come l'Italia o l'Ungheria.

e allora? Dove la metti la globalizzazione che permette ad essere tutti "amici", ditattori e democratici?

La Cina non fa parte della C.E.

rileggiti punto 1°

La Cina non riceve finanziamenti dalla C.E. in base alla sua adesione alla stessa.

alla Cina non servono finanziamenti dalla C.E., essa acquista, perchè possiede una mole di denaro, (anche liquido come l'acqua) ciò che si prefigge di acquistare.

Il Presidente cinese non ha rivendicato pieni poteri.

perchè li ha già, il president Xi Jinping è pure il comandante supremo dell'esercito e, quindi, di cosa si ciancia?

Il Presidente cinese non ha soppresso varie libertà in base al proprio arbitrio.

dimostrami la veridicità di quanto tu hai scritto. Prove, fatti, non bla-bla-bla

In pratica stai parlando di mettere il pesto nella zuppa di fagioli.

20255184
@fiume.sandcreek : 1° La Cina non è una Repubblica Parlamentare come l'Italia o l'Ungheria. e allora? Dove la metti la...
Risposta
06/04/2020 10.42.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/04/2020 ore 10.46.38 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
Mi attesto su una posizione di presunta Democrazia

I DPCM sono compresi nel pacchetto di gestione di un incarico istituzionale a tema legislativo.
Il conferimento di poteri esulanti dai propri incarichi invece no.